Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gogeta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.09.13

COnsiglio incordatura speed pro graphene - Pagina 2 Empty COnsiglio incordatura speed pro graphene

Mer 25 Set 2013 - 0:45
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Sono un giocatore di medio livello, piu abituato l palleggio che alla partita
Ho uno stile tendente al classico con colpi piuttosto piatti anche se non evito di usare un po di rotazioni.
Buoni colpi nella media sia diritto che rovescio in back, buon servizio.

Recentemente sono passato alla mia racchetta storica (prestige flexpoint MP)
alla speed pro graphene che mi "semplifica" un po la vita.
Unico dubbio sono le corde: sulla prestige utilizzvo budello vs touch 1.30 naturale tirato a 25 kg ed ho optato per la medesima soluzione anche sulla spedd, utilizzando perè il vs team 1.25 tirato 26 V 25 O

Siccome sono abbastanza ignorante esiste un tipo di incordatura piu consono all'abbinamento/racchetta/giocatore?
Grazie

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

COnsiglio incordatura speed pro graphene - Pagina 2 Empty Re: COnsiglio incordatura speed pro graphene

Mer 22 Gen 2014 - 10:38
KingRoger ha scritto:salve a tutti! dopo circa due mesi che gioco con la speed pro non ho avuto ancora modo di provare i mono che mi avevate consigliato perchè devo finire prima la matassa di wilson sensation...con la racca vado abbastanza bene ( le corde le ho tirate 23-22) solo che la sento un po troppo rigida e non ho quella sensazione di feeling e comfort che avevo con la pro staff. Secondo voi passando ad un monofilo morbido e abbassando la tensione di qualche kg potrei migliorare le cose?
Senti la racchetta RIGIDA con le Sensation a 23/22 kg?? Suspect   Rolling Eyes  Comincia come prova a cambiare incordatore....
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 33
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

COnsiglio incordatura speed pro graphene - Pagina 2 Empty Re: COnsiglio incordatura speed pro graphene

Mer 22 Gen 2014 - 10:50
dopo il disastro che mi aveva combinato (la racca è tuttora incordata a "3" nodi, due sono sovrapposti) la prossima volta che rompo la porto sicuramente da un'altro. Quindi dici che sia per questo motivo? infatti la cosa strana è che ho provato una PD di un mio amico e l'ho trovata molto più morbida della mia  Suspect
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

COnsiglio incordatura speed pro graphene - Pagina 2 Empty Re: COnsiglio incordatura speed pro graphene

Sab 25 Gen 2014 - 16:20
Ciao. Volevo fare un ibrido reverse sulla mia speed pro. Ero indeciso su che mono metterci assieme al multi: secondo voi è meglio una razor 1.25 o una vortex turbo 6 1.20? Che differenze potrei riscontrare? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

COnsiglio incordatura speed pro graphene - Pagina 2 Empty Re: COnsiglio incordatura speed pro graphene

Ven 7 Feb 2014 - 19:20
Su una speed pro ltd.....le turbo 6 a 23.5/22.5?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.