Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Consiglio per aumentare peso palla Empty Consiglio per aumentare peso palla

Dom 20 Ott 2013 - 8:35
Carissimi amici del forum voglio utilizzare tutta la vostra competenza per risolvere un piccolo problema.
Da un annetto circa gioco con una Prince Exo3 Tour Team incordata Yonex Polyspin tour 23/22,  con cui mi trovo abbastanza bene in termini di sensazioni generali ma ho l'impressione che la palla, sebbene decisamente arrotata, non arrivi dall'altra parte molto pesante.
Sono mancino ed il mio gioco è fatto principalmente di dritto top con cui cerco di " muovere" l'avversario e poi più piatto (poco) quando intravedo una zona di campo scoperta (generalmente sul lungolinea), rovescio top o piatto a seconda anche di come arrivo con le gambe (è il mio colpo peggiore) o back (che mi viene naturale a detta del maestro).
La mia richiesta al forum è di darmi qualche suggerimento su quale altra racchetta potrei provare per aumentare il peso palla considerando che con le racchette profilate e rigide non mi trovo e che non vorrei esagerare col peso.
Stavo dando un'occhiata a racchette tipo radical (in realtà anche Prestige ma solo per sognare a occhi aperti...), Speed MP 300 ma non riesco a farmi un idea (anche considerando altri telai) su quale potrebbe essere quello giusto.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno un parere in merito.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Consiglio per aumentare peso palla Empty Re: Consiglio per aumentare peso palla

Dom 20 Ott 2013 - 9:23
Yonex vcore 97 (310gr)
Blade 98 16X19
Donnay Pro One 97 
Pro Kennex Q tour 295
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Consiglio per aumentare peso palla Empty Re: Consiglio per aumentare peso palla

Dom 20 Ott 2013 - 9:34
grazie per I suggerimenti. sono comunque tutti telai con cui si gioca bene in top spin?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Consiglio per aumentare peso palla Empty Re: Consiglio per aumentare peso palla

Dom 20 Ott 2013 - 9:41
Si soprattutto la yonex e la Blade ma neanche la donnay scherza
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Consiglio per aumentare peso palla Empty Re: Consiglio per aumentare peso palla

Dom 20 Ott 2013 - 13:27
sono andato a guardare le specifiche della yonex e della blade è ho notato che entrambe sono relativsmente rigide (intorno a 66). Non ci sarebbe nulla di più flessibile (62/63 max)? Considera che ho una yonex vcore 100s usata solo un paio d'ore con maestro che sto cercando di vendere con maestro perché la sento rigida e mi sembra di non sentire la palla.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio per aumentare peso palla Empty Re: Consiglio per aumentare peso palla

Dom 20 Ott 2013 - 14:05
gluca ha scritto:Carissimi amici del forum voglio utilizzare tutta la vostra competenza per risolvere un piccolo problema.
Da un annetto circa gioco con una Prince Exo3 Tour Team incordata Yonex Polyspin tour 23/22,  con cui mi trovo abbastanza bene in termini di sensazioni generali ma ho l'impressione che la palla, sebbene decisamente arrotata, non arrivi dall'altra parte molto pesante.
Sono mancino ed il mio gioco è fatto principalmente di dritto top con cui cerco di " muovere" l'avversario e poi più piatto (poco) quando intravedo una zona di campo scoperta (generalmente sul lungolinea), rovescio top o piatto a seconda anche di come arrivo con le gambe (è il mio colpo peggiore) o back (che mi viene naturale a detta del maestro).
La mia richiesta al forum è di darmi qualche suggerimento su quale altra racchetta potrei provare per aumentare il peso palla considerando che con le racchette profilate e rigide non mi trovo e che non vorrei esagerare col peso.
Stavo dando un'occhiata a racchette tipo radical (in realtà anche Prestige ma solo per sognare a occhi aperti...), Speed MP 300 ma non riesco a farmi un idea (anche considerando altri telai) su quale potrebbe essere quello giusto.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno un parere in merito.
Ciao di racchetta puoi tranquillamente usare quella che hai adesso...per avere un PESO PALLA superiore devi aumentarne l'INERZIA...prova a mettere (se come hai detto giochi arrotato...) 3 gr. ad ore 12 di piombo...in seguito se tutto viene "digerito" da te...puoi anche mettere un mono di calibro superiore la Klip PowerPlay è un mono che "rimane" sulla tipologia di giocabilità della Yonex Poly tour ma è più agonistica e "tosta"...con queste 2 cose il peso palla aumenta un bel po'...
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Consiglio per aumentare peso palla Empty Re: Consiglio per aumentare peso palla

Dom 20 Ott 2013 - 15:06
grazie per la risposta proverò come hai detto ma toglimi una curiosità, se al posto del piombo utilizzo del nastro che si usa come protezione della testa non ottengo lo stesso risultato? quello in genere copre la testa più o meno da ore 9 a ore 3 e ad occhio e croce come peso dovremmo essere li.
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Consiglio per aumentare peso palla Empty Re: Consiglio per aumentare peso palla

Mar 22 Ott 2013 - 6:53
Che ne pensate della Volkl organix10 o della Prestige Microgel Team che un utente ha in vendita? Potrebbero fare al caso mio?
Vorrrei qualche alternativa alla Prince che già uso perchè ho letto che è un telaio difficile da customizzare.
Aspetto vostri pareri in merito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.