Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Head Prestige microgel team Empty Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 9:30
Buongiorno a tutti.
Sto cercando qualche notizia e qualche opinione sul telaio in oggetto ma non riesco a trovare praticamente nulla. Ho solo trovato qualche commento qua e la ed in particolare uno credo di Eiffel che la definisce un teleio mai sufficientemente apprezzato.
Avrei la possibilità di prenderne una ma non potendola provare prima sono ancora in dubbio.
Attualmente gioco con una Exo3 Tour Team della Prince e mi trovo piuttosto bene ma anche io sono stato catturato dal fascino della prestige e non potendo certo permettermi (nel senso che il mio braccio ancora non se la merita) una prestige pro o mid, mi ero orientato su questa che in quanto versione team mi aspetto sia più facile da gestire.
Vorrei qualche vostra opinione in merito al telaio in questione e all'eventuale tipo di incordatura da fare per esaltare al meglio il gioco che prediligo fatto principalmente da fondo con top spin di dritto, rovescio ad una mano sia in back (che mi viene particolarmente bene) che in top (lo uso ma lo devo perfezionare).
Aspetto fiducioso che qualcuno di voi mi dia una mano e spero che il maestro Eiffel in particolare intervenga sul discorso corde.
Grazie.

Gianluca
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 10:13
Penso anche io che sia un buon telaio. Io sto giocando con la Prestige S , con un dritto che varia da una eastern un po' chiusa a una semi western, e rovescio in top. Ti dico questo perche' la racchetta mi pare ottima per un gioco come il tuo. Forse per il rovescio in back la dovresti appesantire un po' in testa. Tieni presente che la palla esce dal piatto corde un po' lenta ( parlo sempre di Prestige S )...
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 11:37
Ciao Marco, ti ringrazio per la risposta ma non ho capito bene se hai mai avuto la prestige team o se credi che questa sia simile alla prestige s.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 11:58
Penso che sia simile alla Prestige S , per via del peso ridotto. Vedi , le Prestige, nell'arco dei prodotti Head, sono , come dice il nome, " di prestigio".
Il fatto e' che se non fai il movimento fatto bene, e devi cercare di farlo anche se ti tirano delle mine, la palla che tiri e' una semi-mozzarella...
La palla  passa sí , oltre la rete, ma e' una palla che non fa male...
I semplici dritti e rovesci di opposizione ( pensa a uno che ti tira una prima di servizio potente ) con la Prestige S non ci sono proprio !
Certo, il fatto che la Team sia piatto 100 effettivo ti darebbe una mano in questo senso, ma sempre a patto di colpire bene al centro !
Senno' sui colpi " decentrati" siamo punto e a capo...


Ultima modifica di Marcotop65 il Sab 5 Ott 2013 - 12:02 - modificato 1 volta.
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 12:02
Ho capito. Grazie.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 12:38
Io l'ho usata, un annetto.
Per favore: cerca i miei post: ritrovarli adesso IO non posso.
In sintesi: non c'entra ASSOLUTAMENTE NIENTE con la prestige. Solo il nome, per qualche fighetto che voleva giocare con una racchetta che ci fosse scritto "prestige" sopra.
Però profilo sottile, abbastanza morbida, a me piaceva esteticamente, piatto 102 (quindi 100" reale, perché Head include il telaio).
Prendeva bene tutti i tagli. Maneggevole, Poco cattiva.
La classica racchetta "all around". Se non ti piacciono le profilate moderne, la puoi prendere in considerazione. Ho visto anch'io il post di vendita delle prestige team. Se sono nuove, cellophane sul manico, puoi acquistare due belle racchette, e pagarle poco
(perché mi raccomando, anche se sono nuove di pacca, le devi pagare poco: se si vende la prestige IG 2013 già a prezzo offerta, chi chiede 70-80 euro per una prestige team di 10 anni fa, sta fuori di zucca, secondo me....
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 12:41
grazie rossano. in effetti ho appena trovato I tuoi post e almeno li qualcosa in più ci sta.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 12:43
...leggi leggi...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 13:08
Io Rossano, me li sono letti i tuoi post sulla racchetta in questione. Confrontando le mie sensazioni sulla Prestige S con le tue della Prestige Team MG non e' che siamo poi così distanti. Sicuramente il piatto corde diverso incide, ma la sensazione Prestige e' sempre quella : impatto morbido, che non crea fastidiose vibrazioni, possibilita' di sentire la palla, uniformita' di comportamento su tutti i gesti tennistici.
Ma se devi giocare contro chi ti tira palle " pesanti" o ti serve velocita' nella tua palla....
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 13:13
marco in tal caso cosa useresti? fai conto che a me non piacciono I telai rigidi e profilati
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 14:01
ovviamente la domanda vale anche per rossano
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 14:17
Guarda, vorrei risponderti con precisione, avendo a casa piu' di 20 telai diversi l'uno dall' altro.
Pero' tutte e venti le racchette mi piacciono, e quando gioco le vorrei avere tutte con me...
Dovendo fare un nome, dovresti iniziare a dare uno sguardo in casa Prince.
La Rebel 98 ( c' e' anche il modello team ) potrebbe rappresentare un giusto compromesso tra sensibilita', confort, e palla con un buon peso...
avatar
gluca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 28.09.11

