Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 9:34
apro questo thread su consiglio di ace... lo faccio più per condividere con voi questo grande passo che sto per fare, più che per avere consigli tecnici!
ora gioco con la pk destiny 315 e mi trovo molto bene, grande sensibilità e feeling ultradecennale!
il problema è che la mia velocità di braccio è vicino allo zero! quindi per tirare un po' più forte e provare a fare l'ultimo saltino di qualità della mia lunga e poco onorata carriera, la mia ultima speranza, non riuscendo comunque a giocare costantemente più di una volta a settimana, è quella di usare una racchetta che mi aiuti nella spinta!
il maestro mi ha consigliato la pd plus, che essendo più lunga aumenterebbe la leva, allora, in attesa di provarla, ho rispolverato la pk ki15 di mia moglie, che è anch'essa 27.5" e spinge parecchio, inoltre è anche bella grandina, siamo sui 105" di piatto!
ci ho giocato mercoledì scorso in allenamento con un 4.1 diciottenne e mi sono trovato molto bene nella fase difensiva, quando mi arrivavano lavandini con rubinetteria annessa, ma quando si trattava di spingere le poche palle più morbide, andavo sempre lungo!
sono abbastanza sicuro che sia proprio una questione di adattamento, la tipologia di racchetta è davvero molto diversa e ci vorrà un periodo lunghetto per adattarmi a giocare la palla diversamente, controllando di più, forse lavorando maggiormente il colpo, soprattutto di diritto!
l'altra sera il maestro mi ha poi detto che pensandoci bene e vedendomi giocare con la ki15, forse andrei meglio con la pd 107 che con la pd plus...
quindi ora sono in attesa di provare le 2 pd...
primo scoglio psicologico è quello di cambiare la mia fidate destiny, mia compagna di gioco dal lontano 1992, rinnovata nel 2009 mi sembra con il nuovo modello e che non ha più segreti per me...Sad 
secondo scoglio psicologico è passare ad un (semi)padellone... ma questo è il problema minore, il mio orgoglio non è poi così grosso!Evil or Very Mad 
terzo scoglio sarebbe il passare a babolat, marchio che non ho mai digerito, immagino che sia soprattutto perchè va molto di moda ed io sono abbastanza allergico alle mode!Shocked 
la scelta della ki15 mi permetterebbe di spendere poco perchè mia moglie non la usa più e mi permetterebbe anche di restare in casa pro kennex, marchio a cui sono molto affezionato...
ci sarebbe anche la possibilità di scegliere la pk q15, cioè la nuova ki15, ma non so che differenza ci sia dalla ki15!
insomma è un disastro!!!!
odio cambiare racchetta, e odio ancora di più provare racchette nuove, ho bisogno di certezze, sono già abbastanza discontinuo di mio, non voglio aggiungere difficoltà/alibi al mio tennis spettacolo! ne risentirebbe il mio famoso tweener...lol! 
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 10:40
nano io con la PD 107 GT ho ricominciato dopo oltre 15 anni di stop ma ci ho giocato si e no un mesetto ed in effetti posso dire che a prescindere da valutazioni tecniche è un padellone che spinge da solo e concede tantissimo per lo meno per come la ricordo...ne ho una in buone condizioni infoderata in borsa che tengo più che altro per ricordarmi che cmq mi ha fatto venire la voglia ricominciare e se sei interessato te la "butto appresso"...lol! ...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 10:45
grazie pintia, se deciderò per la 107 ti avviso sicuramente per fare la coppia! Very Happy 
come mi sono ridotto... io, il paladino del serve & volley, con il padellone... sopravviverò?!?!? Sad 
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 10:57
Very Happy Very Happy Very Happy ...difficile a dirsi...lol!
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 11:41
nanobabbo8672 ha scritto:come mi sono ridotto... io, il paladino del serve & volley, con il padellone... sopravviverò?!?!? Sad 
Sicuramente sopravviverai, ma sarai scomunicato dalla comunità degli "Always All Whites" Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 11:56
Andy, sposto in sez. racchette...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 12:02
come vuoi marco... la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano 622327 a tua discrezione!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 12:08
Bel problema! scratch 
Le racchette che aiutano, aiutano anche ad amplificare gli errori ... esattamente come le racchette difficili.
Con queste ultime se sbagli la palla non passa la rete, con quelle che "aiutano" vai sui teloni.
Esistono poi dei buoni compromessi, io ad esempio mi sto trovando molto bene con le T-Flash 300 - eventualmente c'e' anche la 315.
Sperimenta bene quello che hai in casa e poi fatti un giro di prova sulla T-Flash 300 (io starei su questa piu' leggera che e' gia' un bel cannone) decisamente meglio delle PD.
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 12:27
Ciao,
occhio a passare da una Kennex ad una PD. Non so se il tuo braccio sarà tanto contento...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 15:20
nooooooo la babolat noooooo Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 15:30
gyammy ha scritto:occhio a passare da una Kennex ad una PD. Non so se il tuo braccio sarà tanto contento...

nemmeno la mia testa sarà contenta, speriamo lo sia il mio gioco...Shocked 
gio2012 ha scritto:nooooooo la babolat noooooo Smile

è quello che mi urla da qualche giorno il mio unico neurone... affraid 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 15:47
Non so se un cambiamento così radicale sia poi così vantaggioso per te e il tuo gioco, però ovviamente l'ultima parola sta al campo
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 16:03
nemmeno io lo so, in questo caso mi sto affidando al maestro...
io gli dissi: visto che la mia velocità di palla è al suo massimo, secondo te posso trovare un aiuto da una racchetta che spinga di più?
lui mi ha consigliato di provare la pd plus o la 107...
tra l'altro sta facendo provare anche delle nuove racchette ai suoi allievi, ragazzi dai 15 ai 19 anni, tutti tra il 4.4 e il 3.5... alcuni hanno bisogno di racchette che gli aiutino a spingere un po' di più, altri che gli aiutino a controllare maggiormente l'esuberanza giovanile... io mi sono infilato in questo giro di prove, non ancora cominciato, le racchette sono in arrivo! la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano 810504 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 16:49
Boh 107 pollici mi sembrano un esagerazione, anche perché con quel tipo di racchette (almeno penso) perderesti molto nel gioco che ami ovvero quello a rete e di tocco e non so se questa racchetta possa darti quello di cui hai bisogno in quel tipo di gioco.
Comunque sia ti auguro il meglio per la ricerca della racchetta  la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano 622327 la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano 622327
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 16:51
GRANDE! riportarci le prove! maaaaa... quella attuale è già customizzata? o è già troppo pesante?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 16:58
l'hai aperto alla fin fine !!!

non ho nessun consiglio da darti , di racchette e tennis ne capisco poco , ma perchè non ti fidi del tuo maestro ?, lui che ti conosce ti ha già indicato un paio di soluzioni , se sei un tipo da padellone non c'è mica da vergognarsi !!! Very Happy 
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 17:04
gio2012 ha scritto:GRANDE! riportarci le prove! maaaaa... quella attuale è già customizzata? o è già troppo pesante?

quale dici, la destiny 315?
ace59 ha scritto:l'hai aperto alla fin fine !!!

insisti insisti...
ace59 ha scritto:non ho nessun consiglio da darti , di racchette e tennis ne capisco poco , ma perchè non ti fidi del tuo maestro ?, lui che ti conosce ti ha già indicato un paio di soluzioni , se sei un tipo da padellone non c'è mica da vergognarsi !!! Very Happy

infatti mi sto fidando, appena ho giocato seriamente con la ki15 di mia moglie ho notato subito la maggior potenza, cioè proprio quello che stavo cercando...
chiaramente ci vorrà un periodo di adattamento...
ora non puoi tirarti indietro: mi fai aprire il 3d, poi non mi dai consigli... il consiglio più importante me lo hai già dato: segui il maestro... poi la ki15 è già un 105", quindi già di padellone trattasi!!!scratch 
comunque da lontano la pd107 è uguale alla pd normale... cancello la scritta 107 e dico di usare la normale... la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano 810504 
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 17:12
si, intendo la destiny
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 29 Nov 2013 - 17:22
non amo customizzare le racchette, per cui è la destiny 315 standard con overgrip e corde starburn PTN 22/21 (23/22 in estate), peso circa 340 grammi!
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 6 Dic 2013 - 16:04
Se vuoi sparare forte, io ti consiglio una prince.
Io avevo la warrior 100, ed era un bufalo imbizzarrito quando volevi accelerare, entrava il turbo e tirava al doppio di quello che volevi fare tu, ma pur essendo una 300/100 rigida, era estremamente più confortevole della PD visto il sistema exo e una fantastico assorbimento delle vibrazioni. In più quel gommino infimo che montano le prince exo da la paga a qualunque altro antivibro, secondo me.

A tanti non è piaciuta per il suo carattere un pò troppo aggressivo, io l'ho data via per quello, ma visto che sei in cerca proprio di un pò di cavalli sotto il cofano... la warrior potrebbe darti tante soddisfazioni e qualche grattacapo ai tuoi avversari.

Casomai compensi con le corde.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Ven 6 Dic 2013 - 16:22
sai che a ravenna non l'ho visto prince in nessun negozio??? poi qui è dura avere racchette non standard (solo PD, ADP, un paio di wilson, forse le kinetic, le 2 head) da provare nei negozi... Evil or Very Mad 
se trovo qualcuno che ce l'ha gli chiedo di farmela provare...
grazie per il consiglio albs...
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Lun 9 Dic 2013 - 17:32
Io da utilizzatore della destiny sto adesso testando la pkennex Focus 310(la sua sostituta)..mantieni le stesse sensazioni ottime aggiungendo qualcosa in potenza e rotazioni(essendo lunga70cm),ti faro sapere quando avro fatto un po di ore...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano Empty Re: la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano

Lun 9 Dic 2013 - 17:52
io che ho sempre stimato bb all inizio non sputo certo nel piatto dove ho mangiato ma ti posso dire che la pd 107 naaaa lascia perdere....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.