Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Differenza tra IRSA ed ERSA

+9
chris8
magazzie
Cesare
kingkongy
Eiffel59
abracadabra78
oldblack
Leutonio
mark740215
13 partecipanti
Andare in basso
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Differenza tra IRSA ed ERSA

Ven 25 Ott 2013 - 13:40
Mi potete spiegare in sostanza quale è la differenza tra un corso IRSA e uno ERSA? I nomi si assomigliano (quasi ingannano...Rolling Eyes ) il programma della giornata mi sembra uguale ma il prezzo è differente. Vale anche in questo caso il detto "chi piu' spende meno spende" ? Pongo questa domanda ovviamente perchè voglio comprarmi una macchina manuale per Natale e  fare un corso base al piu' presto. E magari tra mille anni...Differenza tra IRSA ed ERSA  113898 sapermi incordare la mia amata PD in modo sufficiente....scratch
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Ven 25 Ott 2013 - 14:36
Ciao.
Se n'è parlato già decine di volte...

La ERSA è una associazione EUROPEA presente in molti paesi come Spagna, Francia, Germania, Grecia, ecc ecc ed è incaricata ufficialmente dalla USRSA di insegnare e certificare gli incordatori in questo Continente.
Ogni paese ha a sua volta un MANAGER e, come in Italia, un TUTOR.
La ERSA permette di seguire corsi di vari livelli e di certificarsi ottenendo qualifiche riconosciute in tutto il mondo, basta associarsi e annualmente versare la quota richiesta. Fine.

La IRSA è una associazione ITALIANA, istituita da alcuni bravi e conosciuti incordatori, i quali hanno ramificato e associato in modo molto più capillare altri incordatori. Ogni regione ha diversi incordatori IRSA, i quali, a loro volta, hanno diverse qualifiche: dal semplice stringer al pro tour stringer e così via.
I programmi di studio sono simili a quelli cui fa riferimento la ERSA, ma non avendo mai seguito un corso non mi permetto di giudicare nè di aggiungere altro in merito.

I costi di ogni associazione sono legati evidentemente alle proprie finalità ed esigenze.

Conosco decine di incordatori associati con la tizio, caio e sempronio che sono delle PIPPE clamorose e ne conosco tanti altri che ANCORA non hanno seguito corsi che sono molto bravi e talentuosi.

Io sono l'unico TUTOR in Italia per la ERSA e cercando di essere più imparziale possibile, ti suggerisco di appassionarti e aggiornarti per te stesso per i tuoi obiettivi e interessi, senza farti abbindolare da chi ti promette questo o quello.

Se vuoi notizie più dettagliate, spulcia tra tutte le sezioni del nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie, Michele. Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Ven 25 Ott 2013 - 14:54
Aggiungo: tutti coloro che ho conosciuto ai corsi ERSA o con i quali ho lavorato nei tornei grazie anche alla preparazione ERSA, sono tutti incordatori di altissivo livello e cio' significa che gli insegnamenti sono veramente validi e specifici per ogni tipo di interesse per l'associato.

Io stesso posso affermare che ad oggi la mia competenza e professionalita' e' cresciuta e migliorata grazie alla ERSA. 

Di altri non posso parlare perche' non conosco nulla ed e' giusto che sia un associato di altre associazioni a spiegare il tutto.
oldblack
oldblack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.04.11

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: TGK 233.1

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Ven 25 Ott 2013 - 19:04
Buonasera a tutti, non sono un frequentatore di questo forum perciò mi presento.
Mi chiamo Enzo Mo, sono di Vercelli, e sono il Vice-Presidente della I.R.S.A.
Mi inserisco in questa discussione perchè ho saputo da alcuni miei associati che è stato aperto un thread sulle differenze tra IRSA ed ERSA e volevo dar voce all'associazione che rappresento.

Prima di tutto ringrazio Michele (che non conosco di persona) per le equilibrate parole con cui si è espresso, l'ho molto apprezzato.