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 14:30
ed in effetti è forse il telaio che vorrei provare di più in assoluto. che differenze ci sono tra la team e la normale?
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 14:51
Marcotop65 ha scritto:Io Rossano, me li sono letti i tuoi post sulla racchetta in questione. Confrontando le mie sensazioni sulla Prestige S con le tue della Prestige Team MG non e' che siamo poi così distanti. Sicuramente il piatto corde diverso incide, ma la sensazione Prestige e' sempre quella : impatto morbido, che non crea fastidiose vibrazioni, possibilita' di sentire la palla, uniformita' di comportamento su tutti i gesti tennistici.
Ma se devi giocare contro chi ti tira palle " pesanti" o ti serve velocita' nella tua palla....
Sì, lo ammetto, sono stato un po' perentorio: la prestige team microgel, comunque, un po' "prestige" lo é...
Ma all'amico che ci chiede consiglio, devo dare la mia opinione sincera: se cerca qualcosa su 60-65 di rigidità, consiglierei altri 5-6 telai, prima di quello:
1) Babolat Pure Storm 295;
2) Prestige S;
3) Tecnifibre 295 (occhio: questa é 70 di rigidità)
4) insomma, tutte le case hanno la 98" 65 flex, una qualunque, alla fine
5) La prince torur 100, perché no, 
6) Xi98 e Xi100 della Yonex;
7) La 295 gr. della volkl, ne parlano tutti bene.
Insomma, questo é un periodo in cui penso che, all'interno dell'alveo delle caratteristiche scelte, vanno bene tutte...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 17:31
Sono tutte racchette che, tranne la Prestige S, mi piacerebbe provare...
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 18:42
rossano ha scritto:Io l'ho usata, un annetto.
Per favore: cerca i miei post: ritrovarli adesso IO non posso.
In sintesi: non c'entra ASSOLUTAMENTE NIENTE con la prestige. Solo il nome, per qualche fighetto che voleva giocare con una racchetta che ci fosse scritto "prestige" sopra.
Però profilo sottile, abbastanza morbida, a me piaceva esteticamente, piatto 102 (quindi 100" reale, perché Head include il telaio).
Prendeva bene tutti i tagli. Maneggevole, Poco cattiva.
La classica racchetta "all around". Se non ti piacciono le profilate moderne, la puoi prendere in considerazione. Ho visto anch'io il post di vendita delle prestige team. Se sono nuove, cellophane sul manico, puoi acquistare due belle racchette, e pagarle poco
(perché mi raccomando, anche se sono nuove di pacca, le devi pagare poco: se si vende la prestige IG 2013 già a prezzo offerta, chi chiede 70-80 euro per una prestige team di 10 anni fa, sta fuori di zucca, secondo me....
... Quello fuori di zucca sono io...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 18:47
Ah, giuro che il nick non lo ricordavo. Abbiamo già avuto modo di confrontarci "economicamente" sui valori dei telai, se non sbaglio...Ma non ricordo nel dettaglio. 

La frase "fuori di zucca" é sempre infelice, se rivolta ad una persona che non conosci, ed in un forum pubblico,  e te ne chiedo scusa (L'ho usata per dare un po' di pepe al topic, invero). Sul concetto secondo il quale non pagherei mai più di 50 euro una racchetta di 7-8 anni fa, anche se nuova con cellophane sul manico, non ho dubbi. Certo, IMHO.
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Prestige microgel team Empty Re: Head Prestige microgel team

Sab 5 Ott 2013 - 18:59
rossano ha scritto:Ah, giuro che il nick non lo ricordavo. Abbiamo già avuto modo di confrontarci "economicamente" sui valori dei telai, se non sbaglio...Ma non ricordo nel dettaglio. 

La frase "fuori di zucca" é sempre infelice, se rivolta ad una persona che non conosci, ed in un forum pubblico,  e te ne chiedo scusa (L'ho usata per dare un po' di pepe al topic, invero). Sul concetto secondo il quale non pagherei mai più di 50 euro una racchetta di 7-8 anni fa, anche se nuova con cellophane sul manico, non ho dubbi. Certo, IMHO.
... Tutto a posto.. Alla prossima... Ciao, Sergio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.