Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Six.one 95 s

+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti
Andare in basso
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Six.one 95 s

Ven 1 Nov 2013 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Dom 23 Feb 2014 - 13:19
ho provato due multifili : xone 1.24 e nxt wilson. tensioni mai inferiori a 23.
in full multi le sensazioni del telaio sono totalmente anestetizzate e non ho trovato feeling per il mio gioco ( sempre almeno coperto di rotazioni) .
poi ci ho provato l'ibrido reverse xone 1.24- 4G  23-22... meglio,  molto meglioil telaio diventa molto molto rilassante, spinge controlla e arrota... fino ad un certo punto, poi, alzando il ritmo, la palla tende ad andare troppo dritta e lo spin effect aiuta a passare la rete... ma non ad accentuare le rotazioni. se non si è giocatori da "strappo" si comporta benissimo ed è molto progressivo il telaio così settato.. forse salendo di tensione si risolve qualche noia sui ritmi alti.
se si gioca di incontro  e di anticipo è una goduria, meno se si cerca lo sfondamento dal fondo.

per giocare a tutto braccio servono solo i mono, 4g a tensione bassa è ottimo, ma anche la head hawk si è comportata bene... eiffel mi consigliava la zhero della starburn... ma non ho avuto modo di provarla... ma se lo dice lui, non ho alcun dubbio che possa andar bene!
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 10 Mar 2014 - 22:31
Ciao a tutti, premesso che gioco a tennis da circa 6 mesi 2/3 volte a settimana con regolari lezioni, tuttora uso una prostaff 100L. Essendo alla ricerca di una racchetta piu' pesante e con un buon mix Controllo/potenza ho provato la six.one 95s, mi è piaciuta molto. Sono sconcertato ad acquistarla perchè credo che sia troppo tecnica per il mio livello e non vorrei che in partite con avversari superiori mi presenti il conto. Sto valutando come alternativa una juice 100 (incordata da controllo) cosa mi consigliate?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 7:28
Fabione ha scritto:Ciao a tutti, premesso che gioco a tennis da circa 6 mesi 2/3 volte a settimana con regolari lezioni, tuttora uso una prostaff 100L. Essendo alla ricerca di una racchetta piu' pesante e con un buon mix Controllo/potenza ho provato la six.one 95s, mi è piaciuta molto. Sono sconcertato ad acquistarla perchè credo che sia troppo tecnica per il mio livello e non vorrei che in partite con avversari superiori mi presenti il conto. Sto valutando come alternativa una juice 100 (incordata da controllo) cosa mi consigliate?

Giusto per confonderti le idee, prima di arrivare alla Juice 100, hai provato la Blade 98s
che potrebbe essere la giusta soluzione per te ?
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 8:42
Ho provato la blade 98 l'ho trovata troppo difficile per la mia tecnica e quindi non mi dava sicurezza . La  98s non so , non mi
 ispira il piatto corde 16x15 ???
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 12:03
Fabione ha scritto:Ho provato la blade 98 l'ho trovata troppo difficile per la mia tecnica e quindi non mi dava sicurezza . La  98s non so , non mi
 ispira il piatto corde 16x15 ???
guarda che la 98S è 18x16! Shocked 
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 14:11
Oppss....  grazie mi sa che allora la proverò giusto per confondermini un po' !
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 14:19
Fabione ha scritto:Oppss....  grazie mi sa che allora la proverò giusto per confondermini un po' !
provala provala... così capirai cosa vuol dire... non tornare indietro!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 15:56
Ho guardato le caratteristiche, visto che vorrei cambiare racchetta in quanto la mia mi è diventata troppo leggera, preferirei stare su un attrezzo piu' pesante tipo 304/309 gr. Come ho detto mi è piaciuta molto la six.one 95s ma non vorrei che giocando con uno piu' forte mi penalizzasse troppo in quanto forse troppo tecnica per me quindi in alternativa opterei per la nuova juice ( attrezzo completamente differente ma piu' facile ).
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 16:32
occhio che la 98S richiede braccio tosto e gioco solido, al pari della 95S che però predilige un gioco più classico, arricchendolo di extra spin.
ho provato la nuova juice, in versione normale, devo essere onesto.. è un bel telaio, ci si fa tutto davvero bene. Ma ritengo la 98S migliore e più esigente
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 21:20
Fabione ha scritto:Ho guardato le caratteristiche, visto che vorrei cambiare racchetta in quanto la mia mi è diventata troppo leggera, preferirei stare su un attrezzo piu' pesante tipo 304/309 gr. Come ho detto mi è piaciuta molto la six.one 95s ma non vorrei che giocando con uno piu' forte mi penalizzasse troppo in quanto forse troppo tecnica per me quindi in alternativa opterei per la nuova juice ( attrezzo completamente differente ma piu' facile ).
95S 18x16, nuova juice 16x18 ma ra 74!!!!!!!!!
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 11 Mar 2014 - 22:47
Grazie mi sa che optero' per la juice sicuramente più facile ruspetto alla 95s da me già provata per 2 ore e molto sorpreso dal servizio che mi veniva ma forse un po' troppo tecnica per il momento
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 11:29
alla lunga la 95 S non l'ho retta, mi è risultata più faticosa del previsto per fare il mio gioco.. ma per gli incntristi classici, con tendenza alle rotazioni, è una manna dal cielo!
prova anche le steam, sono telai molto validi e già il 16/18 è sufficiente per generare un buono spin .. la 99 S è ancora meglio, ma l'usura delle corde, almeno per me, è insostenibile..
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 12:28
Mr Wilson ha scritto:alla lunga la 95 S non l'ho retta, mi è risultata più faticosa del previsto per fare il mio gioco.. ma per gli incntristi classici, con tendenza alle rotazioni, è una manna dal cielo!
prova anche le steam, sono telai molto validi e già il 16/18 è sufficiente per generare un buono spin .. la 99 S è ancora meglio, ma l'usura delle corde, almeno per me, è insostenibile..
la 98S è più morbida e più tollerante, la 95S è più rigida e meno permissiva, tocco quasi zero!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 12:35
perché una 18x16 dovrebbe generare più spin di una 16x18 ed allo stesso tempo (a quanto ho letto) avere meno controllo?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 12:47
non ha assolutamente meno controllo, è la risposta che è diversa.. o ti trovi o la posi immediatamente, a me è piaciuta molto ..
innanzitutto il dwelltime delle corde aumenta, insieme alla penetrazione della palla sulle corde che è più marcata.. quindi ho molto più tempo per colpire e presa sulla palla per generare spin. ovviamente allungandosi il tempo di permanenza della palla sulle core il telaio non può essere pesantissimo, motivo per cui le spin sono tutte più leggere, ma con bilanciamento più avanzato.
tutta la logica dello spin effect sta nel fatto che, essendoci meno corde orizzontali, le verticali, che wilson afferma essere quelle che danno spin, sono più libere di affondare e di muoversi. la cosa, a mio avviso funziona .. ma, mentre il 18x16 nella 95 S aiuta a generare spin più facilmente, nella 98 S aiuta a generare proprio più spin! nella 99s, che è 16/15, la differenza con telai 16/19 è impressionante... ciò che mi lascia senza parole è il tocco.. migliore in assoluto nella 98S, e anche nella 99s... buono, ma inferiore, nella 95S.
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 14:35
Mr Wilson ha scritto:non ha assolutamente meno controllo, è la risposta che è diversa.. o ti trovi o la posi immediatamente, a me è piaciuta molto ..
innanzitutto il dwelltime delle corde aumenta, insieme alla penetrazione della palla sulle corde che è più marcata.. quindi ho molto più tempo per colpire e presa sulla palla per generare spin. ovviamente allungandosi il tempo di permanenza della palla sulle core il telaio non può essere pesantissimo, motivo per cui le spin sono tutte più leggere, ma con bilanciamento più avanzato.
tutta la logica dello spin effect sta nel fatto che, essendoci meno corde orizzontali, le verticali, che wilson afferma essere quelle che danno spin, sono più libere di affondare e di muoversi. la cosa, a mio avviso funziona .. ma, mentre il 18x16 nella 95 S aiuta a generare spin più facilmente, nella 98 S aiuta a generare proprio più spin! nella 99s, che è 16/15, la differenza con telai 16/19 è impressionante... ciò che mi lascia senza parole è il tocco.. migliore in assoluto nella 98S, e anche nella 99s... buono, ma inferiore, nella 95S.
Appunto non ho preso la 95S...
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 15:34
Mr Wilson ha scritto:non ha assolutamente meno controllo, è la risposta che è diversa.. o ti trovi o la posi immediatamente, a me è piaciuta molto ..
innanzitutto il dwelltime delle corde aumenta, insieme alla penetrazione della palla sulle corde che è più marcata.. quindi ho molto più tempo per colpire e presa sulla palla per generare spin. ovviamente allungandosi il tempo di permanenza della palla sulle core il telaio non può essere pesantissimo, motivo per cui le spin sono tutte più leggere, ma con bilanciamento più avanzato.
tutta la logica dello spin effect sta nel fatto che, essendoci meno corde orizzontali, le verticali, che wilson afferma essere quelle che danno spin, sono più libere di affondare e di muoversi. la cosa, a mio avviso funziona .. ma, mentre il 18x16 nella 95 S aiuta a generare spin più facilmente, nella 98 S aiuta a generare proprio più spin! nella 99s, che è 16/15, la differenza con telai 16/19 è impressionante... ciò che mi lascia senza parole è il tocco.. migliore in assoluto nella 98S, e anche nella 99s... buono, ma inferiore, nella 95S.

