Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

scelta pro kennex

+12
Zaza78
gabr179
mano de piedra
charlesti
Hammer72
nanobabbo8672
Ni
massimiliano dolci
Roy Roger
albcv
mikigallo
comparetto69
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty scelta pro kennex

Dom 12 Mag 2013 - 17:30
Promemoria primo messaggio :

Come ho gia detto in precedenza sto prendendo una Pro kennex per un problemino al braccio.

Ho provato una Pk KI 5 295 bilanciata a 320 mm, e pur trovandola discreta mi ha dato una sensazione di pesantezza che ho capito poi dipendere dal bilanciamento molto orientato verso la testa quindi niente da fare.

Ieri poi un mio amico mi ha prestato una Pk di qualche anno fa ( oggi non è piu in produzione ) e precisamente la KI 5 312 bilanciata a 310 mm. Devo dire che questa mi ha dato delle sensazione ottimali e non mi è sembrata molto pesante ( evidentemente i 10 mm in meno sulla testa incidono parecchio ) quindi mi ha quasi convinto.

Secondo voi quale di quelle attuali si avvicina di più a questi tipo di racchetta ormai fuori produzione???



Avendole provate al negozio ( prima quindi di giocare con la 312 ) mi ero orientato di piu verso una q 15 300 con bilanciamento a 315 mm e cioè una racchetta mid-size con un piatto un po piu grande.


Sono un pochino indeciso ma diciamo che vorrei preservare soprattutto il braccio magari anche un po a discapito del livello di gioco, cosa mi consigliate?????

Zaza78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 01.01.13

Profilo giocatore
Località: Muzza (LO), Belgioioso (PV)
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head Radical TI MP

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty Re: scelta pro kennex

Gio 4 Lug 2013 - 17:21
Personalmente ti consiglierei di provare una PK Q5 295 che ha schema 16x20 con piatto 100. La QTour te la avrei suggerita solo se usavi la Prestige.
Ciao e buon tennis!
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty PK si ma occhio alle corde

Mer 7 Ago 2013 - 11:21
Ciao a tutti, un consiglio in generale a tutti coloro che, come me hanno problemi di gomito. Le PK (tecnologia Kinetic e Q) sono ottime, poi la scelta del telaio dipende dalle caratteristiche del tipo di gioco di ognuno. Ma non sottovalutate mai la scelta delle corde e la tensione. Una PK con un monofilamento rigido non ha molto senso (se si hanno problemi al braccio). Prediligere pertanto un multifilo o, al limite, un ibrido come ho fatto io. Tensione sotto i 23 kg.
Buon tennis a tutti.
lolloroma
lolloroma
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 419
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.02.13

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty Re: scelta pro kennex

Mer 7 Ago 2013 - 12:59
ma le qtour 295 16x19 qualcuno ha avuto modo di provarle?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty Re: scelta pro kennex

Mer 7 Ago 2013 - 13:21
gabr179 ha scritto:Ciao a tutti, gioco a tennis da circa 5 anni (ne ho 34) e da 3 gioco con una Head Radical MP Youtek con cui mi trovo bene. Da un mese a questa parte ho un fastidio al gomito che sta diventando dolore e vorrei quindi provare una Pro Kennex. Mi piacciono le racchette orientate al controllo, con poca spinta. Se potesse agevolare maggiormente il top spin non sarebbe male...
In base alle schede tecniche la più vicina dovrebbe essere la Ki Q Tour da 325 gr (più pesante ma bilanciata al manico e schema 18x20)
Voi quale mi consigliate?

 Io ho 2 pk ki q tour 325................ fantastica racchetta , non avere paura del peso da subito senti che è una racchetta difficile (devi arrivare bene sulla palla), ma ben presto ti ci prendi la mano. Io la definirei una carabina di precisione:D Very Happy Very Happy confortevolissima.
Il mio setup è polyplasma 1,23 a 20 kg sulle v e sensation 1,25 a 21 kg sulle o.
Tutti i miei amici che la hanno provata hanno detto " ahhhhhhh questa è un'altra racchetta".
duepalle
duepalle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 62
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso ... ma mi diverto
Racchetta: Head Gravity mp

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty Re: scelta pro kennex

Gio 8 Ago 2013 - 10:23
Buongiorno, dico la mia:
provengo da Wilson blx 6.1 309gr e, sia per provare sia per un leggero e saltuario dolore al gomito e spalla, ho voluto provare una PK.
il rivenfditore di fiducia mi ha fatto provare una Q TOUR 325 gr ed una Ki5 315gr.
mi son trovato molto bene con la Q TOUR perchè prediligo le racchette bilanciate verso il manico, con basso profilo, un po' rigide e con un certo peso, anche se non sembra affatto pesi così tanto.
Certo, si tratta di un attrezzo non molto facile, almeno per me, ma molto preciso; se arrivi bene sulla palla è veramente una carabina di precisione.
l'unico neo è che dopo 1 ora di palleggio col maestro (quindi palleggio veloce e continuo), avevo il braccio un po' indolenzito.
Per chiudere, ho acquistato un "usato sicuro" incordata a 24/25. prossimamente vorrei incordarla sui 20-22kg per provare la diferenza.
saluti e buon tennis a tutti! ... aleghèr Smile
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty Re: scelta pro kennex

Gio 8 Ago 2013 - 10:37
Se ti ci abbitui la pesantezza dopo 2 ore di gioco non la senti più. All'inizio avevo lo stesso problema. Per me va accordata attorno ai 20 kg.
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - scelta pro kennex - Pagina 2 Empty Re: scelta pro kennex

Dom 8 Giu 2014 - 8:13
Roy Roger ha scritto:
massimiliano dolci ha scritto:Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo sono fermo per una fastidiosissima epicondilite, leggo e sento che le Pro Kennex sono consigliate in questi casi.
Cosa ne pensate della Ki 15 (300)?

la ki 15 300 per chi ha una forte epicondilite  è sicuramente la racchetta piu' consigliata garantito
E per chi ha problema polso/spalla e non gomito ed è pure così pazzo da giocare arrotato???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.