Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Migliore telaio Yonex

+52
mattiaajduetre
steffenberg
blade67
elan
fedmex
Doctor D
Frank71
iSanti
Black
rudy77
motombo
Morris7
onehandedbackhand
Papik
juicelittlejuice
mrnobody76
Gio'
Guild
johnnyyo
marvenu
Mauro
Becker
DAVIDE72
nw-t
pieropas
Crisidelm
krystjan
Galeazzo
ennio
Mark1976
john68
RenaTheWiz
Cecè
infinitejest
miki68
Mosian
pippoiaco
crism54
Hammer72
ROX82
montox
Skorpion
federervito
fabioid
valeriotennis
marcob
diesel71
Eiffel59
Felipo
KingBM
abracadabra78
AME
56 partecipanti
Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Migliore telaio Yonex

Lun 10 Mag 2010 - 12:26
Promemoria primo messaggio :

Con quale telaio Yonex vi siete trovati meglio e giudichereste il migliore in base anche alle vostre caratteristiche di gioco.
Ovviamente non va esclusa la difficoltà del telaio di cui si parla ad esempio se vi è piaciuto un telaio con piatto piccolissimo in alcuni colpi però era così difficile che non vi ha fatto vincere una partita non va considerato Very Happy

Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Sab 12 Nov 2011 - 12:50
Gioco con questa marca da quando ho ripreso a giocace, cioè da 10 anni.
Ho provato tutta la serie Hewitt a partire dalla Rds001 mid 90, eccetto la rqis 1 tour che Hewitt ha usato per pochi mesi.
La migliore per il mio gioco è la gialla 90.
La rdis 100 93 è completamente diversa, è un'altra cosa.
L'ultima, la v-core 95 è già più giocabile, ma la facilità, la manovrabilità, il confort della rds 90 è irraggiungibile. Al punto che oltre le rosse 93 già in vendita sto per rivendere anche le due v-core.
Cecè
Cecè
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Bari & dintorni...
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: BARI
Livello: ITR 4.5...x PTR!!!
Racchetta: Alla fine sono tornato da loro...Prince Exo Tour Mid+100 18x20!!!

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Dom 4 Dic 2011 - 22:42
...e la Yonex RDiS 200 HG a che posto la metti?!?
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Dom 4 Dic 2011 - 22:48
Sbagliato post, sorry...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Dom 4 Dic 2011 - 22:53
Non ne ho provate molte, in effetti solo due, la URD Ti 50 e la V-Core 98D, e sicuramente la URD Ti 50 per me è migliore, mi dá molto piú feel, e spinge di piú.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Lun 5 Dic 2011 - 7:49
RDX 500 MP Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Lun 5 Dic 2011 - 11:47
A trovarne una... Smile
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Lun 5 Dic 2011 - 11:56
rdti 80
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Lun 5 Dic 2011 - 12:08
pieropas ha scritto:rdti 80
Anch'io penso che la RD Ti 80 sia la miglior Yonex...tra la V-Core 95 e la RD Ti 80 ho preferito tenere quest'ultima...
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Lun 5 Dic 2011 - 12:10
sinceramente la Rd Ti 80 è un'altra racchetta rispetto alla 95. anche io ne ho una peccato che l'isometrico non fa per me, altrimenti sarebbe stata la "mia" racchetta
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty LE MIGLIORI YONEX DI SEMPRE

Mar 17 Gen 2012 - 2:08
Provo a dare un contributo a questo topic; premetto che non ho provato tutte le Yonex, visto che mi sono avvicinato fattivamente al marchio da poco piu' di un anno, vengo alla mia disamina.

-ULTIMUM RD TI80
Telaio veramente eccezionale, nella versione SL (pesante), gran servizio piatto o con spin, dritto potente, preciso e velocissimo, rovescio idem, ma quest'ultimo necessita l'arrivare bene ed in tempo con le gambe, altrimenti, complice l'isometrico, tende ad andare alto. Volee strepitose. Racchetta completissima, impegnativa ma che regala grandissime soddisfazioni. Uno dei pochi telai che e' meglio non customizzare, al massimo 2+2 grammi tra ore 9 e 10 e tra 3 e 2, ma allora e' ancor piu' importante arrivare bene con le gambe.

