Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Come inserire Immagini nella firma: II Parte

Ven 18 Set 2009 - 16:19
Inizio OT


alex cava la parola scozia, scritta 2 volte, dalla firma, altrimenti si vede la scritta e non la foto!!!
prima di URL e prima di IMG

EDIT nel frattempo hai già corretto, bravo!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:20
nano8672 ha scritto:alex cava la parola scozia, scritta 2 volte, dalla firma, altrimenti si vede la scritta e non la foto!!!
prima di URL e prima di IMG

EDIT nel frattempo hai già corretto, bravo!!!

Grazie! Come ridimensiono un filo la foto dell'immenso Stefan? TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:21
ragazzi a me si vede la bandiera scozzese? io vedo le vostre e non la mia...questo pc dal lavoro è un po così......
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:22
ecco qui:
[ALEXURL=https://2img.net/r/ihimizer/i/stefanyoung.jpg/][ALEXIMG]https://2img.net/r/ihimizer/img15/5053/stefanyoung.jpg[/IMG][/URL]

come al solito togli ALEX!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:23
frank ha scritto:ragazzi a me si vede la bandiera scozzese? io vedo le vostre e non la mia...questo pc dal lavoro è un po così......

Devi attivare i codici HTML dal profilo, credo. TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:28
veramente dal lavoro ci hanno tolto la possibilità di navigare in rete...ma alcuni siti come passione tennis ad esempio li apre...ma non mostra a volte le immagini...ma la mia bandiera voi la vedete? dimensione giusta?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:32
nano8672 ha scritto:è finita: onore al merito!!!
6/1 al terzo

io non vedo bandiera nella tua firma

Mi ha lasciato Edberg grande...

@ Frank:

La tua bandiera noi non la vediamo.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:34
devi andare in profilo-preferenze e mettere si qui:
"Abilitare sempre i codici HTML"

ALex, presa direttamente dalla mia firma:
[ALEXURL=https://2img.net/r/ihimizer/i/stefanyoung.jpg/][ALEXimg]https://2img.net/r/ihimizer/img24/5053/stefanyoung.jpg[/img][/URL]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 16:39
nano8672 ha scritto:devi andare in profilo-preferenze e mettere si qui:
"Abilitare sempre i codici HTML"

ALex, presa direttamente dalla mia firma:
[ALEXURL=https://2img.net/r/ihimizer/i/stefanyoung.jpg/][ALEXimg]https://2img.net/r/ihimizer/img24/5053/stefanyoung.jpg[/img][/URL]

Infatti ora tutto perfetto! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 953229

Grazie. TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_razz

Chiedo a Paolo di non levare questi POST perché potrebbero essere utili ad altri utenti.

Specificherò l'inizio e la fine degli OT.

Grazie. TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink

Fine OT
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 17:35
Seconda parte su come inserire le immagini nelle firme personali.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 18:10
Alex ha scritto:

Chiedo a Paolo di non levare questi POST perché potrebbero essere utili ad altri utenti.

no problem TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 18:10
frank ha scritto:veramente dal lavoro ci hanno tolto la possibilità di navigare in rete...ma alcuni siti come passione tennis ad esempio li apre...ma non mostra a volte le immagini...ma la mia bandiera voi la vedete? dimensione giusta?

vai nel tuo profilo, su preferenze e abilita l'opzione: aggiungi sempre la firma TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 23:34
Niente, non riesco a visualizzare la firma, mi compare come anteprima ma poi non c'è nei messaggi.
Ho seguito tutti i passaggi!
Boh!!!
Ciao
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 23:35
E' comparsa, forse bisogna pubblicare un messaggio per visualizzarla.

Ciao
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Ven 18 Set 2009 - 23:37
Però mi compare solo nei post nuovi e non in quelli vecchi???
Come mai?
Ciao
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Sab 19 Set 2009 - 18:34
perdonatemi..mi era sfuggita questo thread.
dunque sì anche io uso imageshack da mesi come image hosting, è affidabile (sempre up) e permette anche di creare le thumbs (preview) automatiche con i codici adatti al meta-linguaggio (simil html) del/dei forum.
...
fatti i seguenti passaggi:
- inserire correttamente tramite tag "img" l'immagine nella firma (verificare tramite anteprima) e registrato(aggiornato) il profilo.
- nelle preferenze:
abilitato a sì "Aggiungere sempre la sua firma:"
abilitato a sì "Abilitare sempre i codici HTML :"
in teoria, ma anche in pratica, dovrebbe subito vedersi la firma
contenente l'immagine settata.
ebbene non è così..in effetti succedono due cose strane:
- o la firma non si vede in toto (ne immagine ne scritte se ve ne sono)
a me è così per esempio
- o in alcuni di voi la vedo solo in post nuovi, o melgio, in post successivi da quelli da cui avete modificato la firma
dico "alcuni di voi" perchè per es. "Alex" ha la sua firma anche in post molto vecchi (come dovrebbe essere), invece Paolo(MichaelStich)
la si vede solo in quelli nuovi.
TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_scratch sto cercando di capire quale possa essere il problema.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Sab 19 Set 2009 - 19:03
jverdel ha scritto:
per es. "Alex" ha la sua firma anche in post molto vecchi (come dovrebbe essere), invece Paolo(MichaelStich)
la si vede solo in quelli nuovi.
TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_scratch sto cercando di capire quale possa essere il problema.

