Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

Infortunio ginocchio (LCA + menisco); Assicurazione FIT Empty Infortunio ginocchio (LCA + menisco); Assicurazione FIT

Sab 12 Mar 2016 - 21:46
Buonasera a tutti, il giorno 15-2-16 mi sono fatto male al ginocchio in allenamento, trauma distorsivo al ginocchio destro, la RM ha dimostrato la completa rottura del LCA e la frattura del menisco mediale (probabilmente anche il laterale) e tanto per gradire una lesione di I grado del LCM.
Ho gia intrapreso la fisioterapia pre-operatoria e penso che verrò operato a fine maggio, poi inizierà il lungo percorso di recupero (non vedo l'ora di poter giocare ancora).

Comunque, volevo chiedervi informazioni riguardanti all'assicurazione FIT, essendo io tesserato FIT (tessera agonistica) ed essendomi infortunato su un campo di un circolo affiliato FIT so di poter fare denuncia di infortunio e così l'assicurazione a cui si affida la FIT aprirà un sinistro ed avrei diritto ad un risarcimento. Stessa cosa per la CSEN visto he sono tesserato anche con loro ed il circolo è affiliato anche a loro.
Qualcuno ha esperienza in questo capo sia direttamente o magari professionalmente?
Mi può dare consigli o spiegarmi bene cosa fare?

Io per ora ho scaricato e compilato i moduli, come ho letto sul sito della FIT e della CSEN, domani o lunedì manderò tutto tramite mail con allegato il referto del PS, il referto della RM e la visita dall'ortopedico. Per ora non ho ancora affrontato spese a parte il Ticket del PS e della RM, perché poi le fatture per la FKT pre e post operatoria mi verranno fatte poi quindi non le posso sicuramente inviare adesso, anche se gia pare che chiedessero di inviare le ricevute delle spese sostenute ma questo diventa inconciliabile on la richiesta di mandare la documentazione entro 30 giorni dall'infortunio.

Boh, ecco, ditemi se sapete qualcosa in più sul nome muovermi e comportarmi.

Grazie a tutti anticipatamente.
avatar
Lelerik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.09.16

Infortunio ginocchio (LCA + menisco); Assicurazione FIT Empty Re: Infortunio ginocchio (LCA + menisco); Assicurazione FIT

Ven 23 Set 2016 - 12:58
Ciao...ho scoperto anch'io di essermi rotto il crociato anteriore. Mi han messo in lista di attesa...8 mesi!!!vorrebbe dire che posso ritornare a far tennis fra 13/14 mesi...tu l'hai fatta privatamente o no?se no...in quale ospedale...sarei disposto anche a farmi migliaia di km pur di riprendere prima...grazie!!!
Daniela76
Daniela76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.19

Infortunio ginocchio (LCA + menisco); Assicurazione FIT Empty Re: Infortunio ginocchio (LCA + menisco); Assicurazione FIT

Ven 5 Apr 2019 - 1:10
Ciao anche io mi son fatta una distorsione al LCA sciando era laia seconda volta e mi e' capitato da ferma in terra rialzandomi che ho sentito tipo che tirava come un elastico e uno schiocco, ma ancora non so se l'ho rotto devo fare la R. M. E DOMANI VADO DAL ORTOPEDICO SONO MOLTO PREOCCUPATA io cammino anche se a volte fa male in certi punti. Io faccio un lavoro che mi porta a stare in piedi specialmente addesso tra maggio e agosto lavorero' tanto e l'idea di non riuscire a farlo mi terrorizza.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.