Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Menisco questo.....Conosciuto! Empty Menisco questo.....Conosciuto!

Ven 27 Set 2013 - 12:28
Salve Amici,
circa 14 mesi fa ho avuto un infortunio (distorsione al ginocchio) che ha interessato i legamenti del ginocchio (stirati) e il menisco. Dalla risonanza è risultato che i legamenti erano in via di guarigione ma il menisco andato. Dopo alcune infiltrazioni e persistendo il dolore l'ortopedico mi ha consigliato l'operazione (il medico della risonanza mi consigliava di aspettare fino al possibile blocco del ginocchio). Mi sono messo in lista e nel frattempo il dolore diminuiva fino a sparire. Operazione rimandata a data da destinarsi. All'inizio di questa estate ho ripreso a correre e a fare qualche palleggio tranquillo (con un tutore leggero), devo dire che tutto sembra andare per il meglio, riesco a dimenticare il problema al ginocchio. Ogni tanto si riaffaccia con qualche "puncicata" di poco conto...Ed io lo ignoro! Ora vorrei riprendere con una certa frequenza, secondo Voi è una buona idea, me la rischio? Certo male che vado....Lo tolgo!
Grazie e scusate la lungaggine.
Saluti
Franco
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Menisco questo.....Conosciuto! Empty Re: Menisco questo.....Conosciuto!

Ven 27 Set 2013 - 22:20
Se il menisco è rotto molto probabilmente è destino che prima o poi in un cambio di direzione si sbricioli definitivamente e vada a bloccare il ginocchio come ti hanno pronosticato.Cosa dire? Rinforza Benel la gamba soprattutto i muscoli stabilizzatori ,usa il tutore se fa male o si gonfia considera l'artroscopia preventiva.
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Menisco questo.....Conosciuto! Empty Re: Menisco questo.....Conosciuto!

Dom 29 Set 2013 - 10:43
Grazie Gian,
fortunatamente non si gonfia ed il dolore spesso è di poco conto, anche in considerazione che sto cercando di stressare poco il ginocchio. Purtroppo sono certo che prima o poi il ginocchio mi abbandonerà affronterò il problema quando si presenterà.
Grazie, buon tennis
Salutoni
Franco
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Menisco questo.....Conosciuto! Empty Re: Menisco questo.....Conosciuto!

Dom 29 Set 2013 - 11:11
In bocca al Lupo!
frengo
frengo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 64
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Menisco questo.....Conosciuto! Empty Re: Menisco questo.....Conosciuto!

Dom 29 Set 2013 - 13:20
Grazio molte! ll senso del mio messaggio era per capire se c'era qualche altro "fortunato" giocatore nelle mie stesse condizioni.
Buona domenica
Franco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.