Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

"Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

+23
b52_ste
Bhairava
abracadabra78
Mr Wilson
DinoP
Becker
SempreesoloSuperMac
Marcotop65
pablo
Marcuz85
Kmore
Eiffel59
Crisidelm
MARIO966
letyoursoul
MikeF18
incompetennis
SonicBackhand
fedmex
felipe
Sp3CtR3
Simonb
alain proust
27 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Mer 10 Lug 2013 - 9:25
Promemoria primo messaggio :

Giusto per CONFUTARE questa "leggenda metropolitana" che spesso gira per i Forum ed i Circoli di Tennis, vi posto un breve video in cuo sto giocando contro un Terza Categoria.

Per la cronaca sto usando una Blx Federer 90'.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ognuno può trarre le proprie considerazioni.

IMHO, il piatto 90' toppa... e toppa alla grande! Rolling Eyes 

Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Mer 10 Lug 2013 - 14:53
Eiffel59 ha scritto: ho una vecchia PK Black Ace 90 (in realtà circa 88" reali) ex-Clerc dell'89.

Il vecchio Josè Luis toppava anche BRUTALMENTE con la Rossignol Strato di legno!

(mazza da 420 grammi)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Mer 10 Lug 2013 - 14:57
E non dimenticare la Garcia Cragin...che usava in alternanza alla Strato come il coevo e compagno di team (e topponi.. Very Happy) Harold Solomon...
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Mer 10 Lug 2013 - 15:01
Eiffel59 ha scritto:E non dimenticare la Garcia Cragin...che usava in alternanza alla Strato come il coevo e compagno di team (e topponi.. Very Happy) Harold Solomon...

Mitico Harold!

Lo vidi dal vivo a Milano perdere con il mio preferito di sempre: JIMBO! cheers 
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Mer 10 Lug 2013 - 19:57
Eiffel59 ha scritto:E non dimenticare la Garcia Cragin...che usava in alternanza alla Strato come il coevo e compagno di team (e topponi.. Very Happy) Harold Solomon...

 Hei... la piantate?!?!?!?...mi state facendo venire la maliconia Sad Sad Sad all'epoca esistevano ancora giocatori con fisico simile al mio Very Happy  Very Happy  Very Happy
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Mer 10 Lug 2013 - 21:39
beh io gioco il dritto con un lieve top in spinta, più accentuato in difesa con una pacific pro vacuum 90 (piatto 88) mi trovi quindi d'accordo ^^
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 12 Lug 2013 - 17:48
Andatelo a raccontare alla VCore 89 che non spinna... In tanti dicono che spinna di più la 97 ma io non sono d'accordo, la 89 in buone mani può diventare una mostruosa macchina da spin.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 12 Lug 2013 - 20:27
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto: ho una vecchia PK Black Ace 90 (in realtà circa 88" reali) ex-Clerc dell'89.
 

Il vecchio Josè Luis toppava anche BRUTALMENTE con la Rossignol Strato di legno!

(mazza da 420 grammi)


Potete verificare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


PS: per la cronaca, ogni tanto esce fuori qualche "genio" che afferma che i giocatori dell'epoca del legno, oggi, perderebbero con buon TERZA CATEGORIA.

Io non mi stupirò mai di quanta ignoranza tennistica ci sia in giro! Evil or Very Mad 
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 12 Lug 2013 - 20:34
racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 622327 Ma sai che vedendoti giocare, Sonny, mi ricordi il Clerc di questo video ?
Stesso tipo di gioco, stessa velocita' di palla, stessi angoli, stessi gesti, stesse movenze....
racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 12 Lug 2013 - 20:48
Marcotop65 ha scritto:racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 622327 Ma sai che vedendoti giocare, Sonny, mi ricordi il Clerc di questo video ?
Stesso tipo di gioco, stessa velocita' di palla, stessi angoli, stessi gesti, stesse movenze....
racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 622327

... e poi mi sveglio... sudato! Rolling Eyes 
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 12 Lug 2013 - 20:51
Very Happy Very Happy Very Happy racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 622327 racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 622327 racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 622327
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 12 Lug 2013 - 21:25
Sonny Liston ha scritto:
felipe ha scritto:grande Sonny, attento alle steccate però...
vuoi mettere l'effetto che daresti con un piatto un pò più grande?

Pippone di terza... Razz 

E secondo te non ci ho mai provato?

Con il piatto più grande, imprimo più rotazione (ma non molta)... in compenso perdo parecchio "punch"!

Cmq, posso passare tranquillamente, in partita, da un piatto 85' ad un 110'.

Ne ho provate così tante che l'adattamento è istantaneo!

L'unica costante è il fatto che rimango sempre una gran PIPPA! Cool 

 Come non quotarti !!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy    ( e credo che dovremmo essere in parecchi a farlo !   )
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 12 Lug 2013 - 21:38
pablo ha scritto:Andatelo a raccontare alla VCore 89 che non spinna... In tanti dicono che spinna di più la 97 ma io non sono d'accordo, la 89 in buone mani può diventare una mostruosa macchina da spin.

 Prova la yonex rds 001 MID 90"....lo spin della vcore ti sembrerà quello di una racchetta da beach!!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Sab 13 Lug 2013 - 1:55
Becker ha scritto:
pablo ha scritto:Andatelo a raccontare alla VCore 89 che non spinna... In tanti dicono che spinna di più la 97 ma io non sono d'accordo, la 89 in buone mani può diventare una mostruosa macchina da spin.

