Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:46AlessandroOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nole Djokovic

+133
Roger66
Alessandro
andyvakgj
babolat_98
lorenz90
Portnoy83
ANDREA2002
Arsozzenal
jasper
gabr179
isomax89
challenge
viciohead
Riki66
kaitaro_racchettone
sklov
tempesta
Michele Forni
bvcf
eltriplete59
ThirdEye_
gio2012
andrea scimiterna
emish89
gustav
McBerg
Paolo070
Dannypower
edomars13
davide65
ANTONIO75
dadotratto2
honogiulio
Bhairava
Mario92
smorzatore95
SW1985
SempreesoloSuperMac
Grifone79
rb1
Faranell
GiaMy
Nalba92
newborn84
babolat94
chiros
Nylmiryn
DinoP
solomata
tarie
Marcotop65
Frank71
mattiaajduetre
rafapaul
ladal
Cesare
firstserve91
ronwelty
SuperGeo
Rino Mato
Simone77
Warrior
Muttley
Pintia
giococlassico75
GIANLUINI DICA
Iron
defe88
LaRana
chris8
nuovodelforum
Calimero
...SoloSeGiocAdriano
andreatennis98
Paulmall
migr164
jekyll
pink floyd
Francesco_85
porto
MauRod
ariel85
MikeF18
ale.lorenz
fracchio
abracadabra78
Ziryab
giuntaman
archery57
ace59
CorriCorrado
sirGeorge
alfredo scigliano
nw-t
michele77
arena
vdario
FederYonex
nikuz
onehandedbackhand
verdasco93
gianlugi1978
fede
adip89
tennismajor
meltinboy
kingkongy
GIAN73
jagui
janko
massimo conti
Eiffel59
FedEx
ANgy_RF
tiebreak
asterix
b52_ste
NetHead
aerostorm
nanobabbo8672
mark740215
alba77
Nostradamis
samuele95
Bestrally
kezmaz89
drittoanomalo
cristiano75
Konrad63
DrDivago
nardac
Genky
alain proust
137 partecipanti
Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Nole n. 1!

Ven 1 Lug 2011 - 17:23
Promemoria primo messaggio :

E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.

giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 13:43
aspetta, pure io penso che Nole al 100% sia piu forte di Nadal 100% e credo che quasi tutti siano d´accordo.
Il problema e`che Nole non ce la fa ad andare al 100% tutto l anno e spesso nemmeno all interno di un singola partita.

Inoltre ti contestiamo il sotto gamba / sufficienza, perche' quest'anno non ha vinto molto, secondo me aveva una voglia matta anche in quella partita.
Dopo un buon inizio di stagione le ha prese un po da tutti nei momenti clou Evil or Very Mad , forse la sconfitta agli US e la perdita del numero 1 gli ha messo proprio il pepe sotto il sedere... ma credo che anche prima avesse voglia di vincere a tutti i costi, ma forse era proprio la fiducia che mancava quando si ritrovava a lottare punto a punto.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 14:09
e vabbè mi sono espresso male però il concetto è che andare adagio non ti fa vincere niente e forse l'ha capito,pensava forse di essere arrivato lì e di tenere il primo posto non facile ma agevolmente,visto com'era andato l'anno scorso qualcuno si aspettava un calo così?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 15:23
chris8 ha scritto:vabbè cambia sotto gamba ma con un pò di sufficienza l'ha presa,forse consapevole che l'anno scorso vinceva più facile,infatti dopo la batosta agli us open due settimana fa lo ha asfaltato,questo non è dimostrare che è superiore?poi secondo me nadal è inferiore se secondo voi non lo è non è un problema,sono pareri......io vivo con la convinzione che se giocano a parità di condizione 9 su 10 nadal perde...... Smile
Vincere in un 500 asiatico di Ottobre dopo averci perso in 2 finali slam e una semifinale 1000 secondo te vorrebbe dire dimostrare di essere superiore???

Sarebbe come dire che Roddick ha dimostrato di essere più forte di Federer perchè l'ha asfaltato dopo averci perso 987 volte!

Ma quel poraccio di Nadal cosa deve fare più di vincere 5 M1000 (di cui 3 sul cemento) e 2 slam su 3 per essere considerato attualmente il più forte giocatore sul circuito??? Shocked
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 15:29
chris8 ha scritto:io vivo con la convinzione che se giocano a parità di condizione 9 su 10 nadal perde...... Smile
Ma che significa nello sport "a parità di condizioni"??? Nadal è forse il giocatore che in assoluto vince più partite anche quando gioca male, è un baro per questo? Smile 

