Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49Massimomaxcome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 11:35kuga69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Tutorial: come inserire facilmente una foto

Dom 18 Mag 2014 - 15:34
Alcuni amici e utenti lamentano una difficoltà intrinseca del sistema per quanto riguarda l'inserimento delle foto.
In effetti, il metodo di inserimento, può non essere del tutto intuitivo.
Vi spiegherò come faccio io per inserire nel modo più breve e semplice una foto:

1. Cliccare sul pulsante "Hosting di una immagine":
caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Inseri10

2. Nel piccolo riquadro che si aprirà, cliccare su "Scegli file":
caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Inseri11
Scegliere il file nel nostro computer facendo doppio clic o premendo Invio.

3. Nel riquadro compariranno tre righe con i relativi indirizzi della nostra immagine, cliccare sul terzo pulsante "Copiare" partendo dall'alto, oppure selezionare l'intera casella e copiarla negli appunti (CTRL+C/tasto dx mouse per Win/Linux, COMMAND+C per Mac, tap prolungato per tablet/smartphone):
caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto A79413af942819b571a4ea05293e7d7e

4. Cliccare ora sul pulsante "Inserire un'immagine" (A), copiare l'indirizzo dell'immagine nel campo "URL" (B) e premere il pulsante "insert" (C):
caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto B4a0502e1fc368d319242b5fe9241d35

ALTERNATIVA AL PUNTO 4. (anche usando servizi esterni)

1. Caricare la foto in un sito di file/image hosting (Dropbox, Google Drive, ImageShack, ServImg, ecc... è richiesta un'iscrizione)

2. Copiare il link diretto all'immagine (finisce quasi sempre con .jpg/.gif/.png)

3. Incollare il link tra i due tag "img", così:

Codice:
[img]http://www.linkallimmagine.com/immagine.jpg[/img]
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Dom 18 Mag 2014 - 15:48
E chi ha l'IPAD al punto 3, dopo aver selezionato COPIARE, cosa deve fare ? Grazie mille!  cheers 
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Dom 18 Mag 2014 - 15:52
Chi ha l'iPad, opera come opera sempre con i device Apple e gli smartphone di altre case: ovvero seleziona direttamente la scritta con il link, lo copia e poi lo incolla sul messaggio di testo.
Zaza78
Zaza78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 01.01.13

Profilo giocatore
Località: Muzza (LO), Belgioioso (PV)
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head Radical TI MP

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 0:24
Ciao, ho provato dal mia ipad ma il tasto copia non funziona. Se provo anche a selezionare e copiare il testo della casella a fianco non funziona.
Solo il link dell'immagine che é più breve della lunghezza della casella di testo funziona con cut and paste dai device apple.
Potete per favore far qualcosa per rimediare al problema?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 0:32
Premesso che non si capisce nulla di ciò che hai scritto, ho capito solo che hai delle difficoltà.
Allora fai così: copia, senza usare il tasto "copiare", il codice dell'ultimo link, quello più in basso.
Poi vai sullo spazio del testo del messaggio e digita a mano le lettere "img" tra due parentesi quadre (non lo scrivo altrimenti mi prende il comando del codice html), poi ci incolli il link che hai copiato prima e poi digiti ancora "/img" sempre tra due parentesi quadre.
Vedrai che così funziona.
In pratica, hai scritto un piccolo codice di html.
Ciao
Zaza78
Zaza78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 01.01.13

Profilo giocatore
Località: Muzza (LO), Belgioioso (PV)
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head Radical TI MP

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 1:12
Ciao Andrea, grazie per la pazienza e per la soluzione di ripiego, nella speranza che in futuro il problema si possa risolvere.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 1:19
Figurati. Ho visto che hai, poi, modificato il testo che avevi scritto... scusami, ma all'inizio era incomprensibile. In realtà, non ho ancora ben compreso il problema che dicevi, del testo che sarebbe più breve della casella di testo...
Comunque, la soluzione che ti ho suggerito è breve e semplice e soprattutto funziona, sia con l'iPhone che con iPad perché l'ho appena provata e non ho avuto problemi.
Ricapitolando: premi "hosting di una immagine" (il primo simbolino, quello col dischetto), scegli il file, fai "inviare", copi a mano l'ultimo dei link che ti escono e lo incolli nella casella del testo tra i due comandi che ti ho scritto prima in grassetto.
Semplice e rapido.
Ciao
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 6:24
Te lo spiego io, Andrea. Quando si sceglie copiare , la frase " incriminata" si copia , si', ma solo una parte, ossia quella che si vede nello spazio bianco.
Quando tu scrivi di digitare img e' perche' con la funzione " copia" dell' Ipad si copia solo quello che si legge, e i due img non vengono copiati. Se la frase continua, ma non si riesce a vedere, non viene copiata.
Io direi che dovrebbe essere Apple a mettere rimedio alla cosa ( a meno che non esista gia' ) . cheers
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 8:16
Ok, ora è chiaro. Proprio per questo, allora, se su copia a manina il testo del link più in basso, che è più corto, e poi si digitano a mano i comandi HTML di apertura e chiusura immagini (quelli detti precedentemente, tra le parentesi quadre), non ci sono problemi. 
Comunque, con i device Apple, che uso dai tempi in cui Jobs stava nel garage col socio e se magnava mezza mela, se si prosegue con il ditino la evidenziazione anche oltre il testo visibile, quest'ultimo dovrebbe scorrere, dandoci la possibilità di prenderlo tutto. 
Quindi, se fosse così come dico, dovrebbe andare anche il secondo link, che è più lungo dello spazio visibile: evitando così di scrivere a mano i comandi HTML di inserimento immagine.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 9:10
Ciao Andrea, io con tablet Samsung ci ho provato più' di una volta e alla fine ci ho rinunciato....
Quello ho a casa  Sad
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 14:13
Prova come spiegato su... non può non funzionare.
Ciao... non demordere!
 Smile 
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 19:38
Curiosità: se le foto sono caricate su un altro sito, è lecito mettere il link a quell'annuncio?
Sarebbe comodo (sempre che sia permesso dal regolamento), visto "quell'altro sito" si può gestire facilmente anche tramite cellulare.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 19:40
lollo__87 ha scritto:Curiosità: se le foto sono caricate su un altro sito, è lecito mettere il link a quell'annuncio?
Sarebbe comodo (sempre che sia permesso dal regolamento), visto "quell'altro sito" si può gestire facilmente anche tramite cellulare.
Non solo è lecito, ma sarebbe pure obbligatorio...  study 
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Lun 19 Mag 2014 - 19:46
Perfetto, grazie!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

caricare foto - Tutorial: come inserire facilmente una foto Empty Re: Tutorial: come inserire facilmente una foto

Mar 20 Mag 2014 - 11:06
Procedura al 1° post modificata con "metodo Doc" (punti 3. e 4.). Chi ha difficoltà con l'inserimento di foto è cortesemente pregato di testarla, dovrebbe funzionare per tutti.

Aggiornamento del 21/05

Alessandro sta mettendo a punto un nuovo portale per il Mercatino, che noi mod stiamo provando come beta tester. Lì l'inserimento delle foto e delle informazioni sarà molto più semplice. Stay tuned! cheers 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.