-RDS 001 MID
Eccezionale, pastoso e preciso, gran tocco, ottima potenza controllata, ottimo servizio, solidissima da fondo campo.

-RDIS 100 MID
Buona racchetta, ma nettamente inferiore alla precedente (RDS 001 MID), sweetspot molto piu' piccolo nonostante il piatto da 93 contro quello da 90, molto meno stabile nei colpi decentrati e molto meno responsiva in testa, un po' vuota. Complessivamente e' piu' rigida, ma non raggiunge il magico equilibrio della 001, e le masse sono troppo spostate al cuore.

-RDS 002 TOUR
Gran servizio, grande potenza, ma sweetspot piccolo, poco stabile nelle volee, piu' efficace nel servizio piatto che nello slice. Inerzia molto alta, quasi nessuno spazio per la customizzazione.

-RD-7
Bel controllo, stabilissima a rete, ma troppo pesante non complessivamente, ma perche' il peso e' spostato gia' molto verso la testa, rendendola impossibile da customizzare. D'accordo, e' prodotta con la tecnica vacuum, ma comincia ad accusare difetti a livello di concezione, ormai un po' vecchia.
Servizio non eccelso, colpi da fondo buoni ma non eccelsi.

-RDS 001 MIDPLUS
Manegevole, precisa ed anche discretamente potente. Anche in questo caso si puo' aggiungere qualche grammo negli stessi punti della TI 80.

-ULTIMUM RD TI 50
Un po' piu' umana della TI80 a livello di prestazioni, diciamo che si scende di un gradino abbondante su tutti i parametri, ma rimane comunque eccellente.

Mia personale classifica, con voto:
1) ULTIMUM RD TI80 - 9,5 - TELAI POSSEDUTI: 5 NUOVI
2) RDS 001 MID - 9,25 - TELAI POSSEDUTI: 2 NUOVI
3) ULTIMUM RD TI50 - 9,0 - TELAI POSSEDUTI: 1 USATO IN OTTIME CONDIZIONI
4) RDS 001 MIDPLUS - 8,0 - TELAI POSSEDUTI: 1 NUOVO
5) RDIS 100 MID - 7,75 - TELAI POSSEDUTI: 1 NUOVO
6) RDS 002 TOUR - 7,75 - TELAI POSSEDUTI: ORA NULLA, NE AVEVO 2 USATI CHE HO CEDUTO

Spero di essere stato utile, e colgo l'occasione per segnalare un telaio interessantissimo, che uscira' da noi a fine Gennaio: E-ZONE XI 98.

Buon tennis a tutti.
Davide
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 6:12
Veramente..la XI 98 è già in vendita in molti negozi specializzati.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 6:39
RDS001mid

RQIS 1 Tour 320g

RDS002 Tour
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 10:18
Per fine Gennaio intendevo una data prudenziale, dopo la quale e' ragionevole pensare che ogni negozio che tiene Yonex ce l'abbia; so di alcuni negozi che tuttora ancora non ce l'hanno, non so poi se per scelta aziendale o ritardi nella distribuzione, per questo sono stato largo con la data.
Per Eiffel: a proposito, al topic "Racchette - Test e recensioni, Pacific-Fischer, Fischer Pro Tour 320 g" ti ho fatto una domanda riguardante il metodo di incordatura di una Fischer Pro Tour Titanium; ho trovato il foglietto illustrativo, e per le Pro Tour la casa consiglia l'incordatura a 2 nodi, a differenza del sito in cui si asserisce il contrario.
Personalmente m sono trovato meglio con il 4 nodi comunque, ma bisogna mettere in conto che il 4 l'ho fatto con Pro Redcode 24/23, e il 2 con Gamma Zo Power tutto a 24.
In base alla tua esperienza di incordatore, cosa consigli e con quale tecnica?
Grazie, ciao.
Davide
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 15:28
La 001 mid tutta gialla con cui sto' giocando la ritengo un capolavoro,non riesco per ora a trovare una sua degna sostituta Smile
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 20:36
DAVIDE72 ha scritto:Provo a dare un contributo a questo topic; premetto che non ho provato tutte le Yonex, visto che mi sono avvicinato fattivamente al marchio da poco piu' di un anno, vengo alla mia disamina.

-ULTIMUM RD TI80
Telaio veramente eccezionale, nella versione SL (pesante), gran servizio piatto o con spin, dritto potente, preciso e velocissimo, rovescio idem, ma quest'ultimo necessita l'arrivare bene ed in tempo con le gambe, altrimenti, complice l'isometrico, tende ad andare alto. Volee strepitose. Racchetta completissima, impegnativa ma che regala grandissime soddisfazioni. Uno dei pochi telai che e' meglio non customizzare, al massimo 2+2 grammi tra ore 9 e 10 e tra 3 e 2, ma allora e' ancor piu' importante arrivare bene con le gambe.

-RDS 001 MID
Eccezionale, pastoso e preciso, gran tocco, ottima potenza controllata, ottimo servizio, solidissima da fondo campo.

-RDIS 100 MID
Buona racchetta, ma nettamente inferiore alla precedente (RDS 001 MID), sweetspot molto piu' piccolo nonostante il piatto da 93 contro quello da 90, molto meno stabile nei colpi decentrati e molto meno responsiva in testa, un po' vuota. Complessivamente e' piu' rigida, ma non raggiunge il magico equilibrio della 001, e le masse sono troppo spostate al cuore.

-RDS 002 TOUR
Gran servizio, grande potenza, ma sweetspot piccolo, poco stabile nelle volee, piu' efficace nel servizio piatto che nello slice. Inerzia molto alta, quasi nessuno spazio per la customizzazione.

-RD-7
Bel controllo, stabilissima a rete, ma troppo pesante non complessivamente, ma perche' il peso e' spostato gia' molto verso la testa, rendendola impossibile da customizzare. D'accordo, e' prodotta con la tecnica vacuum, ma comincia ad accusare difetti a livello di concezione, ormai un po' vecchia.
Servizio non eccelso, colpi da fondo buoni ma non eccelsi.

-RDS 001 MIDPLUS
Manegevole, precisa ed anche discretamente potente. Anche in questo caso si puo' aggiungere qualche grammo negli stessi punti della TI 80.

-ULTIMUM RD TI 50
Un po' piu' umana della TI80 a livello di prestazioni, diciamo che si scende di un gradino abbondante su tutti i parametri, ma rimane comunque eccellente.

Mia personale classifica, con voto:
1) ULTIMUM RD TI80 - 9,5 - TELAI POSSEDUTI: 5 NUOVI
2) RDS 001 MID - 9,25 - TELAI POSSEDUTI: 2 NUOVI
3) ULTIMUM RD TI50 - 9,0 - TELAI POSSEDUTI: 1 USATO IN OTTIME CONDIZIONI
4) RDS 001 MIDPLUS - 8,0 - TELAI POSSEDUTI: 1 NUOVO
5) RDIS 100 MID - 7,75 - TELAI POSSEDUTI: 1 NUOVO
6) RDS 002 TOUR - 7,75 - TELAI POSSEDUTI: ORA NULLA, NE AVEVO 2 USATI CHE HO CEDUTO

Spero di essere stato utile, e colgo l'occasione per segnalare un telaio interessantissimo, che uscira' da noi a fine Gennaio: E-ZONE XI 98.

Buon tennis a tutti.
Davide

Grazie Davide per la dettagliata recensione Cool
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 21:29
Figurati, amo mettere a disposizione di tutti le mie impressioni, e anche riceverle (naturalmente).
Buon tennis!
Davide
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 22:10
Io al pari della RD Ti 80 (che ho ancora) metterei la V-Core 95.... da fondo se ami far gioco di pressione è molto "tosta" e precisa, ci si gioca bene sia tirando piatto che in top...son tentato di riprenderne 1...
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 23:00
Figurati, amo mettere a disposizione di tutti le mie impressioni, e anche riceverle (naturalmente).
Buon tennis!
Davide
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 23:32
nw-t ha scritto:Io al pari della RD Ti 80 (che ho ancora) metterei la V-Core 95.... da fondo se ami far gioco di pressione è molto "tosta" e precisa, ci si gioca bene sia tirando piatto che in top...son tentato di riprenderne 1...