Che domande...

...io ho Stefan Edberg nella firma, Paolo no! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Sab 19 Set 2009 - 19:10
HAHAHAHA..TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171 mi fai morire..li per li avevo letto la prima riga e basta, pensavo stessi scrivendo seriamente....
cmq vedo che il "mio Stefan" è stato "riutilizzato" da molti eh ! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_razz TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink
...
..posso già dire un'altra cosa riguardo al "problema"
ora in questo thread la mia firma appare corretta, ma negli altri miei topic di oggi no..ciò è alquanto strano.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Sab 19 Set 2009 - 19:22
jverdel ha scritto:HAHAHAHA..TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171 mi fai morire..li per li avevo letto la prima riga e basta, pensavo stessi scrivendo seriamente....
cmq vedo che il "mio Stefan" è stato "riutilizzato" da molti eh ! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_razz TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink
...
..posso già dire un'altra cosa riguardo al "problema"
ora in questo thread la mia firma appare corretta, ma negli altri miei topic di oggi no..ciò è alquanto strano.

L'ultima cosa OT sul "nostro" Stefan, quella foto è nella partita dove ho cominciato a tifare per lui (all'inizio della partita tifavo per Boris). Il suo comportamento e la sua classe sul campo hanno cominciato a farmi "soffrire" per quando tirava lui e non più Boris...

...è lì che è scoccato il "colpo di fulmine" per lui e per il suo comportamento. TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_smile

Quindi ci sono particolarmente affezionato. TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 953229
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Sab 19 Set 2009 - 19:32
jverdel ha scritto:
..posso già dire un'altra cosa riguardo al "problema"
ora in questo thread la mia firma appare corretta, ma negli altri miei topic di oggi no..ciò è alquanto strano.

non hai ancora il vostro stefan in firma, per quello non hai il privilegio che ha alex TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Sab 19 Set 2009 - 19:33
Alex ha scritto:

Che domande...

...io ho Stefan Edberg nella firma, Paolo no! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171

strano però TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_scratch

io ho in firma colui che lo ha sconfitto con tre tie break e non mi si vede nulla nei post vecchi TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_scratch

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171 TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171 TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171 TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171 TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 97171 TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_razz TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Sab 19 Set 2009 - 20:40
hehehhe... Very Happy ...davvero..
la sua nemesi... TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_mad
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Lun 21 Set 2009 - 11:55
Si però solo in pochi hanno raccolto l'invito a mettere una loro foto in firma o come avatar....brutti!!!! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 939115

Va bè adesso la tolgo anche io... TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 939115
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Lun 21 Set 2009 - 19:48
AXEL ha scritto:Si però solo in pochi hanno raccolto l'invito a mettere una loro foto in firma o come avatar....brutti!!!! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 939115

Va bè adesso la tolgo anche io... TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 939115

Invece sarebbe davvero un'idea carina quella della foto al posto dell'avatar. TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 622327
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Empty Re: TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA

Mar 22 Set 2009 - 9:59
jverdel ha scritto:
- o in alcuni di voi la vedo solo in post nuovi, o melgio, in post successivi da quelli da cui avete modificato la firma
dico "alcuni di voi" perchè per es. "Alex" ha la sua firma anche in post molto vecchi (come dovrebbe essere), invece Paolo(MichaelStich)
la si vede solo in quelli nuovi.
TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_scratch sto cercando di capire quale possa essere il problema.
anche a me succede la stessa cosa, si vedono le immagini solo nei post fatti dopo le modifiche! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Confused

AXEL ha scritto:
Si però solo in pochi hanno raccolto l'invito a mettere una loro foto in firma o come avatar....brutti!!!! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 939115

Va bè adesso la tolgo anche io... TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 939115
no, non toglierla, convinciamo gli altri un po' alla volta! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Icon_wink

Alessandro ha scritto:
Invece sarebbe davvero un'idea carina quella della foto al posto dell'avatar. TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 622327
unisciti anche tu al gruppo fotoavatar-immaginifirma!!! TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 622327 TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA 2806

EDIT: perchè non si vede più la mia firma?????
TUTORIAL (II Parte) per inserire le foto nella FIRMA Affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.