Anche Gulbis a Roma ha dato un 6-1 a Nadal nel primo set tirando lavandini da tutte le parti. Ma le partite nel tennis non durano 30min.
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 15:30
ma io nadal non lo considero mi spiace ma è più forte di me,non riesco a vedere nulla in lui da imparare.........
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 15:33
scusate un'attimo ma ogni volta che uno dice la sua dovete convincerlo di qualcosa che pensate voi?io nadal non lo considero e basta specialmente dopo l'ultimo rientro,poi non sta a me decidere se si è pompato o non pompato ma bisogna che imparate che se uno non la pensa come voi e perchè avrà le sue idee,non vuol dire che siano giuste le mie e sbagliate le vostre ma cerco di vedere quello che c'è di buono e in nadal non ci vedo molto.....Basketball
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 15:36
Non esageriamo, da nadal c'è solo che da ammirrare e imparare, ovviomente anche per Djokovic...
Se poi consideriamo che sono due giocatori che hanno sempre lavorato molto duramente per migliorare sempre più. 
Magari non ti piace come gioca, ma da rafa c'è solo da imparare (anche da djokovic ovviamente)
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 17:27
Anche io sono convinto che Djokovic sia più forte di Nadal, ma attualmente e con merito Rafa è numero 1. L'ho già detto e lo ripeto Nole nel 2011 ha fatto delle cose incredibili che l'hanno reso un po' troppo presuntuoso e meno paziente in campo. Lo stesso sportivissimo nadal ha riconosciuto che quando Nole esprime il suo tennis al 100% non ce n'è per nessuno, ma il tennis è bello perché non mente il più forte si vede soltanto dal nome del vincitore...
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 17:34
massimiliano.derespinis ha scritto:Anche io sono convinto che Djokovic sia più forte di Nadal, ma attualmente e con merito Rafa è numero 1. L'ho già detto e lo ripeto Nole nel 2011 ha fatto delle cose incredibili che l'hanno reso un po' troppo presuntuoso e meno paziente in campo. Lo stesso sportivissimo nadal ha riconosciuto che quando Nole esprime il suo tennis al 100% non ce n'è per nessuno, ma il tennis è bello perché non mente il più forte si vede soltanto dal nome del vincitore...
su quest'ultima affermazione ci sarebbe da scrivere interi trattati e forse ne sono già stati scritti Shocked ... 
dire che il tennis non mente perchè il più forte è il vincitore mi pare un'affermazione mooolto riduttiva/trash per non dire di peggio Rolling Eyes ...
dai siamo onesti, nel tennis esistono 10 miliardi di fattori che possono influenzare un risultato ed elencarli sarebbe inutile...al massimo, Massimo, posso darti ragione sul fatto che in un dato momento, in un dato anno, ed in dato periodo di forma/preparazione/stagione, il più forte è quello che vince ma perchè ultimamente sono solo Nole e Rafa, o quasi, a vincere tutti i più importanti tornei...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 17:43
Concordo con giuntaman, Nole al momento non sembra più riuscire a mantenere lo stesso livello per tutto l'arco di una partita. Gli è successo nel secondo set di ieri, nel terzo della finale di Parigi (un set completamente regalato), per non parlare della finale Us Open dove ha ceduto nettamente nel finale. Però lui e Nadal sono talmente vicini che basta poco perchè cambino gli equilibri tra i due. Prende fiducia uno e inizia a perderne un po' l'altro. Per questo le Atp Finals saranno molto indicative.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 18:38
Pintia ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Anche io sono convinto che Djokovic sia più forte di Nadal, ma attualmente e con merito Rafa è numero 1. L'ho già detto e lo ripeto Nole nel 2011 ha fatto delle cose incredibili che l'hanno reso un po' troppo presuntuoso e meno paziente in campo. Lo stesso sportivissimo nadal ha riconosciuto che quando Nole esprime il suo tennis al 100% non ce n'è per nessuno, ma il tennis è bello perché non mente il più forte si vede soltanto dal nome del vincitore...
su quest'ultima affermazione ci sarebbe da scrivere interi trattati e forse ne sono già stati scritti Shocked ... 
dire che il tennis non mente perchè il più forte è il vincitore mi pare un'affermazione mooolto riduttiva/trash per non dire di peggio Rolling Eyes ...
dai siamo onesti, nel tennis esistono 10 miliardi di fattori che possono influenzare un risultato ed elencarli sarebbe inutile...al massimo, Massimo, posso darti ragione sul fatto che in un dato momento, in un dato anno, ed in dato periodo di forma/preparazione/stagione, il più forte è quello che vince ma perchè ultimamente sono solo Nole e Rafa, o quasi, a vincere tutti i più importanti tornei...
...perché ultimamente sono nettamente i più forti!
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 18:43
ahahah nessuno ti vuole convincere ma quando uno le spara grosse come minimo visto che è un FORUM si discute e dialoga!
e pensare che anni fa era il primo denigratore di nadal...cosa mi fate fare Smile

io invece considero anche il numero 100 del mondo perchè evidentemente è più forte di me e c'è da imparare Very Happy
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 15 Ott 2013 - 18:47
invece visto che viene "attaccato" spesso (Anche da me aahha Wink ) faccio i miei complimenti a giuntaman che mi è sembrato più onesto e non di parte!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 17 Ott 2013 - 1:31
massimiliano.derespinis ha scritto:sono d'accordo Nole è il più forte ma ha un punto debole che secondo me negli ultimi 2 anni gli è costato qualche slam: è diventato meno paziente in campo, ha perso umiltà, vuole vincere facendo meno fatica. Anche oggi si è innervosito perché dopo il primo set pensava di vincere facile, ma gli avversari non stanno in campo per fare tappezzeria è meglio che gli entri in testa!
cheers cheers cheers ... a Shangai non c'è stato un turno di Djoko senza una mezza "sceneggiata" (vedi match vs Fognini, Monfils, Tsonga e appunto Delpo) ... liberissimo di farlo per carità, però a me non mi gusta quando fa così!
Muttley
Muttley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 36
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 22.05.13

