Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Ibrido Babolat rpm blast / vs

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyIbrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
salve a tutti! Volevo qualche info riguardo a questo tipo di incordatura ibrida.. monofilo  rpm 1.25 su verticali e budello Babolat vs 1.30  su orizzontali tensione 23/24 su una Babolat aero pro drive 2012.. consigli ? Gente che ha già provato ? Smile

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Le APD son telai da full mono...il budello è sprecato li.

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
nw-t ha scritto:
Le APD son telai da full mono...il budello è sprecato li.

Infatti sono sempre stato da full ma ho voluto per curiosità provare questa combinazione.. e riguardo alla tensione ?  Smile

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Allora se proprio lo vuoi fare usa il VS Touch da 1,35 non da 1,30...vai tranquillo che le prestazioni sono MOLTO simili perdi poco o niente e dura un po' di più. E non usare le RPM Blast che induriscono dopo 3-4 uso. Se fai come hai scritto l'ibrido classico usa le 4 G magari 1,30 x avere un piatto bello pieno ma giocabile 22,5 la 4 G e il budello in orizzontale 23 kg senza prestrech.

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora se proprio lo vuoi fare usa il VS Touch da 1,35 non da 1,30...vai tranquillo che le prestazioni sono MOLTO simili perdi poco o niente e dura un po' di più. E non usare le RPM Blast che induriscono dopo 3-4 uso. Se fai come hai scritto l'ibrido classico usa le 4 G magari 1,30 x avere un piatto bello pieno ma giocabile 22,5 la 4 G e il budello in orizzontale 23 kg senza 

Grazie mille!! E focalizzandoci sulla tensione meglio abbassarsi quindi da 23/24 kg su questo tipo di racchetta con ibrido?

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Se chi ti monta le corde le "applica" VERE le tensioni la 4 G 1,30 a 22.5 Kg va più che bene. Poi se sei abituato a tensioni alte puoi alzare un po'...ma diventa impegnativa. Poi se meni tipo Tsonga  Smile  ...può anche andare

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
La mia idea era abbassarla da 23/24 a 22/23.. con un monofilo rigido sto valutando ora il tipo da utilizzare sempre su APD 2012 .. e pensare che all inizio della mia carriera 6 anni fa avevo messo 26/27 ShockedShockedShocked

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
NikRafa22 ha scritto:
La mia idea era abbassarla da 23/24 a 22/23.. con un monofilo rigido sto valutando ora il tipo da utilizzare sempre su APD 2012 .. e pensare che all inizio della mia carriera 6 anni fa avevo messo 26/27 ShockedShockedShocked


Quando negli anni 90 giocavo con le Mid Prestige Tour 600 mi facevo montare le Alu Power a 26 kg...e ci giocavo bene Sad

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Io con il tempo ho imparato che meno tesa è meglio.. soprattutto con full mono su aero! Più spinta . Più comfort. Meno shock da impatto. Generazione di più spin.. colpì decentrati più stabili.. sotto i 20/21 che sia troppo poco??

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Io sono già 4 anni che gioco con un set up preciso che è molto diverso da quegli anni. Attrezzo diverso anche...ibrido reverse budello 1,30 e 4 G Rough 1,25 23,5 - 21,5

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una precisazione..le tensioni delle corde vanno espresse sempre con le verticali prima delle orizzontali (come nel senso di montaggio). Ergo 21/20 (V/O) e non l'inverso... Wink

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Grazie del consiglio ! Apprezzo la precisazione.. e riguardo a questa combinazione di corde su APD che ne dici?
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una precisazione..le tensioni delle corde vanno espresse sempre con le verticali prima delle orizzontali (come nel senso di montaggio). Ergo 21/20 (V/O) e non l'inverso... Wink

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mai provato un ibrido del genere su racchetta aero pro drive tu o gente che conosci?

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Pochi, generalmente persone che preferiscono sfruttare la stabilità del telaio piuttosto che la sua propensione allo spin. Anche perché se cerchi molta rotazione, sono altri i setup da adottare...

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi direi il reverse sia più che peggio..

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
La usano solo alcuni pro, vista la durata.

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] certo! La durata per i pro non è un problema.. ma per noi comuni mortali quarta / terza cat.   Riguardo alle sensazioni offrono molto comfort e potenza poca rotazione grazie soprattutto alle verticali in budello o multifilo .. giusto ?

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
A  dire il vero io genero più spin col budello in verticale in un reverse che in full mono o ibrido classico...

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]davvero ? Che tipo di racchetta e corde utilizzi?

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Io sto usando una strike vs tour (16/20) e con babolat discovery 1,35/blast 1,25 23/21,5 kg spin ottimo. Era la prima esperienza col budello e non ho voluto usare i più costosi per verificare la durata. Mi ha retto 8 ore poco più circa il doppio delle Gamma Tnt2 1,32 sempre sulle verticali . Con quest'ultima molto meno spin. Ma anche con full Gamma Moto riesco a produrre meno spin. Ognuno ha il suo modo di colpire la palla e la propria tecnica di base. Ad ogni modo mi sembra che anche Medri sostenga (credo dati alla mano) che il budello in reverse sia la soluzione che garantisca il massimo spin

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Senza considerare che dalla prima ora alla rottura giocabilità pressoché identica senza cali sostanziali

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Comunque sulla tua racchetta, non farei un reverse col budello

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sto provando tutte le varianti possibili.. full budello (vs della Babolat) .. full multifilo (xcel) Babolat .. full budello sintetico (syntetic gut nero Babolat) ora ho monofilo Babolat pro huracane natural e nell altra appunto ibrido classico rpm budello vs.. devo i ancora provare il reverse.. prima di questi esperimenti hoi sempre usato monofilo infatti mi sono i sempre trovato bene con full mono .. rpm, blackcode, blackout.. sempre trovato bene con mono ma ho voluto provare le sensazioni anche con altri tipi di corde.. ma tra queste varianti quasi bocciate tutte fin da subito budello , multi, sintetic gut..

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]e tra quarte / terze cat che incordi ne usano su aero pro drive reverse mono/ budello .. mono /multi?

descriptionIbrido Babolat rpm blast / vs EmptyRe: Ibrido Babolat rpm blast / vs

more_horiz
Reverse proprio nessuno... No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere