Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 6 Dic 2010 - 11:30
Salve a tutti,
ripropongo parte di un messaggio già postato in un altro 3D...vi chiedo scusa se sto creando un po' di disordine nel forum....ma il virus "tennis" mi spinge a voler sapere subito e mi piacerebbe avere consigli da tutti voi!!!
Ecco cosa avevo scritto:
è da un bel po' di mesi che vi leggo ed ormai era arrivato il tempo di buttarmi nel forum, così ieri ho deciso e mi sono iscritto!!!!
Piccola presentazione: ho 38 anni, gioco a tennis da sempre, ma sempre a livello amatoriale. Mai presa una lezione! Insomma mi sono costruito da solo. Il mio gioco è quasi piatto o con un leggero top, sia diritto che rovescio, spingo e chiudo da fondo ma non mi nego qualche discesa a rete anche in serve and volley. Ho una buona prima di servizio, ma non una grande seconda; gioco un buon diritto a "sventaglio" e buono anche il rovescio sia leggermente toppato che tagliato (che diventa solo tagliato nelle partite che sento troppo).
Ho sempre preferito piatti corde piccoli, ho iniziato a giocare con il legno, sono poi passato ad una wilson reflex33 piatto 90 o forse meno (è con questa racchetta che sono diventato il tennista che sono ), con la quale ho giocato per molti anni per poi trasferirmi in casa dunlop, prima con una max 800i (con la quale non ho mai trovato un buon feeling) e poi ad una 200G con la quale ho ritrovato qualche buona sensazione dovute soprattutto al piatto più piccolo e al profilo più stretto.
Nell'ultimo anno mi sono messo alla ricerca della "mia" racchetta, perciò mi sono subito indirizzato verso piatti tra i 90 e i 95....e siccome la racchetta con la quale ho imparato era una wilson, ho subito preso in considerazione la kBlade Tour, la 6.1 tour e la 6.1 95 facendo un pensierino anche alla Prestige. Sta di fatto che a causa di un dolorino a polso e braccio ho pensato di prendere una racchetta di "transizione" che mi permettesse di arrivare alla svolta verso una delle citate senza peggiorare i miei problemi. E così ho scelto la blx Pro Open, con la quale gioco ormai da tre mesi.
Qualora decidessi di fare il salto quale tra la Prestige, la wilson blx 6.1 tour, la blx 6.1 95 e le blade tour e 98 mi consigliate?
Piccola divagazione: ieri ho giocato la semifinale in un torneo amatoriale, ho perso il primo set 6/4 ha vinto il secondo 7/5 al terzo vincevo 5/3 ho servito per il match sul 5/4 ma poi ho perso 7/5...mi ha retto solo il servizio (tranne al momento topico) ma tutto quello che ho scritto sulle mie caratteristiche non messo in campo.....non mi sarò forse illuso sulle mie "capacità"!!? ma soprattutto sento molto le partite importanti e non riesco mai ad esprime quello che è il mio miglior tennis...sempre che esista una cosa come "il mio miglior tennis"
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 12:14
La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! 586270
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 12:21

Qualora decidessi di fare il salto quale tra la Prestige, la wilson blx 6.1 tour, la blx 6.1 95 e le blade tour e 98 mi consigliate?

La tua domanda si perde facilmente...ho dovuto rileggere una seconda volta per cercarla Smile ....ma visto che hai in mente tre telai ben precisi....li hai anche provati? Neutral
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 12:36
Ho provato la prestige, ma in un momento in cui il dolore a polso e braccio era in fase acuta.....test perciò invalidato (cmq da riprovare)!!! la 6.1 95 (16x18) provata per pochi scambi sia nella versione k che blx: in linea generale posso dire che ho avuto subito un buon feeling (la blx era incordata come sensation). Purtroppo non ho avuto modo di provare le Blade
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 12:43
Io non ti posso aiutare...ma sicuramente ti ho tirato fuori qualche dato in più che può essere utile a chi può darti un suo parere....anche se io rimango che avendo tu le idee abbastanza chiare....la cosa migliore è provarle bene e scegliera quella con cui trovi un buon feeling...anche se comprendo il voler sentire qualche parere per poter avere un riscontro con le tue sensazioni Smile
In bocca al lupo per la scelta Smile
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 12:51
Grazie della disponibilità Alessandra Smile
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 14:07
Visto che parli di dolorini, la blade 98 la escluderei; la blade tour e' una racchetta difficile, quindi la lascerei stare.

