Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Ieri alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
faber
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.11.10

Difficile da comprendere,, Empty Difficile da comprendere,,

Dom 22 Set 2013 - 19:38
Salve a tutti è' la prima volta che inserisco un nuovo argomento in questo post ...fino a qualche tempo fa ero più orientato a cambi di racchette recensioni di corde ecc ecc...forse cos'è meno importanti x il mio problema, ho 45 anni ancora x poco 4.2 visto che quest 'anno non ho vinto una partita ...ma la cosa sinceramente mi lascia indifferente, amo il tennis giocare con i miei amici del circolo e fino a poco tempo fa anche a partecipare a tornei anche tanti durante la stagione.
E' proprio nei tornei che da un po' di tempo mi capita una cosa che nemmeno quando avevo venti anni succedeva : entro in campo letteralmente contratto non riesco nemmeno a tirare un dritto ( il mio colpo più' scarso) il braccio è' letteralmente paralizzato ....magari se sono fortunato man mano che la partita va avanti mi sciolgo e i colpi cominciano a entrare ma altre volte mi vorrei già' vedere negli spogliatoi quasi mi vergogno delle figure fatte e a cui non so dare spiegazioni.....potrei capire un ragazzino ai primi tornei ma uno di quasi 45 anni.....
Anonymous
Ospite
Ospite

Difficile da comprendere,, Empty Re: Difficile da comprendere,,

Ven 27 Set 2013 - 21:16
Ma non ho capito bene se anche prima ti capitava questo oppure è una cosa nata da poco. Se fosse così sarebbe strano visto che in genere capita il contrario, ad esempio io ne ho sofferto agli inizi ed adesso dopo 7 anni di tornei comincio ad essere abbastanza tranquillo. L'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente il tuo inconscio ti sta dicendo che non ha nessuna voglia di far tornei, ma che preferirebbe giocare solo per divertimento con gli amici. Magari ti tornerà più in la, la voglia di far tornei!
avatar
faber
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.11.10

Difficile da comprendere,, Empty Re: Difficile da comprendere,,

Sab 28 Set 2013 - 8:52
Grazie x l'attenzione ....quando mi sono cimentato nei miei primi tornei capitava!!! come penso a gran parte di persone che "provano a fare tornei" ma nel tempo devo essere sincero avevo trovato pur nei miei limiti da 4° cat. un buon equilibrio perdevo ma lottando stando in campo fino all'ultimo punto.....forse hai ragione te' che potrebbe essere utile fermarsi ma la cosa strana e' che quando vedo che c'e' un torneo in giro la voglia di iscriversi e mettermi in gioco e' ancora tanta ma poi in campo mi capita quella cosa la'.....ciao
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Difficile da comprendere,, Empty Re: Difficile da comprendere,,

Lun 18 Nov 2013 - 15:36
Se hai voglia di fare i tornei prova a ripensare e a ricordarti quelle sensazioni positive che avevi un tempo. Non è che tu abbia fatto un salto di qualità significativo e ora il 4.3 ti abbia generato il bisogno di dover confermare il buon risultato? Entra in campo col desiderio di divertirti senza caricarti troppa pressione addosso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.