Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde starburn per la mia racchetta ??

+26
Turbolz
Ziryab
emmeci62
gugaforever
emo
Salvo_no
jhonni
Danny 61
Fra884
Michele Forni
agrego78
Orion19
milo79
lorenz90
danitennis
Daniele73
Pintia
magazzie
pasky76
LUIS81
gabr179
babolat94
Frank71
Eiffel59
blwi85
lion94
30 partecipanti
Andare in basso
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Corde starburn per la mia racchetta ??

Sab 3 Mag 2014 - 12:35
Ciao, mi rivolgo soprattutto ad Eiffel... Dopo delle ore con la nuova Head speed pro, sono arrivato alla conclusione che non riesco proprio a giocare con questa racchetta. La sento scomoda, poco maneggevole, e anche un pò pesantuccia; quindi l'ho fatta cambiare con il modello poco più leggero speed mp, con cui mi trovo alla grande.


Detto questo, vorrei sapere delle corde starburn e quella che si addice di più al mio gioco.
Vorrei un corda morbida, dalle ottime prestazioni specialmente nella durata (vorrei incordare ogni mese) che però dia pesantezza di palla, profondità e controllo. Il mio gioco è con poco top spin, di più nel rovescio. Dritto prevalentemente piatto.


Grazie in anticipo 
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Sab 3 Mag 2014 - 16:09
aspettando Mario io penso che una ottima idea sarebbe la fluopower o aquapower Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 4 Mag 2014 - 6:38
Ed io confermo, segnalando la mia personale preferenza per la "giallona" che peraltro la stessa Head sta facendo testare (il fabbricante è in comune per entrambi...)
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 4 Mag 2014 - 19:57
Quindi consigli la ?? E quale sarebbe la "giallona" ??
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 4 Mag 2014 - 20:02
la giallona è la fluopower Wink
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 4 Mag 2014 - 22:36
grazie  Smile  Smile
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 4 Mag 2014 - 22:38
Ed è morbida come corda ??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Lun 5 Mag 2014 - 6:14
Attualmente è la seconda più morbida..però per costruzione non va tesa molto oppure irrigidisce notevolmente (appunto per adattarsi a giocatori più "potenti")
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Lun 5 Mag 2014 - 23:18
Quindi tirarla a quanto ? Tra un pò vorrei comprarla la matassa
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Lun 5 Mag 2014 - 23:21
E la aquapower invece com'è ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 6 Mag 2014 - 7:30
Sulla SpeedPro la Fluo la farei 22/21 ovviamente 4 nodi.
La Aqua (che è un mix di tecnologie) su quel telaio non ce la vedo proprio (è più corda da telai tipo PD e simili...)
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 6 Mag 2014 - 7:55
sulla nuova G tour 97 yonex 310g ci va bene la turbo 6 1.20 o c' é di meglio in casa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 6 Mag 2014 - 8:24
Noi ci abbiamo montato le Zhero 1.25 a bassa tensione per i test, adesso ci voglio montare la Fluo sempre a bassa tensione, sia in full che ibridata....anche se m'attizza una prova con la Titan 1.20... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 6 Mag 2014 - 9:58
Per potenza allo stato puro, sulla wilson six.one team 2012 meglio aquapower,  fluopower oppure....?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 6 Mag 2014 - 13:52
Al solito, dipende dalla tensione...comunque, a tensioni diciamo così "normali", la Fluo.
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 6 Mag 2014 - 20:48
Eiffel, la pro l'ho cambiata con la mp. quindi a quanto la tiro ??? in caso tra qualche mese ti ricerco che la compro tramite te ovviamente
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 7 Mag 2014 - 22:14
La fluopower è gialla.. Di bianche invece ?? Simili alla fluopower.
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 7 Mag 2014 - 22:23
Eiffel ti racconto che mi ha detto un incordatore oggi.. sarebbe l'incordatore del circolo.  Very Happy 
Mi ha detto che ero l'unico del circolo ad incordare con quattro nodi. Dice anche che incordare a quattro nodi non conviene per la tensione delle corde, perdono prima la tensione... Ed è sempre meglio per tutte le racchette incordare a due.. Che ne pensi ???  Basketball  Basketball . Io da non esperto, ho solo annuito.. Proponimi qualcosa da dirgli se ha detto qualche cazzata  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 7 Mag 2014 - 22:49
lion94 ha scritto:Eiffel ti racconto che mi ha detto un incordatore oggi.. sarebbe l'incordatore del circolo.  Very Happy 
Mi ha detto che ero l'unico del circolo ad incordare con quattro nodi. Dice anche che incordare a quattro nodi non conviene per la tensione delle corde, perdono prima la tensione... Ed è sempre meglio per tutte le racchette incordare a due.. Che ne pensi ???  Basketball  Basketball . Io da non esperto, ho solo annuito.. Proponimi qualcosa da dirgli se ha detto qualche cazzata  Very Happy
Cambia incordatore!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Gio 8 Mag 2014 - 8:35
Vero, le racchette a 4 nodi perdono prima la tensione. Specie se il "garagista" che le monta non è capace ad annodare, che è il secondo punto più importante dopo la tecnica di montaggio. E pure senza averle viste sono convinto che il tuo garagista (incordatore una persona che fa tali dichiarazioni senza fondamento mi pare un complimento non meritato) fa nodacci come il semplice oppure il double half hitch (doppio nodo semplice).

Basta che rammenti al genio che Head obbliga, così come Yonex, ai 4 nodi, pena decadenza della garanzia.

E che comunque nessun telaio andrebbe incordato (ma scommetto che lui dice "accordato" Very Happy) con le orizzontali che partono dal basso (ma dubito sappia cos'è un ATW...)

N.H.P. (Non Ho Parole)

Fanno (e dicono) caXXate e pretendono pure di far passare gli altri per poveri sprovveduti e loro come depositari dell'Unica Verità  Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Gio 8 Mag 2014 - 8:54
Eiffel59 ha scritto:Vero, le racchette a 4 nodi perdono prima la tensione. Specie se il "garagista" che le monta non è capace ad annodare, che è il secondo punto più importante dopo la tecnica di montaggio. E pure senza averle viste sono convinto che il tuo garagista (incordatore una persona che fa tali dichiarazioni senza fondamento mi pare un complimento non meritato) fa nodacci come il semplice oppure il double half hitch (doppio nodo semplice).

Basta che rammenti al genio che Head obbliga, così come Yonex, ai 4 nodi, pena decadenza della garanzia.

E che comunque nessun telaio andrebbe incordato (ma scommetto che lui dice "accordato" Very Happy) con le orizzontali che partono dal basso (ma dubito sappia cos'è un ATW...)

N.H.P. (Non Ho Parole)

Fanno (e dicono) caXXate e pretendono pure di far passare gli altri per poveri sprovveduti e loro come depositari dell'Unica Verità  Rolling Eyes
Non ho parole...
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Gio 8 Mag 2014 - 22:09
E oggi ho detto nella mia racc di fare il 10% di prestrech... Mi ha detto che mi guardo troppe partite di tennis! ridendo......  Rolling Eyes  Rolling Eyes...  Che devo fare ??????!!!!
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Gio 8 Mag 2014 - 22:16
E poi dato che come dici tu se incorda a quattro, incorda male, tanto vale che faccio incordare a due. Oppure no ??
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Gio 8 Mag 2014 - 22:24
lion94 ha scritto:E oggi ho detto nella mia racc di fare il 10% di prestrech... Mi ha detto che mi guardo troppe partite di tennis! ridendo......  Rolling Eyes  Rolling Eyes...  Che devo fare ??????!!!!
Cambia incordatore e alla svelta. Certo che voglia di lavorar saltano addosso c'è oggi ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Ven 9 Mag 2014 - 8:06
Ma mandalo affan..giro a qualche torneo che gli conviene e magari impara pure qualcosa... Rolling Eyes 

Digli pure di incordarla due nodi e pure dal basso, poi se succede qualcosa spediscila ad Head che così ci facciamo due risate insieme... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.