Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Stranezza swingweight... Mi spiegate?

+19
drichichi
Riki66
nw-t
DrDivago
angelocarbone
motombo
Crisidelm
renatolib
haas81
perro
MAURUNG
Eiffel59
chris8
Bhairava
riccardino
kingkongy
andreatennis98
iamwill
gabriele986
23 partecipanti
Andare in basso
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Mer 19 Feb 2014 - 15:55
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!
Posseggo una racchetta che è definita per principianti ed oggi mi sono messo a calcolarne lo SW: sorprendentemente mi accorgo che col tool di TWE mi è venuto fuori un valore di 352!!! Anche supponendo che il tool non sia precisissimo, mi sembra un valore comunque molto alto...
Le specifiche (relative al calcolo) della mia racchetta (comprendendo corde, overgrip e vibrakill) sono:
peso 300g
bilanciamento 37.2cm
lunghezza manico-ultima corda 65.3cm.

Le rilevazioni per i famosi 10 swings sono state tutte molto simili (meno di un decimo di secondo di differenza, in media 13.24s), quindi non credo che il problema sia qui...

Ora, considerando che già uno SW di 320 viene considerato impegnativo, come fa una racchetta per principianti ad avere uno SW così elevato?
Capisco che si debba privilegiare la potenza, ma la maneggevolezza dove la mettiamo?

MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 0:12
tieni sempre presente che il peso dovrebbe essere il più alto possibile da gestire per dare più spinta e assorbire meglio le vibrazioni, lo swingweight dovrebbe essere, a mio avviso, non troppo alto, per gestire meglio la racchetta, quindi massimo 325 o giù di lì. il bilanciamento più diffuso è 32 senza corde, che diventa 33 abbondante con le corde, più basso ti darebbe maggior controllo ma poca spinta. un'alternativa potrebbe essere di prendere una racchetta di 5 o 10 grammi più leggera del massimo peso verificato e poi aggiungere peso da 2 a 10 grammi per assestare il bilanciamento ed eventualmente alzare anche lo swingweight; in questo modo avresti su uno stesso telaio il margine di provarlo in più versioni.
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 0:18
mi ero dimenticato un'altra cosa che va a complicare ulteriormente la situazione; molto spesso i parametri di una racchetta sono diversi da quelli indicati sulle schede tecniche che trovi su internet, quindi se vuoi fare confronti con la massima precisione non basarti mai sui dati che trovi pubblicati ma solo su quelli effettivi della racchetta, che puoi avere solo facendola misurare con l'apposita macchina. ovviamente si tratta di discordanze minime ma in certi casi possono fare la differenza anche quelle. io ad esempio ho trovato sulle ultime due racchette che ho usato uno swingweight più alto di circa 7 punti. nel momento in cui ti capita una racchetta che ha 7 punti in meno e la vuoi confrontare con una che ha 7 punti in più, si tratta già di una differenza non di poco conto
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 0:19
I parametri riguardanti il telaio si, coi consigli del Maestro e le sensazioni che ho avuto testando le varie racchette che ho avuto modo di provare.
Il post è nato proprio col desiderio di capirne qualcosa in più (in particolare, riguardo lo SW).
Avendo come termine di paragone l'attuale racchetta, ho cercato di fare una prima scrematura ed avere le idee più chiare.
E con la guida del Maestro abbiamo ristretto il cerchio delle racchette papabili e alla fine mi sono orientato su quelle che erano le sensazioni provate durante i test.
Da qui ho poi optato per la Graphene Speed S.
Qualche post fa, chiedevo qualche consiglio sulle corde, giusto per non arrivare totalmente senza idee all'allenamento di domani, quando col Maestro decideremo il setup di corde.
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 0:25
la graphene speed s è un pò leggerina ma se ti trovi bene meglio così. se avverti ancora problemi di controllo, che potrebbero derivare dal poco peso, dallo schema corde aperto e dal bilanciamento verso la testa, ti suggerisco una corda multifilamento a tensione medio-alta, diciamo da 24 a 27, oppure un monofilo con tensione 2 chili inferiore, ma considera che quest'ultimo va cambiato più spesso altrimenti tende a far indolenzire il braccio. io mi trovo bene con la wilson nxt tour calibro 1.30 oppure la pacific pmx stesso calibro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 8:00
[size=12.727272033691406]@gabriele, Nole è più simpatico di quanto tu creda ed i colori del telaio..sono quel che sono (vallo a dire alla mia compagna che è romanista... Very Happy ), ma il telaio è molto più valido delle serie precedenti.[/size]
[size=12.727272033691406]Però, da buon telaio a fori condivisi, richiede tensioni più basse della norma per evitare rischi di rotture/deformazioni. Ergo, con un multi con controllo elevato pur restando nei "potenti" come i vari NXT Tour 16 (Wilson), Prince Syngut Multi 16 o Starburn Gutpower 1.30, meglio non superare in alcun caso i 25 kg, eventualmente scalando di un kg sulle orizzontali e sempre e comunque a quattro nodi.[/size]
[size=12.727272033691406]Poi,  se il tuo maestro riterrà sia il caso, potrai passare ad un mono, e lì secondo richieste e specifiche si potrà valutare caso per caso scelta della corda e tensioni da applicare...[/size]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 8:01
....Ancora? Very Happy
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 9:03
mandi in tilt tutto  Very Happy
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 11:26
Eiffel59 ha scritto:[size=12.7333]@gabriele, Nole è più simpatico di quanto tu creda ed i colori del telaio..sono quel che sono (vallo a dire alla mia compagna che è romanista... Very Happy ), ma il telaio è molto più valido delle serie precedenti.[/size]
[size=12.7333]Però, da buon telaio a fori condivisi, richiede tensioni più basse della norma per evitare rischi di rotture/deformazioni. Ergo, con un multi con controllo elevato pur restando nei "potenti" come i vari NXT Tour 16 (Wilson), Prince Syngut Multi 16 o Starburn Gutpower 1.30, meglio non superare in alcun caso i 25 kg, eventualmente scalando di un kg sulle orizzontali e sempre e comunque a quattro nodi.[/size]
[size=12.7333]Poi,  se il tuo maestro riterrà sia il caso, potrai passare ad un mono, e lì secondo richieste e specifiche si potrà valutare caso per caso scelta della corda e tensioni da applicare...[/size]
Ti ringrazio!
Oggi, tempo permettendo, mi chiarirò ogni dubbio perchè ho l'allenamento. Magari vi aggiornerò sulla decisione che avremo preso.
Col Maestro ho la sensazione che ci orienteremo su corde che diano più controllo, non saprei dire il modello al momento.
Riguardo la tensione, quanto influiscono i valori raccomandati sul telaio? Cioè si può sgarrare (di poco ovviamente) oppure si rischia tanto? E' una curiosità generale, non specifica del mio caso...

