Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Empty ATP MIAMI - USA

Ven 26 Mar 2010 - 15:11
Promemoria primo messaggio :

Torneranno i grandi a Miami?

da ST 24.03.2010 (n.d.r.)


A Indian Wells li abbiamo visti tutti quanti in difficoltà.

Roger Federer, che si è fatto eliminare da Baghdatis.

Novak Djokovic, che non ha saputo minimamente opporre resistenza al pur bravo Ljubicic.

Rafael Nadal, che la resistenza l’ha opposta ma con risultati che lasciano a desiderare.

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Rafain10

Andy Murray, letteralmente sovrastato, e sconfitto, da Robin Soderling.

Le seconde linee hanno fatto meglio. A cominciare dal risorto Ivan Ljubicic, che nella sua lucida analisi del match contro Nadal ha detto chiaramente che non ha mai avuto l’impressione di essere nella condizione dello sconfitto, neanche in quel primo set perso con due break conquistati dallo spagnolo.

Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 4 Apr 2010 - 22:39
Alex ha scritto:Io speravo vincesse Tommaso, però ho visto veramente una grandissima partita. ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 953229

Andy è stato perfetto durante tutto il match. ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Affraid

E' riuscito a vincere usando la testa e la tattica: BRAVO!!! ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 953229

Dal canto suo Thomas ha comunque giocato un gran tennis (quei 3 lob di rovesco li ho ancora negli occhi ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Icon_lol ), unico neo essere un po' calato con la percentuale di prime nel II set e nel momento chiave del primo.

Però la strada che ha preso mi sembra quella giusta finalmente.

Vedremo se saprà percorrerla in futuro (spero di sì!!!). ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Icon_wink

Di Berdych invece a me è piaciuto il suo turno di servizio sul 5-3 per Roddick nel secondo set. Il vecchio "tommaso" avrebbe sicuramente mollato la partita, invece oggi ha comunque continuato a combattere e a giocare discretamente anche i match point.

Concordo sul calo nel servizio. Mi pare Bertolucci avesse parlato del 22-23 per cento di prime palle in campo... ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Icon_eek ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Icon_evil
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Empty Re: ATP MIAMI - USA

Dom 4 Apr 2010 - 23:21
da EuSport 4.04.2010 (n.d.r.)

Andy Roddick
ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 A_rod_10

batte in finale il ceco Tomas Berdych per 7-5, 6-4.
Grande prova del kid di Omaha che conquista, così, il suo 29esimo titolo in carriera

A-Rod è tornato, e potremmo aggiungere "finalmente", perchè il ritorno a grandi livelli del kid di Omaha non può che far bene al tennis.
Non che Roddick sia mai scomparso.
Tra i top ten lui non è mai scomparso e a inizio anno ha anche vinto il torneo di Brisbane, ma l'ultima parte della scorsa stagione è stata fortemente condizionata da problemi al ginocchio che gli hanno impedito di giocare. Ora questi problemi sembrano ormai alle spalle e con il successo in finale al Masters 1000 di Miami contro il ceco Tomas Berdych, lo statunitense può, finalmente, sorridere.

7-5, 6-4 è il risultato finale a favore del kid di Omaha che si rifa dopo la sconfitta nella finale di due settimane fa sul cemento di Indian Wells contro il croato Ivan Ljubicic.
Il match si snoda equilibrato, come nelle previsioni, perchè il Berdych ammirato negli ultimi giorni qui a Miami non è assolutamente da sottovalutare.
Tra i suoi scalpi in questa settimana rientra un certo Roger Federer, numero 1 del mondo, senza contare altre due vittime illustri come Fernando Verdasco e Robin Soderling. In questa finale c'è da aspettarsi di tutto e anche di più. Il punto di svolta arriva sul 5-5 del primo set: Roddick si procura una palla break che Berdych annulla, ma commette immediatamente un doppio fallo, concedendone una seconda.
A-Rod non deve faticare più di tanto, perchè il ceco spara fuori il diritto e perde il servizio. Sul 6-5 Andy decide che è arrivato il momento di chiudere il parziale e complice un gran servizio che oggi funziona a meraviglia porta a casa il set.
Dopo 51 minuti, il numero 6 del seeding mette a segno il quinto ace della frazione e conduce nel conto dei parziali.

Secondo set che si apre con l'immediato break di A-Rod. Lo statunitense strappa il servizio all'avversario nel primo gioco del secondo parziale, ma rischia grosso nel game successivo. Sul 40-40, Roddick si salva con un altro ace e mantiene il servizio.
Avanti 5-3, Berdych concede due match point all'avversario, ma il diritto gli viene in aiuto permettendogli di accorciare le distanze e di portarsi sul 5-4. Andy deve attendere pochi minuti per festeggiare: lo statunitense, infatti, vola immediatamente sul 40-15 e si procura altri due match point. Ne basta uno al kid di Omaha per chiudere i conti: il rovescio del ceco finisce sul nastro.
Game, set e match per A-Rod che torna al successo in un Masters 1000 dopo la bellezza di quattro anni: l'ultimo trionfo, infatti, risale a Cincinnati.
Si tratta, inoltre, del secondo successo a Miami per lo statunitense, che già aveva trionfato qui nel 2004, nonchè del 29esimo titolo in carriera.

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 8e496310

Complimenti, comunque, anche a Berdych, degno finalista di questo torneo
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Empty Re: ATP MIAMI - USA

Lun 5 Apr 2010 - 2:03
grandissimo roddick, insieme a djokovic e del potro è il mio preferito.. questi tre sono i miei preferiti in assoluto.. quanto vorrei che il buon andy vincesse wimbledon.. lo desidero troppo, sarei troppo felice se ciò accadesse... forza andy, anche se è quasi impossibile io credo nel destino e credo in te... voglio un ivanisevic bis ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Empty Re: ATP MIAMI - USA

Lun 5 Apr 2010 - 11:49
ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 622327


avatar
vale.for.rafa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.03.10

ATP  MIAMI - USA - Pagina 3 Empty Re: ATP MIAMI - USA

Mar 6 Apr 2010 - 15:04
errex2008 ha scritto:L' importante e' che Rafa ci sia...

in quanto al resto... , mi pare che sei tu che ti contraddici...nel tempo...
ma...fermiamoci qui, altrimenti entriamo in sterili quanto inutili polemiche verbali Wink

"[quote="vale.for.rafa [color=darkblue]A me sembra che Rafa, nel momento del bisogno, abbia pigiato sull'acceleratore come da esigenze... magari mentalmente non è ancora al livello del 2008, ma mi sembra sulla retta via!!
""
"
io dico che secondo me Rafa sta dimostrando di esserci un po' di più anche con la testa oltre che col fisico.""
quote]

Vedi? dicevamo esattamente la stessa cosa: tanto vale non bisticciare e sperare in un Rafa finalmente al top per la "sua" stagione!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.