Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

giocatore preferito

+29
nw-t
whiteshirt
SuperMc
Voloidion
kyashan68
ACDC
Lupo65
luan
gianlugi1978
morganti_andrea
giro
alexandertennis
baldro72
guidoyouth
Bonifacio Angius
Vamos Rafa
jvƐƦdƐl
Alex
Cesare
Aerogel
TheRevolution
kezmaz89
Mro
MichaelStich
rolenzo
sfoligno
DrDivago
boris75
vamos-rafa23
33 partecipanti
Andare in basso
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

giocatore preferito Empty giocatore preferito

Lun 24 Mag 2010 - 19:59
un sondaggio per sapere chi è il vostro giocatore preferito e la cosa che vi piace di più di lui............................................................giocatori attuali no i nonnetti in pensione già da un po (con tutto rispetto per i nonnetti)........................................................... naturalmente comincio io........... rafa nadal e la sua cattiveria agonistica di non voler mai perdere giocatore preferito 939115
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Lun 24 Mag 2010 - 23:16
Sinceramente trovo il tennis odierno un pò noiso , mi piaceva molto di più negli anni 90, c'era più varietà di gioco e stile . Ma io non faccio testo .
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Sab 19 Giu 2010 - 18:54
per me risposta abbastanza scontata: Federer, anche se concordo con boris sugli anni 90...

altri giocatori che trovo "divertenti" a sprazzi sono Verdasco (è troppo incostante, ma che partita con Nadal l'anno scorso in Australia!), Gasquet (talento cristallino) e Santoro (ma ormai si è ritirato... giocatore preferito 939115)
sfoligno
sfoligno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Età : 63
Località : genova
Data d'iscrizione : 08.10.09

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: facocero disorientato
Racchetta: wilson;fischer
http://digilander.libero.it/sfoligno/

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Sab 19 Giu 2010 - 21:33
justine henin, per il suo incantevole rovescio !! e per lo stile.
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Sab 19 Giu 2010 - 22:31
andy roddick

per il suo carisma e perche è il piu simpatico del circuito atp per me...

poi il suo servizio, è qualcosa di fantastico ragazzi!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Dom 20 Giu 2010 - 1:40
per natura, tendo sempre a tifare non i numeri uno assoluti, non so perchè... non ho mai tifato sampras e non ho mai tifato agassi, anche se li ho sempre ammirati e adorati.. a quei tempi il mio idolo era stich, mi piaceva ivanisevic, courier ecc.. ma tifoso lo sono stato solo di stich, l'ho adorato e sostenuto sempre, in ogni sua minima partita.. non so quanto pagherei per incontrarlo dal vivo e ringraziarlo, ringraziarlo di tutte le gioie che mi ha dato e ringraziarlo perchè se io ora sono quì a scrivere e a giocare a tennis da anni, è solo perchè ho visto a lui in televisione..

continuando il discorso del tifo, e ricordando che non ho mai tifato i numeri 1 in assoluto, stesso discorso vale per il presente, non ho mai e dico mai tifato ne federer ne nadal, anzi, il mio desiderio sarebbe veder trionfare giocatori come djokovic, murray, del potro, roddick, davydenko, soderling e via dicendo..

posso dire di tifare djokovic, perchè mi ha impressionato all'australian open 2008, lì ho visto un grandissimo giocatore in grado di distruggere federer e qualsiasi altro giocatore, purtroppo quel djokovic lì deluse chi pensò che potesse esplodere e conquistare il primo posto per anni.. ho ammirato murray, quel suo bel gioco offensivo e quella sua grinta pazzesca, ma murray ora delude e basta.. ammiro col cuore roddick, umile campione in campo dentro e fuori che nonostante i suoi molti punti deboli rimane al top per anni ed è sempre lì a lottare, non so cosa darei per vederlo trionfare a wimbledon dopo le 3 finali perse... e ora ammiro del potro.. l'unico giovane capace di dimostrare di avere gli attributi e di distruggere nel giro di due giorni il numero 2 e il numero 1 del mondo nello slam che piu piace a me.. spero che juan martina possa tornare al top subito e ridarmi quelle emozioni e quelle gioie che mi ha fatto provare all'us open 2009...

quindi in sostanza dopo avervi annoiato tanto con i miei discorsi posso dire di tifare djokovic, roddick e del potro tutti e tre allo stesso livello.
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Dom 20 Giu 2010 - 12:09
MichaelStich ha scritto: ammiro col cuore roddick, umile campione in campo dentro e fuori che nonostante i suoi molti punti deboli rimane al top per anni ed è sempre lì a lottare, non so cosa darei per vederlo trionfare a wimbledon dopo le 3 finali perse...

a chi lo dici... hai detto bene è un lottatore! anche io spero possa aggiudicarsi wimbledon!
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Dom 20 Giu 2010 - 12:17
rolenzo ha scritto:
MichaelStich ha scritto: ammiro col cuore roddick, umile campione in campo dentro e fuori che nonostante i suoi molti punti deboli rimane al top per anni ed è sempre lì a lottare, non so cosa darei per vederlo trionfare a wimbledon dopo le 3 finali perse...

a chi lo dici... hai detto bene è un lottatore! anche io spero possa aggiudicarsi wimbledon!