Ah poi un aggiornamento su quello che è il dato con cui ho aperto il thread.
Per la mia vecchia racchetta avevo misurato uno SW di 352 (seguendo le indicazioni di TWE).
Per la Graphene Speed S il risultato che ho ottenuto è stato di 326.
Ora, chiaramente c'è un'incertezza che può essere anche di +/-10 punti, però mi sembra una differenza significativa!
Anonymous
Ospite
Ospite

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 12:43
perchè non questa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 12:55
Quella è una signora racchetta! Però non è proprio per principianti, nel senso che chiunque ci può giocare ma, spingendo non molto, presuppone swing "consolidati".
Con le corde giuste...in effetti...si impara anche... Di certo, al primo torneo, a palle ancora nel tubo, l'avversario comincia con un po' di nervosismo... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 12:59
kingkongy ha scritto:Quella è una signora racchetta! Però non è proprio per principianti, nel senso che chiunque ci può giocare ma, spingendo non molto, presuppone swing "consolidati".
Con le corde giuste...in effetti...si impara anche... Di certo, al primo torneo, a palle ancora nel tubo, l'avversario comincia con un po' di nervosismo... Very Happy
questa è solo per intenditori...come noi... Very Happy 
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 13:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:perchè non questa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Col Maestro ci siamo orientati su racchette meno pesati di questa. Poi il piatto corde, venendo da una 105, mi sembra troppo piccolo e non vorrei fare un salto così importante.
Ho preferito un telaio un pò più leggero anche perchè più facilmente customizzabile in futuro (non prossimo) qualora lo dovessi ritenere necessario.
Anonymous
Ospite
Ospite

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 13:44
gabriele986 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:perchè non questa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Col Maestro ci siamo orientati su racchette meno pesati di questa. Poi il piatto corde, venendo da una 105, mi sembra troppo piccolo e non vorrei fare un salto così importante.
Ho preferito un telaio un pò più leggero anche perchè più facilmente customizzabile in futuro (non prossimo) qualora lo dovessi ritenere necessario.
Ti auguro di cuore di riuscire presto a giocare con questo telaio o anche simile...
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 13:57
secondo me gabriele sinceramente ti fai troppi problemi,io gioco con una racchetta difficile ma neanche con una facile giocavo meglio......corde non corde tensioni ecc.... lasciano il tempo che trovano ancora adesso dopo 8 mesi assidui arrivo male sulla pallina,apro male chiudo peggio e non è colpa della racchetta sicuro 100%  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 14:20
...in effetti, Gabriele, questa ricerca del Santo Graal pare leggermente "tirata"... Un conto e' sapere, un altro e' divertirsi e un altro ancora e' smerigliare ...la lampada di Aladino...
97" sono una buona superficie e, quella utile della Donnay (la Sweet zone), adeguata. 
Il peso su un telaio così e' solo un piacere; racchetta stabile e senza vibrazioni. 
Boh?! Gabriele, ti manca solo una sessione di test in campo con Mario/Eiffel con incordatrice, Diagnostic e una trentina di corde: non costa poco...ma l'armeggio "giusto" lo azzecchi di certo!
Il tutto per quattro telai e con obiettivo terza categoria entro la fine del 2014.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 16:42
Very Happy
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 18:25
Smile 
Si tratta semplicemente di fare una scelta...
Bene o male sono fatto così, prima di procedere ad acquisti ci penso su...
Sul fatto che il 99% (se non 100%) degli errori siano causati da me e non dalla racchetta siamo d'accordo, ma perchè non cercare di scegliere per il meglio?
A sto punto avrei scelto ad occhi chiusi senza testare nè informarmi prima...
La mia prima preoccupazione è di imparare la tecnica a lezione, ma se il contorno può essere migliorato perchè non farlo?
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 18:49
scusa l'insistenza, ma vi siete orientati su racchette meno pesanti per quale motivo ?   hai visto che con quelle più pesanti ti trovavi male in qualcosa, oppure è stata una scelta casuale ?
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Ven 28 Feb 2014 - 22:20
MAURUNG ha scritto:scusa l'insistenza, ma vi siete orientati su racchette meno pesanti per quale motivo ?   hai visto che con quelle più pesanti ti trovavi male in qualcosa, oppure è stata una scelta casuale ?

appunto quello che dico io,sotto i 300 gr nude le ho viste usare solo alle donne al mio circolo e ad uno che è il doppio di me(mai capito poi perchè ha preso le lite e gioca con corde tirate a 28KG Shocked )

come ha detto già qualcuno la classica regola 300 x 100  Cool  va quasi sempre bene
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Sab 1 Mar 2014 - 12:35
MAURUNG ha scritto:scusa l'insistenza, ma vi siete orientati su racchette meno pesanti per quale motivo ?   hai visto che con quelle più pesanti ti trovavi male in qualcosa, oppure è stata una scelta casuale ?

Il Maestro mi ha consigliato di prendere una racchetta che nuda pesasse poco meno di 300 grammi, evidentemente ha fatto le sue valutazioni, trovandomi d'accordo.
La mia, considerando anche l'overgrip, è di 309gr. Se mettessi anche il vibrakill arriverei a 314gr.
Al momento credo sia la soluzione migliore, senza dimenticare il fatto che in futuro si possa sempre intervenire ed aumentare il peso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Sab 1 Mar 2014 - 13:03
Se lo dice il maestro....buona lì.
Poi, con perfidia da forum: Gabriele, di scarpa fai Tg 45, vero? Perché altrimenti al primo refolo di vento, col fisico da silfide che ti ritrovi, minimo voli via....
 Very Happy
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Sab 1 Mar 2014 - 13:14
kingkongy ha scritto:Se lo dice il maestro....buona lì.
Poi, con perfidia da forum: Gabriele, di scarpa fai Tg 45, vero? Perché altrimenti al primo refolo di vento, col fisico da silfide che ti ritrovi, minimo voli via....
 Very Happy

Per la cronaca, ho 44... Smile

Quello che vorrei cercare di far capire è che, se ci siamo orientati in questo modo, non è perchè mi manchi il fisico, ma principalmente perchè manca ancora la tecnica. Ed usare una racchetta pesante e quindi meno maneggevole di certo non aiuta nella fase di apprendimento.