Per quanto riguarda la nostra associazione direi che le cose fondamentali da sapere sono:
 1) siamo nati solo ed esclusivamente con lo scopo di riunire in associazione e migliorare la qualità degli incordatori in Italia, creando corsi di formazione di livello crescente (dove ognuno può decidere a che livello di competenze vuole arrivare) e dotandoci di una struttura che ci permette di coprire quasi tutto il territorio nazionale tramite i nostri tutor che sono altamente qualificati ed in possesso almeno del livello Pro Stringer IRSA (ma sono anche tutti Racquet Technician, MRT USRSA e UKRSA Tournament Stringer)
2) siamo l'unica associazione mondiale di incordatori assolutamente "no profit". Tutti gli introiti che arrivano all'associazione tramite i corsi e le quote sociali annuali sono reinvestiti in attività della associazione (acquisto di macchine per i corsi - abbiamo 10 Wilson Baiardo e 2 Prince PTC a disposizione -, materiale per i tornei a cui prestiamo servizio ed altro) oppure donati in beneficienza. Ci facciamo vanto di aver donato lo scorso anno € 1.000 alla FEDELUX , l'associazione fondata dalla mamma di Federico Luzzi per sostenere la ricerca sulle leucemie. Sicuramente quest'anno, con l'avanzo di cassa, ripeteremo la cosa.
L'aspetto "no profit" fa sì che i costi per partecipare ai nostri corsi e la quota associativa annuale siano decisamente contenuti. Nessuno di noi "vive" o guadagna grazie alla IRSA ed è questa una garanzia di trasparenza molto apprezzata dai nostri associati.
Tutte le altre associazioni sono invece a valenza commerciale, quindi portano introiti a chi le gestisce (ma questo non è necessariamente un aspetto negativo, è solo una scelta).
.
3) come dicevo prima abbiamo corsi di più livelli:
- IRSA Stringers come corso base che permette a chiunque di accedere al mondo delle incordature
- PRO Stringer per chi decide di fare delle incordature una professione
- Racquet Technician, indispensabile per la customizzazione dei telai 
- Tournament Stringers per chi vuole essere pronto ad affrontare la sfida della sala incordatura di un torneo del circuito professionistico. Si tratta di un aspetto molto importante per noi perchè solo nel 2013 gli incordatori IRSA hanno partecipato ad almeno 15 tornei da $ 10.000 dollari in su durante la stagione italiana. E la richiesta di nostra presenza ai tornei è in continua crescita.

I corsi di livello avanzato (Pro Stringer, Racquet Technician e Tournament Stringer) sono tenuti dal nostro Presidente Stefano Prete e dall'amico Liam Nolan (per 20 anni incordatore e capo incordatore a Wimbledon).

In meno di due anni di vita abbiamo "formato" a vario livello oltre 150 incordatori e risposto a centinaia di appassionati.

Per quanto non ho indicato in questo post fin troppo lungo, invito tutti a visitare il nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , a scrivere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o ancora telefonare al n. 331-7107362. Sarò lieto di rispondere a chi avrà voglia di contattarci.

Grazie ancora per l'ospitalità e scusate l'intrusione, mi sembrava corretto chiarire chi siamo.

Buon tennis  a tutti !
Enzo
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Ven 25 Ott 2013 - 19:20
Buon lavoro Enzo e grazie per aver dato anche tu spiegazioni sulla tua associazione. Wink
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 8:01
GRAZIE A TUTTI E DUE per le vostre chiare ed esaurienti risposte. A questo punto posso dire solo una cosa: non c'è che l'imbarazzo della scelta!!! Visto che siete tutti bravi e professionisti del settore non mi resta altro che sperare che ci sia presto un corso in Veneto, o comunque il piu' vicino possibile. Complimenti a tutti e buon week-end.
Marco
oldblack
oldblack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.04.11

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: TGK 233.1

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 12:50
Aggiungo per dovere di precisione...
I corsi IRSA di 1° livello sono sempre aperti, perchè individuali ed organizzati direttamente nelle varie regioni dai nostri tutor.
Dopo essersi iscritto al corso, si viene direttamente messi in contatto col tutor di zona, con cui si concorda data e luogo del corso.
In Veneto abbiamo due tutor...Wink
mark740215
mark740215
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 50
Data d'iscrizione : 29.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 13:04
Ah.... notiziona.... scoop !!Shocked 

Grazie mille! cheers
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 14:07
oldblack ha scritto:Buonasera a tutti, non sono un frequentatore di questo forum perciò mi presento.
Mi chiamo Enzo Mo, sono di Vercelli, e sono il Vice-Presidente della I.R.S.A.
Mi inserisco in questa discussione perchè ho saputo da alcuni miei associati che è stato aperto un thread sulle differenze tra IRSA ed ERSA e volevo dar voce all'associazione che rappresento.

Prima di tutto ringrazio Michele (che non conosco di persona) per le equilibrate parole con cui si è espresso, l'ho molto apprezzato.