è un mio sogno vederlo trionfare a wimbledon.. magari proprio contro federer.. ripeto, non so cosa darei.. è quello che se lo merita piu di tutti un trionfo del genere.. ma penso che se non l'ha vinto l'anno scorso, (dove per arrivare in finale sconfisse molti campioni), non lo vincerà piu giocatore preferito 939115

spero di sbagliarmi.. mai dire mai.. ivanisevic insegna...
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Dom 20 Giu 2010 - 12:23
MichaelStich ha scritto:
rolenzo ha scritto:
MichaelStich ha scritto: ammiro col cuore roddick, umile campione in campo dentro e fuori che nonostante i suoi molti punti deboli rimane al top per anni ed è sempre lì a lottare, non so cosa darei per vederlo trionfare a wimbledon dopo le 3 finali perse...

a chi lo dici... hai detto bene è un lottatore! anche io spero possa aggiudicarsi wimbledon!

è un mio sogno vederlo trionfare a wimbledon.. magari proprio contro federer.. ripeto, non so cosa darei.. è quello che se lo merita piu di tutti un trionfo del genere.. ma penso che se non l'ha vinto l'anno scorso, (dove per arrivare in finale sconfisse molti campioni), non lo vincerà piu giocatore preferito 939115

spero di sbagliarmi.. mai dire mai.. ivanisevic insegna...

si anche tu hai ragione... però io ci spero sempre!!

wimbledon è imminente staremo a vedere... tifiamo insieme per lui!!! giocatore preferito 953229

vai andy!
Mro
Mro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 22.04.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 4.1 Istruttore FIT, PTR Adult Instructor. FIT 4.3
Racchetta: Head radical MP

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 15 Lug 2010 - 15:12
David Nalbandian! Gran talento e gran braccio. Poco incline alla forma psicofisica, soprannominato in mille modi ("loco", "gordo" "rey david") ma nonostante la sua panza da bevitore di birra è stato in grado di asfaltare Davidenko e Youzny negli ultimi due incontri di coppa davis. A chi lo accusa di non essere abbastanza disciplinato nella preparazione fisica lui risponde " il tennis è importante ma non è tutto". Un personaggio anche discutibile ma che restituisce al mondo del tennis l'umanità smarrita nella stucchevole correttezza dei vari "bravi ragazzi" (federer, nadal su tutti). Nota di colore, pare che i nonni materni fossero italiani, di strambino (to) per l'esattezza.
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 15 Lug 2010 - 15:57
assolutamente djokovic.....grande talento...e simpatia...sta deludendo molto anche me ultimamente...ma il mio tifo resta sempre li...mi sono molto simpatici anche roddick e blake...(giocatore molto sfortunato...in dua anni gli è successo di tutto....ma moolto divertente da veder giocare...almeno fno all annosorso..ora non batte neanche fognini...bah....)
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 15 Lug 2010 - 17:56
boris75 ha scritto:Sinceramente trovo il tennis odierno un pò noiso , mi piaceva molto di più negli anni 90, c'era più varietà di gioco e stile . Ma io non faccio testo .

Hicham Arazi mamma mia che talento!
uno spettacolo continuo
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 15 Lug 2010 - 19:24
Marat Safin... c''è bisogno di aggiungere altro? giocatore preferito Icon_cool
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 15 Lug 2010 - 19:33
be è vero...vedere giocare marat era qualcosa di incredibile...poi posso essere orgoglioso di dire che in qualcosa gli assomiglio.......purtroppo non nel talento tennistico.....!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 15 Lug 2010 - 20:47
Xavier Malisse, probabilmente uno dei maggiori talenti inespressi del tennis. Come talento puro, a mio avviso superiore a Safin , anche se non ha lo stesso fisico da granatiere..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 15 Lug 2010 - 20:50
Mro ha scritto:David Nalbandian! Gran talento e gran braccio. Poco incline alla forma psicofisica, soprannominato in mille modi ("loco", "gordo" "rey david") ma nonostante la sua panza da bevitore di birra è stato in grado di asfaltare Davidenko e Youzny negli ultimi due incontri di coppa davis. A chi lo accusa di non essere abbastanza disciplinato nella preparazione fisica lui risponde " il tennis è importante ma non è tutto". Un personaggio anche discutibile ma che restituisce al mondo del tennis l'umanità smarrita nella stucchevole correttezza dei vari "bravi ragazzi" (federer, nadal su tutti). Nota di colore, pare che i nonni materni fossero italiani, di strambino (to) per l'esattezza.

Son d'accordo, Nalpanzian a tennis sa giocare, eccome..
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Ven 16 Lug 2010 - 19:06
kezmaz89 ha scritto:be è vero...vedere giocare marat era qualcosa di incredibile...poi posso essere orgoglioso di dire che in qualcosa gli assomiglio.......purtroppo non nel talento tennistico.....!

Beh, puoi consolarti con il successo che avrai con il gentil sesso allora! giocatore preferito Icon_cool

Ricorda però di non fare come fece lui che si presentò in campo con 2 scarpe "destre" ai piedi dopo una "notte brava"... giocatore preferito 97171
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Ven 16 Lug 2010 - 22:21
Alex ha scritto:..che si presentò in campo con 2 scarpe "destre" ai piedi dopo una "notte brava"... giocatore preferito 97171

giocatore preferito 97171 giocatore preferito Affraid ..fantastico..doveva essere proprio "cotto" Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Sab 17 Lug 2010 - 0:07
A proposito delle safinette, e del safinone, la foto al minuto 1:51 di questo divertentissimo video( per me il piu' simpatico tra quelli di youtube) e' emblematica. sembra veramente John Holmes(una vita per il cinema, una vita per l'amor..)

https://www.youtube.com/watch?v=ARnSxm3ZghM
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Sab 17 Lug 2010 - 19:33
Cesare ha scritto:A proposito delle safinette, e del safinone, la foto al minuto 1:51 di questo divertentissimo video( per me il piu' simpatico tra quelli di youtube) e' emblematica. sembra veramente John Holmes(una vita per il cinema, una vita per l'amor..)

https://www.youtube.com/watch?v=ARnSxm3ZghM

Beh, sai che ti dico, non so mica se alla fine abbia avuto torto lui o gli altri... giocatore preferito Icon_scratch giocatore preferito 97171 giocatore preferito 97171 giocatore preferito 97171
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Dom 18 Lug 2010 - 11:22
Facendo una media tra le qualità dentro e fuori dal campo, Safin era e resterà per sempre il numero UNO... Grande Marat... un personaggio così mi sa che non lo avremo più... giocatore preferito 939115

@Cesare: video esilarante giocatore preferito 97171
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Dom 18 Lug 2010 - 17:14
Aerogel ha scritto:Facendo una media tra le qualità dentro e fuori dal campo, Safin era e resterà per sempre il numero UNO... Grande Marat... un personaggio così mi sa che non lo avremo più... giocatore preferito 939115

Ti quoto alla grandissima: la media tra numero 1 (nel tennis) e numero 1 (con le donne) è sempre numero UNO!!! giocatore preferito Icon_cool

Grande Aerogel!!! giocatore preferito 953229

Grande Marat!!! giocatore preferito 953229
avatar
Vamos Rafa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.07.10

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 29 Lug 2010 - 17:03
Bhe', io sono tifosissimo di Rafael Nadal, che ho cominciato ad osservare fin dal suo primo anno da " vincente " ( mi sono perso solo la finale di Miami persa contro Roger Federer in 5 set ). Lo ammiro molto per il carattere e la disciplina fisica che si impone, ma anche perche' e' stato un po' l'ultimo personaggio che si e' visto sui campi da tennis ( per il suo tipico abbigliamento che putroppo dopo un paio d'anni ha cominciato ad accantonare ). Infatti Nadal ha fatto presa sui giovanissimi, diversamente da Federer destinato piu' ad un pubblico maturo. Tennisticamente parlando, pur non avendo la classe di altri tennisti, ha uno stile di gioco che mi attira pazzescamente, cercando di sfiancare i suoi avversari per prendere campo e spazio per poi affondare il vincente ( o far arrivare l'avversario all'errore ).
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Gio 29 Lug 2010 - 18:07
Concordo con Stich anche io non tifo quasi mai per quelli che sembrano troppo perfetti li ammiro ma non li tifo, infatti non tifo ne per federer ne per nadal. Tifo sempre quelli a cui manca/no qualcosa per arrivare davvero.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

giocatore preferito Empty Re: giocatore preferito

Ven 30 Lug 2010 - 10:26
Attualmente il giocatore che seguo con maggiore interesse e curiosità è Alexandr Dolgopolov, il cavallo pazzo! Da tempo lo tengo d'occhio e le sue partite sono tutto tranne che monotone e scontate. Il ragazzo frequenta il circus con la sua zazzera da pin-up e il suo gioco è assolutamente particolare, direi quasi "strano" Smile : dal footwork, al movimento di servizio, alla tattica di gioco che è molto aggressiva, sempre.
Mi ha impressionato al master 1000 di Madrid di quest'anno, dove pur perdendo 6-3 6-3 da nadal, ha giocato alla grande.
Vi posto il link per gli highlights della partita più un altro link di un match al master di montecarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=ZmhAHR1kKRc

https://www.youtube.com/watch?v=lhnhkLPNfdI

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.