Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHead Speed Youtek MP 300 16x19 indicazioni varie EmptyHead Speed Youtek MP 300 16x19 indicazioni varie

more_horiz
Salve esperti,
premesso che non giocavo da molti anni e che l'acquisto di questa racchetta è stato ponderato per una serie di fattori e che non sono in grado di esprimere un'opinione definitiva sul telaio (secondo me manca di rigidità, per il resto al momento sono abbastanza soddisfatto) e premesso che il telaio era usato e mi è arrivato incordato mono 25/24 (non saprei che corda, calibro sull'1,20 o poco più) senz'altro con qualche ora di gioco... è arrivato il momento di portarla ad incordare. Nelle prime ore ho preso confidenza con la racchetta, nelle seconde ore mi è piaciuto riuscire a spingere e trovare la misura delle linee di fondo con un top non esagerato (dritto, il rovescio è a una mano e devo ancora recuperarlo, sicuramente meno in top), nelle terze ore crollo di prestazioni. Ci metto del mio nel senso che, alle prime settimane dopo anni, possono anche essere capitate due giornate storte dove si fa un passo indietro, però la sensazione di perdita di controllo, palla lunga e meno spin è sicuramente anche attribuibile al calo di prestazione delle corde. Morale della favola: incordare. Ma come?

Da ragazzo usavo una head 660 con multifilo tirato almeno 27/26, a tensioni più basse impazzivo. Mi piacevano tensioni alte che mi dessero molto controllo (mi piace variare il gioco e pure scendere a rete a chiudere con volee e smorzate). Il mono a 25/24 non mi è dispiaciuto, di sicuro non mi solletica l'idea di scendere di tensione, vorrei tenere un'incordatura abbastanza stabile in questi primi tempi di ripresa. Le caratteristiche che vorrei sono dunque economia, durata e durabilità delle specifiche, almeno qualche settimana, altrimenti non so farmi nemmeno un'idea di cosa va e non va nell'incordatura. Ora, senza pensare a soluzioni come full multi o ibrido (ci penserò più in là) mi servirebbero almeno tre nomi per non andare dall'incordatore e senza avere la più pallida idea di cosa scegliere, un aiutino?

descriptionHead Speed Youtek MP 300 16x19 indicazioni varie EmptyRe: Head Speed Youtek MP 300 16x19 indicazioni varie

more_horiz
In attesa di risposte illuminanti...

Ho fatto circa altre 4 ore di gioco con le stesse vecchie corde. Si muovono un pochino e sono sempre più da tagliare e sostituire, comunque nel frattempo in campo mi sono trovato meglio con le distanze, e sto leggendo pareri vari, soprattutto qui perché c'è molta carne al fuoco. Al momento, visto anche il prezzo competitivo, sto per far cadere la scelta sull'acquisto via web di signum pro poly plasma 1,23. Prenderò un paio di set e sono indeciso se fare 25/23 o 24/23. Il dubbio è pure riguardo ai 2 o ai 4 nodi. Mi incuriosiscono anche le MSV focus hex, sempre 1,23, penso che prenderò un set giusto per un futuro esperimento. A prezzo di crisi l'incordatore da cui dovrei recarmi credo abbia solo le enduro pro della wilson e così, a naso, non mi sfagiolano (nemmeno per prezzo proposto, onestamente).


PS: non so perché non sia possibile eliminare un proprio messaggio, un messaggio senza risposte è abbastanza triste da tenere su nel forum.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere