- kromagnonAssiduo
- Numero di messaggi : 563
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -
Peso "strano" Head I. Radical MP
Premetto di averne avute già 2 fino a giugno, da me customizzate quindi ne conosco tutti gli aspetti ed i pesi.
Bene, le vecchie avevano un peso di 285gr circa senza corde e grip con passacorde originale (con cap +12gr., corde +15 gr. e grip MSV + 14gr)= 326gr.
Le nuove, smontate ieri sera, hanno un peso del tutto diverso da quelle precedenti che non mi spiego: senza grip e corde anzichè pesare 285gr circa ne pesa 291gr. + grip MSV 14gr. = 305gr. senza corde.
Ebbene le specifiche danno un peso senza corde di 295gr. non mi spiego quindi questi 10gr. di differenza.
Il grip MSV ha un peso identico a quello originale (Soft tac 14gr.). Ho controllato la presenza di silicone ma non c'è traccia, così come di piombo sotto al bumper.
Le racchette sono identiche come peso e bilanciamento.
Chiedo informazioni a chi ha maneggiato questi telai e ne conosce pesi e specifiche.
- jjoe81Assiduo
- Numero di messaggi : 668
Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr
Re: Peso "strano" Head I. Radical MP
A me pochi giorni fa è arrivata una Head Flexpoint Instinct MP, ne ho parlato in questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tenniswarehouse dice che incordata e con grip dovrebbe pesare 318 grammi.
La mia pesa 326 incordata e con grip (stesso grip "originale", Head Hydrocontrol), quindi 8 grammi in più.
...anche io ho fatto i tuoi stessi controlli! Ho controllato la presenza di silicone ma non c'è nessuna traccia, così come di piombo sotto al bumper o in altri posti!
Amen...ora provo a montarci un grip piu leggero, il Babolat soft touch grip che pesa solo 12 grammi (quello originale pesa 17-18, l'ho pesato), magari lo stiracchio un po', e perdo così almeno 6-7 grammi totali...poi tanto montandoci l'overgrip (che comunque monto sempre, per mio comfort), il bilanciamento non dovrebbe variare gran che
più che altro sono abituato ad usare telai sui 318-320 grammi incordati, e poi giocarci sopra con 3-4 grammi di piombo se devo aggiustare qualcosa...ma se parto già sui 326 siamo fuori dal mio standard!

Comunque mi sa che ci tocca arrenderci a questi fuori standard dei pesi delle Head!
- kromagnonAssiduo
Profilo giocatore
Livello:
Non mi spiego, ripeto, una differenza così marcata non tanto con i dati di TW, ma con quelli che io stesso avevo con le mie precedenti i.radical.
Avevo anche ordinato 2 cap ma a questo punto è impossibile montarli salirei troppo col peso. Pensa che la mia secondo TW dovrebbe pesare 308 gr. in realtà ne pesarà 325 circa con grip più leggero di 3gr.
- jjoe81Assiduo
Profilo giocatore
...tra l'altro la mia è anche con gusci L4 che aggiungono quei 3-4 grammi di peso
- Frank71Veterano
- Numero di messaggi : 4550
Profilo giocatore
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition
Io ho la fortuna di avere 3 negozi specializzati nei dintorni dove faccio acquisti..e se non sono gemelli al grammo mm e stessa inerzia non li prendo!
- kromagnonAssiduo
Profilo giocatore
Livello:
In ogni caso se volessi le mie i.radical si venderebbero come il pane!!!
- jjoe81Assiduo
Profilo giocatore

...poi comprandole così, usate e "spaiate", si moltiplicano ulteriormente le "variabili"!