Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

+15
kingkongy
chiara81
giuntaman
Marcotop65
fedepan
nw-t
GIANLUINI DICA
secken
stevross
nardac
rossano
alex8mm
andreatennis98
ladal
defe88
19 partecipanti
Andare in basso
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Dom 8 Set 2013 - 14:30
Promemoria primo messaggio :



Perchè qua si vedono ma soprattutto si percepiscono due atleti alla "fine" vera e proprio delle loro energie?e non parlo dei volti degli atleti di ora boccheggianti dopo uno scambio da 30 colpi ma parlo proprio di stanchezza fisica nel modo di tirare i colpi e di tenere in mano la racchetta, qui percepisco una VERA stanchezza fisica...e nei giocatori di ora non la percepisco? (e intendo TUTTI ma TUTTI i giocatori eh)

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Dom 8 Set 2013 - 23:14
andreatennis98 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Mah.....però avete mai provato a guardare una partita di calcio degli anni 50,70,90,2000?
L'evoluzione genetica ,il miglioramento delle tecniche di allenamento,miglior qualità della vita...
Nella finale di Champions di quest'anno quelli del bayern correvano in modo incredibile.
E secondo un farmacista Torinese che ho incontrato a Londra questa estate che per informazione forniva medicinali alla juventus nel periodo in cui si dopavano, quindi lo repurerei affidabile, mi ha detto così: "Fidatevi, in Germania con il doping sono avanti anni luce!!!"

Quindi preparazione atletica, metodo scientifico, miglioramento del tenore della vita ma fino ad um certo punto!!
Ti rendi conto cos'hai scritto..??Shocked 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Dom 8 Set 2013 - 23:29
nw-t ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Mah.....però avete mai provato a guardare una partita di calcio degli anni 50,70,90,2000?
L'evoluzione genetica ,il miglioramento delle tecniche di allenamento,miglior qualità della vita...
Nella finale di Champions di quest'anno quelli del bayern correvano in modo incredibile.
E secondo un farmacista Torinese che ho incontrato a Londra questa estate che per informazione forniva medicinali alla juventus nel periodo in cui si dopavano, quindi lo repurerei affidabile, mi ha detto così: "Fidatevi, in Germania con il doping sono avanti anni luce!!!"

Quindi preparazione atletica, metodo scientifico, miglioramento del tenore della vita ma fino ad um certo punto!!
Ti rendi conto cos'hai scritto..??Shocked 
Forse hai frainteso il farmacista dava medicinali, non sostanze illecite,  ma aveva visto che usavano sostanze diciamo al limite del legale
avatar
fedepan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Siena
Data d'iscrizione : 27.11.12

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 9 Set 2013 - 0:36
beh... basta vedere i fisici di ora comunque...tenute atletiche al di là dell'immaginazione, come in tutti gli sport del resto... ma negli anni passati, un sampras ( cannone ) aveva il fisico e i muscoli di un nadal / djokovic / berdich / tsonga / chi vi pare a voi... queste sono macchine
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 9 Set 2013 - 6:49
Luca, non fare uscire adesso lo juventino che e' in te....
Very Happy Very Happy Very Happy 
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 9 Set 2013 - 9:43
l italia è piena di gente che conosce uno che conosceva un altro che sa per certo delle cose incredibili lol
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 9 Set 2013 - 10:09
giuntaman ha scritto:l italia è piena di gente che conosce uno che conosceva un altro che sa per certo delle cose incredibili lol
Peccato che fosse lui a dargli i farmaci direttamente Rolling Eyes  e poi fanno tutte così
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 9 Set 2013 - 10:14
andreatennis98 ha scritto:
giuntaman ha scritto:l italia è piena di gente che conosce uno che conosceva un altro che sa per certo delle cose incredibili lol
Peccato che fosse lui a dargli i farmaci direttamente Rolling Eyes  e poi fanno tutte così
Hai detto che forniva farmaci, quindi come fa a sapere che usavano sostanze illecite?
Quando compravano hanno detto, mi daresti le aspirine? Il doping questa settimana no l ho trovato scontato da un altra parte Very Happy

Oppure il farmacista ha consegnato personalmente nel magazzino della Juve... Metti li le tue medicine vicino quell armadio con scritto sostanze dopanti Very Happy
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 9 Set 2013 - 15:09
Quando compravano hanno detto, mi daresti le aspirine? Il doping questa settimana no l ho trovato scontato da un altra parte Very Happy
Very Happy Very Happy 
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 9 Set 2013 - 16:27
giuntaman ha scritto:Quando compravano hanno detto, mi daresti le aspirine? Il doping questa settimana no l ho trovato scontato da un altra parte Very Happy

Oppure il farmacista ha consegnato personalmente nel magazzino della Juve... Metti li le tue medicine vicino quell armadio con scritto sostanze dopanti Very Happy
Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
chiara81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.13

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty dito a scatto.. posso continuare a giocare?

Gio 26 Set 2013 - 11:58
Salve, gioco a tennis da appena 3 mesi ed una mattina mi sono svegliata con il dito a scatto(mignolo). dopo alcuni esami diagnostici mi hanno confermato che c'era una tendinite comunemente chiamata dito a scatto. il dottore mi ha consigliato di riposarmi, mi ha fatto un'infiltrazione di cortisone e una steccatura al dito, da tenere per sei giorni.
Quando l'ho tolta, il problema si è comunque ripresentato. Secondo voi è possibile continuare a tennis? qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? come l ha risolto? magari cambiando anche l overgrip? grazie!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Gio 26 Set 2013 - 12:02
Tendinite sul mignolo? Urka...ma è in relazione col tennis?
Perché faccio fatica a vederlo "stressato" dal grip. Ma stringi molto forte???? Se tieni in mano la racchetta "normalmente" potrebbe portartela via un bambino di 3 anni?
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Sab 28 Set 2013 - 9:32
chiara81 ha scritto:Salve, gioco a tennis da appena 3 mesi ed una mattina mi sono svegliata con il dito a scatto(mignolo). dopo alcuni esami diagnostici mi hanno confermato che c'era una tendinite comunemente chiamata dito a scatto. il dottore mi ha consigliato di riposarmi, mi ha fatto un'infiltrazione di cortisone e una steccatura al dito, da tenere per sei giorni.
Quando l'ho tolta, il problema si è comunque ripresentato. Secondo voi è possibile continuare a tennis? qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? come l ha risolto? magari cambiando anche l overgrip? grazie!
senti Chiara affinché tu lo sappia Nadal col dito a scatto ci vince Wimbledon, Parigi e poi ci da anche una fila di cignate....!!!!
non so se è chiaro.... bounce
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 30 Set 2013 - 12:07
....Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 666136 ...preferisco mantenere il beneficio del dubbio,altrimenti dovrei smettere di guardare qualsiasi tipo di sport,compreso Formula1 e motomondiale:big003: ...Però penso che qualcosa prima o poi possa cambiare.Rolling Eyes
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 30 Set 2013 - 12:30
Ciao
......e magari disdetto pure l'abbonamento a sky....
Ciao ciao
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 30 Set 2013 - 12:56
Un giocatore di calcio di serie a di non mi ricordo che squadra negli anni 80 mi diceva che prima di giocare li imbottivano di uova,fiorentine affraid  e non vi dico in che cosa consisteva la preparazione fisica mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Chiaro che dopo tutto e cambiato e lo si vedeva anche in campo con allenamenti sempre piu specifici e con l'utilizzo della tecnologia
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza? - Pagina 2 Empty Re: Perchè io "qua" percepisco nitidamente la stanchezza?

Lun 30 Set 2013 - 13:23
mattiaajduetre ha scritto:Ciao
......e magari disdetto pure l'abbonamento a sky....
Ciao ciao
Mai avuto,difatti da quest'anno ho smesso di guardare la F1,e dal prossimo anno,fine anche di motomondiale Sad...Non oso immaginare cosa ne pensate del risultato del mondiale di ciclismo su strada svoltosi a Firenze Mad ...ordine di arrivo: 1° Rui Alberto Faria da Costa (Portogallo),2° Joaquim Rodriguez (Spagna),3° Alejandro Valverde (Spagna) e solo 4° Vincenzo Nibali...e aggiungo PER FORTUNA!altrimenti apriti cielo.Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.