Poi oh, forse ho sbagliato forum considerando il mio livello...
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Sab 1 Mar 2014 - 16:54
se su tennis warehouse non si sono rimbambiti, sulla scheda tecnica di quella racchetta c'e' scritto che pesa 292 incordata. su un altro sito si parla di 285 senza corde. per questo ti ho detto che è leggera. se, come dici, il maestro ti ha consigliato una racchetta che nuda pesa poco meno di 300 grammi, non è questa la racchetta giusta, perchè 15 grammi per una racchetta sono un'infinità. non è che hai sbagliato forum, è che ogni cosa che aggiungi allo scopo di chiarire meglio ha l'effetto contrario, sembra come se tu e il maestro avete fatto delle scelte in modo approssimativo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Sab 1 Mar 2014 - 17:28
Gabriele, lo ripeto: se stai lavorando col maestro all'acquisto va benissimo quello che dice lui. 
E' che sfuggono alcuni parametri, tutto qui.
Dal momento che non si finisce mai di imparare, se il tuo "caso" può insegnare...meglio avere le idee chiare di quali siano le scelte tecniche. 
Comunque vada, e' interessante.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Sab 1 Mar 2014 - 18:16
premetto che ci capisco meno di tutti,una lite pesa intorno ai 275 gr più o meno,una extreme mp intorno ai 300 gr.....quindi gabriele poco meno di 300 gr il maestro intende 295/290 nuda credo,quindi come dice maurung stai sbagliando racchetta già,non puoi dire che è più manegevole perchè se prendi una racchetta bilanciata verso il manico può pesare anche 350 gr incordata ma tu non la senti pesante.

detto questo se hai un fisico possente e il peso non può farti paura una racchetta da 280 gr nuda secondo me con le vibrazioni che prende ti può anche rovinare il gomito come è successo a me o altri e ti spiego perchè,da rinc.....to sono andato a maggio a comprare una pure drive lite,dopo due mesi l'ho dovuta vendere che a momenti mi distruggeva il gomito,mi è bastato comprare qui sul forum una extrme microgel mp pro incordata faceva 345 gr,gomito dopo due mesi passato,credi che abbia migliorato la tecnica con la lite o con la mp?NO però ho risolto il problema,ora sto giocando con clave da 380 gr perchè mi piace così.....

ora tu ci vuoi convincere che quella racchetta va bene per te,non stai ascoltando quello che ti diciamo quindi se volevi un consiglio siamo in tanti che diciamo la stessa cosa e tu insisti.....se sei convinto del tuo maestro perchè dici che non è il forum per te?hai qualceh dubbio allora....

come dice king anche io voglio sapere come va a finire e se poi effetivamente ti troverai bene
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Stranezza swingweight... Mi spiegate? - Pagina 4 Empty Re: Stranezza swingweight... Mi spiegate?

Sab 1 Mar 2014 - 23:23
chris - a me non sembra che ci voglia convincere di qualcosa, mi sembra piuttosto che abbia delle convinzioni poco approfondite. prima di tutto non ha senso dire a qualcuno di scegliere una racchetta che nuda pesa poco meno di 300 grammi, a meno che non ci siano motivazioni particolari, che non sono state descritte. sarebbe stato logico parlare di 300 grammi oppure di un altro peso ben preciso, se ci fosse un disegno dietro altrettanto preciso. senza considerare che un principiante non può valutare da solo cosa si intende per "poco meno".  quindi o c'e' stata approssimazione, o incomprensione oppure siamo stati messi in condizione di non poter esprimere alcun giudizio in merito, vista la mancanza di elementi determinanti le scelte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.