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: FIT 4.6
Racchetta: 2x Head Youtek IG Speed MP315 18x20 / Wilson ProStaff 6.0 95

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Gio 17 Ott 2013 - 16:28
Nole Djokovic - Pagina 14 <a href=Nole Djokovic - Pagina 14 Roger-10" />

Scusate, ma non ho resistito... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Sab 19 Ott 2013 - 10:04
andreatennis98 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Ok mi cheto parola di scout. Ricomincio a parlare di tennis, ho sentito
dire che sarebbe impossibile per Djokovic chiudere l'anno da n° 1, ma siamo sicuri? a Bercy difende soli 10 punti se vincesse e se chiaramente vincesse pure le ATP finals (dove difende la vittoria) secondo me avrebbe la possibilità di superare Nadal, sbaglio?
Assolutamente impossibile per il semplice motivo che Nadal non ha punti da difendere quindi anche se rafa non partecipasse più a nessun torneo e nole vincesse tutti quelli a cui parteciperà rafa rimarrà comunque numero uno.

ma sei sicuro? Rafa ha 400 punti in più di Nole. A Bercy Nole ne difende solo 10, se vince il torneo potrebbe tornare n. 1!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Sab 19 Ott 2013 - 11:22
massimiliano.derespinis ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Ok mi cheto parola di scout. Ricomincio a parlare di tennis, ho sentito
dire che sarebbe impossibile per Djokovic chiudere l'anno da n° 1, ma siamo sicuri? a Bercy difende soli 10 punti se vincesse e se chiaramente vincesse pure le ATP finals (dove difende la vittoria) secondo me avrebbe la possibilità di superare Nadal, sbaglio?
Assolutamente impossibile per il semplice motivo che Nadal non ha punti da difendere quindi anche se rafa non partecipasse più a nessun torneo e nole vincesse tutti quelli a cui parteciperà rafa rimarrà comunque numero uno.

ma sei sicuro? Rafa ha 400 punti in più di Nole. A Bercy Nole ne difende solo 10, se vince il torneo potrebbe tornare n. 1!
Ora probabilmente ha qualche chance dato che rafa ha dato forfait a basilea e djokovic invece ci sarà.
Però comunque difende i 1500 punti del master mentre rafa no.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Sab 19 Ott 2013 - 15:26
si è chiaro che non sarà facile per Nole, ma mi sembrava che i media dessero per matematico il n. 1 di Nadal a fine anno, invece non è detto....
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Sab 19 Ott 2013 - 15:40
Era matematicamente impossibile se Nadal andava a Basilea, perché considera che anche se djokovic ripetesse gli stessi risultati dell'anno scorso e nadal desse forfait a tutti i tornei nella sua programmazione la situazione in classifica rimarrebbe invariata fino a viña del mar
Anonymous
Ospite
Ospite

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Sab 19 Ott 2013 - 22:22
No Andrea non era matematico neanche fosse andato a Basilea, poteva perdere nei primi turni, difficile, ma non impossibile!
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Dom 3 Nov 2013 - 21:42
40 Titolo, 16 ATP 1000
jocolor e ora speriamo che recuperi la stanchezza per il Master 
Nole Djokovic - Pagina 14 Aleqm510
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Dom 3 Nov 2013 - 22:10
oggi la pero ha detto che potrebbe chiudere la stagione al primo posto......Rolling Eyes
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Dom 3 Nov 2013 - 23:27
chris8 ha scritto:oggi la pero ha detto che potrebbe chiudere la stagione al primo posto......Rolling Eyes
Solo se Nadal le perde tutte... http://live-tennis.eu/
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 4 Nov 2013 - 7:18
DrDivago ha scritto:
chris8 ha scritto:oggi la pero ha detto che potrebbe chiudere la stagione al primo posto......Rolling Eyes
Solo se Nadal le perde tutte... http://live-tennis.eu/
in realtá puó diventare n 1 solo se vince la coppa Davis, e Nadal ne vince massimo una nella fase a gironi
Warrior
Warrior
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.10.12

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Lun 4 Nov 2013 - 7:41
Impossibile! Il girone di Nadal e' per lui abbastanza ridicolo
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Nole Djokovic - Pagina 14 Empty Re: Nole Djokovic

Mar 12 Nov 2013 - 7:27
e sono 3! jocolor jocolor jocolor 

Nole Djokovic - Pagina 14 Master10

Nole Djokovic - Pagina 14 Master11
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.