Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 16:57tennistadiprovinciaCamila GiorgiOggi alle 16:44ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro kenneex ki 10

+7
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
abracadabra78
magazzie
charlesti
lufrap
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
lufrap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 16.07.11

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Pro kenneex ki 10

Sab 21 Set 2013 - 19:54
Promemoria primo messaggio :

Ho comprato questa racchetta per il gomito. mi ci trovo abbastanza bene.
Gioco prevalentemente a fondo campo, vorrei comperare una seconda racchetta.
Cosa mi consigliate ?

mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Ven 7 Mar 2014 - 16:57
Hai ragione. Proverò come dici tu e ti farò sapere prossimamente.
Sai il mio maestro mi ha visto palleggiare 5 minuti con la ki 10 e mi ha detto che per me è troppo facile, a suo dire mi scappavano i colpi. Secondo me era dovuto al tipo di corda (un mono indefinito come la sua tensione) e al fatto che uso sempre la ki 15 300.
A me è piaciuta. Chissà.....
Di nuovo grazie e buona giornata.

Domenico.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Ven 7 Mar 2014 - 18:52
Secondo me 26/25 ci puo' stare benissimo ! Io gioco sulla ki15 260 a 27 in full, e le palle escono che e'una bellezza !  Laughing 
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Ven 14 Mar 2014 - 20:24
Salve. L'ho fatta incordare con rip control da 1,30mm a 25v-24o a 4 nodi, ho giocato già 6 ore e devo ammettere che per ora mi piace molto.
Grazie a Dragon62 per avermi consigliato la tensione, mi hai fatto anche bella figura con l'incordatore perchè gli sono sembrato un esperto.Very Happy  Se vieni da queste parti in  Sardegna caffè pagato   
 -
A mio modesto parere è un ottima racchetta, spinge bene è precisa e mi piace soprattutto nel rovescio che io effettuo a una mano.
Buon tennis a tutti.
Domenico.
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Lun 17 Mar 2014 - 9:20
@mamo62 - grazie x il caffè che ricambio volentieri se passi dalle parti di Rimini
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Mer 2 Apr 2014 - 9:10
Salve.
Allora, ormai la sto usando come "racchetta titolare", mi piace molto, ma dopo che finisco l'ora di lezione o la partita come ieri, il giorno dopo avverto dolore alla spalla e al gomito. Forse ha ragione il mio maestro quando dice che vibra notevolmente rispetto alla mia solita ki 15 300 che a giorni  riutilizzerò.  
A presto.

Domenico.
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Mer 2 Apr 2014 - 21:04
ciao,
prova ad aggiungere un po di piombo a bassa densità. per iniziare potresti provare con 2gr a ore 9 e 2 gr a ore 3, e altri 2gr nel manico a 3cm dal tappo di fondo sotto il grip della racchetta. in questo modo non cambi il bilanciamento. oppure sempre 2gr +2gr a ore 10 e a ore 2 e circa 4/5gr nel manico a 3cm dal tappo di fondo sotto il grip della racchetta.dovresti avere sempre lo stesso bilanciamento. poi vedi tu come ti trovi.cmq la racchetta cambia completamente, + stabile + potente, + cattiva e sei sui 300gr di peso. io l'ho modificata con 2gr+2gr a ore 10/2 e grip in cuoio senza aggiungere peso sotto al grip(circa 8/9gr in più nel manico)
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Mer 2 Apr 2014 - 21:49
Ciao. Ieri ho giocato aggiungendo 1.5 grammi a ore 3 e altrettanti a ore 9, inoltre ho sostituito il grip originale con l'head idrosorb più overgrip e sono arrivato a un peso totale di 317 gr, ma dopo dieci minuti di palleggio sostenuto ho tolto il peso a ore 3 e 9  perché "non la sentivo".
Appena mi procurerò il piombo a bassa densità (qui  dove risiedo non si trova nulla di "tennistico") proverò   a seguire i tuoi suggerimenti.
Mi dispiacerebbe venderla perché a parte i dolori mi piace tanto soprattutto sottorete.
Per ora ti ringrazio Smile e ti auguro una buona serata.
Domenico.
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Mer 2 Apr 2014 - 23:37
ciao Domenico,
qui puoi trovare il piombo a bassa densità: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Milo lo vende a metro.
praticamente 10cm= 1grammo, quindi è anche facile  da applicare, 2 striscie  da 10cm ad ore 9, altre 2 striscie da 10cm ad ore 3, poi 2 o 3 striscie da 10cm  sotto il grip a 3cm dal tappo di fondo. smonti il grip, monti il piombo, quello che ti serve, poi rimonti il grip ed eventuale overgrip. come ti ho descritto sopra, al set up giusto ci si arriva attraverso tentativi, non demordere al primo tentativo fatto.puoi prendere in considerazione anche di piombarla ad ore 10 ed ad ore 2, ma già questo è un set up un po più complicato. Marco
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Gio 3 Apr 2014 - 9:26
Ciao Marco.
lo contatterò di sicuro e ti farò sapere gli sviluppi di "custom".
Domani arriva un mio parente e proverò la sua ki15260gr. mi incuriosisce
molto.
Grazie della dritta e buona giornata.

Domenico.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Mer 9 Apr 2014 - 22:05
Sulla rivista TI di aprile parlano bene della Ki 10!
Ora gioco con una Q15 - 280 e mi trovo bene (con budello): rispetto alla Ki5 - 295 che usavo prima, ha molto meno controllo ma è più facile e ha più spinta!
Non è facile trovare una racchetta con un ottimo compromesso tra controllo e potenza...chissà se esiste!
P.S.: ora sarei curioso di provare la nuova ki 10!
P.S.: comunque da quando uso il budello il male al gomito è sparito...speriamo di aver finito il calvario!
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Sab 12 Apr 2014 - 20:09
Ciao ragazzi.
Ho mollato la ki 10.Embarassed
Da circa una settimana sto giocando con piena soddisfazione con una ki 15 260. Mi è piaciuta molto da subito (a mio modestissimo parere è migliore sia della ki 10 che della ki 15 da 300 gr.)
Ripeto mi piace così tanto che l'ho scambiata alla pari (tengo famiglia) con la ki 10.  Sono di nuovo un "traditore tennistico"

Buon tennis a tutti.

Domenico.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Dom 13 Apr 2014 - 9:34
Io avevo provato la ki 15 - 260 e l'avevo preferita alla ki 15 300 perchè avevo trovato che avesse un buon compromesso tra controllo e potenza.
Controllosa, anche se non come la ki5 295, e con una discreta spinta, più della ki5 295!
Niente male come racchetta! Non l'ho poi acquistata perchè mi è sembrata, parere personale, un pò leggerina! Racchetta forse da customizzare ma non mi semtivo di modificarne le caratteristiche!

Mamo, quali considerazioni puoi fare confrontando la ki15 260 alla Ki10 e alla ki15 300 e con altre pro kennex che hai provato?
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Dom 13 Apr 2014 - 10:37
Ciao charlesti.
Ti premetto che tennisticamente sono una pippa.
In effetti hai ragione quando dici che è leggerina rispetto alla sorellona, però la preferisco sia sottorete che nel servizio e anche nella risposta al servizio, e inoltre la trovo precisa. Ho provato a velocizzare il movimento del braccio specie di dritto e spinge tanto.
La ki 10 mi piaceva tanto ma secondo me e anche secondo il mio maestro vibrava tanto, nel senso di poca stabilità, per quello pensai di appesantirla un poco su consiglio del gentile Dragon62, cosa che poi non ho fatto. La 260 mi piace anche molto sul rovescio (mio punto debole) e quando spingo a tutto braccio da fondo.
Anche io ho avuto la  ki 5 315 e 295 e tra le due preferivo quest'ultima e la usavo con multi a bassa tensione e mi piaceva, anche se per il mio scarso livello di gioco era troppo difficile e poi spingeva e perdonava poco, anche se era precisissima (le poche volte che colpivo bene.....)
Allora sono tornato alla mia prima pk (la ki 15 300) e ancora la ho anche se per ora..........preferisco la sorellina da 260.
Ripeto sono considerazioni molto personali e poco tecniche perché non lo sono (sono scarso, ma in crescita costante Smile ) 
Mi sa che ti ho confuso ancora di più le idee. Smile  .
Buona Domenica.

Domenico.
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Dom 13 Apr 2014 - 13:45
Sono d'accordo con te sulla ki5 295 che io ho ancora con budello a 21 ma come dici tu gran controllo però poca spinta e difficilina! Ora mi trovo bene con la Q15 280 e salvo colpi testa penso di rimanerle fedele per un pò di tempo!
Inoltre, e a questo punto, non proverò la ki10!
Non mi hai confuso Momo anzi...anche perchè non sei il primo a sostenere che la Ki10 è poco stabile...poi ognuno ha le sue preferenze!
mamo62
mamo62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 62
Località : tempio pausania
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Tempio Pausania (OT)
Livello: ....sempre scarso, ma in crescita..speriamo.
Racchetta: Slazenger Tour 320 e pk ki 5 320

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty Re: Pro kenneex ki 10

Dom 13 Apr 2014 - 19:47
Bene. Allora sono contento di esserti stato utile Smile
Anche io spero di restare fedele alle mie due ki 15, chissà.........mai dire mai.
Buona serata.

Domenico.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

kennex - Pro kenneex ki 10 - Pagina 2 Empty pro kennex ki10

Dom 9 Nov 2014 - 21:10
magazzie ha scritto:Secondo me la migliore racchetta PK in circolazione!!! Cercate un telaio che senta la palla come una 18mm e che spinga come una juice? QUesta è un vero spettacolo, veramente un telaio eccezionale! Usato con multifilo, me ne sono innamorato, e non solo io.....santa

ciao stavo leggendo qualcosa su questo telaio...e ho letto il tuo post
a quanto sembra il mix perfetto e a volte irrealizzabile... touch feeling + spinta ( anche se altri dicono  il contrario sulla potenza)

mi puoi dare qualche informazione + dettagliata sulla resa in campo per i vari colpi visto che ci hai giocato?
( il mio livello è 4.2 fit over 45)
comunque cercherò di provarla sul campo

grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.