Personalmente non ho provato la Vcore, l'ho solo tenuta in mano, analizzata, soppesata e swingata un po' a vuoto, per cui non ho dati concreti, pero' posso provare ad esternare cosa ho pensato "a naso": la Ti80 e' simile nel peso, piatto corde un po' piu' grande, piu' aerodinamica, la sento piu' maneggevole perche' bilanciata meglio; sulla base delle mie congetture sarei portato a pensare che la Ti80 sia migliore nel servizio slice, nelle rotazioni da fondocampo, sia circa equivalente nel servizio piatto, migliore nella risposta e nello smash, migliore a rete e un po' piu' difficile nel rovescio ad una mano, un po' migliore invece in quello a due mani.
Visto che le hai a disposizione tutte e due, se vuoi prova a confrontarle con lo stesso tipo di corda e calibro, ma aumenta di circa 1 chilo la tensione per la Ti80, visto il piatto corde un po' piu' grande.
Poi fammi sapere, sono curioso di conoscere l'esito, preferisco l'opinione degli utenti che leggere le recensioni di Tennis Warehouse, lodevole sito, per carita', ma le recensioni ufficiali di racchette a mio avviso sono da prendere con le molle, la prova dal vivo e' ovviamente fondamentale e molto personale.
Ciao!
Davide
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 23:33
Anch'io ho postato una mia preferenza personale...credo che se dovessi decidere di giocare o con una Rd Ti 80 o con la V-Core 95 forse cercherei di "assettare" quest'ultima con qualche grammettino di piombo in testa x aumentare la stabilità...e anche per mia preferenza al gioco semi-piatto che con piatto da 95 con pattern più fitto (16x20 della V-Core) rende più incisivo il mio modo di giocare in generale. Ho mantenuto la Rd Ti 80 perchè il telaio è abbastanza "unico" un 330 gr. senza corde in 16x19 e maneggevolissimo come questo..è davvero difficile trovarlo
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 23:38
nw-t ha scritto:Io al pari della RD Ti 80 (che ho ancora) metterei la V-Core 95.... da fondo se ami far gioco di pressione è molto "tosta" e precisa, ci si gioca bene sia tirando piatto che in top...son tentato di riprenderne 1...

Si,in effetti è un'ottimo telaio anche la 95D....io le ho vendute troppo presto,un mio amico me le ha strappate di mano avendole trovate più permissive rispetto alle prestige mp con cui giocava prima.
Cmq ogni tanto mi capita di usarla,davvero ottima!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mar 17 Gen 2012 - 23:41
DAVIDE72 ha scritto:
nw-t ha scritto:Io al pari della RD Ti 80 (che ho ancora) metterei la V-Core 95.... da fondo se ami far gioco di pressione è molto "tosta" e precisa, ci si gioca bene sia tirando piatto che in top...son tentato di riprenderne 1...

Personalmente non ho provato la Vcore, l'ho solo tenuta in mano, analizzata, soppesata e swingata un po' a vuoto, per cui non ho dati concreti, pero' posso provare ad esternare cosa ho pensato "a naso": la Ti80 e' simile nel peso, piatto corde un po' piu' grande, piu' aerodinamica, la sento piu' maneggevole perche' bilanciata meglio; sulla base delle mie congetture sarei portato a pensare che la Ti80 sia migliore nel servizio slice, nelle rotazioni da fondocampo, sia circa equivalente nel servizio piatto, migliore nella risposta e nello smash, migliore a rete e un po' piu' difficile nel rovescio ad una mano, un po' migliore invece in quello a due mani.
Visto che le hai a disposizione tutte e due, se vuoi prova a confrontarle con lo stesso tipo di corda e calibro, ma aumenta di circa 1 chilo la tensione per la Ti80, visto il piatto corde un po' piu' grande.
Poi fammi sapere, sono curioso di conoscere l'esito, preferisco l'opinione degli utenti che leggere le recensioni di Tennis Warehouse, lodevole sito, per carita', ma le recensioni ufficiali di racchette a mio avviso sono da prendere con le molle, la prova dal vivo e' ovviamente fondamentale e molto personale.
Ciao!
Davide
Le racchette Davide non sono "fatte" x lo stessa tipologia di giocatore, la Rd Ti 80 è ottima x stare a fondo (magari incordata con un mono twistato) si tiene tutto in campo, spingendo molto facilmente...ma non rende quanto la V-Core nel gioco piatto e di pressione con un pò d'anticipo come piace a me.
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mer 18 Gen 2012 - 0:36
Ovvio che le racchette non sono fatte per lo stesso tipo di giocatore: anch'io faccio il tuo stesso tipo di gioco, ma posso alternare un gioco di pressione da fondo ad uno tutto serve and volley, oppure un ibrido dei due a tutto campo. Infatti ho anche citato aspetti di gioco non propriamente da regolarista, quali volee e smash, le prime anche riportate nelle mie mini-recensioni postate poco prima.
Anch'io gioco piatto, leggermente coperto e con anticipo, ma secondo me, anche all'interno di similitudini negli stili, ci sono sempre delle piccole differenze nell'impostazione e geometria del colpo che possono far pendere l'ago della bilancia verso un attrezzo o l'altro.
Volevo solo esprimere un'opinione personale, cercare un confronto e comunque dare il mio contributo, in linea con lo spirito del forum.
Comunque appena posso provero' la Vcore 95, sono curioso di vedere quali sensazioni provero', poi le postero' qui a beneficio comune.
Fammi sapere se hai ulteriori sviluppi, magari se avrai l'occasione di provare la nuova E-Zone Xi98.
Ciao!
Davide