 Prova la yonex rds 001 MID 90"....lo spin della vcore ti sembrerà quello di una racchetta da beach!!

 onestamente, trovo la 89 superiore in tutto e non solo a questo telaio, ma a parecchi altri, sia yonex o di altre marche!!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Sab 13 Lug 2013 - 23:00
DinoP ha scritto:
Becker ha scritto:
pablo ha scritto:Andatelo a raccontare alla VCore 89 che non spinna... In tanti dicono che spinna di più la 97 ma io non sono d'accordo, la 89 in buone mani può diventare una mostruosa macchina da spin.

 Prova la yonex rds 001 MID 90"....lo spin della vcore ti sembrerà quello di una racchetta da beach!!

 onestamente, trovo la 89 superiore in tutto e non solo a questo telaio, ma a parecchi altri, sia yonex o di altre marche!!!

 89 presa appena uscita....secondo me non c'è paragone con la giallona che è uno dei migliori telai Yonex mai costruiti!! ...a dirla tutta,anche la qualità costruttiva era altra roba,impeccabile!!!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Sab 13 Lug 2013 - 23:08
Becker ha scritto:
DinoP ha scritto:
Becker ha scritto:
pablo ha scritto:Andatelo a raccontare alla VCore 89 che non spinna... In tanti dicono che spinna di più la 97 ma io non sono d'accordo, la 89 in buone mani può diventare una mostruosa macchina da spin.

 Prova la yonex rds 001 MID 90"....lo spin della vcore ti sembrerà quello di una racchetta da beach!!

 onestamente, trovo la 89 superiore in tutto e non solo a questo telaio, ma a parecchi altri, sia yonex o di altre marche!!!

 89 presa appena uscita....secondo me non c'è paragone con la giallona che è uno dei migliori telai Yonex mai costruiti!! ...a dirla tutta,anche la qualità costruttiva era altra roba,impeccabile!!!
punti di vista......io ne ho prese 3, ho scartato subito la giallona e addirittura ho smesso di incordare le mie PT, sia la 10 che le 57....proprio oggi ho goduto come un  riccio con full x-one 1.24 a 24v 23o.....
Ma ti capisco, le sensazioni sono personali....per fortuna!!!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Lun 15 Lug 2013 - 14:08
caro amico mio, NonnoSonny, come ti avevo detto al telefono, non mi sorprende che tu risca a toppa con la 90...
però dopo anni e anni di tennis e di tante racchette provate io sono propenso alle vie di mezzo, di peso, di profilo e di rigidità... non è un caso che ora abbia la sixone 95 da 309g .. per me resta indiscussa la presenza di un pattern 16x18 o al massimo 16x19..  il 18x20 lo tollero solo su blade 93 e prestige Ig..
il mio consiglio, oltre che di provare la sixone "media"  è di procurarti una prince graphite mid 14x18.. penso che sia stato il miglior telaio da top/punch che ho avuto nei periodi d'oro..e credo che nessun telaio attuale arrivi a cotanta prestanza... provalo e divertiti!
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Lun 15 Lug 2013 - 14:11
Mr Wilson ha scritto:
il mio consiglio è di procurarti una prince graphite mid 14x18.. penso che sia stato il miglior telaio da top/punch che ho avuto nei periodi d'oro..e credo che nessun telaio attuale arrivi a cotanta prestanza... provalo e divertiti!

Sono d'accordo con te.

Ma non sono propenso a spendere altri soldi...

Sto organizzando qualche "scambiuccio"... Rolling Eyes 
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Lun 15 Lug 2013 - 14:18
beh, io ne avevo vista una sul mercatino tempo fa, ma forse era stratennis.
non so se l'hai mai provato,, ma il 14/18 è roba da sturbo per le rotazioni!
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Lun 15 Lug 2013 - 14:26
Mr Wilson ha scritto:beh, io ne avevo vista una sul mercatino tempo fa, ma forse era stratennis.
non so se l'hai mai provato,, ma il 14/18 è roba da sturbo per le rotazioni!

Fabio... io ho provato TUTTE le racchette possibili, e ovviamente pure la Graphire MP.

Confermo: gran racchetta!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Lun 15 Lug 2013 - 14:31
siamo in due amico mio e sai anche che quando do un consiglio ci prendo sempre ;-)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Gio 18 Lug 2013 - 0:55
Sonny Liston ha scritto:
SonicBackhand ha scritto:Sonny sono d'accordo con te riguardo al post, però aggiungo che per buttarla di la non serve "EHHHHHH OHHHHH EHHHH", e chi sei Ferrer Very Happy Very Happy Very Happy

Purtroppo non me accorgo, se potessi, ne farei volentieri a meno, credimi! Embarassed 

 che poi fossero urla gradevoli come quelle della stangona maria.......ma quando vedo la tua folta chioma nn mi eccito neanche un po' Very Happy ........cmq vecchia zoccola di telai.....il toppone ce l'hai nel sangue....io col braccino impestato farei troppa fatica racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 113898
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Gio 18 Lug 2013 - 18:52
Con l' abbandono da parte di federer del piatto 90, come faranno le pippe scatenate a giustificare, LORO, l' adozione di tale modello?
Ah già..."mi da sensazioni uniche!!" Very Happy
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 19 Lug 2013 - 10:19
Eh vabbè ma tu topperesti anche con una padella da castagne!!! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 19 Lug 2013 - 10:23
Visto che sono una PIPPA senza mezze misure...

...in questi giorni mi sto "dilettando" con un "piattino" da 115! Shocked 

E mi ci diverto pure! Cool 
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 19 Lug 2013 - 10:24
abracadabra78 ha scritto:....io col braccino impestato farei troppa fatica racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 113898

Meglio così: se acquisisci il toppone impestato di dritto, poi diventi più forte di ALE LORENZ! Razz 
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

racchette - "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto" - Pagina 2 Empty Re: "Le racchette con piatto 90' non toppano: solo gioco piatto"

Ven 19 Lug 2013 - 22:09
Quale 115? Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.