Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde starburn per la mia racchetta ??

+26
Turbolz
Ziryab
emmeci62
gugaforever
emo
Salvo_no
jhonni
Danny 61
Fra884
Michele Forni
agrego78
Orion19
milo79
lorenz90
danitennis
Daniele73
Pintia
magazzie
pasky76
LUIS81
gabr179
babolat94
Frank71
Eiffel59
blwi85
lion94
30 partecipanti
Andare in basso
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Corde starburn per la mia racchetta ??

Sab 3 Mag 2014 - 12:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao, mi rivolgo soprattutto ad Eiffel... Dopo delle ore con la nuova Head speed pro, sono arrivato alla conclusione che non riesco proprio a giocare con questa racchetta. La sento scomoda, poco maneggevole, e anche un pò pesantuccia; quindi l'ho fatta cambiare con il modello poco più leggero speed mp, con cui mi trovo alla grande.


Detto questo, vorrei sapere delle corde starburn e quella che si addice di più al mio gioco.
Vorrei un corda morbida, dalle ottime prestazioni specialmente nella durata (vorrei incordare ogni mese) che però dia pesantezza di palla, profondità e controllo. Il mio gioco è con poco top spin, di più nel rovescio. Dritto prevalentemente piatto.


Grazie in anticipo 

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 26 Mag 2015 - 14:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Aquapower non è disponible fino a fine settimana...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per entrambe ritengo ci sia solo un punto di contatto, le nuove Softpower 6.
avatar
emo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.10.14

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 26 Mag 2015 - 15:13
Su una ZUS  piatto 100,RA 63, peso 315 cosa potrebbe andare bene ? (io ho ancora una matassina di turbo6, AQP e FLP subito disponibili). tensione?
Grazie
Salvo_no
Salvo_no
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.09.13

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello:
Racchetta: Yonex ezone Ai 98 (310g) - Tecnifibre T-Fight 325 ATP

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 26 Mag 2015 - 15:19
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per entrambe ritengo ci sia solo un punto di contatto, le nuove Softpower 6.

Grazie Eiffel. Le softpower 6 non sono ancora a catalogo vero?
Ritieni che sia meglio optare per delle corde specifiche per ogni singolo telaio?
gugaforever
gugaforever
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 16.05.15

Profilo giocatore
Località: Riccione
Livello:
Racchetta: Wilson Burn 100S

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 26 Mag 2015 - 22:58
Burn 100S. Gioco prevalentemente a fondo con buon controllo di palla, qualche volta a rete, livello 4.1. Con le Revolve 1.25 mi trovo bene, ma vorrei un multi od un ibrido che garantisse maggior comfort e durata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 27 Mag 2015 - 6:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tecnicamente "sono" a catalogo, ma per qualche ragione la descrizione e la foto devono essere reinserite dal webmaster... scratch  per il resto nel nostro campionario c'è spazio sia per corde generaliste come la Turbo6 sia per modelli "mirati" come la Vortex3.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come multi meglio qualcosa di rivestito/rinforzato come la Spiral, come ibrido montiamo soprattutto Fluo EVO/TechnoAce 1.30 tra i nostri ed Head Lynx/Velocity tra gli "altri".
avatar
emo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.10.14

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 27 Mag 2015 - 13:09
Riscrivo la domanda perchè la precedente è andata indietro come messaggi e forse non è stata vista....
su Zus piatto 100, ra 63, 16x19, 315 gr cosa potrebbe andare bene?
(ho subito disponibili 1 matassina di turbo6, di Acquapower e Fluopower)... comunque a parte queste 3 c è qualcos altro che potrebbe andare particolarmente bene?
avatar
jhonni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.08.11

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Gio 28 Mag 2015 - 13:17
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Aquapower non è disponible fino a fine settimana...


il tuo collega marco mi ha appena informato che la disponibilità sarà per metà giugno..

eiffel mi suggerisci un surrogato in casa starburn per il mio telaio ( pure drive team 2005)
sempre full mono
emmeci62
emmeci62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 61
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Fit 4.6
Racchetta: Wilson Juice 100S Anniversary
http://www.c-s-c.it

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Ven 29 Mag 2015 - 7:30
Ragazzi che corde! Non sono avezzo a incensare ma avendo chiesto un consiglio a Mario per provare le Starburn sulle mie Juice 100S, mi ha dato diverse alternative ma dandomi la sua preferenza per le PTN.

I maestri si ascoltano e si seguono per fede e ho preso senza indugio la matassa.

Per diverse situazioni (mio figlio è tornato alla Wilson pro open) mi ritrovo con 2 coppie di Juice (2 normali e 2 aniversary) e ne ho fatto incordare una coppia a 24/24 e una a 23/23 senza PS a 4 nodi. 

Utilizzate le 23/23: meraviglia! un feeling che mi mancava da tempo. Potenza, controllo in poche parole "sento" la racchetta come mai.

Grazie Mario per il consiglio e grazie Marco per la professionalità nell'invio.
Grandi!
mc
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Ven 29 Mag 2015 - 7:37
Salvo_no ha scritto:Ciao Eiffel su una Tecnifibre tfight 325 atp quale vostro mono ci montereste?
Eventualmente c'è qualche vs corda che si sposerebbe sia con la TF ma anche con la yonex AI98?
In questo caso prenderei la matassa da 200m.
Grazie
A me le greenpower su Ai98 son piaciute molto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Ven 29 Mag 2015 - 7:42
jhonni ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Aquapower non è disponible fino a fine settimana...


il tuo collega marco mi ha appena informato che la disponibilità sarà per metà giugno..

eiffel mi suggerisci un surrogato in casa starburn per il mio telaio ( pure drive team 2005)
sempre full mono
Purtroppo non è stato possibile includerle nella spedizione in corso e l'attesa avrebbe rallentato troppo altre necessità di riordino.

