Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus EmptyIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus

more_horiz
Ciao a tutti,

vorrei spendere qualche euro che resta della tredicesima in un set "classico Babolat", cioè mono RPM Blast e budello VS.

Da montare su Pure Drive Plus 2012.

Prima domanda: si può fare?...

Seconda domanda, se la prima è si: che tensioni?

CIAO!

Piero

descriptionIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus EmptyRe: Ibrido RPM Blast + VS su PDGT Plus

more_horiz
Si può fare, altrimenti non l'avrebbero fatto...però...
Per stabilire senso di montaggio (classico o reverse) e tensioni bisognerebbe avere qualche info in più su tipo (e frequenza già che ci siamo) di gioco...

descriptionIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus EmptyRe: Ibrido RPM Blast + VS su PDGT Plus

more_horiz
Ciao Mario,

allora, partiamo dalla frequenza di gioco: sulle 3-4 ore alla settimana, al netto di eventuali tornei... o pioggia.

Poi passiamo a come gioco: FIT 4.5 da gennaio 4.4. Conosco la rete solo perchè vado a raccogliere le palline tra un punto e l'altro.

Quindi, picchio forte da fondo, tanto dritto e poco rovescio ad una mano. Sono mancino, servizio fastidioso (per chi sta di la della rete).

Ora sulla PDGT Plus monto delle Black Venom Rough a 23/22.

CIAO!

Piero

P.S.: Quando gioco contro i bombardieri dal dritto piatto, tipo Lorenzo73, mi piace piazzargli la ogni tanto delle belle palle morte senza peso tanto per spezzargli il ritmo... infame, eh?

descriptionIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus EmptyRe: Ibrido RPM Blast + VS su PDGT Plus

more_horiz
Giocando così, meglio un ibrido standard, con le RPM sulle verticali (diciamo a 23 kg) ed il VS sulle orizzontali a 24 e pure 24.5 se vuoi più controllo.

P.S. (manco poco...Very Happy)

descriptionIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus EmptyRe: Ibrido RPM Blast + VS su PDGT Plus

more_horiz
Dipende da quanto rompi le corde, poi dalla frequenza di gioco e alle volte anche dal luogo in cui giochi pianura, mezza montagna ecc.

Comunque io le consigliere su tensioni medio basse 23 o 22 le rpm e 24 o 25 il VS. Occhio che però adesso in inverno il budello perde molte prestazioni causa pioggia,freddo,umidità o altri fattori determinanti.

descriptionIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus EmptyRe: Ibrido RPM Blast + VS su PDGT Plus

more_horiz
se lo provi sarebbe interessante un tuo racconto...

descriptionIbrido RPM Blast + VS su PDGT Plus EmptyRe: Ibrido RPM Blast + VS su PDGT Plus

more_horiz
Io l'ho provato sulla mia PD tensione 23/24 ed è stato un fallimento... Controllo era un parolone .. Sono riuscito a giocare un'ora discretamente ma alla fine le corde erano tutte spostate.. Se avessi avuto la blast in full sarebbe andata decisamente meglio. Per chi predilige il controllo e le rotazioni meglio pensare ad altro. Mio modesto parere... Poi se non si arrota e non si picchia aaahhhh vabbeeeeeeeé Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere