Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty www.stringtools.it ... fase alpha partita

Gio 28 Nov 2013 - 10:42
Eccomi qua sperando sia la sezione più appropriata,
dopo un periodo di incubazione vede la luce il mio sito internet per la gestione delle incordature.
Simile al più noto stringjob, ho cercato di creare un sito il più fruibile possibile in modo da rendere facile la gestione da parte di un incordatore dei suoi clienti/incordature ( ma anche di un appassionato a tenere traccia delle sue incordature)
Le registrazione sono aperte, ricordo che è una fase alpha, ovvero dove le funzioni sono in fase di sperimentazione quindi qualche piccolo bug si può trovare per la strada e spero mi aiutiate a correggerlo ma io lo uso tranquillamente da qualche settimana.
Stessa cosa per le funzioni, ora sono a livello minimale per la base di lavoro ma se avete idee, funzionalità da consigliare da inserire sarò ben lieto di accontentarvi .
Per qualunque cosa potete fare riferimento a questo thread oppure mandate una mail ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il sito è al 100% gratuito e tutto i dati verranno trattati in modo privatamente, backup quotidiani per non perderete nulla Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie

Gigi
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Gio 28 Nov 2013 - 12:34
In bocca al lupo e grazie per l'idea
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Gio 28 Nov 2013 - 14:08
edit: aggiunta possibilità di eliminare una racchetta utente, attenzione questa eliminazione non è fisica ma logica, ovvero la racchetta e le relative incordature non verranno elimina ma solamente nascoste.. in caso di bisogno potete contattare l'assistenza per farla riabilitare
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 12:03
sembra che in pochi lo usiate... mi piacerebbe capire il perchè.
Se è una cosa inutile, oppure inutilizzabile o altro.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 13:49
da migliorare un pò... poco intuitivo... le racchette e le corde sono molto poche....
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 14:20
Poco intuitivo in quali punti?

Le racchette e corde vengono inserite direttamente dagli utenti, quindi quando hai bisogno di una racchetta o una corda puoi inserirla tranquillamente.
E' stato pensato così per renderlo il più snello e veloce possibile
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 16:35
napalm ha scritto:Poco intuitivo in quali punti?

Le racchette e corde vengono inserite direttamente dagli utenti, quindi quando hai bisogno di una racchetta o una corda puoi inserirla tranquillamente.
E' stato pensato così per renderlo il più snello e veloce possibile
ecco appunto... ogni volta che c'è una racchetta "nuova" bisogna inserirla a mano.. sarebbe stato meglio una database piu completo... poco intuitivo ad esempio quando devi aggiungere nuove racchette... meglio un pulsante con dicitura ad es. "fatto" o "inserisci" che l'arcaico return..
per ora non mi viene in mente altro.....
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 19:07
Sarebbe utile capire di che si tratta prima di registrarsi. Forse questo aspetto scoraggia un po'...
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 19:42
riccardino ha scritto:Sarebbe utile capire di che si tratta prima di registrarsi. Forse questo aspetto scoraggia un po'...
Simile al più noto stringjob, ho cercato di creare un sito il più fruibile possibile in modo da rendere facile la gestione da parte di un incordatore dei suoi clienti/incordature ( ma anche di un appassionato a tenere traccia delle sue incordature)
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 19:45
Robbyc ha scritto:
napalm ha scritto:Poco intuitivo in quali punti?

Le racchette e corde vengono inserite direttamente dagli utenti, quindi quando hai bisogno di una racchetta o una corda puoi inserirla tranquillamente.
E' stato pensato così per renderlo il più snello e veloce possibile
ecco appunto... ogni volta che c'è una racchetta "nuova" bisogna inserirla a mano.. sarebbe stato meglio una database piu completo... poco intuitivo ad esempio quando devi aggiungere nuove racchette... meglio un pulsante con dicitura ad es. "fatto" o "inserisci" che l'arcaico return..
per ora non mi viene in mente altro.....
se dovessi inserire ogni singola racchetta/corda/grip/overgrip/macchina incordatrice in produzione il database sarebbe immenso, pesante e non ottimizzato visto che il 60% dei dati non verrebbero usati; invece inserendo solo i dati di cui uno ne ha la necessità il database non si ingrossa troppo e quindi molto più veloce la navigazione fra le differente sezioni.

perchè poco intuitivo quando devi aggiungere le recchette?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 19:59
Personalmente preferisco utilizzare un sito un po più pesante (visto le adsl di adesso) che non semplice nell'uso... poco intuitivo nell'aggiunta racchette semplicemente perchè non sono riuscito a farlo... bisogna aggiungere a mano tutta la tiritera piatto, rigidità ecc?.. non è meglio mettere un database già pronto? ho fatto 2-3 tentativi poi mi sono rotto le scatole e ho lasciato perdere... limite mio sicuramente..
ciao
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 20:28
i dati obbligatori sono quelli fondamentali.. rigidità, sweinweight puoi anche evitarli di inserirli ma ovviamente saranno dati che per un incordatore professionista invece possono interessare.

Il poco intuitivo non riesco a capirlo, sono solamente le caratteristiche delle racchetta da copiarle dai siti ufficiali oppure da siti come tenniswarehouse
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 21:09
Robbyc ha scritto:ecco appunto... ogni volta che c'è una racchetta "nuova" bisogna inserirla a mano.. sarebbe stato meglio una database piu completo... poco intuitivo ad esempio quando devi aggiungere nuove racchette... meglio un pulsante con dicitura ad es. "fatto" o "inserisci" che l'arcaico return..
per ora non mi viene in mente altro.....
 Avevo fatto questo esempio... 
secondo te è usabile e intuitivo?
Ti rimando a questa lettura vedi se può esserti utile...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 21:18
Per chi incorda penso di sì, almeno, per ora sei l'unico che mi ha fatto notare che non è usabile o intuitivo al pari del famoso stringjob.
Cmq ci darò una lettura, grazie Smile
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 21:35
Beh sono l'unico che te l'ha detto! lol! 
scherzi a parte l'idea è buona... con qualche aggiustamento sarebbe ancora meglio... se vuoi farlo uguale a stringjob (che non ho mai usato) è un'altro paio di maniche...
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 1 Dic 2013 - 22:33
scusa ma lo trovo inutile.
se fossi un incordatore avrei sicuramente il mio software con i dati dei miei clienti completi e tutti i telai ecc...
come appassionato che incorda qualche racchetta per se stesso e qualche amico farei prima a mettere tutto in excel.

sarebbe invece utile avere qualcosa dove ciascuno per ogni telaio mette le corde montate le tensioni e i voti su durata e sensazioni tipo quello fatto con stringforum ma partendo dai telai non dalle corde.
opinione personale ovviamente.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 2 Dic 2013 - 8:55
Robbyc ha scritto:Beh sono l'unico che te l'ha detto! lol! 
scherzi a parte l'idea è buona... con qualche aggiustamento sarebbe ancora meglio... se vuoi farlo uguale a stringjob (che non ho mai usato) è un'altro paio di maniche...
alla fine è una cosa che volevo fare per me e poi permettere a chi ha necessità di usarlo, infatti mi interessa sia il parere di voi appassionato sia di professionisti del settore
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 2 Dic 2013 - 9:02
lucioa ha scritto:scusa ma lo trovo inutile.
se fossi un incordatore avrei sicuramente il mio software con i dati dei miei clienti completi e tutti i telai ecc...
come appassionato che incorda qualche racchetta per se stesso e qualche amico farei prima a mettere tutto in excel.

sarebbe invece utile avere qualcosa dove ciascuno per ogni telaio mette le corde montate le tensioni e i voti su durata e sensazioni tipo quello fatto con stringforum ma partendo dai telai non dalle corde.
opinione personale ovviamente.
software di gestione incordature professionali o ti appoggi al software della usrsa o in giro non ne vedo tanti

sicuro che faresti prima a mettere in excel solamente perchè non c'è un software che ti permetta di farlo più veloce? Sabato ho incordato una racchetta x un mio amico e con la funzione clonazione ho impiegato due click ad inserirla senza contare che i dati sono backuppati senza che tu te ne debba preoccupare, se hai bisogno di un estrazione excel pdf si può fare tranquillamente

per l'ultimo punto invece penso sia una strada diversa da quella che vorrei io, nel campo note di ogni incordatura puoi mettere appunto le cose che riguardano essa e che ti possono essere utili in futuro ( sensazione cliente, etc etc... ) ma non ho puntato il focus su quello

Grazie delle opinioni, sono sempre utilissime e servono a farci crescere cheers
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 2 Dic 2013 - 9:11
il link che arriva nella mail per attivare l'account se ci premo dalla mail non è completo o meglio viene troncato l'id di attivazione
Codice:
http://www.stringtools.it/stools/index.php?page=User.Confirm&id=76&code=
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 2 Dic 2013 - 9:33
argg strano Sir, mi mandi ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la mail che ti è arriva... grazie
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 2 Dic 2013 - 14:31
aggiunta la creazione del documento pdf della ricevuta dell'incordatura con tutti i dettagli di essa

ps: sir, ho provato a registrarmi con una mail gmail e mi è arrivato il link completo... non saprei proprio cosa sia successo Sad
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Lun 2 Dic 2013 - 16:58
aggiunto il prestrech sia main che cross in %
in modifica/clonazione incordatura ora non compare la griglia delle racchette in cima perchè poteva creare fraintendimenti
piccolo bug risolti
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Gio 9 Gen 2014 - 12:44
UP UP

chi frequenta il sito starà notando le varie modifiche che stò facendo, speriamo siano ben volute Smile
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 2 Feb 2014 - 15:57
Io vorrei una cosa semplice, immediata, istantanea, capace di creare al momento una ricevuta per il cliente e allo stesso tempo salvare su un db i dati del lavoro eseguito.
In mezzora ho fatto una mia pagina e per quello che mi serve è perfetta: mando mail, salvo su pdf, stampo su carta, ecc...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Wink 
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

www.stringtools.it ... fase alpha partita Empty Re: www.stringtools.it ... fase alpha partita

Dom 2 Feb 2014 - 18:14
Ottima x le tue esigenze Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.