Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Steam 105 s ,consigli incordatura

Ven 30 Ago 2013 - 7:47
Chiedevo se per questa racchetta è consigliabile qualche tipo particolare di incordatura (atw, box 4nodi altro?) che tensioni tanto per cominciare?
per il momento ho in casa :

turbo 6 1.25
luxilon alu rough
razor 1.30
yonex polytour 1.30

poi come "al solito" prova e riprova so che tornero' alla ctt (ma per il momento sono senza)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Re: Steam 105 s ,consigli incordatura

Ven 30 Ago 2013 - 9:21
Box (meglio reverse), Razor 1.30 e 22.5 kg più prestretch 10%.
Oppure prestretch manuale ma almeno mezzo kg in più...
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Re: Steam 105 s ,consigli incordatura

Ven 30 Ago 2013 - 9:49
Grazie Mario, visto che ci sei ti volevo chiedere un'altra cosa, ho due di queste steam che ho trovato usate gia incordate ma in ottime condizioni confrontandole ,a parte peso e bilanciamento un po diversi che cerchero' di sistemare ,mi sono accorto che una è leggermente piu lunga (a occhio 4-5 mm) puo' essere dovuto a un incordatura  fatta "male"? sono entrambe fatte a due nodi ma non uguali
ciao
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Re: Steam 105 s ,consigli incordatura

Lun 30 Set 2013 - 15:21
Provato razor e ctt e mi sono trovato bene con tutte e due ,+controllo con le razor e + rotazioni e potenza con le cct (sensazioni personali naturalmente) ,complessivamente preferisco le ctt perche sono anche piu confortevoli, le trovo perfette appena montate ma dopo poche ore (6-Cool non mi piacciono piu come all inizio, di solito faccio 22kg box , volevo chiedere al capo se un ibrido con un multi per prolungare la vita della ctt si puo' fare o sulla steam è "vietato"
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Re: Steam 105 s ,consigli incordatura

Lun 30 Set 2013 - 15:24
volevo scrivere 6 8  ore ma chissa' perche' mi è venuta la faccina:D
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Re: Steam 105 s ,consigli incordatura

Lun 30 Set 2013 - 15:54
Io mi complimento con voi che riuscite a giocare con la 105S a tensioni così basse. A 26kg costanti 4 nodi prestretch del 5% con le 4G (che notoriamente tensione non ne perdono) io devo stare attento a non far si che i colpi scappino. Ciao
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Re: Steam 105 s ,consigli incordatura

Lun 30 Set 2013 - 16:10
..guarda che riesco a giocare questo è tutto da vedere:D Very Happy ,comunque pensa che ho provato le ctt a 24kg e mi sembrava una tavola,forse è questione anche di abitudine,di sicuro ti posso dire che se non dai un minimo di rotazione con la 105s vai lungo ,personalmente questa racchetta mi ha aiutato molto ,con le racchette "serie" tiro di solito delle mozzarelle a meta' campo con questa mi avvicino molto di piu alla riga di fondo e faccio la meta' della fatica e alla mia eta' e al mio basso livello vuole dire molto
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Steam 105 s ,consigli incordatura Empty Re: Steam 105 s ,consigli incordatura

Lun 30 Set 2013 - 16:21
Aeroblast ha scritto:..guarda che riesco a giocare questo è tutto da vedere:D Very Happy ,comunque pensa che ho provato le ctt a 24kg e mi sembrava una tavola,forse è questione anche di abitudine,di sicuro ti posso dire che se non dai un minimo di rotazione con la 105s vai lungo ,personalmente questa racchetta mi ha aiutato molto ,con le racchette "serie" tiro di solito delle mozzarelle a meta' campo con questa mi avvicino molto di piu alla riga di fondo e faccio la meta' della fatica e alla mia eta' e al mio basso livello vuole dire molto
sfondi una porta aperta, anch'io gioco umilmente con una profilata per non andare a nutrire il già folto gruppo di stolti che gioca con racchette ben più serie salvo poi magari non riuscire a vincere un set con me dall'età della pietra Wink detto questo hai ragione da vendere quando parli della necessità di imprimere (parecchia) rotazione con la 105S per tirarne fuori il massimo. Complice il mio dolce peso (massimo) non ho problemi di profondità ma se colpisco piatto son dolori se non faccio un gesto perfetto. Cosa che, essendo un 4.4, di solito non accade Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.