Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






COnsiglio incordatura speed pro graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
gogeta
6 partecipanti

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyCOnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Salve a tutti.
Sono un giocatore di medio livello, piu abituato l palleggio che alla partita
Ho uno stile tendente al classico con colpi piuttosto piatti anche se non evito di usare un po di rotazioni.
Buoni colpi nella media sia diritto che rovescio in back, buon servizio.

Recentemente sono passato alla mia racchetta storica (prestige flexpoint MP)
alla speed pro graphene che mi "semplifica" un po la vita.
Unico dubbio sono le corde: sulla prestige utilizzvo budello vs touch 1.30 naturale tirato a 25 kg ed ho optato per la medesima soluzione anche sulla spedd, utilizzando perè il vs team 1.25 tirato 26 V 25 O

Siccome sono abbastanza ignorante esiste un tipo di incordatura piu consono all'abbinamento/racchetta/giocatore?
Grazie

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Se ti trovi bene -anche in riferimento al desiderato gioco con maggior spin- non vedo perchè cambiare.

Certo ci sono combinazioni più "spin-friendly", ma se ti ci trovi bene...

Importante è -specie su quel telaio- che sia assolutamente a 4 nodi...

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Grazie mille.Provo con il budello e vediamo
Ho fatto fare i 4 nodi speriamo nella bravura dell'incordatore.

COmunqe se hai qualche suggerimento su altri tipi di incordatura.....

P.S. Le tecnifibre xone biphase sono buone come corde?

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Le TF sono ottime corde,ma a meno di capacità tecniche notevoli (e sacrificando durata) non troppo consone al gioco in top.

Su quel telaio, potresti anche testare un ibrido mono liscio/budello.

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Mono sulle V e budello sulle O? Tensione e tipo i mono?
Scusa per l'insistenza ma apprezzo molto i tuoi consigli

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Il classico Alu power 25 kg il budello, 23 la LXN), la Signum Firestorm 1.25 (23.5/25), ed i due mono bicomponente più usati, il TF RazorCode 1.20 ed il nostro Metal Tour 1.20, entrambi a 22.5 sia per il mono che per il budello ed entrambe prestirate al 10%....

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Provata ieri la speed pro con budello vs team 1.25 26/25 
Le impressioni sono piu che positive, maggior controllo, sensazioni di tocco e di gioco ottime, mi ricorda molto la flexpoint prestigi......
Unico problema: dopo un'ora di gioco le corde si muovono....è normale?
Inoltre ho notato una cosa: 5 nodi !?!?!? E 'normale?

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Scusa Eiffel posso chiederti una ronfo: io abito a Pistoia (Toscana): in zona conosci incordatori "seri" ed "esperti" perche mi pare che nei negozi improvvisino un po'.....
Io non sono un fenomeno ma se spendo per racchetta e corde ci tengo al lavoro che mi offrono.....

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
A 25 kg non dovrebbero muoversi, non dopo un'ora almeno..ma già la faccenda dei 5 nodi mi dà un'idea di come sia stato fatto il lavoro...affraid 
In primis andrei a lamentarmi con l'incordatore, visto che penso che la corda non ti sia stata esattamente regalata, e gli chiederei spiegazioni sull'incordatura. Qualora riconoscesse il difetto e si proponesse per una qualche forma di riparazione (mah...Rolling Eyes ), senti cosa ti offre..

Purtroppo in Toscana gli incordatori più preparati si concentrano nell'area fiorentina ed in quella della Versilia, la tua zona non è ben coperta...

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Grazie! Visto che firenze è vicina puoi darmi i riferimenti di validi incordatori?
Grazie ancora per la disponibilità

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
5 nodi??????? puoi postare una foto per cortesia????? ma sono tutti vicino al telaio o uno è all'interno del pattern? Smile scusate se mi intrometto ma potrebbe interessare anche gogeta. Chiedo al magister Eiffel...parlavi di utilizzo della xone e del top. Io le uso e da qualche tempo ho incrementato il mio gioco in top-spin con soddisfazione nei risultati. Come tu magicamente hai scritto, purtroppo, a discapito della durata ahimè. Sono passato alle poco più economiche NRG2 ma arrivo si e no a 10 ore di gioco. Che multi mi consigli in alternativa? perchè sono corde che adoro... grazie

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
@gogeta Il Service di Universo Sport a Novoli ha un paio di validi incordatori (che ho personalmente preparato), ma ci sono anche incordatori abilitati IRSA che puoi contattare attraverso il sito dell'associazione.

