Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Migliore telaio Yonex

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
mattiaajduetre
steffenberg
blade67
elan
fedmex
Doctor D
Frank71
iSanti
Black
rudy77
motombo
Morris7
onehandedbackhand
Papik
juicelittlejuice
mrnobody76
Gio'
Guild
johnnyyo
marvenu
Mauro
Becker
DAVIDE72
nw-t
pieropas
Crisidelm
krystjan
Galeazzo
ennio
Mark1976
john68
RenaTheWiz
Cecè
infinitejest
miki68
Mosian
pippoiaco
crism54
Hammer72
ROX82
montox
Skorpion
federervito
fabioid
valeriotennis
marcob
diesel71
Eiffel59
Felipo
KingBM
abracadabra78
AME
56 partecipanti

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyMigliore telaio Yonex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con quale telaio Yonex vi siete trovati meglio e giudichereste il migliore in base anche alle vostre caratteristiche di gioco.
Ovviamente non va esclusa la difficoltà del telaio di cui si parla ad esempio se vi è piaciuto un telaio con piatto piccolissimo in alcuni colpi però era così difficile che non vi ha fatto vincere una partita non va considerato Very Happy

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Yoneyama è il nome originale delle Yonex..per brevità abbreviato in YY (da cui il logo di Yonex) ed i nomi dei primi telai isometrici in alluminio aeronautico.
Il mio primo telaio in assoluto (YY7600) proprio in quel materiale, lo presi quando vidi stabilire il record di velocità al servizio da Colin Dibley (Mr Live Arms, signor "braccia vive" come lo chiamava Pam Shriver) che nel lontano '73 servì un missile da 238kmh con quel telaio...


Se nel 73 esistava un telaio che tirava fucilate perchè non lo hanno adottato in molti? quali erano le ''controindicazioni''?

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Le vibrazioni -almeno in parte- e soprattutto il fatto che per come era costruito si mangiava le corde (quelle del tempo... What a Face ) manco fossero caramelle...

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le vibrazioni -almeno in parte- e soprattutto il fatto che per come era costruito si mangiava le corde (quelle del tempo... What a Face ) manco fossero caramelle...


Ciao,ho letto il messaggio e ho subito chiamato mio padre al telefono per chiedergli il nome tecnico della yonex!Questo pomeriggio mi farà sapere quindi stasera o domani ti dirò...grazie comunque dell'interessamento!Ah,posso dirti che aveva un telaio con forma particolare (come se fosse stato pressato ai lati...e comunque molto più piccolo delle attuali racchette!).
A livello poi di materiale penso fosse grafite (ma magari dico una baggianata!).
A più tardi!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
R-1, forse R-2..le prime grafite...

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
R-1, forse R-2..le prime grafite...


bobo,tra max una giornata ti saprò dire...comunque rileggendo i messaggi ho fatto una ricerca con il nome rd7!!non ho trovato foto in merito tranne che una rd8 (in un sito giapponese) che si assomiglia veramente tanto a quella di mio padre (ma non è quella,a vederla la sua sembrava,che dire..più fine!!!).
Comunque,dato che mi sembra che qui siate tutti molto competenti,non vedo l'ora che mi dia il nome per avere dettagli tecnici e recensioni di questaa racchetta (che comunque non so quanto userò perchè voglio prendere una di quelle nuove yonex "spaziali"!)
E anche li mi servirà la vostra cultura (eheheh,scusate se ne approfitterò...)!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Yoneyama è il nome originale delle Yonex..per brevità abbreviato in YY (da cui il logo di Yonex) ed i nomi dei primi telai isometrici in alluminio aeronautico.
Il mio primo telaio in assoluto (YY7600) proprio in quel materiale, lo presi quando vidi stabilire il record di velocità al servizio da Colin Dibley (Mr Live Arms, signor "braccia vive" come lo chiamava Pam Shriver) che nel lontano '73 servì un missile da 238kmh con quel telaio...
sti cazz....nel 73...con raccchette nn moderne,238..azz...

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
E nel "Cannonball Classic" (una gara di servizi a premi che ora non si fa più) tirò a 150 miglia orarie..quasi 242 kmh... Shocked

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Yoneyama è il nome originale delle Yonex..per brevità abbreviato in YY (da cui il logo di Yonex) ed i nomi dei primi telai isometrici in alluminio aeronautico.
Il mio primo telaio in assoluto (YY7600) proprio in quel materiale, lo presi quando vidi stabilire il record di velocità al servizio da Colin Dibley (Mr Live Arms, signor "braccia vive" come lo chiamava Pam Shriver) che nel lontano '73 servì un missile da 238kmh con quel telaio...


ah-ahhhhhhh....finalmente ho scoperto il nome!
è la r2,pero non in alluminio ma in grafite...ho controllato su un forum americano in cui si dice ce ne fosse una in alluminio ed una (uguale alla r22) in grafite!QUesta è quella che ha mio padre e con cui giocavo anch'io!Ps ho visto una foto anni 80 in cui c'è anche la r7 e la r2 (ma quella che vedo,intendo r2..dev'essere quella in alluminio perchè quella di mio padre è diversa per forma!).Nel forum si legge che questa r2 (in grafite!) è uscita tre anni dopo la r7!
ecco il link della pagina (spero si possa linkare!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ps non è pubblicità a questo sito,sia chiaro!Io non sono neppure iscritto...sono iscritto solo al vostrooooooo!!ciaociao e grazie se saprete farmi sapere di più...beh,grazie anche se non saprete,ehehehe!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
A memoria quella che mi è piaciuta di più tra rdx500/300 rds002/tour rdis100mp/mid è stata la Rdis100 MP dopo averla riportata stock e reincordata più tesa in quanto sembra si attenui, se non addirittura scompaia, il vuoto in testa Smile

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Angelo ma la rdis 200 295 ??

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Arriva a metà della settimana prox

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
ciao a tutti.
questo è un vecchio post.
ma che ne pensate della ultimatum RD Ti 80 del 2010?

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
ROX82 ha scritto:
ciao a tutti.
questo è un vecchio post.
ma che ne pensate della ultimatum RD Ti 80 del 2010?


non male ma mi piaque di + la rdis 200 295

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
rds 002 sicuramente...dopo leggera customizzazione uno dei telai + belli e sottovalutati degli ultimi anni.

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
ROX82 ha scritto:
ciao a tutti.
questo è un vecchio post.
ma che ne pensate della ultimatum RD Ti 80 del 2010?


L'ho presa in prova da tw (la versione sl da 330 grammi nuda)....Racchetta eccezionale per qualità, comfort, spinta e controllo (anche Mario ne parla come di un gioiellino...); a mio modesto parere, seconda soltanto alla rd ti 70 (quella di Krajicek per intenderci) con piatto 88: un fioretto!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
arrivata e provata la rds002 tour, una gran bella racchetta!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Qualcuno mi dice le caratteristiche della rdx 500? Ma in che anno è uscita?

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
io avevo la RDX 500 MP. Racchetta consistente. Colpi precisi. Facile giocarci. E' uscita diversi anni fa.
Il più bel telaio Yonex con cui abbia mai giocato, e ancora gioco, è la MP 5 Tour. Scommetto che non ci ha mai giocato nessuno quì dentro....a parte qualche amico a cui l'ho fatta provare!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Riporto su la discussione per una curiosità:
qual'è secondo voi la migliore Yonex sul mercato per giocare a rete ?

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
RDiS 200 da 320 g.?

Chi mi dice qualcosa di questo telaio?

E' degno di entrare nella classifica?

Io avrei anche intenzione di prenderla per sostituirla alla mia attuale Prestige MP YT...dai, convincetemi!!!

Smile

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Cecè ha scritto:
RDiS 200 da 320 g.?

Chi mi dice qualcosa di questo telaio?

E' degno di entrare nella classifica?

Io avrei anche intenzione di prenderla per sostituirla alla mia attuale Prestige MP YT...dai, convincetemi!!!

Smile


Eccellente racchetta, io ci sono arrivato l'anno scorso dopo parecchie prove per trovare una degna sostituta alla Prestige che però fosse più gestibile. La 200 320gr è solida e potente, senza però essere una lanciamissili. Il bilanciamento la rende maneggevolissima e i 320gr non si sentono. A differenza di altre Yonex non ha il problema della testa "vuota" e va benissimo stock, senza aggiunta di piombo. Facile a rete e ottima anche al servizio, sia di piatto che con le rotazioni. Inoltre è morbida e confortevole...insomma a mio avviso uno di migliori 98 in commercio.
Io sto provando qualcosa di più leggero ma alla fine riprendo sempre la Yonex dal borsone...


descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
1) Yonex VCORE100s

2) Yonex RDX 500

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Per me

1) Yonex VCORE 98D

2) Yonex RDiS 200 HG

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Parlando di qualità.. come si pongono le Yonex rispetto ad altre marche più diffuse ? es.. Head, Wilson...

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Diciamo al piano superiore? Very Happy

Anche se ultimamente qualche "tavanata" l'hanno fatta pure loro Wink

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 2 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Gioco con questa marca da quando ho ripreso a giocace, cioè da 10 anni.
Ho provato tutta la serie Hewitt a partire dalla Rds001 mid 90, eccetto la rqis 1 tour che Hewitt ha usato per pochi mesi.
La migliore per il mio gioco è la gialla 90.
La rdis 100 93 è completamente diversa, è un'altra cosa.
L'ultima, la v-core 95 è già più giocabile, ma la facilità, la manovrabilità, il confort della rds 90 è irraggiungibile. Al punto che oltre le rosse 93 già in vendita sto per rivendere anche le due v-core.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere