Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

donnay pro one international Empty donnay pro one international

Sab 17 Ago 2013 - 11:52
Ciao a tutti,
sono un Donnayolo da sempre.cioè,purtroppo,dal legno colorato di nero ed arancio.la mia seconda donnay era la White.sono passato per la Accademy pro over,poi la supermid(la grande non male,ma lapiccola...aiuto!) ed avevo trovato,finalmente, la mia Excalibur nella Tournament pro "G.Perez Roldan".ovviamente,ero e sono un amatore del tennis,al massimo tornei sociali e qualche sfida gogliardica e sanguigna tra club.qualche anno fa la mia la mia amata,non sò per quale motivo,non l'ho mai usata come martello,a fatto crak.per fortuna ero a fine stagione e con il consiglio di un maestro del club ho preso una Pro One International supermid.neanche messo le corde e quell'inverno a sciare...crak ginocchio.ora sto riprendendo le vecchie e care abitudini.ho ricominciato con calma con una racchetta prestatami una Yonex RD-3,non male per un "vecchio piattaiolo" e "volleysta" come me,però voglio provare ad usare anche la Pro One che è ancora lì senza corde nel suo fodero mai usata.mi farebbe un gran piacere se qualcuno/a mi indicasse in linea di massima le caratteristiche del telaio e verso quale corda e tensione orientarmi (possibilmente Babolat,usata dall'incordatore di zona).      
grazie in anticipo per l'aiuto e scusate per la lunghezza.
gattonemefisto
gattonemefisto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.08.13

donnay pro one international Empty Re: Donnay Pro One International

Sab 31 Ago 2013 - 17:18
Ciao, ho giocato diversi anni con la Donnay Pro One International 95 sq.in., facendola incordare con un multifilamento Tecnifibre 1,30 mm a 22 Kg.; è una racchetta versatile, che permette di usare indifferentemente il top-spin ed il back-spin, estremamente manegevole, con una buona tolleranza sui colpi non perfettamente centrati; punto debole: scarsa potenza. Spero di esserti stato d'aiuto.
avatar
dce
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: club
Racchetta: yonex RD 3,Yonex Vcore 100S,Vcore F97 290

donnay pro one international Empty Re: donnay pro one international

Dom 8 Set 2013 - 17:48
Ciao e grazie.
pensavo proprio di tensionare a 22kg,ma con un ibrido Babolat.Se il braccio è ancora quello di qualche anno fa,la potenza non dovrebbe essre un problema.considero la maneggevolezza la caratteristica principale per scegliere un telaio e visto quello che mi scrivi,mi hanno consigliato in maniera corretta...ora tocca a me.Quando l'avrò provata farò sapere le mie impressioni. 
Ancora grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.