Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 18:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 18:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

+9
defe88
ace59
albs77
b52_ste
Simonb
Gabriele79
SSPeriway
kingkongy
Fabri Pol.Acquappesa
13 partecipanti
Andare in basso
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Lun 10 Giu 2013 - 14:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti i destrimani(spero sia giusto), vi e' mai capitato di giocare contro un mancino che tendeva a martellare sempre sul vostro rovescio con il dritto incrociato o con il dritto inside-in?

Quanto fastidio vi da? Mio padre mi dice sempre (dato che sono mancino anche io Smile) di usare questa tattica per poi aprirmi il campo con un vincente dall'altra parte con una smorzata o con un attacco piazzato seguito a rete, poiche la traiettoria di un diritto mancino e' diversa da quella di un rovescio destrimane..

Ho notato che Nadal gioca cosi' quando comanda il gioco.. Puo' essere davvero una grande agevolazione per noi mancini? QuestionQuestion

Grazie in anticipo Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 97171Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 97171

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mar 18 Giu 2013 - 12:47
Sonny Liston ha scritto:
albs77 ha scritto:
Già, e vedo che non hai ancora capito come ci si comporta.

....E meno male che ci sei tu a "donarmi" chicche da BON TON.
Ma le accetto volentieri, purchè tu non dia consigli sul tennis, argomento sul quale mi appari TREMENDAMENTE lacunoso... Rolling Eyes




Praticamente ogni argomento esposto in questo forum, da chiunque, è per te una questione sessuale 

1.Judoka-di-alto-livello... 2.Psicoterapeuta... 3.Aaspirante coach di tennis.

...per caso fai pure le previsioni meteo? Mi servirebbe conoscere il tempo a Sanremo per fine giugno! Razz

ABBIAMO TROVATO UN TUTTOLOGO!  cheers



Cosa ti costa essere semplicemente un pò più rispettoso?

E si che c'è più di qualcuno che  te lo fa notare: sei supponente e fondamentalmente maleducato.

Non avendo alcuna intenzione di continuare con l'ot,per rispetto di chi ha aperto il 3d,e visto che tanto non sei in grado di comprendere le mie parole, finisci in ignore.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mar 18 Giu 2013 - 14:03
Veterano, ho solo una cosa da dire: QUOTO! Very Happy

Con una piccola aggiunta... nel mio caso si tratta di destri/mancini di QUARTA, quindi la tecnica è sempre quella: cercare di buttarne di là qualcuna in più, tanto prima o poi l'errore arriverà! lol!
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mar 18 Giu 2013 - 14:14
b52_ste ha scritto:Veterano, ho solo una cosa da dire: QUOTO! Very Happy

Con una piccola aggiunta... nel mio caso si tratta di destri/mancini di QUARTA, quindi la tecnica è sempre quella: cercare di buttarne di là qualcuna in più, tanto prima o poi l'errore arriverà!

Big bomber: quindi vorresti asserire che la la rotazione mancina, con l'aggiunta dell'accelerazione di Coriolis, in combinazione al movimento di Nutazione dell'asse terrestre unitamente alla Corrente del Golfo non mi SCOMBINEREBBE completamente il mio gioco DESTRORSO, contro un giocatore mancino?

Suvvia!  

Non mettere in testa queste idee MALSANE ai Forumisti, come quella che in quarta Categoria sia sufficiente acquisire un minimo solidità per vincere...

...senza farsi troppe "seghe mentali" (voglia perdonarmi Freud...) jocolor
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mar 18 Giu 2013 - 14:26
Sonny Liston ha scritto:

Big bomber: quindi vorresti asserire che la la rotazione mancina, con l'aggiunta dell'accelerazione di Coriolis, in combinazione al movimento di Nutazione dell'asse terrestre unitamente alla Corrente del Golfo non mi SCOMBINEREBBE completamente il mio gioco DESTRORSO, contro un giocatore mancino?

Suvvia!  

Non mettere in testa queste idee MALSANE ai Forumisti, come quella che in quarta Categoria sia sufficiente acquisire un minimo solidità per vincere...

