Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

X-Dual Silver 99: corde? Empty X-Dual Silver 99: corde?

Dom 2 Feb 2014 - 18:24
Un settaggio confortevole (epicondilite in via di guarigione) e di controllo sul telaio in questione? Gioco poco arrotato, dritto in strong-eastern e rovescio piatto o in slice... Il fatto è che il negozio dove eventualmente incordarla ha solo Luxilon, Tecnifibre, Babolat, Polyfibre, Head e qualcosa di Wilson....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

X-Dual Silver 99: corde? Empty Re: X-Dual Silver 99: corde?

Dom 2 Feb 2014 - 18:57
Un ibrido con le Head Hawk 1,25 in verticale è un multi tipo il Wilson NXT Tour 1,30 in orizzontale...penso sia ottimale x far rendere il telaio e salvaguardare il braccio.
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

X-Dual Silver 99: corde? Empty Re: X-Dual Silver 99: corde?

Dom 2 Feb 2014 - 19:03
Ottimo! Verifico subito la disponibilità!
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

X-Dual Silver 99: corde? Empty Re: X-Dual Silver 99: corde?

Ven 21 Mar 2014 - 23:02
Luca, rientro nel thread, perchè nel frattempo ho provato la racca 4 ore incordata con una TGV 1,25 in full 24/23. Al prossimo cambio, quindi probabilmente già la prossima settimana, vorrei provare l'ibrido che mi hai consigliato, ma ho bisogno di qualche altra dritta: dal momento che ho 4 NXT Tour 1,25, che ne dici di un ibrido reverse con la Head Hawk 1,20 per aumentare un poco lo sweetspot? Questa variazione rispetto all'ibrido che mi hai consigliato manterrebbe ugualmente le caratteristiche di comfort e controllo che cerco? Ultima domanda, cosa ne penseresti della Tour Bite 1,20 (o la Tour Bite Soft) in questa configurazione al posto della Hawk? Grazie mille!
Anonymous
Ospite
Ospite

X-Dual Silver 99: corde? Empty Re: X-Dual Silver 99: corde?

Sab 22 Mar 2014 - 22:08
se giochi poco arrotato e hai problemi di epicondilite in un telaio con schema corde aperto ti conviene usare calibri minimo 1.30 perchè il diametro maggiore filtra meglio le vibrazioni e ti dà maggior controllo e maggior durata. poi c'è anche chi sostiene che a parità di tensione corde più sottili danno maggiore rigidità al piatto corde, quindi meno comfort, ma quello creda dipenda molto anche dal tipo di corda. se poi rompi facilmente le corde in tempi brevi, anche quelle di calibro 1.30, tra le corde recensite da eiffel una delle migliori nelle prime ore di vita è la pacific pmx
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

X-Dual Silver 99: corde? Empty Re: X-Dual Silver 99: corde?

Sab 22 Mar 2014 - 23:24
Sì quello che dici è vero... però visto che ormai per le NXT ho il calibro 1,25 mi chiedevo se poteva andare usarle con quel set-up...
Però, anche venendo dietro a quello che dici, a sto punto sto prendendo in considerazione anche le Wilson Natural Gut 1,30 in full... Le ho trovate ad un prezzo davvero ottimo che, data anche la maggior durata, rende il costo sostenibile... Sul telaio credo che oltretutto permetterebbero anche di allargare un pochino lo sweetspot e se è vero che pesano qualche grammo in più rispetto ad un normale multifilo (4-5 grammi?), con qualche grammo aggiunto al manico (6-7), potrei avere il set-up perfetto..
Non so, sono ragionamenti che faccio, spulciando informazioni qua e là nel forum....  Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.