Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Paulmall horror movie!! Empty Paulmall horror movie!!

Mer 11 Dic 2013 - 9:59


Ciao a tutti, 
ecco un breve video del mio riscaldamento pre-lezione.
Più lo riguardo e meno mi piace -_-
Premetto che era il primo video (posizione del cellulare precaria infatti dopo 3 minuti è caduto) e le dimensioni del pallone mi permettono di riprendere solo metà campo.
Comunque quello che mi piace di meno è il movimento degli arti inferiori, o meglio il non movimento, e il dritto in generale.
Avanti con le critiche Smile

Paolo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Paulmall horror movie!! Empty Re: Paulmall horror movie!!

Mer 11 Dic 2013 - 10:08
Premetto che la ripresa non è il massimo , ma non mi sembri così male . Ti metti di fianco la palla per il dritto , forse un po' troppo scolastico , ma ci sta tutto . Le gambe si dovrebbero muovere di più , ma su quello bisogna lavorarci molto in proprio e con un maestro. Secondo me sei di gran lunga sopra la sufficienza . Non posso dirti altro perché il video non lo consente . 
Lascio la parola all' esperto Scimmione ( kk)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Paulmall horror movie!! Empty Re: Paulmall horror movie!!

Mer 11 Dic 2013 - 10:31
Lontano così, sfuocato così, indefinito così...insomma è un video "un po' così".
Quello che è una costante è l'incostanza: ti inventi un sacco di difetti o di errori differenti. Al che, uno, non sa dove iniziare.
Il lato positivo è che si è visto un rovescio liscio-liscio e una racchetta che scorre senza difficoltà.
Ah, faccio finta di non aver visto un rovescio in back che era "indefinito".
Diciamo che il tipo di ripresa non aiuta a capire i piedi: un po' neutral e un po' open. Va bene tutto sulla carta, però, almeno adesso che sei in costruzione, scegli uno stance e ci lavori sopra. Facciamo un semi open che unisce le tue due anime? Ok, venduto!
La cosa che poi non capisco - ci vorrebbe una ripresa più ravvicinata e laterale - è il movimento delle spalle. Il tronco a volte si gira e, molte altre, no. Sia in preparazione/apertura ma, soprattutto, in chiusura.
Fai anche quel movimento "sombrero" alla Nadal per tirar su palle basse...ecco, quello non dico di buttarlo via, ma di metterlo temporaneamente da parte, perché giri la racchetta come nel ping-pong e...magari va anche dentro, ma non ti aiuta col resto.
Quello che voglio dirti è, prendi le cose buone che fai, parti da quelle e costruisci un pezzo alla volta. Ruoti bene il busto? Ok, però, dopo, il finish lo completi SEMPRE. Non a corrente alternata. Insomma, metti dei paletti, dei riferimenti fisici e cercali, sentili.
Mi sono illuso o ti sforzi di guardare la palla all'impatto?
Perfetto se lo fai ma....di questo son certo perché anche se sei a 3 Km ti ho visto... non "fraintendere"!!!
Mi spiego: guardare la palla "da dietro le corde" alla Federer, con prosecchino o senza, significa che l'impatto è avanti e tu dietro, che spingi col peso. Non significa che tu vai dietro la palla col peso per "vederla" meglio...Perché ti ritrovi con le spalle indietro e sbilanciato!
Per il resto...sembra bene...no?
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Paulmall horror movie!! Empty Re: Paulmall horror movie!!

Mer 11 Dic 2013 - 10:46
Prossimo video lo faccio con il cellulare sulla riga di fondo cosi dovrebbe essere più chiaro. 
Sul guardare la palla cerco di sforzarmi di farlo anche se ogni tanto me ne dimentico.
Di rovesci ne ho fatti volutamente pochi perchè lo sento molto meglio rispetto al dritto, più fluido e sicuro mentre col dritto zero.
Rovescio in back? Non pervenuto, o per meglio dire mai appreso, ogni tanto mi si attiva il neurone comatoso che mi dice "secondo me qui un back ci starebbe come il cacio sui maccheroni" e tack che arriva quella cosa oribile -_-
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.