Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Un consiglio su questa corda: sono alla ricerca di due cose, ovvero soddisfare la curiosità di provare un ibrido e cercare un po' più di pesantezza di palla sulla mia IG Radical OS; un altro utente mi ha anche suggerito di aggiungere 3gr a ore 3 e 9... il mio gioco è di contrattacco da fondo, ma quando posso (riesco) mi piace scendere a rete, gioco il dritto prevalentemente in leggero top, il rovescio ad un mano piatto e/o con un po' di top, e servizio per lo più in slice... gioco un paio di volte a settimana sulla superficie che capita anche se preferisco il cemento e l'erba sintetica.

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Sul custom così eseguito sono d'accordo in previsione di palle più cariche. Per la tensione direi 25 entrambe ma col budello prestirato al 10%

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
solo una cosa, il budello va sulle verticali vero? Embarassed

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Dipende dal gioco che vuoi impostare..cercando la rete, io lo preferisco così.
Stando più a fondo, mono sulle V e budello sulle O Wink.

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
allora, ho fatto montare sul secondo telaio l'ibrido RPM Blast 1.25 e VS 1.30, entrambi sono neri e rendono la racchetta molto aggressiva! con il mono sulle verticali, pensando che non faccio proprio S&V e magari un filo di consistenza di più da fondo può non guastare... ho poi aggiunto per prova due barrette preformate ad H della Tourna a h 3 e h 9 da 3,62gr ciascuna... a sentirla in mano mi sembra diventata molto più ... "cattiva"; ora non vedo l'ora di provarla pioggia permettendo....

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
dimenticavo, ho anche sostituito il grip originale con uno in cuoio.... così sono riuscito a far diventare l'impugnatura quasi una misura 5, quasi introvabile ormai anche su TWE....Mad

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Vedo che cominci a divertirti...Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS 622327

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Twisted Evil  ho paura che se comincio col bricolage non la smetto più.... non pensavo che personalizzarsi la racchetta fosse così divertente... Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS 622327

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
...na bbestia ora Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS 622327 !!!

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Ettecredo ... Very Happy

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Eheheh eheheheh hai aggiunto come minimo una quindicina di grammi qua e la... Avrai una racchetta moooolto più cattiva =)))

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Eheheh eheheheh hai aggiunto come minimo una quindicina di grammi qua e la... Avrai una racchetta moooolto più cattiva =)))
beh... 3,62 gr x2 sono 7,24 grammi sull'ovale, il grip in cuoio pesava 32 gr, ma non so quanta differenza c'è con il sintetico montato di fabbrica sulla racchetta... si comunque una 15-20ina in più ci stanno tutti... Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS 622327 
il fatto di avere un grip più pesante ha comunque bilanciato bene il peso sulla testa, infatti sembra quasi che il bilanciamento sia praticamente 50/50... preciso al cuore... io preferisco i bilanciamenti molto headlight... ma quando c'è da spingere... Twisted Evil

comunque anche la corda fa la sua porca parte....Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende dal gioco che vuoi impostare..cercando la rete, io lo preferisco così.
Stando più a fondo, mono sulle V e budello sulle O Wink.


Direi che a primavera mi sparo questo ibrido contemporaneamente su entrambi i telai,
normale e reverse!!! Smile così da poter confrontare anche la durata.

Ora con l'umidità il VS si disintegra!!!

Tensioni per salvaguardare il braccio 22/24 e 24/22?
Oppure l' RPM è troppo pericolosa anche in ibrido e a qualunque tensione?

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Infinitamente meno in ibrido; comunque meno anche a tensioni basse.Il problema è che molta gente quando sente parlare di mono a tensioni basse si spaventa (e la maggior parte degli incordatori non ha una preparazione adeguata da far capire che un mono rigido a tensioni elevate su un telaio rigido non si monta se non in casi limite) e così ci si espone a rischi inutili (e non si sfruttano al meglio molti armeggi...)

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Questo ibrido come lo vedete su una Blade 18x20 ( con 5 gr, di silcoe nel manico) modello 2013 ?

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Buono anche se forse metterei pure il budello 1.25.....

descriptionIbrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS EmptyRe: Ibrido RPM Blast 1.25 nero + VS 1.30 su Radical OS

more_horiz
Tensione consigliata ??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere