babolat94 ha scritto: Hai detto bene ! Ti ricordo che io a quei tempi come livello valevo meno di un qualunque nc , perché sbagliavo troppo e cedevo dal punto di vista mentale . Ti ricordo pure che cambiai racchetta 3 volte perche stavo provando quella migliore .Quindi qualunque avresti incontrato sarebbe stato più forte di me . Sul foglio Excel allora dovrebbe esserci anche quella volta in cui ho vinto in 2 set . Stessa prestanza fisica di febbraio
Solo che avevo una racchetta con cui giocavo da un po'
( pd roddick per l'appunto ) . Quindi ti battei e ripeto il mio livello allora era molto più basso di adesso , fatto di errori gratuiti poco sacrificio e fisico / fiato . Quindi se io vengo preso a palla te sicuramente da un 4.1 , come puoi pensare di avere chance te? Io ho fatto ormai tanti tornei , ho visto tanta gente e 4.1 che facevano i buchi per terra anche a 4.4 è già 4.4 ( mi viene in mente Adolfo e' uno piazzato di fisico che corre e ha anche un buon servizio , e che si apre il campo. Ecco già con lui secondo me non potresti vincere nelle tue condizioni attuali. Non me ne volere. Si fa tanto per parlare. Non è che lo dico con cattiveria, ma solo per cercare di farti capire la realtà dura del tennis.
Caro Fabio,
adesso anche io uso un tono decisamente PATERNALISTICO
(potrei essere un tuo fratello maggiore!):
in verità con te non è che abbia giocato alla morte, non essendoci nessuna posta in palio, giocavo prima di tutto per divertirmi (non usavo nemmeno una tattica, tiravo così mi veniva!).
Le partite le segno su un excel per avere una sorta di diario (cosa che consiglia qualsiasi psicologo), per ricordarmi anche con quali persone gioco e con quale frequenza (poi segno pure l'eventuale risultato nel caso si facciano dei game).
Poi è vero alcuni 4.1 sono ingiocabili per un NC (hanno troppo fisico e resistenza e colpi forti da ogni parte del campo), ma se fossero tutti imbattibili sarebbero in una categoria superiore, o no?
Dicevo anche che io non potrei vincere una partita intera, ma eventualmente solo il primo set nelle giuste condizioni climatiche (temperature che non affaticano) ... se parti poi con l'idea di essere già sconfitto è anche vero che migliorerai poco il tuo tennis! Un atteggiamento mentale positivo è alla base di ogni sport, poi certo è meglio (per dirla alla Catalano) se uno in campo corre di più anzichè di meno
Per l'occasione ripropongo una delle sue massime:
È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze