Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Dolore spalla - Pagina 2 Empty Dolore spalla

Lun 9 Set 2013 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.
Circa un mese fa mi è venuto un dolore alla spalla (davanti e laterale e si estende anche al braccio), non mi sembra un problema articolare( la spalla fa rumore, ma l'ha sempre fatto), secondo me è stato causato da una valigia pesante sollevata male (ne sono quasi sicuro), non ho smesso di giocare, mettevo il ghiaccio un paio di volte al giorno e mi sembrava essere passato, poi non ho giocato per una settimana  (e non ho messo ghiaccio) e quando ho ripreso è tornato il dolore.
Il dolore non è atroce e non mi impedisce di fare alcuna cosa, ma ho paura di far danni.
Lo percepisco sul diritto (specialmente se non colpisco la palla davanti al corpo) e sul servizio (solo quando non lancio la palla in avanti), lo percepisco se faccio le flessioni in particolar modo quando sono vicino al terreno(fase finale della discesa e fase iniziale della salita).
Non ho alcun dolore al contatto e neanche sul rovescio, e una volta scaldatomi il dolore si attenua molto e lo sento solo su qualche dritto.
Qualcuno che mi possa dare qualche consiglio??? Grazie mille in anticipo 
Nino

rice
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson NPro Open - Wilson BLX Pro Open 2012

Dolore spalla - Pagina 2 Empty Re: Dolore spalla

Dom 9 Mar 2014 - 15:29
Leggo addirittura di interventi chirurgici e la cosa mi terrorizza.....

Io ho ripreso a giocare con regolarità da circa un mese e mezzo, due ore alla settimana di allenamento in campo(palleggi incrociati, cestino), preceduti da mezz'ora di riscaldamento in palestra(cyclette, lat machine, pectoral machine, step, polpacci). 

Una quindicina di giorni fa ho fatto partita per la prima volta dopo svariati mesi e, sui primi servizi, ho avvertito una fitta dolorosa al deltoide anteriore destro. Col passare dei minuti, riscaldandomi, il dolore è sparito. Ho continuato a giocare nei giorni successivi, senza alcun problema quando gioco. Il problema mi si è riproposto ieri su uno smash. Adesso avverto il muscolo leggermente contratto, non mi fa male, ma se lo massaggio è tutto indolenzito. 

Il mio istruttore mi ha consigliato di riscaldarmi, prima di giocare, usando la pectoral machine senza pesi, meglio se riesco a procurarmi un elastico. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche metodo per sciogliere il muscolo?!??!
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Dolore spalla - Pagina 2 Empty Re: Dolore spalla

Sab 15 Mar 2014 - 22:21
ciao...anche io ho lo stesso problema infiammazione al sovraspinoso mi fa male nei servizi e tutti i colpi sopra la spalla...per ora con 5 sedute di tecar me la dovrei cavare e poi esercizi con elastico per rinforzare la spalla e naturalmente senza tennis per 3 settimane Sad il problema è che con il lavoro che faccio rischio di compromettere tutto anche senza giocare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.