Per quanto riguarda la nostra associazione direi che le cose fondamentali da sapere sono:
 1) siamo nati solo ed esclusivamente con lo scopo di riunire in associazione e migliorare la qualità degli incordatori in Italia, creando corsi di formazione di livello crescente (dove ognuno può decidere a che livello di competenze vuole arrivare) e dotandoci di una struttura che ci permette di coprire quasi tutto il territorio nazionale tramite i nostri tutor che sono altamente qualificati ed in possesso almeno del livello Pro Stringer IRSA (ma sono anche tutti Racquet Technician, MRT USRSA e UKRSA Tournament Stringer)
2) siamo l'unica associazione mondiale di incordatori assolutamente "no profit". Tutti gli introiti che arrivano all'associazione tramite i corsi e le quote sociali annuali sono reinvestiti in attività della associazione (acquisto di macchine per i corsi - abbiamo 10 Wilson Baiardo e 2 Prince PTC a disposizione -, materiale per i tornei a cui prestiamo servizio ed altro) oppure donati in beneficienza. Ci facciamo vanto di aver donato lo scorso anno € 1.000 alla FEDELUX , l'associazione fondata dalla mamma di Federico Luzzi per sostenere la ricerca sulle leucemie. Sicuramente quest'anno, con l'avanzo di cassa, ripeteremo la cosa.
L'aspetto "no profit" fa sì che i costi per partecipare ai nostri corsi e la quota associativa annuale siano decisamente contenuti. Nessuno di noi "vive" o guadagna grazie alla IRSA ed è questa una garanzia di trasparenza molto apprezzata dai nostri associati.
Tutte le altre associazioni sono invece a valenza commerciale, quindi portano introiti a chi le gestisce (ma questo non è necessariamente un aspetto negativo, è solo una scelta).
.
3) come dicevo prima abbiamo corsi di più livelli:
- IRSA Stringers come corso base che permette a chiunque di accedere al mondo delle incordature
- PRO Stringer per chi decide di fare delle incordature una professione
- Racquet Technician, indispensabile per la customizzazione dei telai 
- Tournament Stringers per chi vuole essere pronto ad affrontare la sfida della sala incordatura di un torneo del circuito professionistico. Si tratta di un aspetto molto importante per noi perchè solo nel 2013 gli incordatori IRSA hanno partecipato ad almeno 15 tornei da $ 10.000 dollari in su durante la stagione italiana. E la richiesta di nostra presenza ai tornei è in continua crescita.

I corsi di livello avanzato (Pro Stringer, Racquet Technician e Tournament Stringer) sono tenuti dal nostro Presidente Stefano Prete e dall'amico Liam Nolan (per 20 anni incordatore e capo incordatore a Wimbledon).

In meno di due anni di vita abbiamo "formato" a vario livello oltre 150 incordatori e risposto a centinaia di appassionati.

Per quanto non ho indicato in questo post fin troppo lungo, invito tutti a visitare il nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , a scrivere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o ancora telefonare al n. 331-7107362. Sarò lieto di rispondere a chi avrà voglia di contattarci.

Grazie ancora per l'ospitalità e scusate l'intrusione, mi sembrava corretto chiarire chi siamo.

Buon tennis  a tutti !
Enzo
ciao enzo.....ai corsi,qual'e' il numero massimo di partecipanti?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 14:42
non avevo letto bene sul sito irsa,numero massimo dei partecipanti al corso di secondo livello 20 persone,quindi 20x600=12000 euro x 3giorni di corso affraid .....alla faccia del NO PROFIT....
oldblack
oldblack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.04.11

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: TGK 233.1

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 16:34
abracadabra78 ha scritto:non avevo letto bene sul sito irsa,numero massimo dei partecipanti al corso di secondo livello 20 persone,quindi 20x600=12000 euro x 3giorni di corso affraid .....alla faccia del NO PROFIT....
E' evidente che il tuo intervento è pretestuoso e provocatorio...non credo che i bilanci IRSA debbano essere discussi al di fuori delle sedi deputate (vedi nostre assemblee annuali).

Per il resto, visto che non ci conosciamo, per te non sono Enzo, ma il Sig. Mo.

Grazie

P.S. Mi scuso con i frequentatori di questo forum, non ho alcun interesse a continuare questa discussione che lascerò immediatamente cadere.
Lascio a voi il giudizio riguardo a questo ingiustificato attacco alla IRSA ed ai suoi rappresentanti. Non mi aspettavo un'accoglienza del genere su un forum così frequentato da appassionati veri.
Ancora buon tennis a tutti !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 16:58
Enzo, al di là di posizioni personali che possono essere condivise o meno (e delle quali ti ricordo al limite si risponde -se caso legalmente- in proprio) una simile decisione non mi pare né logica né coerente.

E' stata fatta un'osservazione tutto sommato in toni scherzosi e se ricordi ben diversi da altri usati con/su altri "altrove".

Prendere un simile atteggiamento "di muso" non è esattamente costruttivo: avresti potuto rimetterla altrettanto sul piano dello schetzo, ovvero dare spiegazioni delle ragioni che rendono non corretto rispondere a tale argomentazione.

Per conto mio, posso al limite osservare che un workshop che impegni più di 10 persone su macchinari ingombranti e spesso non conosciuti a rotazione può non essere del tutto produttiva.

IMHO, ovviamente Suspect
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 17:24
Porca puzzola !!! Per fortuna siete professional stringer... Se stessimo parlando dell'Associazione Italiana Artificieri...sarebbe un "botta e risposta" parecchio intenso....

Boh?! Speriamo ci sia un po' di senso dell'umorismo nella zucca...perché qui niente scherzetto e niente dolcetto...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 18:02
oldblack ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:non avevo letto bene sul sito irsa,numero massimo dei partecipanti al corso di secondo livello 20 persone,quindi 20x600=12000 euro x 3giorni di corso affraid .....alla faccia del NO PROFIT....
E' evidente che il tuo intervento è pretestuoso e provocatorio...non credo che i bilanci IRSA debbano essere discussi al di fuori delle sedi deputate (vedi nostre assemblee annuali).

Per il resto, visto che non ci conosciamo, per te non sono Enzo, ma il Sig. Mo.

Grazie

P.S. Mi scuso con i frequentatori di questo forum, non ho alcun interesse a continuare questa discussione che lascerò immediatamente cadere.
Lascio a voi il giudizio riguardo a questo ingiustificato attacco alla IRSA ed ai suoi rappresentanti. Non mi aspettavo un'accoglienza del genere su un forum così frequentato da appassionati veri.
Ancora buon tennis a tutti !
grazie delle risposte SIG.MO Smile
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 18:10
abracadabra78 ha scritto:
oldblack ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:non avevo letto bene sul sito irsa,numero massimo dei partecipanti al corso di secondo livello 20 persone,quindi 20x600=12000 euro x 3giorni di corso affraid .....alla faccia del NO PROFIT....
E' evidente che il tuo intervento è pretestuoso e provocatorio...non credo che i bilanci IRSA debbano essere discussi al di fuori delle sedi deputate (vedi nostre assemblee annuali).

Per il resto, visto che non ci conosciamo, per te non sono Enzo, ma il Sig. Mo.

Grazie

P.S. Mi scuso con i frequentatori di questo forum, non ho alcun interesse a continuare questa discussione che lascerò immediatamente cadere.
Lascio a voi il giudizio riguardo a questo ingiustificato attacco alla IRSA ed ai suoi rappresentanti. Non mi aspettavo un'accoglienza del genere su un forum così frequentato da appassionati veri.
Ancora buon tennis a tutti !
grazie delle risposte SIG.MO Smile
Dov'e' che lo avresti chiamato Enzo? Non qui,mi pare. ah, ok ho letto ora,nella risposta precedente.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 18:13
Ma è parente del grandissimo Ettore Mo ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Sab 26 Ott 2013 - 18:15
oldblack
oldblack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.04.11

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: TGK 233.1

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Dom 27 Ott 2013 - 19:36
Eiffel59 ha scritto:Enzo, al di là di posizioni personali che possono essere condivise o meno (e delle quali ti ricordo al limite si risponde -se caso legalmente- in proprio) una simile decisione non mi pare né logica né coerente.

E' stata fatta un'osservazione tutto sommato in toni scherzosi e se ricordi ben diversi da altri usati con/su altri "altrove".

Prendere un simile atteggiamento "di muso" non è esattamente costruttivo: avresti potuto rimetterla altrettanto sul piano dello schetzo, ovvero dare spiegazioni delle ragioni che rendono non corretto rispondere a tale argomentazione.

Per conto mio, posso al limite osservare che un workshop che impegni più di 10 persone su macchinari ingombranti e spesso non conosciuti a rotazione può non essere del tutto produttiva.

IMHO, ovviamente Suspect
Mario, riguardo alle posizioni personali sono d'accordo con te, vanno valutate (come stiamo facendo) , secondo il 595 C.P.

Sui "toni scherzosi" mi trovi meno d'accordo, perchè se è vero che non ho mai frequentato questo forum, è anche vero che molti dei nostri associati (in quanto grandi appassionati di tennis) lo fanno con assiduità e a loro non sfuggono alcune situazioni in cui (guarda caso) c'è la IRSA di mezzo.

