Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty www.stringtools.it ... fase alpha partita

Gio 28 Nov 2013 - 10:42
Promemoria primo messaggio :

Eccomi qua sperando sia la sezione più appropriata,
dopo un periodo di incubazione vede la luce il mio sito internet per la gestione delle incordature.
Simile al più noto stringjob, ho cercato di creare un sito il più fruibile possibile in modo da rendere facile la gestione da parte di un incordatore dei suoi clienti/incordature ( ma anche di un appassionato a tenere traccia delle sue incordature)
Le registrazione sono aperte, ricordo che è una fase alpha, ovvero dove le funzioni sono in fase di sperimentazione quindi qualche piccolo bug si può trovare per la strada e spero mi aiutiate a correggerlo ma io lo uso tranquillamente da qualche settimana.
Stessa cosa per le funzioni, ora sono a livello minimale per la base di lavoro ma se avete idee, funzionalità da consigliare da inserire sarò ben lieto di accontentarvi .
Per qualunque cosa potete fare riferimento a questo thread oppure mandate una mail ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il sito è al 100% gratuito e tutto i dati verranno trattati in modo privatamente, backup quotidiani per non perderete nulla Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie

Gigi

napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 2 Feb 2014 - 18:14
Ottima x le tue esigenze Smile
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 3 Feb 2014 - 14:53
Leutonio ha scritto:Io vorrei una cosa semplice, immediata, istantanea, capace di creare al momento una ricevuta per il cliente e allo stesso tempo salvare su un db i dati del lavoro eseguito.
In mezzora ho fatto una mia pagina e per quello che mi serve è perfetta: mando mail, salvo su pdf, stampo su carta, ecc...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Wink 
Molto veloce effettivamente
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 3 Feb 2014 - 15:23
Cobrama ha scritto:
Leutonio ha scritto:Io vorrei una cosa semplice, immediata, istantanea, capace di creare al momento una ricevuta per il cliente e allo stesso tempo salvare su un db i dati del lavoro eseguito.
In mezzora ho fatto una mia pagina e per quello che mi serve è perfetta: mando mail, salvo su pdf, stampo su carta, ecc...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Wink 
Molto veloce effettivamente

Grazie!
Ne ho fatta una generica che tutti possono utilizzarla, senza il mio logo, ecc...
Eccola qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Wink 
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Mar 4 Feb 2014 - 11:01
ATTENZIONE

Ho portato alcune modifiche significative a come inserire una nuova incordatura: entrati nella sezione "Nuova Incordatura" non bisogna più selezionare cliente/racchetta e cambiare di schermata ma si fà tutto direttamente su questa schermata utilizzando le caselle di scelta così da rendere più semplice l'inserimento di un nuovo lavoro; nella sezione "Modifica/Clona Incordatura" si puà invece stampare direttamente il claim, modificare o clonare un'incordatura.

Fatemi sapere che ve ne pare
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Mar 4 Feb 2014 - 12:25
ciao
grazie di tutto
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Mar 4 Feb 2014 - 16:19
Prego Smile
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Mar 4 Feb 2014 - 17:24
creato un utente fittizio "demo" "demo" per entrare e provare a usare il sito senza poter ovviamente modificare nulla di significativo, ma solamente vedere le diverse funzioni Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Mar 4 Feb 2014 - 17:45
Ciao, Luigi
occhio alla libreria PDF, la stessa che usava Trenitalia tempo fa: se salvi un PDF da Safari (almeno su piattaforma Mac), il file in download non prende l'estensione corretta (.pdf), ma l'estensione .pdf.html che lo rende, di fatto, una pagina web e quindi scomoda da gestire.
Penso ci sia una fix in giro, ma non so darti altri dettagli.
Buon lavoro.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Mar 4 Feb 2014 - 18:06
Grazie riccardino, provo a dare un occhio in giro x il fix :-)
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Mer 30 Lug 2014 - 16:04
Piccola modifica ma che io la trovo estremamente utile:
nella schermata "Clienti", se si clicca sul nome o sul cognome ti porta direttamente alla lista delle incordature fatte per quel cliente selezionato
nella schermata "Racchette Clienti", dopo aver selezionato il cliente se si clicca sul seriale della racchetta ti porta direttamente a tutte le incordature effettuate su quella specifica racchetta
 
soprattutto per gente che ha tanti clienti e che fà tante incordature lo trovo utile. 
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Gio 31 Lug 2014 - 12:54
Nella pagina del cliente aggiunti i campi:
- Data Nascita
- Classifica
- Circolo
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Ven 22 Ago 2014 - 10:45
Nella sezione "Racchette Clienti"per ogni racchetta adesso è indicato il numero di incordature su di essa effettuate
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Ven 22 Ago 2014 - 14:45
Con mio sommo dispiacere ho notato che solo 9 persone ( me compreso ) hanno inserito incordature negli ultimi 3 mesi, ovviamente per me è una delusione questa perché pensavo di fornire un servizio, in italiano, utile a tanti ed in realtà non è così e non sò neanche il perchè, se non è intuitivo, se non frega nulla o altro... boh

Vabbeh.. ovviamente continuerò a tenerlo attivo ed aggiornarlo appena avrò degli input miei o esterni.
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Ven 22 Ago 2014 - 15:54
Provando a registrarmi il sito mi dice "internal server error"... che devo fare?

Aggiungo che non ho completato i campi della partita IVA e del fax perché non ce li ho, ma non penso sia dovuto a questo
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Ven 22 Ago 2014 - 15:59
problema risolto, grazie Smile
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Ven 22 Ago 2014 - 21:31
Grazie a te, veramente bel programma, e a mio parere anche molto intuitivo. Mi ci son voluti 5 minuti per inserire le racchette e salvare un paio di incordature, ed era solo perché ancora non sapevo come fare. 

Alcuni miei pensieri/consigli dopo solo qualche minuto a smanettarci:

 - penso sia una gran cosa poter modificare la racchetta sul "clona incordatura". Spesso si mantiene tutto uguale ma magari si incorda un'altra racchetta (stessa modello ma seriale differente intendo)

- Poi la sezione "clienti" è essenzialmente solo un database, senza poter però accedere alla lista delle racchette, quindi si potrebbe eliminare la voce "racchette clienti" e unire le due cose.

- Capisco che ogni utente possa modificare a piacimento il database, senza però poter eliminare le voci. 
Dando solo una rapida occhiate ho già visto le stesse racchette registrate due volte, o con modello in parte sbagliato, e lo stesso vale per le corde. 
Servirebbe che qualcuno controllasse le modifiche effettuate e magari servisse la sua conferma per far sì che la modifica entri in vigore per tutto il database. Possibilmente lasciando che tale modifica possa già essere registrata per l'utente che l'ha attuata, così da evitare perdite di tempo. 

Mi rendo conto che questo potrebbe essere difficile o se non impossibile da attuare, ma se gli utenti aumentassero, e con questi il database, sarebbe impossibile stare dietro alle continue modifiche errate, appesantendo così il programma e creando un database non affidabile. 

Infine sarebbe una gran cosa se riuscissi a sistemare l'esportazione in excel e pdf, sistema fantastico per tenere i facilmente nota dei propri conti e fare ricevute senza dover utilizzare programmi specifici o difficili da impostare così dettagliatamente (vedi excell, access e file maker) 

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori, intanto lo uso per le mie racchette Wink
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Ven 22 Ago 2014 - 23:59
bellissima idea, complimenti.

Giusto un suggerimento, metti il display_error su off altrimenti faciliti il lavoro ad eventuali malintenzionati che vedono le query che fai

Per esempio 

TDbCommand failed to execute the SQL statement "": SQLSTATE[23000]: Integrity constraint violation: 1452 Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (`stringto_svil`.`tbl_stringing_jobs`, CONSTRAINT `fk_tbl_string_job_tbl_strings1` FOREIGN KEY (`tbl_strings_id_main`) REFERENCES `tbl_strings` (`id`) ON DELETE NO ACTION ON UPDATE NO ACTION)
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 9:52
berlo, dove ti è capitato questo errore?
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 10:00
Tine96 ha scritto:Grazie a te, veramente bel programma, e a mio parere anche molto intuitivo. Mi ci son voluti 5 minuti per inserire le racchette e salvare un paio di incordature, ed era solo perché ancora non sapevo come fare. 

ottimo... grazie mille Smile

Tine96 ha scritto:
Alcuni miei pensieri/consigli dopo solo qualche minuto a smanettarci:

 - penso sia una gran cosa poter modificare la racchetta sul "clona incordatura". Spesso si mantiene tutto uguale ma magari si incorda un'altra racchetta (stessa modello ma seriale differente intendo)

si può tranquillamente fare, era un po rigida la cosa perché nella mia idea c'era la storicità delle incordature per singola racchetta perché clonando arrivi da un padre che a sua volta aveva un padre etc etc... ma se è più utile poter modificare la racchetta la metto su

Tine96 ha scritto:
- Poi la sezione "clienti" è essenzialmente solo un database, senza poter però accedere alla lista delle racchette, quindi si potrebbe eliminare la voce "racchette clienti" e unire le due cose.

quindi nella sezione Clienti mettere un bottone sulla riga cliente che manda direttamente alla racchette... giusta

Tine96 ha scritto:
- Capisco che ogni utente possa modificare a piacimento il database, senza però poter eliminare le voci. 
Dando solo una rapida occhiate ho già visto le stesse racchette registrate due volte, o con modello in parte sbagliato, e lo stesso vale per le corde. 
Servirebbe che qualcuno controllasse le modifiche effettuate e magari servisse la sua conferma per far sì che la modifica entri in vigore per tutto il database. Possibilmente lasciando che tale modifica possa già essere registrata per l'utente che l'ha attuata, così da evitare perdite di tempo. 

Mi rendo conto che questo potrebbe essere difficile o se non impossibile da attuare, ma se gli utenti aumentassero, e con questi il database, sarebbe impossibile stare dietro alle continue modifiche errate, appesantendo così il programma e creando un database non affidabile. 

questo è il mio cruccio!
sono partito dicendo: esistono mille mila racchette come corde come grip come overgrip, se devo fare un import di tutto rischio di avere una DB troppo grosso con più del 50% dei dati che nn saranno mai usati.... lasciamo allora agli utenti la possibilità di inserire solo cosa hanno bisogno e saranno loro che creeranno il DB.

Devo pulirlo cmq.... appena ho un attimo faccio pulizia

Tine96 ha scritto:
Infine sarebbe una gran cosa se riuscissi a sistemare l'esportazione in excel e pdf, sistema fantastico per tenere i facilmente nota dei propri conti e fare ricevute senza dover utilizzare programmi specifici o difficili da impostare così dettagliatamente (vedi excell, access e file maker) 

che problema hai avuto sull'esportazione excel pdf?

Tine96 ha scritto:
Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori, intanto lo uso per le mie racchette Wink

speriamo, se avessi sempre osservazioni come le tue sarebbe bellissimo Smile
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 11:11
Sì. Condivido l'idea di far creare il database dagli utenti stessi, ma così per controllarlo ti toccherebbe scorrerlo ogni volta tutto, e giá ora non è piccolo... se si potesse fare una sorta di check in per le modifiche sarebbe più facile per te tenere ordine, e il DB rimarrebbe sempre "pulito". 
Non me ne intendo granché di programmazione ma se non questo qualcosa bisogna pur strolicare, così rischia di diventare ingestibile.

Per le esportazioni in Excel e pdf mi si apre una pagina html per me indecifrabile... Aggiungo che ho un Mac, ma Excel è installato quindi il problema deve essere nell'esposizione dal sito
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 11:36
ah ok, il mac ha sempre problemi di esportazione... in pratica salva la pagina in formato html ma se la rinomini in pdf o xls a seconda dei casi mi pare si apra.
E' un bug del componente che ho usato... provo a fare ricerche per vedere di risolverlo
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 11:55
Tine puoi verificare per piacere se l'esportazione pdf nella sezione Modifica/clone Incordature ti funziona.
Grazie
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 12:13
ho provato ad installare safari su windows 5.1.7 e l'esportazione pdf e xls funziona... ma siamo su windows Sad
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 16:26
Si, confermo. rinominandolo in pdf e xls, cioè togliendo semplicemente html funziona. 

ottimo il pdf per le ricevute... magari il mio vecchio incordatore mi avesse fatto un servizio del genere xD
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Sab 23 Ago 2014 - 18:18
napalm, aggiungo che non riesco a modificare le incordature già registrare su "modifica/clona incordatura"
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita - Pagina 2 Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 24 Ago 2014 - 17:34
che problema ti dà? ( io ho provato a cambiare corda e salva correttamente)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.