Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

+26
Dagoberto
kingkongy
aiaco
Juri pascal
biblos
belenico
gabr179
wila
legolas
opino1
Gieppo
universe_mb
sprecagi
imoral
m4nd
doppiofallo
ClaudioRM
Alex
Aceman
Umberto
Wimbledonmygarden
Neoh
Eiffel59
Stefano.
Xerse81
andrea77ve
30 partecipanti
Andare in basso
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 11 Mar 2010 - 17:16
Come faccio ad ingrandire un'impugnatura GRIP 3 senza perdere la spigolosità e senza aumentare di troppo il peso del telaio?

<> Gli overgip mi arrodondano l'impugnatura.
<> Le plastiche termo restringenti sono tremende (e pesano).
<> Usarei un grip in cuoio con sopra l'overgrip ma questa soluzione mi fa aumentare il peso di almeno 15gr.

Ho provato con due giri di "american tape" sotto il grip (pesa circa come un overgrip ed è molto aderente): buona soluzione ma non mi ha convinto del tutto questa soluzione.

Altre soluzioni? (..a parte cambiare racchetta e passare ad un grip 4 Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 939115 Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 939115 Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 939115 )
Anonymous
Ospite
Ospite

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 11 Mar 2010 - 17:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 622327
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 11 Mar 2010 - 19:59
Ottimi link Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 953229 (che non avevo trovato pur avendo cercato Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_redface .. ..mi sembrava strano non fosse stata affrontata la problematica.. Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_eek )

PERO' !!! ..io ho messo una sfumatura in più: non voglio perdere la spigolosità dell'impugnatura Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_twisted ..e quindi non basta un semplice grip spesso (almeno di quellli che ho provato/trovato) perché tendono ad arrotondare (e poi troppo mollaccioso non mi piace!)

In realtà, forse la soluzione è proprio il grip in cuoio con sopra overgrip. Ma di quanto varia la giocabilità della racchetta con 10gr in più a manico?

PS: mi sto dando alle pippe mentali mi sa... portate pazienza
Xerse81
Xerse81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : Fano
Data d'iscrizione : 30.01.10

Profilo giocatore
Località: Fano (PU)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD Team - nCODE 6.1 95 16x18 - Head i.prestige - Babolat APD GT

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 11 Mar 2010 - 20:35
non so se ci son in tutte le racchette ma Mario sulla i.prestige che m'ha messo a posto ha sostituito delle clip perchè marce e m'ha spiegato che cambiando quelle si può passare sa una misura ad un altra a piacimento.
Aspesttia il Maestro per maggiori info Smile
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty BABOLAT AIR SPHERE

Gio 11 Mar 2010 - 23:30
Esiste un Grip della Babolat che si chiama "Air Sphere".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se usi grip sintetici, credo sia quello che cerchi.
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Gio 11 Mar 2010 - 23:37
Nella descrizione c'e' scritto "overgrip" ma e' un replacement, non un over.
Quello e lo Skin feel (sempre di Babolat) sono i due replacement che ti permettono di avere piu o meno la stessa misura di manico in due misure differenti (Lo skin feel sulla piu grande, l' Air Sphere sulla piu piccola).
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 10:31
Qualcuno li ha provati? L'air sphere non arrotonda l'impugnatura?
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 10:58
..io ho l' Air Sphere sul manico 2.
Si in effetti, un po la spigolatura cambia.
Purtroppo pero' e' l' unico prodotto sul mercato per questo scopo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 13:59
C'è pure un grip della karakal, quello che usa Murray..Nano 180 Air se non erro..
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 14:11
Però tutti arrotondano, mi sà! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 939115

Ma esiste un grip in cuoio "light" (che pesa come un sintetico) ???

...Sarebbe la soluzione ideale senza modificare troppo la racchetta.

Mi sa che torno al mio nastro cerato della Tesa sotto al mio
SyntecGrip.. mi dispiace un po' per il grip originale della BLX,
però... ...le manie sono manie!

PS: ma possibile che nei negozi il grip 4 NON esiste se non su ordinazione?
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 14:26
Eiffel59 ha scritto:C'è pure un grip della karakal, quello che usa Murray..Nano 180 Air se non erro..

Ma fa pena è bruttissimo....
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 14:33
Neoh ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:C'è pure un grip della karakal, quello che usa Murray..Nano 180 Air se non erro..

Ma fa pena è bruttissimo....

Quoto in pieno, dopo aver letto la segnalazione di Eiffel, vista la mia abnorme curiosita', non ho potuto fare a meno di cercarlo subito online ma e' davvero BBBBrutto...
...con 12 B Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_eek
E sembra addirittura che elimini gli spigoli... Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Affraid
Buon per Murray, che ci si trove bene.
Il mondo e' bello perche' e' vario...

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171

Sono convinto sempre di piu, che la questione manico/grip sia una faccenda assolutamente soggettiva.
A livello di forum, si possono solo fare discorsi teorici legati alle specifiche che leggiamo sui siti.
Poi uno deve da prova'...
...oddio mi sta venendo la "Ibracadabrite"... Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171 Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171 Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 14:54
Si, ognuno preferisce il "manico" che preferisce ... hi hi hi ... Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171 Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 14:56
PS: a parte gli scherzi.. mi pare che il mio problema non abbia soluzioni Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_eek a parte quelle da me già adottate. Sempre che nessuno mi dica se esiste un grip in cuoio leggero!

PPS: mi associo col giudizio estetico. Il Karakal sembra che abbia una malatia! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 15:55
E le racchette karakal come sono?
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 15:59
... modelli "Barakal" !! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171


PS: I telai mi sembrano quelli delle prokennex blackace (...o dunlop 300 che si voglia).
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 16:15
andrea77ve ha scritto:PS: a parte gli scherzi.. mi pare che il mio problema non abbia soluzioni Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_eek a parte quelle da me già adottate. Sempre che nessuno mi dica se esiste un grip in cuoio leggero!

PPS: mi associo col giudizio estetico. Il Karakal sembra che abbia una malatia! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171

Non ho ancora provato ma cartoncino bristol (0,3 mm) su ogni lato dell' ottagono attaccato col biadesivo (0,1 mm), dovrebbe darti l' esatta differenza tra due misure che di solito e' piu o meno 0,4 mm per ogni lato.
(da un vecchio incordatore della mia zona che negli anni 70 faceva cosi con le racchette di legno).

Prova.
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 16:19
Stefano. ha scritto:
andrea77ve ha scritto:PS: a parte gli scherzi.. mi pare che il mio problema non abbia soluzioni Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_eek a parte quelle da me già adottate. Sempre che nessuno mi dica se esiste un grip in cuoio leggero!

PPS: mi associo col giudizio estetico. Il Karakal sembra che abbia una malatia! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 97171

Non ho ancora provato ma cartoncino bristol (0,3 mm) su ogni lato dell' ottagono attaccato col biadesivo (0,1 mm), dovrebbe darti l' esatta differenza tra due misure che di solito e' piu o meno 0,4 mm per ogni lato.
(da un vecchio incordatore della mia zona che negli anni 70 faceva cosi con le racchette di legno).

Prova.

Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Ven 12 Mar 2010 - 16:37
Il cartoncino poi va rimesso quando cambio il grip, perché si
stacca/rovina/rompe. Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Affraid

Se ho capito bene mi dici che il raggio aumenta di 0.4 mm a lato.
Quindi usando la formula 2*pigreco*r ottengo che un grip 4 ha una circonferenza di 2,5 mm in più rispetto ad un 3.

Ma io che ho una lunghezza -vedi come misurare il grip- di 11,6 dovrei passare ad un grip 5 ??

..effettivamente 4 1/2 = 114mm mentre 4 3/8 = 111 mm (a parte che i grip 3 sono tutti -tranne babolat- 110 mm)

E sto' qui a discorrere per 2 mm..