In realtà avremmo l'identica corda in rosa cipria  Shocked ma pur non volendo passare per omofobo mi sento di sconsigliartela  Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 810504

La cosa più simile a seguire è la Greenpower (una Turbo con lo stesso "guscio" in olefine della Aqua...) leggermente più veloce ma con (sempre leggermente) meno controllo.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 31 Mag 2015 - 7:38
Ciao Mario
Devo incordare la mia prima ZUS (RA62 95" 18x20 320gr 31cm di bil)
A che tensioni x iniziare a testare le seguenti Starburn?

1) Full Metal8 1.25
2) Ibrido reverse Gutpower 1.30/Tour Metal 1.20
3) Full Softpower6

Ciao e grazie Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 31 Mag 2015 - 8:59
1)21.5 più prestretch
2)23/22
3)22 più prestretch
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 31 Mag 2015 - 14:15
Grazie Smile sempre gentilissimo . A presto
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Dom 31 Mag 2015 - 14:35
Anch'io devo incordare la mia prima ZUS che ha la seguente configurazione:
RA62 100" 16x19 305g 32cm bilanciamento. Gioco piatto e rovescio a 2 mani.

A disposizione ho le seguenti corde:
1) Matassa Softpower6 1.25
2) Matassa TechnoAce Nx 1.30
3) Set vortex 3 1,25
4) Set titan evo 1,25

Consigli in full e ibrido (standard o reverse)?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 2 Giu 2015 - 15:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Up!
avatar
jhonni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.08.11

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 2 Giu 2015 - 21:51
Eiffel59 ha scritto:
jhonni ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Aquapower non è disponible fino a fine settimana...


il tuo collega marco mi ha appena informato che la disponibilità sarà per metà giugno..

eiffel mi suggerisci un surrogato in casa starburn per il mio telaio ( pure drive team 2005)
sempre full mono
Purtroppo non è stato possibile includerle nella spedizione in corso e l'attesa avrebbe rallentato troppo altre necessità di riordino.

In realtà avremmo l'identica corda in rosa cipria  Shocked ma pur non volendo passare per omofobo mi sento di sconsigliartela  Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 810504

La cosa più simile a seguire è la Greenpower (una Turbo con lo stesso "guscio" in olefine della Aqua...) leggermente più veloce ma con (sempre leggermente) meno controllo.

una soluzione in full mono orientata totalmente al controllo, che non dia fastidio al braccio quale potrebbe essere tra le tue?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 3 Giu 2015 - 7:33
Solo controllo la Zhero senza dubbio, perchè la Vortex Tour -anch'essa supercontrollosa- risulta decisamente più rigida.
Essendo però una corda anch'essa "full control" consiglierei di non tenderla eccessivamente...max 23 kg.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 3 Giu 2015 - 8:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Anch'io devo incordare la mia prima ZUS che ha la seguente configurazione:
RA62 100" 16x19 305g 32cm bilanciamento. Gioco decisamente piatto e rovescio a 2 mani.

A disposizione ho le seguenti corde:
1) Matassa Softpower6 1.25
2) Matassa TechnoAce Nx 1.30
3) Set vortex 3 1,25
4) Set titan evo 1,25

Consigli in full e ibrido (standard o reverse)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mer 3 Giu 2015 - 8:38
SP6 a 24/23....
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Lun 8 Giu 2015 - 18:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde suggerisci per Prince EXO3 Tour 100 (modello vecchio flex 52) e che tensioni? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 9 Giu 2015 - 6:53
ZHERO 1.30 e 23 kg costanti
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 9 Giu 2015 - 7:28
... Embarassed approfitto anch'io di questo 3rd per chiedere consiglio per un amico che gioca con Yonex 95 D.
Molto forte fisicamente ed attualmente è un 3.5
Gioca prevalentemente piatto con rovescio ad una mano ed ampio ,quanto micidiale, uso di back
Set up attuale Signum Pro Poly Plasma 1.28 a 25/24
P.S
è un Boscaiolo di uno eh ....ha le corde montate da 10 mesi e solo ora comincia a sentire un "lieve fastidio" al braccio Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 9 Giu 2015 - 7:40
Non è un boscaiolo..è un pazzo  Suspect

Comunque potrebbe andare di Dynamite e stessa tensione.

Ancor meglio sarebbe un certo prototipo per il 2016 ma poi dovrei farvi uccidere per mantenere il segreto... Very Happy
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Mar 9 Giu 2015 - 16:20
Eiffel59 ha scritto:Non è un boscaiolo..è un pazzo  Suspect

Comunque potrebbe andare di Dynamite e stessa tensione.

Ancor meglio sarebbe un certo prototipo per il 2016 ma poi dovrei farvi uccidere per mantenere il segreto... Very Happy


.... Very Happy


però , quasi quasi, potrebbe valerne la pena Rolling Eyes
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Ven 12 Giu 2015 - 1:23
Ciao Eiffel, come le vedi le vortex tour su una volkl O7 310 non G? A 21-20kg? E con le Tecnofibre Hdx? O quale set up consigli in full mono  o ibrido x privilegiare facilità di gioco e bassa rigidità di impatto? Grazie in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 7 Empty Re: Corde starburn per la mia racchetta ??

Ven 12 Giu 2015 - 7:27
La V Tour non è morbidissima (anche se dal punto di vista meramente prestazionale a quelle tensioni potrebbe piacerti), ma la HDX in full su un telaio oltre i 300 grammi è troppo stressata.

Ibridate, però (21 pari) è un'altro discorso.... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.