Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

+26
Dagoberto
kingkongy
aiaco
Juri pascal
biblos
belenico
gabr179
wila
legolas
opino1
Gieppo
universe_mb
sprecagi
imoral
m4nd
doppiofallo
ClaudioRM
Alex
Aceman
Umberto
Wimbledonmygarden
Neoh
Eiffel59
Stefano.
Xerse81
andrea77ve
30 partecipanti
Andare in basso
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 11 Mar 2010 - 17:16
Promemoria primo messaggio :

Come faccio ad ingrandire un'impugnatura GRIP 3 senza perdere la spigolosità e senza aumentare di troppo il peso del telaio?

<> Gli overgip mi arrodondano l'impugnatura.
<> Le plastiche termo restringenti sono tremende (e pesano).
<> Usarei un grip in cuoio con sopra l'overgrip ma questa soluzione mi fa aumentare il peso di almeno 15gr.

Ho provato con due giri di "american tape" sotto il grip (pesa circa come un overgrip ed è molto aderente): buona soluzione ma non mi ha convinto del tutto questa soluzione.

Altre soluzioni? (..a parte cambiare racchetta e passare ad un grip 4 manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 939115 manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 939115 manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 939115 )

universe_mb
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCORE 98 (2018)

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 3 Ago 2012 - 10:13
Si, ho fatto sia il test che preso la misura anulare-linea della mano.. Sono 12cm quindi mi servirebbe un L4 + overgrip...

Quindi mi stai dicendo che anche quei pochi grammi in più in realtà avrebbero un effetto che anche io, scarso, sentirei?

Se è così allora mi metto in cerca di una racchetta sostitutiva... :-(
Peccato perché questa l'ho appena presa (usata ma in ottimo stato)... Mi avevano detto che fosse L3,quindi pensavo che con la guaina avrei risolto, ma nonostante il tappo recasse scritto L3, evidentemente era L2... :-(
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 3 Ago 2012 - 13:15
che racchetta è? L3 è scritto dalla casa madre oppure dal tuo venditore? Pochi grammi potrebbero essere con 1 guaina ma con 2 i grammi diventano parecchi e ingestibili per chiunque (sui 30-35 sicuri), di questo ne sono certo.

Se vuoi provare a fare overgrip+grip+overgrip puoi farlo con i dunlop hydramax che sono spessi 1,00mm e non pesano cosi tanto come le guaine, per quanto riguarda il grip puoi provare il karakal kumfy che si avvicina ai 3mm di spessore e pesa sui 15-17g. Cosi ne guadagni in peso, ma sono soluzioni estreme. Se proprio non vuoi cambiare telaio fai così, ma il mio consiglio è di cambiarlo
universe_mb
universe_mb
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCORE 98 (2018)

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 3 Ago 2012 - 13:22
È una Wilson 6.1 Tour 90 (k) factor...
L3 è scritto dalla casa sul tappo.. Ma il mio incordatore sospetta che sia stato sostituito perché la misura del manico è una L2... :-(

A questo punto penso proprio che cambierò telaio.. Ne approfitto per passare ad un telaio più in linea al mio livello di gioco, anche se con questa mi ci trovo bene come peso e controllo sul gioco a rete... Mi sa che aprirò un post per capire quale telaio si adatti bene al mio gioco pur non essendo così difficile come la Federer.. (di cui per ora sono innamorato, ma solo perché la gente con cui gioco è del mio stesso scarso livello.. Quindi mi fido di voi del forum e voglio fare una scelta più saggia!)
universe_mb
universe_mb
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.07.12

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCORE 98 (2018)

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mar 7 Ago 2012 - 13:35
oggi ho provato la soluzione proposta da Eiffel: garza autoadesiva in fibra di vetro ritagliata ricalcando tutte le sfaccettature del manico. L'ho messa sopra la guaina che avevo già montato. Questi i risultati:

PRIMA: guaina + grip + overgrip = 360g incordata

DOPO: guaina + grip + overgrip + 3 giri di garza = 363g incordata e manico di mezza misura (abbondante) più grande, spigoli e forma originale mantenuti bene.

Adesso anche se non ancora perfetta per la dimensione della mia mano, quantomeno è giocabile... cheers
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 12 Dic 2012 - 11:36
Eiffel59 ha scritto:Il metodo più "tecnico" (esclusa la rimodellatura od il cambio dei pallets, ovvio) è quello di comprare della garza adesiva in fiberglass come quella da muri a secco, questa...
tagliando a misura la copertura delle facce.

Eiffel quanti strati di questa garza occorrerebbero per guadagnare una misura sul manico? study
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 15 Dic 2012 - 7:31
'na cifra...
Se usi solo quella, e della versione più leggera, almeno 5 se non sei.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 15 Dic 2012 - 10:07
Kee keee keeee!? 5-6 ? cavolii..avrei disfatto il manico 2-3 volte prima di indovinare la misura..un giro alla volta jajajaja! Non pensavo.
Grazie Mario Smile
avatar
opino1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.09.13

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 14 Set 2013 - 10:52
Eiffel59 ha scritto:Eviterei l'uso del grip come base (si muove...).
Un metodo semplice semplice è quello di mettere (bloccandolo con biadesivo sottile tipo quello delle racchette da tennistavolo) un overgrip abbastanza spesso (0.7) senza sovrapporlo e tenendolo ben teso, rimontare il manico e portare a misura desiderata con eventuale ulteriore overgrip. Il metodo più "tecnico" (esclusa la rimodellatura od il cambio dei pallets, ovvio) è quello di comprare della garza adesiva in fiberglass come quella da muri a secco, questa...
manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 J96f5x
tagliando a misura la copertura delle facce.
Posso metterlo sopra l'overgrip e ricoprirlo con un'altro overgrip . Poi mi chiedevo ho fatto la misurazione della mano e l'altezza all'anulare e' 11 cm , il manico l3 va bene?
avatar
opino1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.09.13

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 14 Set 2013 - 11:16
Volevo chiedervi , ma sentire gli spigoli e' importante?
avatar
legolas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.14

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 5 Giu 2014 - 17:16
Ragazzi chiedo scusa qualcuno mi spiegherebbe il concetto di "blocco" con il nastro american tape o quello della 3m?
ho un l2 che dovrei portare almeno a l3
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 7 Mag 2016 - 10:23
Avrei una domanda che sembrerà stupida.
Se io gioco con il manico 3 ... e non trovo.la racchetta con questo.manico è più facile operare delle modifiche partendo dal manico 2 oppure partendo dal 4?
In pratica è più facile ingrandire o rimpicciolire un manico?
Grazie
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 7 Mag 2016 - 10:46
Decisamente più facile ingrandire con i metodi di cui sopra piuttosto. Ridurre un manico necessità di lime/frese e non è detto che sia fattibile, dipende dai modelli/marchi. Quindi se giochi col 3 ed il venditore non ce l'ha, compra il 2.
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 7 Mag 2016 - 10:54
Quando è stato necessario ho ingrandito il manico con del legno di balsa da modellismo incollato sul manico nudo.
Ha un peso irrisorio,è facile da tagliare e permette di mantenere gli spigoli vivi,
inoltre esiste in vari spessori e perciò permette di scegliere di ingrandire il manico secondo le proprie esigenze.
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Nov 2016 - 14:46
Io sono stato fortunato,ho trovato una radical mp ad un ottimo prezzo con manico 3,l'ho data all'incordatore che ha sostituito i pallet ed il tappo con un 4 3/8 ed un costo di 35 euri.Confesso però che,se non avessi avuto la possibilità di sostituire il manico,avrei preso in considerazione il legno di balsa per modellismo,quasi quasi provo a metterlo per sentire piu' l'esagono.
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Nov 2016 - 17:52
biblos ha scritto:Io sono stato fortunato,ho trovato una radical mp ad un ottimo prezzo con manico 3,l'ho data all'incordatore che ha sostituito i pallet ed il tappo con un 4 3/8 ed un costo di 35 euri.Confesso però che,se non avessi avuto la possibilità di sostituire il manico,avrei preso in considerazione il legno di balsa per modellismo,quasi quasi provo a metterlo per sentire piu' l'esagono.
Quindi non ha fatto nulla perchè 3 e 4 3/8 sono esattamrmte la stessa cosa.
3 non è altro che un numero convenzionale che indica la sviluppo del perimetro pari a 4 pollici e 3/8 di pollice.
Forse ho capito male,altrimenti 35 euri per non cambiare nulla mi sembrano eccessivi.
avatar
biblos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.09.16

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: amatore n.c. simil 4.4
Racchetta: Head graphene radical mp