..potevo prendere direttamente un grip 4 !!! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Icon_lol ..ma non ce l'hanno mai in negozio Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 939115 ...e sono stufo di comperare da internet. ...quasi quasi passo a giocare a curling!! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 939115 ...che pignatte e spazzettoni si trovano ovunque!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 13 Mar 2010 - 7:02
I grip Karakal "sembrano" arrotondare la forma, ma essendo estremamente morbidi in superficie sono abbastanza rispettosi della forma di baseed estremamente funzionali...quasi tutti gli junior che giocano da noi la Coppa Europa U12 usano i loro grip, e diversi giocatori british del recente passato..John Lloyd (ex "signor Evert"), Greg Rusedski, Tim Henman ed appunto buon ultimo Andy Murray, uscito dalla scuola tennis del fratello di Lloyd, David..guarda caso consigliere tecnico del marchio britannico...

Diciamo che la produzione Karakal (a parte l'ottima qualità testata di persona quando giocavo -anche- a squash) sembrano disegnate da uno stilista uzbeko in crisi di astinenza da vodka..come quasi tutta la produzione inglese in qualsiasi campo..o è stilosa da morire oppure abominevole Shocked
Estetica a parte i telai sono derivati da stampi Tyger (e qundi indirettamente Head) e più precisamente da stampi Liquidmetal, ed in comune hanno 4 "gel nodes" esattamente nelle stesse posizioni degli equivalenti LM.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Sab 13 Mar 2010 - 9:08
Eiffel59 ha scritto:I grip Karakal "sembrano" arrotondare la forma, ma essendo estremamente morbidi in superficie sono abbastanza rispettosi della forma di baseed estremamente funzionali...quasi tutti gli junior che giocano da noi la Coppa Europa U12 usano i loro grip, e diversi giocatori british del recente passato..John Lloyd (ex "signor Evert"), Greg Rusedski, Tim Henman ed appunto buon ultimo Andy Murray, uscito dalla scuola tennis del fratello di Lloyd, David..guarda caso consigliere tecnico del marchio britannico...

Diciamo che la produzione Karakal (a parte l'ottima qualità testata di persona quando giocavo -anche- a squash) sembrano disegnate da uno stilista uzbeko in crisi di astinenza da vodka..come quasi tutta la produzione inglese in qualsiasi campo..o è stilosa da morire oppure abominevole Shocked
Estetica a parte i telai sono derivati da stampi Tyger (e qundi indirettamente Head) e più precisamente da stampi Liquidmetal, ed in comune hanno 4 "gel nodes" esattamente nelle stesse posizioni degli equivalenti LM.

Devo trovare un posto dove salvarmi tutte queste perle !! Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? 953229
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Lun 15 Mar 2010 - 9:23
Ma è possibile che la misura del manico vari da marca a marca.
Ad esempio a me sembra che le misure di babolat siano superiori a quelle di yonex...
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Lun 15 Mar 2010 - 9:40
Neoh ha scritto:Ma è possibile che la misura del manico vari da marca a marca.
Ad esempio a me sembra che le misure di babolat siano superiori a quelle di yonex...

Si.

Babolat e Yonex sono più grandi: le altre sono tutte uguali.
Babolat è notoriamente il più grande.
Parliamo di grip originali misurati:

L3 Babolat: 111-112 mm. Se cambi grip arrivi a 114 mm. Se poi a quest'ultimo ci metti un over arrivi ad un L4
L3 Yonex: 111 mm (così è su due versioni diverse di RDS 003)
L3 Wilson: 110 mm
L3 ProKennex: 110 mm
L3 Head: 110 mm
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Lun 15 Mar 2010 - 9:59
Io ho confrontato L4 babolat con L4 Yonex e mettendo l'overgrip sulla yonex sono arrivato a poco più di un L4 babolat.
In verità era quello che cercavo
Neoh
Neoh
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 49
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Tivoli
Livello: 0 (+ o -)
Racchetta: 2 Yonex RDX 500_MP (che spettacolo)

Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore? Empty Re: Ingrandire il manico senza perdere gli spigoli. Quale grip o tecnica è migliore?

Lun 15 Mar 2010 - 14:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so se puo' andarti bene
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.