quindi per te la blade 98s è la migliore per lo spin. io alterno lo spin a giocate molto più piatte quando riesco ad entrare in campo e non disdegno la rete, che mi puoi dire rispetto a queste racchette?
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 17:32
dipende da cosa crchi nel telaio:
la blade 98S è sicuramente meno esigente tecnicamente, ma più faticosa dal punto di vista fisico.. e lo si capisce dal bilanciamento e dallo sw .. in mano ricorda molto la prestige pro, ma offre più facilità di gioco e più spin .. la palla che esce, intermini anche di contorllo è molto simile. sulla botta piatta non ci sono grossi problemi, anzi.. si tratta solo di capire le traiettorie del telaio... poi montando un ibrido tradizionale la racchetta offre uno spin potential più "normale" ma prende le caratteristiche di gioco, sorpattutto sui piattoni, della 18x20. insomma, il telaio, se ti piace, te lo puoi cucire addosso senza grossi sacrifici nè di tecnica nè di resa dei colpi.
pe run gioco più piatto la 95 s però si fa preferire... giocando semrpe davanti al corpo diventa un'arma nei colpi di avanzamento. come detto, diventa faticosa se pretendi di sbracciare dal fondo e tenere lo scambio alla spagnola, ma per quello esistono le profilate e le exo tour...
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Ven 14 Mar 2014 - 17:55
gioco con la pro open blx 2012, mi ci trovo molto bene, ma forse un po' più di inerzia mi farebbe comodo, si probabilmente la 95s si adatta meglio al mio gioco, vediamo se riesco a provarla, grazie mille
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 17 Mar 2014 - 11:54
Ciao secondo voi, questo attrezzo puo' essere considerato una racchetta facile ???
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 17 Mar 2014 - 14:13
Fabione ha scritto:Ciao secondo voi, questo attrezzo puo' essere considerato una racchetta facile ???
"Ni" dipende dal tuo gioco e da quello che vuoi e cerchi... Wink 
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 17 Mar 2014 - 15:00
Premesso che gioco da settembre 2013 mi piace picchiare dal fondo x cercare di aprirmi il campo e provare il vincente magari anche salendo a rete. Quindi cerco una racchetta che abbua un buon compromesso potenza/controllo
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 17 Mar 2014 - 15:44
non per sembrare antipatico, ma la sixone 95 S è un telaio iperagonistico, più facile delle  95 da 332g, ma sempre tosto e sgorbutico. se giochi solo da pochi mesi, penso che non faccia al caso tuo.. anche leggendo cosa usi adesso, ti direi di passare prima per una profilata 100 pollici, 300 grami e schema 16x19... ne traresti molto più beneficio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 17 Mar 2014 - 16:13
Mr. Wilson la 6.1 95 S come la valuteresti per servizio volee' e back?
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Lun 17 Mar 2014 - 20:03
Mr. Wilson, grazie per il consiglio, io stesso ero un po' sconcertato, l'ho provata x 2 ore e mi sono trovato benissimo col servizio e col dritto, perdevo benefici col rovescio bimane ( il tutto dovuto alla mia tecnica) ho notato che se sbagli timing non perdona molto, per il resto sensazioni ottime sopratutto in stabilita'. Cosa mi consiglieresti, ho provato la nuova juice molto potente ma molte palle mi scappano via e poco controllo mi sembra che fosse incordata con delle babolat gialle,
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Six.one 95 s - Pagina 7 Empty Re: Six.one 95 s

Mar 18 Mar 2014 - 9:26
Fabione ha scritto:Mr. Wilson, grazie per il consiglio, io stesso ero un po' sconcertato, l'ho provata x 2 ore e mi sono trovato benissimo col servizio e col dritto, perdevo benefici col rovescio bimane ( il tutto dovuto alla mia tecnica) ho notato che se sbagli timing non perdona molto, per il resto sensazioni ottime sopratutto in stabilita'. Cosa mi consiglieresti, ho provato la nuova juice molto potente ma molte palle mi scappano via e poco controllo mi sembra che fosse incordata con delle babolat gialle,

a parte il timing, le sixone nascono per picchiare in avanti con un movimento solido, veloce e abbastanza classico... in pratica, se pretendi di arrotare e di strappare, non te lo consentono, ti ricordano subito che sono dei mattoni da sfondamento frontale... il vantaggio della 95S rispetto alle 332 è che la rotazione è maggiore a parità di movimento e, a mio giudizio, serve a superare la rete sempre e comunque, piuttosto che a giocare arrotato.. è un telaio fantastico, solido e non pesantissimo, ma risulta dura se si vuole fare lo "spagnolo"... se ci si sente un piccolo Delpo, con colpi coperti, allora funge alla grande..

@massimiliano.derespinis.. volèe e servizio sono ottime, nulla da dire.. serve solo un pò di taglio su entrambe le esecuzioni, ma vanno alla grande! ritengo che il telaio offra una totalità di colpi piuttosto ampia, ma bisogna essere predisposti all'impatto avanti e senza troppi fronzoli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.