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 23 Nov 2016 - 12:09
belenico ha scritto:
biblos ha scritto:Io sono stato fortunato,ho trovato una radical mp ad un ottimo prezzo con manico 3,l'ho data all'incordatore che ha sostituito i pallet ed il tappo con un 4 3/8 ed un costo di 35 euri.Confesso però che,se non avessi avuto la possibilità di sostituire il manico,avrei preso in considerazione il legno di balsa per modellismo,quasi quasi provo a metterlo per sentire piu' l'esagono.
Quindi non ha fatto nulla perchè 3 e 4 3/8 sono esattamrmte la stessa cosa.
3 non è altro che un numero convenzionale che indica la sviluppo del perimetro pari a 4 pollici e 3/8 di pollice.
Forse ho capito male,altrimenti 35 euri per non cambiare nulla mi sembrano eccessivi.
Very Happy si in effetti ho sbagliato io a scrivere il numero del manico così da dare una informazione errata,grazie a belenico per la correzione
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 16 Set 2020 - 10:39
Ciao ragazzi grazie per il consiglio del cartoncino del nonno sono riuscito a guadagnare 2 misure con soli 6 grammi...il petrolio pesa troppo basta con il consumismo...il segreto sta nel trovare il cartoncino giusto 😁😉
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Mer 16 Set 2020 - 22:44
Juri pascal ha scritto:Ciao ragazzi grazie per il consiglio del cartoncino del nonno sono riuscito a guadagnare 2 misure con soli 6 grammi...il petrolio pesa troppo basta con il consumismo...il segreto sta nel trovare il cartoncino giusto 😁😉
Interessante, che cartoncino hai usato per guadagnare 2 misure?
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 0:21
Cartone di riso gallo 😂 buffo a dirlo ma togliendo le pellicole plastificate ed incollando con un filo di artiglio il risultato è assicurato...io ho ricoperto il tutto con dello scotch per pressarlo e conservare nei vari cambi grip 1gr in più lo scotch peso totale come da foto 7gr
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 0:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 1:36
Scusate, mi son perso per strada... Ma la misura nuova l'hai ottenuta con del cartoncino???
E come puoi pensare di conservare gli spigoli??? Sono la prima cosa che perdi!
Per di più, dopo poche ore, finirai per perdere anche il grip: il cartoncino cede e le spire del grip ballano.
Al secondo servizio vedi la racchetta che parte come uno Sputnik verso il campo avversario... Il che, in certi casi, è anche una buona soluzione. In doppio, invece, è una figata per gli avversari, perché vincono la partita per abbandono: tu corri e il tuo compagno ti insegue in auto per metterti sotto...!

Ma anche a intuito, fijo mio!
aiaco
aiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.04.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 7:55
Juri pascal ha scritto:Cartone di riso gallo 😂 buffo a dirlo ma togliendo le pellicole plastificate ed incollando con un filo di artiglio il risultato è assicurato...io ho ricoperto il tutto con dello scotch per pressarlo e conservare nei vari cambi grip 1gr in più lo scotch peso totale come da foto 7gr
Grazie Juri per la spiegazione e la foto, ingegnoso.
Con un cartoncino così sottile si aumenta di 2 misure?
Facci sapere come va in campo...
Dagoberto
Dagoberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.05.20

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 8:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con questa garza ottieni lo stesso risultato con molto minor peso, con un aumento max nell'ordine di 2/3 gr. Lavoro molto efficace e preciso ...
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Se leggi bene quanto detto da me sopra tutto può accadere tranne la tua immaginazio abbastanza utopica...posso solo capire che a lungo andare potrei perdere leggermente gli spigoli la foto non è indicatica perché è stata fatta in precedenza e non a lavoro

Gio 17 Set 2020 - 8:33
kingkongy ha scritto:Scusate, mi son perso per strada... Ma la misura nuova l'hai ottenuta con del cartoncino???
E come puoi pensare di conservare gli spigoli??? Sono la prima cosa che perdi!
Per di più, dopo poche ore, finirai per perdere anche il grip: il cartoncino cede e le spire del grip ballano.
Al secondo servizio vedi la racchetta che parte come uno Sputnik verso il campo avversario... Il che, in certi casi, è anche una buona soluzione. In doppio, invece, è una figata per gli avversari, perché vincono la partita per abbandono: tu corri e il tuo compagno ti insegue in auto per metterti sotto...!

Ma anche a intuito, fijo mio!
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 8:42
Se leggi bene quanto detto da me la cosa che tu pensi possa accadere è frutto di una inmaginazione utopica pazzesca....però la tua cattiveria agonistica è serie interessante....la foto che ho messo non è indicatica in quanto il lavoro non era finito...una volta incollato con bostik il cartoncino ho messo un ulteriore cartoncino più sottille di 0.3 nei lati dell'ottagono 1 3 5 7 per avere il senso dello spigolo vivo il tutto è stato tirato fortissimo con scotch rimesso il tappo e graffettato dove vuoi che vada?
Juri pascal
Juri pascal
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 29.06.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? - Pagina 4 Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 17 Set 2020 - 8:45
Dagoberto ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con questa garza ottieni lo stesso risultato con molto minor peso, con un aumento max nell'ordine di 2/3 gr. Lavoro molto efficace e preciso ...

È da provare è per carto gesso?lo spessore sai quant'è?non credo che si riesca a farlo con soli 3 grammi almeno 10 per 2 misure
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.