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mer 18 Gen 2012 - 1:32
DAVIDE72 ha scritto:Ovvio che le racchette non sono fatte per lo stesso tipo di giocatore: anch'io faccio il tuo stesso tipo di gioco, ma posso alternare un gioco di pressione da fondo ad uno tutto serve and volley, oppure un ibrido dei due a tutto campo. Infatti ho anche citato aspetti di gioco non propriamente da regolarista, quali volee e smash, le prime anche riportate nelle mie mini-recensioni postate poco prima.
Anch'io gioco piatto, leggermente coperto e con anticipo, ma secondo me, anche all'interno di similitudini negli stili, ci sono sempre delle piccole differenze nell'impostazione e geometria del colpo che possono far pendere l'ago della bilancia verso un attrezzo o l'altro.
Volevo solo esprimere un'opinione personale, cercare un confronto e comunque dare il mio contributo, in linea con lo spirito del forum.
Comunque appena posso provero' la Vcore 95, sono curioso di vedere quali sensazioni provero', poi le postero' qui a beneficio comune.
Fammi sapere se hai ulteriori sviluppi, magari se avrai l'occasione di provare la nuova E-Zone Xi98.
Ciao!
Davide

Ma infatti lo stai facendo benissimo...anch'io gioco "vario" a seconda di chi mi trovo davanti e di che "medicina" ha bisogno per essere "curato" a dovere...però preferisco la V-core 95 perchè nel servizio e nei 2 fondamentali (IO) penso che x me sia più incisiva...questo è quello che ho provato in gioco sul campo... poi magari te hai colpi tirati in maniera diversa e ti puoi trovare meglio con la Rd Ti 80...comunque sono buonissime racchette entrambe. La V-Core 95 perdona poco se uno non impatta sempre pulito e sopratutto preciso, la RD Ti 80 perdona molto più..la nuova la proverò ma sò già che x me è troppo leggera...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mer 18 Gen 2012 - 6:37
La Xi98 va customizzata per poterla paragonare ai telai che state confrontando.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Migliore telaio Yonex - Pagina 3 Empty Re: Migliore telaio Yonex

Mer 25 Gen 2012 - 16:16
Ciao ragazzi! Mi
sono arrivati proprio oggi due telai Yonex da testare: la VCore 98D e la E-Zone
Xi 100.


Stasse in campo
mi sfogo!!!! Ahahah, peccato che esteticamente la Xi 100 mi sembri orribile… ha
un profilo molto alto e la testa allargata verso l’alto…


La 98D invece è
uno spettacolo della natura! Speriamo che anche il responso del campo sia
valido!!





PS: Visto che
siete espertissimi di Yonex, qualcuno di voi si ricorda la Super RD Tour 95?!? L’avevo
acquistata nel ’97 (più o meno) a 16 anni e SOLO perché ci giocava Rios Wink che
pazzo, non la buttavo più di là…. Chissà che caratteristiche aveva! Ahahaha….
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.