Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cervello o istinto,  Empty Cervello o istinto,

Mar 30 Apr 2013 - 12:46
Torneo della palazzina C; Devo giocare contro quel maledetto inquilino del 4° piano che ha appena cambiato la terza auto in 2 anni (io invece la terza ........ finanziaria). E' sempre ben vestito, gentile, sorridente ma con quel tocco di latente superiorità che mi da tanto, ma tanto fastidio. Di qualsiasi sport parli LUI ne sa più di te, lo ha praticato a livello semiprofessionale e snocciola nomi e cognomi di persone con cui ha gareggiato e, ovviamente, vinto Suspect .
E quella parlata, sempre intrisa di falsa modestia, di attimi di sospensione nel momento in cui aspetti l'epilogo del suo discorso, di false richieste sul tuo stato di salute per poi manco ascoltare la risposta. Ebbene codesta persona potrebbe pagare il fio perché il giudice arbitro (Il grasso pensionato del 6° piano) me lo ha messo sotto la mani ( o la racchetta).
Primo turno, sono testa di serie (per sorteggio Embarassed ) e se vinco parteciperò direttamente (senza spareggi) allo Slam finale: Il grandioso TORNEO DEL COMPLESSO " I CIPRESSI" che voi tutti conoscerete Cervello o istinto,  622327 . Conosco gli altri partecipanti; quelli del mio pianerottolo mi fanno un baffo e l'unico che poteva crearmi qualche problema, il poliziotto del 1° piano, è stato trasferito cheers .. Tra me e la gloria c'è solo LUI; quel pseudo iosotuttoefacciotuttobeneemegliodite che da solo un anno gioca a tennis e che, con quel suo odioso nonchalance", afferma " Me la cavicchio, un paio di games con il maestro li tiro su, ma sto migliorando" .... IO con il maestro non ci ho MAI giocato nè tantomeno penso di farlo...troppa differenza ( e poi si fa pagare!!!)..... Mad
Che si fa in questi casi? Si va in campo e si gioca come si sa oppure studi quel maledetto avversario e di conseguenza regoli il tuo gioco? Ecco il dilemma ed il quesito che pongo a tutti gli amici del Forum? Bisogna giocare con quello che si ha a prescindere dall'importanza del risultato o il fine giustifica i mezzi e quindi vincere è l'unica cosa che conta anche a costo di non divertirsi o ci si diverte solo quando si vince?
P.S. La storia dell'inquilino fighettino è inventata ed ogni cosa o avvenimento che possano essere accaduti che siano simili a quanto sopradescritto sono da ritenersi puramente casuali What a Face
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mar 30 Apr 2013 - 16:14
grandioso Smile
oltre ad altri preziosi suggerimenti, ricordati che TU giochi meglio e che con molta pazienza lo massacri...
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mar 30 Apr 2013 - 16:47
Instinto ovvio. L'instinto è tutto, non solo rincorrere la Ivanovic a Roma
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mar 30 Apr 2013 - 16:54
Ciao...

Vero non c'è solo la ivanovic da inseguire a roma, ma c'è anche caroline da inseguire e............... ma questa è una storia vera al cento per cento e mica ve la racconterò Cervello o istinto,  93486

Buon pomeriggio
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mar 30 Apr 2013 - 18:28
mattiaajduetre ha scritto:Ciao...

Vero non c'è solo la ivanovic da inseguire a roma, ma c'è anche caroline da inseguire e............... ma questa è una storia vera al cento per cento e mica ve la racconterò Cervello o istinto,  93486

Buon pomeriggio

fammi capire...hai fiutato la preda e sei in caccia di una... "appassionata" (e strafiga) tennista di livello mondiale lol!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mar 30 Apr 2013 - 19:43
Cervello o istinto,  666136
.... era il 2009... Cervello o istinto,  666136
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mar 30 Apr 2013 - 23:37
Salve,
quindi consigliate di affidarsi sempre all'istinto ..ma l'istinto mi dice che qui qualcuno ha buttato una pietra e poi ha ritirato la mano ...... vero Mattia?
Anonymous
Ospite
Ospite

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mer 1 Mag 2013 - 7:51
Innanzitutto benvenuto. A parer mio, in un match vero, usare l'istinto e basta e' uno dei modi piu veloci per perdere. Dall'altra parte della rete avrai un avversario cheti studiera', cerchera' di capire cosa ti da fastidio e cosa no, e utilizzera' al massimo le sue armi per farti giocare nella situazione per te meno comoda possibile.

In uno scenario del genere usare l'istinto senza cervello equivale a consegnarsi. Se anche tu nn fai altrettanto, potrebbe finire tanto a poco in un attimo.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mer 1 Mag 2013 - 8:17
Incompetennis buon giorno

Certo che sí Very Happy ho tirato un " masso " in una pentola di brodo Very Happy Very Happy ben più di una pietra e poi mica ho ritirata la mano perche ho usato un mescolo... Very Happy Very Happy Very Happy

Buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mer 1 Mag 2013 - 8:23
P. S. poi.... istinto o ragione???? il tennis è sport di situazione....

e come diceva un Cervello o istinto,  10173 ex presidente U.S.A. " il tennis non è la vita reale ma......molto di più! !!!!"

Quindi istinto o ragione???? ... non só.... : limportante è vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... Cervello o istinto,  622327
Bjornborg96
Bjornborg96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 27
Località : Salò
Data d'iscrizione : 30.04.13

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mer 1 Mag 2013 - 11:01
Nah io credo che il cervello sia meglio. Se ci fidiamo dell'Istinto, a me crescono i capelli biondi, non so se mi spiego
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mer 1 Mag 2013 - 11:34
Salve,
quindi da ciò che ho letto il cervello e quindi la ragione dovrebbe prevalere sull'istinto...
Eppure oggi 1 Maggio la ragione mi direbbe di mangiare equilibrato e senza eccessi eppure l'istinto mi fa stare davanti al fumo della carbonella che arrostisce Kg e Kg di costolette, salsiccia, puntine di maiale , carciofi, peperoni e nel frattempo dentro il forno (ovviamente a legna) sono quasi pronte le scacciate alle verdure... E lo stesso istinto mi farà "sbranate tutto" assieme ad un buon vinello fatto in casa e a dolcetti (connolicchi e cassatelle) niente male !!! La mente vacilla, la ragione pulsa e cerca di convincere i (pochi) neuroni del mio cervello ma l'istinto si é coalizzato con il mio stomaco.... Cooperative di calorie e grassi aspettano solo di colesterolizzarsi nelle mie arterie ... Maledetto istinto, mi porterai a perdere anche con l'ultimo dei soci (che poi è un dietologo!!!) .. Ciao a tutti e Buon 1° Maggio .....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mer 1 Mag 2013 - 11:52
Incompetennis buon giorno
....magari di tennis capirai pochetto ma..... come far salire l'acquolina in bocca!?!?!?! Ti riesce benissimo! Eccome! Cervello o istinto,  196748
Come sarebbero quelle " cose alle verdure "?????? Che hai messo in forno???? Cervello o istinto,  196748

Buona.........sconfitta Very Happy Very Happy Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Mer 1 Mag 2013 - 11:55
P. S. Ma poi.... quanto è bella Catania! Cervello o istinto,  11580
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Gio 2 Mag 2013 - 0:15
mattiaajduetre ha scritto:Incompetennis buon giorno
....magari di tennis capirai pochetto ma..... come far salire l'acquolina in bocca!?!?!?! Ti riesce benissimo! Eccome! Cervello o istinto,  196748
Come sarebbero quelle " cose alle verdure "?????? Che hai messo in forno???? Cervello o istinto,  196748

Buona.........sconfitta Very Happy Very Happy Very Happy

Dunque le "scacciate" sarebbero una sorta di pizza chiusa con dentro tutto ciò che ti aggrada .. Ci sta la salsiccia con le verdure, le patate e si accettano variazioni sul tema. Un classico è la tuma con il prosciutto oppure i cavolfiori con patate e formaggio...insomma modello con vari accessori.
Lo ammetto di schiacciate o smash non sono un maestro ma di scacciate son destro!!! Very Happy
Scusate la digressione culinaria che c'entra poco con il forum di partenza !!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Gio 2 Mag 2013 - 7:25
.... Cervello o istinto,  619677 sarai perdonato se Cervello o istinto,  719540 .......posti la ricetta passo per passo Very Happy
Buona giornata
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Gio 2 Mag 2013 - 9:30
Su 100 colpi/situazioni di gioco...95 volte cervello e 5 volte istinto Smile
almeno io la penso così ahah
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Cervello o istinto,  Empty Re: Cervello o istinto,

Gio 2 Mag 2013 - 11:57
mattiaajduetre ha scritto:.... Cervello o istinto,  619677 sarai perdonato se Cervello o istinto,  719540 .......posti la ricetta passo per passo Very Happy
Buona giornata

Salve, purtroppo (per te) io non conosco il modo di "costruire" certe bontà culinarie; il mio compito è gustarle con garbo (leggi Sbranarle) e dare qualche consiglio su come perfezionare il prodotto (più che altro i consigli sono di aumentare la ...tiratura !!!!)..

Tornando al n.s. originario quesito effettivamente anch'io penso che in una partita che riveste una certa importanza ( e non è detto che sia un torneo, perché per chi, come me, non ne fa è importante anche la famosa partituzza per il titolo del pianerottolo) sia giusto ragionare e cercare di "spostare" la partita verso le tattiche che sai fare meglio o che sa fare meno meglio l'avversario. Ti prepari mentalmente la partita e, prima di entrare in campo, sai cosa e come fare: se è un maledetto pallettaro settepolmoni, accorci lo scambio; se è un attaccante scriteriato sfiancalo con palle lunghe e laterali; se è uno che sa far tutto offendilo e digli che ha solo fortuna cosicché esca fuori di testa e di palla (in questo caso devi essere dotato di buona corsa perché potrebbe anche essere necessaria una rapida fuga per evitare racchettate sul cranio)... Il problema è che, per me, nel momento in cui parte la prima battuta (o risposta) parte anche la tattica nel senso che va via e non si fa più rivedere. Se lo vedo a rete, vuoi mettere un bel passantazzo lungolinea, se attacco, la soddisfazione di un stop volley (che termine stupendo) non è mica la stessa di una volée di approccio e se devo fare un pallonetto ci metto tanto di quel top che trovo sette corde praticamente sovrapposte..... Insomma tennisticamente, ante partitam, sono un fine tattico e post, anzi durante, sono una talpa ..... Quella maledetta palletta gialla mi ipnotizza e si porta via la mia ragionevolezza... Viene verso di me dicendomi: " Sbattimi (ehi si parla di tennis Wink ) dall'altra parte (si parla sempre di tennis Embarassed Embarassed ) con tutta la forza che hai, oppure accarezzami (come sopra) dolcemente e fammi morire (ehiehiehiehi) a un centimetro dalla rete nel campo avverso . Sono scarso , e forse perché so che qualsiasi miglioramento non mi porterà a certi livelli, preferisco l'effimero applauso per isolati colpi da TVFULLHD3D60 che la partitella vinta formicoleggiando ... Il bello di essere scarsi e che non devi preoccuparti di dimostrarlo......



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.