Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Peso "strano" Head I. Radical MP Empty Peso "strano" Head I. Radical MP

Gio 17 Ott 2013 - 8:43
Ieri mi sono arrivate 2 Head I.Radical MP.
Premetto di averne avute già 2 fino a giugno, da me customizzate quindi ne conosco tutti gli aspetti ed i pesi.
Bene, le vecchie avevano un peso di 285gr circa senza corde e grip con passacorde originale (con cap +12gr., corde +15 gr. e grip MSV + 14gr)= 326gr.
Le nuove, smontate ieri sera, hanno un peso del tutto diverso da quelle precedenti che non mi spiego: senza grip e corde anzichè pesare 285gr circa ne pesa 291gr. + grip MSV 14gr. = 305gr. senza corde.
Ebbene le specifiche danno un peso senza corde di 295gr. non mi spiego quindi questi 10gr. di differenza.
Il grip MSV ha un peso identico a quello originale (Soft tac 14gr.). Ho controllato la presenza di silicone ma non c'è traccia, così come di piombo sotto al bumper.
Le racchette sono identiche come peso e bilanciamento.
Chiedo informazioni a chi ha maneggiato questi telai e ne conosce  pesi e specifiche.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Peso "strano" Head I. Radical MP Empty Re: Peso "strano" Head I. Radical MP

Gio 17 Ott 2013 - 14:20
Sono solidale a te su questo problema delle Head con peso strano "fuori specifica"!

A me pochi giorni fa è arrivata una Head Flexpoint Instinct MP, ne ho parlato in questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tenniswarehouse dice che incordata e con grip dovrebbe pesare 318 grammi.
La mia pesa 326 incordata e con grip (stesso grip "originale", Head Hydrocontrol), quindi 8 grammi in più.
...anche io ho fatto i tuoi stessi controlli! Ho controllato la presenza di silicone ma non c'è nessuna traccia, così come di piombo sotto al bumper o in altri posti!

Amen...ora provo a montarci un grip piu leggero, il Babolat soft touch grip che pesa solo 12 grammi (quello originale pesa 17-18, l'ho pesato), magari lo stiracchio un po', e perdo così almeno 6-7 grammi totali...poi tanto montandoci l'overgrip (che comunque monto sempre, per mio comfort), il bilanciamento non dovrebbe variare gran che
più che altro sono abituato ad usare telai sui 318-320 grammi incordati, e poi giocarci sopra con 3-4 grammi di piombo se devo aggiustare qualcosa...ma se parto già sui 326 siamo fuori dal mio standard! Wink 

Comunque mi sa che ci tocca arrenderci a questi fuori standard dei pesi delle Head!
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Peso "strano" Head I. Radical MP Empty Re: Peso "strano" Head I. Radical MP

Gio 17 Ott 2013 - 18:34
Io trovo la cosa davvero strana le i.radical che io sappia sono state fatte tutte in Austria a parte l'ultima produzione prodotta in Rep. Ceca e rifinita in Austria prima della delocalizzazione in Cina, per cui lo standard dovrebbe essere più alto.
Non mi spiego, ripeto, una differenza così marcata non tanto con i dati di TW, ma con quelli che io stesso avevo con le mie precedenti i.radical.
Avevo anche ordinato 2 cap ma a questo punto è impossibile montarli salirei troppo col peso. Pensa che la mia secondo TW dovrebbe pesare 308 gr. in realtà ne pesarà 325 circa con grip più leggero di 3gr.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Peso "strano" Head I. Radical MP Empty Re: Peso "strano" Head I. Radical MP

Gio 17 Ott 2013 - 23:22
Effettivamente può ancora aver senso sulla mia, che è della serie Flexpoint e quindi con qualità ormai abbastanza cinese...ma le tue che sono Intelligence dovrebbero avere ancora un controllo qualità made in Austria e quindi di ben altro livello! ...e invece ti ritrovi tutti quei grammi in più
...tra l'altro la mia è anche con gusci L4 che aggiungono quei 3-4 grammi di peso
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Peso "strano" Head I. Radical MP Empty Re: Peso "strano" Head I. Radical MP

Ven 18 Ott 2013 - 0:08
Ragazzi mai comprare on line alla cieca...ma solo da negozi muniti di Diagnostic (anche on line), che però siano fidati e ti assicurino due telai gemelli.
Io ho la fortuna di avere 3 negozi specializzati nei dintorni dove faccio acquisti..e se non sono gemelli al grammo mm e stessa inerzia non li prendo!
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Peso "strano" Head I. Radical MP Empty Re: Peso "strano" Head I. Radical MP

Ven 18 Ott 2013 - 8:26
E' vero quello che dici, ma è anche vero che non tutti i negozianti, anzi credo, molto pochi abbiano il diagnostic. Detto ciò, le mie i.radical provenivano da un maestro (zona Siena) a cui Head le mandò in blocco (+di 6 telai). Ripeto le mie sono identiche come peso e bilanciamento e già questo mi fa sentire fortunato. Ciò che mi ha deluso è il fatto di non potermi sbizzarrire con il custom...per cui ho preso anche altre 2 fiammanti ti.radical mp:cheers: con le quali di sicuro posso divertirm di più.
In ogni caso se volessi le mie i.radical si venderebbero come il pane!!!
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Peso "strano" Head I. Radical MP Empty Re: Peso "strano" Head I. Radical MP

Ven 18 Ott 2013 - 10:13
Eh quindi anche io se decidessi di comprarmi una seconda Head Flexpoint Instinct MP, dovrei già aspettarmi grosse sorprese sui pesi della seconda, sarebbe un terno al lotto trovarla uguale! jocolor
...poi comprandole così, usate e "spaiate", si moltiplicano ulteriormente le "variabili"!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.