Per rinfrescarti la memoria, ti allego due link, da cui si evince chiaramente che la posizione presa in questo caso non ha nulla di scherzoso, ma deriva da un incomprensibile malanimo nei confronti dalla IRSA e dei suoi rappresentanti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi fa piacere che anche un moderatore di questo forum (che non conosco) abbia ritenuto di smorzare i toni che, dopo lo scambio di battute con Michele, si erano mantenuti nel giusto perimetro della cordialità e della correttezza. 
Vogliamo parlare del Gatto e la Volpe ??? Chi saremmo io e Stefano ???
Credo che sul piano dello scherzo fosse difficile metterla, poi se vogliamo continuare a raccontarcela va bene lo stesso...

Noi non abbiamo la pretesa di convincere nessuno sulla bontà o meno dei corsi che offriamo, ma certamente non ammettiamo che si metta in dubbio la nostra buona fede.

Sul numero di partecipanti hai ragione, in effetti il sito non è aggiornato. Sin dallo scorso anno sono a numero chiuso (max 10), perchè 10 sono le nostre Wilson Baiardo e ad ogni partecipante viene assegnata una macchina per tre giorni, dove può (anche fuori orario dei corsi) allenarsi e lavorare quanto gli pare.

Secondo te, in un thread come questo, avrei dovuto scrivere che nella quota di € 600 sono compresi 3  giorni di pensione completa in un hotel 4 stelle, il materiale tecnico (corde - budello compreso-, fittex, grip ed overgrip, tubing ed altro che ora non ricordo).
Avrei dovuto aggiungere che con quei soldi ci paghiamo anche la sala per i corsi, l'aereo per Stefano (informati quanto costa in economy un a/r Melbourne-Milano) e per Liam, il soggiorno per Liam (viene gratis, dobbiamo fargli pagare l'albergo ?)...secondo te quanto resta ? Quello che diamo in beneficenza alla FEDELUX!

Visto che in questo forum sei di casa credo che non avrai nessun problema a riconoscere la massima trasparenza con cui ti dichiaro cose che non dovrebbero interessare a nessuno...ma allora perchè farci i conti in tasca se non per un fine maliziosamente provocatorio ?
A 50 anni credo di saper riconoscere uno scherzo che dici ??

Chiudo ancora una volta scusandomi con gli utenti di questo forum, che si sono visti cadere addosso una situazione per loro incomprensibile...se avrete avuto la bontà di leggere sino a qui avrete tratto le vostre conclusioni.

Ancora una volta, buon tennis !
oldblack
oldblack
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.04.11

Profilo giocatore
Località: Vercelli
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: TGK 233.1

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Dom 27 Ott 2013 - 19:38
kingkongy ha scritto:Ma è parente del grandissimo Ettore Mo ?
Purtroppo no, anche se è nato a 50 km da casa mia...Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Dom 27 Ott 2013 - 20:03
Posso fare una battuta?
Mentre scrivevo ho fatto un errore di battitura e al posto di "Mr Mo" è venuto "Mr No"... 
Il 595 lo conosco a memoria...ragazzi voi avete un senso dell'umorismo un po' risicato oppure usate le corde anche per frustarvi sui gioielli di famiglia... Spero arriviate quanto prima a una riconciliazione: credo di aver letto centinaia di post al veleno su più spazi virtuali e mi hanno profondamente amareggiato.
In bocca al lupo a chi è "vittima".
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Lun 28 Ott 2013 - 6:50
Amen. Rolling Eyes
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Lun 28 Ott 2013 - 12:52
Per fare pace vorrà dire che mi iscriverò anche all'IRSA santa 
Chiaramente tessera consegnata a mano dal vice presidente davanti ad un caffè  a VC cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Lun 28 Ott 2013 - 13:23
Ahhhh un caffè a Vercelli !!!
Ti costava tanto scriverlo per esteso??? Sto guidando e avevo letto con terrore altro....
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Lun 28 Ott 2013 - 13:28
hahahahhahaha

comunque basta che un'umano come me impari ad incordarsi una racchetta da solo decentemente,quindi che sia irsa o ersa sempre e solo

w la fi..  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Differenza tra IRSA ed ERSA  Empty Re: Differenza tra IRSA ed ERSA

Lun 28 Ott 2013 - 13:54
oldblack ha scritto:Aggiungo per dovere di precisione...
I corsi IRSA di 1° livello sono sempre aperti, perchè individuali ed organizzati direttamente nelle varie regioni dai nostri tutor.
Dopo essersi iscritto al corso, si viene direttamente messi in contatto col tutor di zona, con cui si concorda data e luogo del corso.
In Veneto abbiamo due tutor...Wink
Buongiorno a tutti. Ed in Calabria, organizzate corsi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.