...senza farsi troppe "seghe mentali" (voglia perdonarmi Freud...) jocolor

Uhm... qualcosa di simile... magari porterà a qualche bestemmione in più nei primi games del set, ma alla lunga non è impossibile prenderci le misure! Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mar 18 Giu 2013 - 19:56
Ok, ci siamo capiti e abbiam capito che certi spigoli si fa fatica a smussarli... 
Detto questo, senza ombra di dubbio, la questione e' legata al gioco mancino.
Io direi una cosa che mi sembra divertente:
Il giocatore di Quarta più e' bravo e più acquisisce automatismi relativi alla posizione.
Pertanto dovrebbe soffrire maggiormente il mancino....
Ma, per avere automatismi sulla posizione dovrebbe già essere un Terza. Quindi un buon Terza soffre più di un mediocre Quarta? 
Però un buon Terza ha più padronanza di tutti i colpi e regge moooolto meglio la diagonale di rovescio. E se ha acquisito personalità tennistica soffre di meno il gioco avversario... Ma un terza gioca anche sul gioco avversario, quindi nella lettura del gioco e' più influenzabile da rotazioni e contro rotazioni ...

Ok. Si va avanti all'infinito. C'è chi soffre e chi no. Non c'è niente di sessualmente interessante in un mancino...
Ora, però ci diamo un taglio su tutto il "resto"...!!!
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mer 19 Giu 2013 - 6:51
"Non c'è niente di sessualmente interessante in un mancino"

KK, come sarebbe? Non sono assolutamente d'accordo! Twisted EvilQuanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Icon_twisted
Anonymous
Ospite
Ospite

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mer 19 Giu 2013 - 7:00
Zagreus60 ha scritto:"Non c'è niente di sessualmente interessante in un mancino"

KK, come sarebbe? Non sono assolutamente d'accordo! Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Icon_twisted

Specie se il mancino... E' UNA PIPPA! Cool
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mer 19 Giu 2013 - 7:13
la mano del diavolo ahahah...poveri noi mancini non solo veniamo odiati dai destrorsi ma anche dagli stesse mancini
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mer 19 Giu 2013 - 7:29
ZaZa, io ti voglio bene, lo sai, ma tra noi non ci potrà mai essere nulla.... Hahahahaha

Siete simpatici come una "ceretta" per lo scimmione! Tie', a tutti quanti !!! Hehehehe
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mer 19 Giu 2013 - 7:36
ha ragione sonny,
il dritto incrociato da fastidio ai mancini come  ai destri,
l'unico vantaggio del mancino,come il sottoscritto,è che ce ne sono pochi e quindi gioca sempre con i destrorsi ed è piu' abituato a gestire quel tipo di palle.
Io per esempio gioco il dritto incrociato per poi chiudere con il mio colpo migliore il dritto lungolinea e spesso mi capita all' inizio della partita quando gioco la prima volta con uno nuovo di avere metà campo libero perchè il tipo si è dimenticato e mi manda tutte palle morbide  sulla mia sinistra convinto che gli tiro un rovescio.
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Mer 19 Giu 2013 - 16:45
io sono mancino e posso dire la mia presumo. I vantaggi per un mancino sono riassumibili in questi punti (sempre secondo me eh!)

1) I punti importanti (quelli dispari, i vari 40-30, 30-40 e vantaggi) si giocano col servizio in slice a disposizione e sulla possibilità quindi di usare la diagonale del dritto
2) siamo abituati a giocare coi destrorsi, mentre magari i nostri colleghi destrorsi hanno degli schemi di gioco, automatismi, che devono rivedere per giocare contro di noi
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 08.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Sab 22 Giu 2013 - 21:32
Se in quarta categoria tu mancino (anche io lol!) ti impari un bel diritto toppato incrociato e hai un bel servizio, potrai essere temuto da tutti! Va be, senza trascurare le altre cose!
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini - Pagina 2 Empty Re: Quanto e' importante il dritto incrociato per i mancini

Lun 24 Giu 2013 - 9:39
secondo me è ovviamente importante..ma il lungolinea lo è anch'esso perchè mi sono ritrovato più volte nella situazione in cui,pur soffrendo la diagonale, l'avversario si aspettasse il colpo sul rovescio mentre con un buon lungolinea in campo un po' più aperto l'avrei sorpreso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.