Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

new prince tour esp

+17
SW1985
alexmondial
djsven
kiny75
goran66
teoallo
Frank71
Sp3CtR3
Filippo
Bhairava
nw-t
abracadabra78
Marcotop65
monitor
Kmore
Eiffel59
guemas
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
guemas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: prince exo 3 tour mp

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty new prince tour esp

Lun 12 Ago 2013 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

ciao Mario credo che le risposte a quesiti difficili me le possa dare solo tu , mio figlio tredicenne 4.1 fit  gioca attualmente con le warrior db incordate con polystar energy 1.25 a 24 kg come da te suggerito, sta provando delle nuove racchette per la prossima stagione, in particolare la new trince tour esp  e la babolat aero pro drive
con la babolat  incordata con le blast  a 23kg la palla gli esce  veloce e carica di spin con un ottimo controllo e un feeling immediato (anche se temo per il suo gomito)
con la tour  esp invece sembra che la palla muoia sul piatto corde forse per colpa del monofilo prince experimental xs 135 non so a quale tensione , e lo spin che dovrebbe essere la prerogativa del 16x16 sembra inesistente ovvero deve lavorare  la palla molto di più che con la warrior per avere la stessa profondità
ora  tu pensi che cambiando le corde con un calibro inferiore 130 magari le stesse energy a 24 kg  ne ho ancora qualche matassina  le cose possano cambiare o che dato il minor spessore del telaio  in oggetto rispetto alla db ed alla babolat non ne possa trovare beneficio ?
grazie massimo

Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 24 Mag 2014 - 8:28
forse volevi dire alu power 1.38..si potrebbe provare, ma io non la comprerei mai, costa 8 volte la corda che uso ora Wink
poi con questa racchetta di tutto ho bisogno furche' di potenza...anzi cerco una corda piu' rigida che dia un angolo di lancio piu' basso a tensioni piu' basse.e che costi sempre 40 euro la matassa perchè dopo 5 ore di gioco VERO(cioè di potenza con avversari potenti) sono da tagliare, morte.
Anonymous
Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 24 Mag 2014 - 9:45
sennò...cosa di più umano...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 24 Mag 2014 - 10:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sennò...cosa di più umano...
una corda piu' umana? per questa racchetta prince XC 1.35...discho iontec 1.35...syn gut 1.41...poi una corda pro's pro 1.38 che non ricordo...e infine luxilon 4G 1.41 a tensione mediobassa tipo 23 kg. Ah volendo anche volk cyclone tour 1.30 e weisscannon scorpion 1.33, durano di meno ma vanno benino. tour bite 16 utilizzabile...
Anonymous
Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 24 Mag 2014 - 10:24
Bhairava ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sennò...cosa di più umano...
una corda piu' umana? per questa racchetta prince XC 1.35...discho iontec 1.35...syn gut 1.41...poi una corda pro's pro 1.38 che non ricordo...e infine luxilon 4G 1.41 a tensione mediobassa tipo 23 kg. Ah volendo anche volk cyclone tour 1.30 e weisscannon scorpion 1.33, durano di meno ma vanno benino. tour bite 16 utilizzabile...
ecco... era quello che intendevo... non solo mono... ho sempre paura di farmi male... quindi meglio un syn gut 1,41 piuttosto che luxilon 4G 1,41... Grazie mille!!! cheers
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Mer 3 Set 2014 - 14:00
Scrivo qui per non aprire altro topic. Maaaa...quanto è bella?!?! drunken drunken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Dom 14 Set 2014 - 9:17
Non solo è bella,ma in questi mesi ho provato a sostituirla con qualsiasi altra racchetta tradizionale ed ho scoperto che...è insostituibile :-D
Ho provato anche varie corde finora. Il tizio americano che si diverte a fare da tester ha compilato un bell'elenco di corde funzionanti su questo telaio,la maggior parte sono 1.30mm! Per esempio la volkl cyclone e la cyclone tour vanno bene. Ovviamente luxilon 4g,Wilson ripspin e sopratutto prince XC 1.35mm sono le candidate ideali.

A breve testerò quest'ultima, ma devo dire di essermi stabilizzato con la discho iontec 1.35mm a 29kg. Ed ho scoperto anche come fa il piatto corde ad essere così morbido a queste tensioni...dopo qualche ora dal l'ancor datura la tensione scende a 26kg.dopo un'ora di palleggio a 25kg,che per un telaio 16x16 è comfort puro. Praticamente la corda iontec a quelle tensioni si "stira", perdendo tanta tensione iniziale e poi stabilizzandosi. Riesco a farci 8 ore buone ed altre 4 ore vivacchiando, per un totale di 12 ore di gioco. Il confort con questo setup è maggiore della mia yonex vcore xi 100 in cordata a 22.5kg con tour bite soft; quest'ultima la sento sul gomito, la 100t con iontec no.flette davvero tanto.
Infine ho aggiunto 5gr di peso nel manico oltre all'overgrip, 4gr al cuore fra gli steli e 1.5gr ad ore 12, per un peso totale di 334gr.stabilissima,potente,uno spin da paura,e la sensibilità che solo le racchette a profilo sottile hanno.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Gio 25 Set 2014 - 11:16
Nuovo aggiornamento sulla situazione corde/tensione sulla nostra beneamata prince 100t 16x16, se è rimasto qualcuno ad usarla fra di voi oltre me :-D
Non ricordo se l'ho già detto,ma ecco perche svevo bisogno di incordare a 29kg; perche dopo 5 minuti di palleggio la corda si assestava a 25kg, e dopo un'ora finiva definitivamente a 24. Ecco perche a quelle tensioni così elevate il piatto corde rimaneva così morbido; perche la iontec 1.35 essendo un konofilo morbido veniva stirato dalle alte tensioni e scendeva ad una tensione molto più bassa della nominale.
In teoria avrei potuto continuare così,ma due cose mi turbavano:
- incordare una racchetta a 29kg ogni 3 giorni vuol dire sfibrarla davvero in poco tempo
- dopo 3-4 ore la perdita addizionale di tensione fa muovere un po' le verticali,che non tornano in posizione da sole, causa anche il miglioramento della mia tecnica( adesso tiro solo bordate  Cool)
Ecco come ho risolto. Sono sceso a 26kg(ma potrei perfino scendere a 25 qualora passassi a prese estremamente chiuse) ma anziché lasciare che la corda rimanga in equilibrio sul mio macchinario a contrappeso,la spingo io finché arrivo in un regime di elasticità. Cioè, incordo spingendola in posizione affinché perda la morbidezza in eccesso.la costringo a perdere da subito la tensione che perderebbe dopo.dopo un po di queste spintsrelle sul peso la corda assume una proprietà elastica,io spingo il peso leggermente più in giù e quello torna dritto. In quel momento la corda ha perso deformazione plastica, e passo alla corda successiva. 
Insomma, con questo metodo la corda perde pochissima tensione,torna indietro fino alla sesta ora di gioco e non stresso eccessivamente il telaio.
Immagino sia qualcosa di simile ad incordarla con macchina elettronica e 10-20% di prestrech!
avatar
megadritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.07.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Ven 3 Ott 2014 - 10:02
SW1985 ha scritto:Scrivo qui per non aprire altro topic. Maaaa...quanto è bella?!?! drunken drunken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
salve a tutti , ma questa racchetta si puo' trovare da altre parti oltre a TW USA mi interessa molto
Anonymous
Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Ven 3 Ott 2014 - 11:37
megadritto ha scritto:
SW1985 ha scritto:Scrivo qui per non aprire altro topic. Maaaa...quanto è bella?!?! drunken drunken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
salve a tutti , ma questa racchetta si puo' trovare da altre parti oltre a TW USA mi interessa molto
beh... sembrerebbe un pochetto più stabile e senza buconi...
avatar
PODEROSO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.10.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 4 Ott 2014 - 12:50
Ciao a tutti Princettari!

Sto cercando una prince che spinga poco, controlli tantissimo e spinni alla grande!!!
Avete qualche gradito consiglio?

Saluti poderosi!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 4 Ott 2014 - 13:00
Exo 3 tour 16-18 o sue discendenti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 4 Ott 2014 - 14:30
En effet... Suspect
avatar
PODEROSO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.10.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 4 Ott 2014 - 15:24
Ottimo! Me gusta la vecia exo.. Financo alle tour esp, che dite? 

Un poderoso grazie per l'aiuto!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 4 Ott 2014 - 15:50
Se si vuole total control,una delle ultime exo3 18x20.
Se si preferisce tante rotazioni,exo3 16x18.
Se si preferiscono TANTISSIME rotazioni, exo3 16x16 ;-)
avatar
PODEROSO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.10.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Dom 5 Ott 2014 - 10:52
16x16 mi intriga!! Grazie per la tentazione..Smile

Vorrei le rotazioni della 16x16, il super controllo della 18x20 e anche una potenza devastante ma gestibile alla bisogna! C'è nulla? Ehheehe
Va bene anche se sottorete non é un granché tanto non ci vado mai!

Ah  un servizio slice micidiale e perfido!

Saluti e ancora grazie
Sempre W Price!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Dom 5 Ott 2014 - 11:14
Si chiama "allenarsi tanto con un buon maestro " ;-)
La racchetta con il suo pattern o ha una grande "azione" sulla palla(pattern radi) o ne ha poca (pattern fitti).
Io posso dirti che con la 16x16 le righe le becco eccome. Il piazzamento al servizio è ottimo come ogni altra racchetta. Semplicemente la riga la miro e la prendo grazie alle rotazioni e non ad un piazzamento piatto è preciso.
La 18x20 la scarterei a priori per una serie di motivi, fondamentalmente è troppo agonista.
La 16x18 è un ottimo compromesso e con un calibro grosso puoi ottenere una durata di corde di 10-15 ore come una classica 16x19. La 16x16 ha una rotazione ed una potenza fantastica unito al feeling da racchetta sottile,ma la corda va cambiata ogni 6-8 ore massimo,bisogna andare su calibri grossi 1.35mm e devi giocare i colpi da fondo sempre in rotazione.
avatar
PODEROSO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.10.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Dom 5 Ott 2014 - 15:19
Grazie per il consiglio corde grosse.. Farò sicuramente!!

Sono praticamente deciso per andare verso il 16x16.. Mi tenta troppo!

A presto
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Mar 7 Ott 2014 - 9:07
Montaci prince xc 1.40mm a 25kg se giochi "un po arrotato" (leggasi semiwestern col dritto) oppure 24-24.5kg se giochi "molto arrotato"(leggasi full western) o se ti piace un angolo di lancio bello alto,e stai a posto per un po di ore Wink
Io ci gioco con discho iontec 1.35mm a 25kg con prestrech perche altrimenti perde un mare di tensione. Vado alla grandissima come prestazioni, ma da quando sono passato in full western e da quando ho incominciato davvero a picchiare forte la corda non mi dura più di 6 ore...
Corda consigliatissima su questo telaio per chi incorda da se.
avatar
NoTennisNoParty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Lun 20 Ott 2014 - 11:13
Ciao Bhairava, sei un pozzo di scienza in materia! Complimenti. Starei per comprarmi questa "magica" racchetta, provengo da tanti anni di Prince Triple Threat Graphite Midplus (ho smesso per anni) ma adesso non mi trovo più bene, inoltre è diventata un catorcio e la sento rigida e pensate, accuso anche dolore al polso. Ho un gioco estremamente arrotato, prediligo sempre il Top, non riesco più a tirare una palla tesa e forte, da ragazzino ero un picchiatore medio ma adesso solo frulloni! Vedo che consigli le prince XC 1.35 o 1.40 ma hanno un costo davvero importante: su TW 145€ 200m, ammortizzabile se l'accordatura fosse fai da te ma ahimè nel mio caso mi rivolgo ancora al negozio che mi chiede 15 euro per mettermi corde economiche come le Prince Tournament 15L, di categoria bassa che probabilmente ho usato da sempre senza troppo saperlo. Ma a proposito queste economiche (36€ 200m) sono davvero così male?. Alternativamente che tipo di corde posso associarci in modo tale che siano di qualità, ideali per il telaio e su un range ragionevole di 40-80€ a bobina di 200m? PS: Rompo spesso le corde. Le tue discho iontec 1.35 quanto costano e dove si trovano sul web? sto facendo fatica a trovarle. Grazieee!!!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Lun 20 Ott 2014 - 11:58
Ho provato 5 giorni fa la prince xc 1.35mm.
Ebbene: non mi è durata affatto più tempo della iontec,anzi fatica di più a tornare in posizione.quindi,iontec 1.35mm tutta la vita. La vende solamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è il sito ufficiale del produttore discho a quanto ho capito.
P.s. anche le iontec 1.30mm sono utilizzabili,ma stranamente sono più rigide della 1.35mm e sono prone a rompersi per cui probabilmente le 1.35 sono meglio.
E si,ti assicuro che valgono di più del loro prezzo ;-)
Anonymous
Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Lun 20 Ott 2014 - 12:48
Le zhero 1,30?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Lun 20 Ott 2014 - 12:53
Mai provata!
avatar
NoTennisNoParty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.14

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Mar 21 Ott 2014 - 21:59
Oggi tutto contento ho provato la prince tour esp 16X16, ebbene forse per poca pazienza nel capirla, forse per via delle corde decisamente lente che ho trovato su, sono durato molto poco e ho ripreso la vecchia per riprendere l'allenamento. La palla schizzava,scappava tantissimo, al minimo tocco era sempre fuori e per tenerla in campo dovevo lavorarla ancor più di quanto già non faccio. Non parlo di pochi cm o metri ma quasi oltre la rete. Incredibile, sembravo alle prime armi con questo sport. Provengo da una Prince 16X19. Tuttavia l'ho provata davvero troppo poco, 10 min, devo darle più fiducia, e farci almeno un ora, la colpa è mia che probabilmente non l'ho ancora capita bene. Ma al di là di questo, come anche confermato dal tecnico al negozio il vero problema temo di molti è la durata delle corde. Per chi incorda da solo ed ha piacere e pazienza nel farlo è fattibile ma pensare di rompere ogni settimana e quindi avere 3 racchette in fase di torneo è accettabile solo se l'amore per questo attrezzo è folle. Il costo di mantenimento è dunque importante e non essendo un professionista questo conta benché trovare la racchetta giusta non ha prezzo. Farò dunque un altro test giovedì sperando vada meglio, attribuisco in conclusione la colpa alle corde ma a pensarci bene con una racchetta che muore di corde dopo 5 ore e perde facilmente tensione (a meno di tecniche avanzate come quella che hai descritto che in pochi esperti possono permettersi) sarà un problema con cui dovrei confrontarmi spesso ed accetterei solo se fosse la mia anima gemella. Vedremo!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Mar 21 Ott 2014 - 22:12
Che tensione e che corde hai montato?se utilizzi impugnature estreme ti abituerai presto. Io sono sceso addirittura a 24kg con una corda morbida come la iontec, gioco con un angolo di lancio elevatissimo ed è una cosa fantastica, con il dritto in full western e il rovescio bello chiuso le mie palle girano arrotatissime a 1-2 metri sopra la rete ed atterrano tutte in campo ;-) 
Se giochi con impugnaturr più aperte invece è un bel problema ;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Mer 22 Ott 2014 - 8:20
Di certo il test con le corde di serie è tuttaltro che significativo... Rolling Eyes

Ma chi ha deciso la scelta di quell'armeggio, Paperoga?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

 new prince tour esp - Pagina 5 Empty Re: new prince tour esp

Sab 7 Nov 2015 - 22:27
sulla prince tour 100 esp rip control 1,30? a quanti kg? Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.