Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

Causa dolori al polso

3 - 100%
0 - 0%
 
Voti totali: 3
 
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Dom 5 Feb 2017 - 23:09
Ciao a tutti,
sono un tennista di livello intermedio di 29 anni che gioca da circa 5 anni a tennis. Dopo qualche anno di corsi con maestro gioco una volta a settimana circa.
La racchetta che uso ormai da parecchi anni è una Wilson Steam 99 manico 3 (non S) con la quale mi trovo molto bene. Recentemente ho sostituito il grip e messo uno in cuoio poiché cambiando spesso l'overgrip il grip originale montato da casa madre (wilson sublime) si rovina molto velocemente.
Uso inoltre antivibr e corde multifilo (da un po' di tempo l'xcel babolat). 

Vi è più peso sul manico ma questo ha migliorato il miei colpi soprattutto il rovescio.
Praticamente l'unico lato negativo è che ho dolori al polso. 
Secondo voi è causato dal grip che ha ingrandito il manico o proprio dal peso maggiore sul manico?

Giusto per completare il quadro non ho velleità agonistiche ma mi basta giocare una volta a settimana e fare qualche torneo interno al club cercando sicuramente di fare bella figura ma senza farmi male...
Se mi potete dare qualche consiglio per risolvere il problema vi ringrazio!
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Dom 5 Feb 2017 - 23:22
Forse il messaggio andava postato nella zona "customizzazioni".. Mi scuso ma non so come si sposta
Anonymous
Ospite
Ospite

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Dom 5 Feb 2017 - 23:52
il grip in cuoio in genere diminuisce la circonferenza del manico, non la aumenta. il maggior peso sul manico migliora la maneggevolezza, quindi stressa mena il polso. come alternativa puoi provare un grip sintetico più pesante oppure il grip sintetico standard con due overgrip. il dolore al polso potrebbe anche (facilmente) non c'entrare nulla col manico, ma dipendere piuttosto da gesti tecnici errati o attività extratennis stressanti
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Dom 5 Feb 2017 - 23:53
Cambia racchetta. Scusa la franchezza,ti duole il polso perchè non sei capace di gestire una racchetta più lunga della misura  "tradizionale". Provane una con le stesse caratteristiche ma di lunghezza standard.
Buona fortuna.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Lun 6 Feb 2017 - 0:41
Se la racchetta è quella da anni deve essere in qualche modo legato all'aggiunta del grip in cuoio... è vero che da un lato arretra il bilanciamento rendendo più maneggevole l'attrezzo, però aumentandone comunque il peso.... io proverei a tornare al vecchio grip e mettere corde nuove magari abbassando la tensione....
se non funziona, quoto chi mi ha preceduto, forse una racchetta meno rigida e lunghezza standard è la cosa migliore
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Lun 6 Feb 2017 - 1:00
Grazie mille innanzitutto per le risposte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] strano perché togliendo l'overgrip mi sembrava meglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche suggerimento sulla potenziale nuova racchetta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Proverò sicuramente visto che ho la coppia e una ancora con grip originale (e praticamente nuova dato che avevo trovato una offerta scorsa estate a pochissimi soldi).. Mi puoi dare anche te qualche consiglio su una potenziale nuova racchetta?
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Lun 6 Feb 2017 - 1:05
RobP7 ha scritto:Grazie mille innanzitutto per le risposte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] strano perché togliendo l'overgrip mi sembrava meglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche suggerimento sulla potenziale nuova racchetta? Wilson Ultra 100 - 300 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Proverò sicuramente visto che ho la coppia e una ancora con grip originale (e praticamente nuova dato che avevo trovato una offerta scorsa estate a pochissimi soldi).. Mi puoi dare anche te qualche consiglio su una potenziale nuova racchetta?
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Lun 6 Feb 2017 - 1:10
Matley ha scritto:
RobP7 ha scritto:Grazie mille innanzitutto per le risposte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] strano perché togliendo l'overgrip mi sembrava meglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche suggerimento sulla potenziale nuova racchetta? Wilson Ultra 100 - 300 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Proverò sicuramente visto che ho la coppia e una ancora con grip originale (e praticamente nuova dato che avevo trovato una offerta scorsa estate a pochissimi soldi).. Mi puoi dare anche te qualche consiglio su una potenziale nuova racchetta?
Ma quella è lunga esattamente come la mia steam: 68,58cm
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Lun 6 Feb 2017 - 1:15
RobP7 ha scritto:
Matley ha scritto:
RobP7 ha scritto:Grazie mille innanzitutto per le risposte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] strano perché togliendo l'overgrip mi sembrava meglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche suggerimento sulla potenziale nuova racchetta? Wilson Ultra 100 - 300 gr

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Proverò sicuramente visto che ho la coppia e una ancora con grip originale (e praticamente nuova dato che avevo trovato una offerta scorsa estate a pochissimi soldi).. Mi puoi dare anche te qualche consiglio su una potenziale nuova racchetta?
Ma quella è lunga esattamente come la mia steam: 68,58cm

Ops, scusami, l'ho confusa con la vecchia 295 gr, tu dovresti avere la 305 pattern 16/18 ed è tosta. La Ultra è più semplice e fa bene tutto.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Lun 6 Feb 2017 - 20:31
Se vuoi cambiare Io cercherei una racchetta che sia innanzitutto maneggevole... quindi max 300gr e max 32cm di bilanciamento....
per i modelli, dipende di cosa hai a portata di mano da provare... io per esempio che ho sempre schifato le babolat mi sono trovato a meraviglia con la Pd 2015 dopo averla provata... per rimanere in casa wilson si può andare quasi sul sicuro con la solita pro open che con un leggero custom può dare delle soddisfazioni.
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli Empty Re: Steam 99 + grip cuoio = dolore al polso.. Richiesta consigli

Lun 6 Feb 2017 - 22:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esatto ma ti dirò mi sono sempre trovato bene anche quando avevo carenze tecniche.. la ultra però dovrebbe essere rigida dalle recensioni.. virerei o su babolat come consiglia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però una pure strike nuovo modello che è meno rigida della pd almeno da quanto leggo su tennis warehouse
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.