Cos'e' che cerchi? Potenza o controllo, spin (potenziale) o predisposizione al gioco piatto? e quanto pesante?


Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 14:19
Come dicevo nel post di presentazione cerco una racchetta che esalti il mio gioco quasi piatto o con leggero top....insomma non sono uno che si mette di santa pazienza a palleggiare, ma piuttosto uno che tenta di chiudere il punto (sia da fondo che a rete) dopo due o tre scambi....spesso cerco di far venire l'avversario a rete per passarlo sia di rovescio che di diritto.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 14:26
Hai fretta, eh? Due o tre scambi, miiii.

I piatti 18x20 sono ovviamente piu' indicati di quelli piu' aperti (tipo 16x18/19/20) per il gioco piatto.

Se poi vuoi limitarti a piatti tra i 90 (che una ragione ci sara' perche' Federer e' piu' o meno l'unico che usa quella racchetta...)e i 95, io sarei piu' propenso ai 95 (e magari i 98). Allora la scelta e' tra le Wison che hai citato ( a parte le Blade per i motivi di cui sopra; la 6.1 preferirei la 18x20 all'altra), le Dunlop (sia 200 che 300, ma quelle con piatto 18x20), la prestige MP 18x20 (ma se ti danno fastidio allora lasciale stare) e qualche tecnifibre (T Fight). Le Yonex meritano una menzione; ma comunque, con la tua BLX ti ci trovi bene? e se si', perche' cambiare?

Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 14:34
Bhe...perchè cambiare?....Avrò preso la malattia di molti in questo forum Very Happy !!!!!
Scherzi a parte la verità è che non ho mai avuto feeling con piatti troppo grandi e profili larghi. La mia pro open, pur essendo una buona racchetta, spesso mi lascia insoddisfatto...ho la sensazione di troppa poca spinta!
Ad ogni modo ho letto della prossima uscita della 6.1 95" da 309g.....magari è proprio quella la mia racchetta.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 14:35
Ah, ok, un altro da mandare al centro disintossicante per racchettomaniacali... lol!
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 16:17
Hybris72 ha scritto:Bhe...perchè cambiare?....Avrò preso la malattia di molti in questo forum Very Happy !!!!!
Scherzi a parte la verità è che non ho mai avuto feeling con piatti troppo grandi e profili larghi. La mia pro open, pur essendo una buona racchetta, spesso mi lascia insoddisfatto...ho la sensazione di troppa poca spinta!
Ad ogni modo ho letto della prossima uscita della 6.1 95" da 309g.....magari è proprio quella la mia racchetta.

Ma come poca spinta??? Ha anche il piatto da 100". Io uso la APD e la voglio cambiare con la Pro Open!!! Secondo me è un ottimo compromesso tra la APD e la PD. Si comporta come la APD ma spinge un filo di più, per di più non mi da nessun fastidio in quanto a vibrazioni anche usando le Alu Power a 25 Kili. Non è che dovresti provare a cambiare corde?
Cosa usi? mono o multi?
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 16:58
Multi....
ma in fondo la mia insoddisfazione deriva dal poco feeling con piatti grandi e profili larghi!!!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Lun 13 Dic 2010 - 17:23
magari forse sono piu' i profili larghi che non i piatti grandi. La k blade team (piatto da 104) ha un feeling stupendo, ma ha un telaio sottile.

Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!! Empty Re: La racchetta che vorrei...ma che ancora non ho!!!

Mar 14 Dic 2010 - 12:12
Molto probabilmente hai ragione tu: sono le racca troppo profilate che non "digerisco"!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.