@circeo, prova con le TGV che sono più robuste, o con le X-Code che una volta risolti i problemi di gioventù si stanno rivelando ottime corde...

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Ciao di nuovo a Eiffel
Ho giocato 3 ore e il fullbed budello mi piace proprio...peccato che le corde si muovano davvero tanto.
Penso che andro a Universo Sport per reincordare il tutto tre altre 5 ore. Pensavo vistoil mio tipo di gioco di provare un ibrido reverse vs touch 1.30 25 kg sulle V e una razorcode 23.5 sulle O.
Che ne dici?

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Il Razor va prestirato per funzionare al meglio. Ergo ti consiglio di prestirare entrambe al 10%, facendole però montare a 23.5/22. Dì pure a Tommaso di chiamarmi se ci sono problemi...

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Rieccomi
Ho provato ila razorcode full bed a 22 e mi sono trovato piuttosto bene
Ora dopo 6 ore di gioco la tensione è calate pertanto rincorrerò
Se provassi un ibrido normale razorcode V 23 e un syngut sullel o, stessa tensione?

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
..dipende da "quale" syngut...se è molto elastico e di buona qualità, si..altrimenti scendi di un kg...

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
approfitto del post per fare una domanda: sono passato recentemente alla speed pro anche io e avendo una matassa di wilson sensation ho fatto incordare con quella. E' una corda molto confortevole, però di solito rompo dopo poche ore di gioco e le corde si muovono parecchio. Per questo e altri motivi volevo provare un monofilo, che cosa mi consigliate x la speed pro? cercavo un monofilo morbido che abbia una durata maggiore della sensation....grazie!

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
Io di solito ci monto a chi vuole un buon mono le Polyfibre Viper o le Firestorm ambedue in calibro 1,20

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
grazie  Smile  e come tenuta di tensione come sono? perchè vorrei tenerle per almeno 12-15 ore di gioco....

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
KingRoger ha scritto:
grazie  Smile  e come tenuta di tensione come sono? perchè vorrei tenerle per almeno 12-15 ore di gioco....

X le Firestorm a 12 ore ci dovresti arrivare facile...le Viper x me danno qualcosina in più ma dopo 9/10 le cambierei...X la tenuta di tensione conta MOLTO chi te l'incorda...ma MOLTO.

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
ma sono color oro le firestorm? eventualmente un mono nero sempre morbido e che abbia una durata simile alle firestorm?

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
più "oro antico" che oro vero e proprio.

Mono nero morbido e di buona durata puoi scegliere tra il nostro Turbo, il Pulse di isospeed ed il nuovo Prince (credo XC ma potrei sbagliarmi...) che sono tutti e tre basati sullo stesso grezzo sempre isospeed ma con finiture diverse...

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
grazie mille eiffel!  Smile

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
salve a tutti! dopo circa due mesi che gioco con la speed pro non ho avuto ancora modo di provare i mono che mi avevate consigliato perchè devo finire prima la matassa di wilson sensation...con la racca vado abbastanza bene ( le corde le ho tirate 23-22) solo che la sento un po troppo rigida e non ho quella sensazione di feeling e comfort che avevo con la pro staff. Secondo voi passando ad un monofilo morbido e abbassando la tensione di qualche kg potrei migliorare le cose?

descriptionCOnsiglio incordatura speed pro graphene EmptyRe: COnsiglio incordatura speed pro graphene

more_horiz
KingRoger ha scritto:
salve a tutti! dopo circa due mesi che gioco con la speed pro non ho avuto ancora modo di provare i mono che mi avevate consigliato perchè devo finire prima la matassa di wilson sensation...con la racca vado abbastanza bene ( le corde le ho tirate 23-22) solo che la sento un po troppo rigida e non ho quella sensazione di feeling e comfort che avevo con la pro staff. Secondo voi passando ad un monofilo morbido e abbassando la tensione di qualche kg potrei migliorare le cose?

Senti la racchetta RIGIDA con le Sensation a 23/22 kg?? Suspect   Rolling Eyes  Comincia come prova a cambiare incordatore....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere