Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 12:55drichichiCorde simil Poly Tour ProOggi alle 12:43brian_67Yonex Poly Tour Pro 1,25Oggi alle 12:31Andrea25Nuova Pure StrikeOggi alle 12:20Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 12:17brian_67Corde per Ezone 98Oggi alle 12:17Eiffel59PRINCE ATS Textreme TourOggi alle 12:13agos72Corda rpm power Oggi alle 12:05Eiffel59CORDE PER NUOVA DUNLOP CX 200 OS Oggi alle 9:57misterrovescioBlade v9 16x19Oggi alle 7:46Donnari MassimoAlcarazOggi alle 7:13baccio7Andrey RublevIeri alle 23:38andrea scimiternaNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GRIeri alle 22:18Manolo71L'ibrido è un'opera sartoriale Ieri alle 21:36drichichi4 risate Ieri alle 21:33drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

+26
Fede81
Riton
johnnyyo
ace59
maggy010
signorspock
abracadabra78
natty81
borisbecker79
comparetto69
Tr3z3g0l
ale.lorenz
makmilan
Nalba92
pink floyd
Hammer72
Reroger79
Delirio
rofe
mirri
LUIS81
sinnet
mrkermit
byronmoreno
aerostorm
RafaNadal222
30 partecipanti
Andare in basso
RafaNadal222
RafaNadal222
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 33
Località : Colle di Val d'Elsa, Siena
Data d'iscrizione : 03.03.13

Profilo giocatore
Località: ASD Colle Sport
Livello: 4.5 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive NC

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 5 Apr 2013 - 17:24
Ciao a tutti,
vorrei sapere se le classifiche FIT vengono aggiornate a metà anno automaticamente, o se è necessario fare richiesta.
Grazie, Ciao a tutti. What a Face
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 5 Apr 2013 - 17:45
a luglio e fa tutto la fit..

l'unica cosa da fare è presentarsi ai tornei con la tessera FIT e ovviamente vincere Wink
RafaNadal222
RafaNadal222
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 33
Località : Colle di Val d'Elsa, Siena
Data d'iscrizione : 03.03.13

Profilo giocatore
Località: ASD Colle Sport
Livello: 4.5 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Babolat Aeropro Drive NC

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 5 Apr 2013 - 17:54
Chiaramente Smile Grazie mille Smile
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Apr 2013 - 10:19
Per aiutare a comprendere il meccanismo ecco un passo del regolamento classifiche 2014:

PROMOZIONI DI META’ ANNO 2013

I giocatori che, sulla base dell’attività svolta nei tornei iniziati la prima settimana di novembre 2012 ed in quelli conclusi entro il 26 maggio 2013, meriterebbero, secondo i parametri sopra esposti, la promozione di uno o più scaglioni, verranno promossi a metà stagione nella misura meritata.
Ai soli fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, ma non ai fini delle promozioni di metà anno, per questi giocatori sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione, ad eccezione del capitale di partenza, parametro che non varia anche in caso di promozione a metà anno.
Le promozioni di metà anno avranno efficacia a partire dalla data espressamente indicata in sede di pubblicazione sul sito federale.
....
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Apr 2013 - 12:10
"Ai soli fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, ma non ai fini delle promozioni di metà anno, per questi giocatori sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione, ad eccezione del capitale di partenza, parametro che non varia anche in caso di promozione a metà anno"

onestamente non ho capito sto passaggio! io ho iniziato l'hanno da 4.5, ho già preso 295 punti, quindi fermandomi ora ho punti abbondanti per il 4.3, per il 4.2 ho necessità di 340.
nel fitranking mi da un passaggio intermedio da 4.3 ma poi mi dice che ho 295 punti ma per il 4.2 parto da 170 Shocked
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Apr 2013 - 12:19
mrkermit ha scritto:"Ai soli fini dei calcoli delle classifiche di fine anno, ma non ai fini delle promozioni di metà anno, per questi giocatori sarà presa in considerazione la classifica conseguita a metà anno anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione, ad eccezione del capitale di partenza, parametro che non varia anche in caso di promozione a metà anno"

onestamente non ho capito sto passaggio! io ho iniziato l'hanno da 4.5, ho già preso 295 punti, quindi fermandomi ora ho punti abbondanti per il 4.3, per il 4.2 ho necessità di 340.
nel fitranking mi da un passaggio intermedio da 4.3 ma poi mi dice che ho 295 punti ma per il 4.2 parto da 170 Shocked
Ad ogni gradino di classifica che scali devi rifare il conteggio punti come se i match li avessi giocati con la nuova classifica, quindi i punti incontro cambiano, semplice e chiaro . Smile
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Apr 2013 - 12:26
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!ok
quindi da ora in poi e sino a Luglio, gioco da 4.5 ma devo calcolare il punteggio come un 4.3, quindi se batto un 4.3 non mi varrà + 120 punti ma 60 giusto?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Apr 2013 - 12:28
mrkermit ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!ok
quindi da ora in poi e sino a Luglio, gioco da 4.5 ma devo calcolare il punteggio come un 4.3, quindi se batto un 4.3 non mi varrà + 120 punti ma 60 giusto?
Yesssssssssssssss ... così è un pò più impegnativo salire altri gradini. Smile
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 17 Apr 2013 - 12:30
si! in effetti mi sembra un ragionamento corretto!
avatar
LUIS81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.10.12

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 19 Apr 2013 - 13:03
una domanda forse banale, da luglio in poi con la nuova classifica ufficiale, in sede di iscrizione del torneo devo comunicare la mia nuova classifica quindi non quella sulla tessera, giusto?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Ven 19 Apr 2013 - 13:12
LUIS81 ha scritto:una domanda forse banale, da luglio in poi con la nuova classifica ufficiale, in sede di iscrizione del torneo devo comunicare la mia nuova classifica quindi non quella sulla tessera, giusto?
In realtà è da giugno che cominci a sommare i punti per la classifica di fine anno, visto che valgono i risultati acquisiti nei tornei conclusi entro il 26 maggio 2013.

Fornisci la classifica indicata sulla tessera... che comunque ti dovrebbe arrivare entro luglio.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 20 Apr 2013 - 14:48
quindi, io che ho iniziato a gennaio da nc,
ho fatto punti per essere 4.4 ,
quando mi iscrivo ad un torneo devo sempre dare la mia classifica della tessera (nc) e mi potrò iscrivere da 4.4 solo quando mi arriverà la tessera nuova?
quindi a luglio?
ho capito bene?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Sab 20 Apr 2013 - 17:51
mirri ha scritto:quindi, io che ho iniziato a gennaio da nc,
ho fatto punti per essere 4.4 ,
quando mi iscrivo ad un torneo devo sempre dare la mia classifica della tessera (nc) e mi potrò iscrivere da 4.4 solo quando mi arriverà la tessera nuova?
quindi a luglio?
ho capito bene?
A quanto mi risulta è così...
e nel quel periodo tra giugno/luglio può succedere di vincere con qualcuno che già aveva una classifica superiore e si acquistano più punti di quanti si pensasse.
Ma non prendere tutto questo come oro colato What a Face
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 22 Apr 2013 - 16:17
E' esattamente come dici, ma pongo un altra domanda: ai fine delle vittorie supplementari da poter considerare se si viene battuti da un giocare pari classifica la famosa formuletta da -1 non si possono aggiunge quindia ltre vittorie ai fini del calcolo, ma se il suddetto giocatore viene promosso a metà anno e quindi è di un gradino superiore cosa succede? Visto che se lo batti e poi viene promosso prendi più punti, teoricamente se vieni battuto dovrebbero considerare la nuova classifica o no?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mar 23 Apr 2013 - 10:58
rofe ha scritto:E' esattamente come dici, ma pongo un altra domanda: ai fine delle vittorie supplementari da poter considerare se si viene battuti da un giocare pari classifica la famosa formuletta da -1 non si possono aggiunge quindia ltre vittorie ai fini del calcolo, ma se il suddetto giocatore viene promosso a metà anno e quindi è di un gradino superiore cosa succede? Visto che se lo batti e poi viene promosso prendi più punti, teoricamente se vieni battuto dovrebbero considerare la nuova classifica o no?

Se vieni sconfitto nel periodo di transizione (in cui un giocatore è già passato di classifica, ma non ancora comunicato dalla federazione attraverso la nuova tessera):
- se quando vinci ti vengono attribuiti i punti relativi alla nuova classifica
- quando perdi nella formula V-E-(2*I)-(3*G), la sconfitta va inserita nella categoria corrispondente alla nuova classifica.
Delirio
Delirio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 24.04.13

Profilo giocatore
Località: Foligno
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 24 Apr 2013 - 11:18
Ciao a tutti,

questa cosa che per la classifica di metà anno contano i punti fino al 27 maggio ma poi la tessera te la danno a luglio non ha senso.
Basterebbe mandare una mail con la nuova classifica in modo che la si stampa e la si presenta al momento dell'iscrizione dei tornei di giugno, poi con calma fanno le nuove tessere.
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 24 Apr 2013 - 11:33
Delirio ha scritto:Ciao a tutti,

questa cosa che per la classifica di metà anno contano i punti fino al 27 maggio ma poi la tessera te la danno a luglio non ha senso.
Basterebbe mandare una mail con la nuova classifica in modo che la si stampa e la si presenta al momento dell'iscrizione dei tornei di giugno, poi con calma fanno le nuove tessere.

Hai presente quanti tesserati agonisti ci sono nella FIT? Quasi 200.000.
Anche se il sistema è informatizzato...aggiornare tutti i profili dal 27 maggio al 1 giugno mi sembra un tantino esagerato.

Poi tieni presente che alcuni G.A.T. all'atto dell'iscrizione ad un torneo fanno fatica ad accettare giocatori (ancora senza tessera) muniti solo della tessera provvisoria inviata via email dalla FIT (in cui sono indicati i tutti dati necessari e il numero di matricola dell'atleta).

Valuta tu Shocked
Delirio
Delirio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 24.04.13

Profilo giocatore
Località: Foligno
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 24 Apr 2013 - 12:05
Hai presente quanti tesserati agonisti ci sono nella FIT? Quasi 200.000.
Anche se il sistema è informatizzato...aggiornare tutti i profili dal 27 maggio al 1 giugno mi sembra un tantino esagerato.

Non so come sia strutturata la direzione della FIT e non mi rendo conto di quanto tempo occorra per aggiornare la classifica di ogni singolo giocatore.
Non esistono delle divisioni Regionali?
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 24 Apr 2013 - 12:54
Delirio ha scritto:
Non so come sia strutturata la direzione della FIT e non mi rendo conto di quanto tempo occorra per aggiornare la classifica di ogni singolo giocatore.
Non esistono delle divisioni Regionali?
Esistono sedi regionali che si occupano di rapporti amministrativi e gestionali, ma a quanto ne so per classifiche e tessere dei giocatori tutto viene gestito e prodotto dalla sede centrale Suspect
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 24 Apr 2013 - 14:48
byronmoreno ha scritto:
Delirio ha scritto:
Non so come sia strutturata la direzione della FIT e non mi rendo conto di quanto tempo occorra per aggiornare la classifica di ogni singolo giocatore.
Non esistono delle divisioni Regionali?
Esistono sedi regionali che si occupano di rapporti amministrativi e gestionali, ma a quanto ne so per classifiche e tessere dei giocatori tutto viene gestito e prodotto dalla sede centrale Suspect
Confermo tutto.

Ilmotivo del "ritardo" nel produrre la nuova tessera, sta nel fatto che lasciano 30 gg. di tempo per fare ricorso verso la nuova classifica attribuita e quindi danno modo a tutti di produrre atti o testimonianze relative a risultati acquisiti ma non valutati o sfuggiti in qualche modo alla FIT, in genere incontri effettuati nei campionati a Squadre e non registrati .
pale
byronmoreno
byronmoreno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore: 'na chiavica... in miglioramento. GAT: un pò meglio
Racchetta: Head Agassi Radical Limited Edition - Head Extreme Pro 2.0

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Mer 24 Apr 2013 - 18:18
sinnet ha scritto:
Ilmotivo del "ritardo" nel produrre la nuova tessera, sta nel fatto che lasciano 30 gg. di tempo per fare ricorso verso la nuova classifica attribuita e quindi danno modo a tutti di produrre atti o testimonianze relative a risultati acquisiti ma non valutati o sfuggiti in qualche modo alla FIT, in genere incontri effettuati nei campionati a Squadre e non registrati .
pale
Preciso ed esaustivo come sempre Aggiornamento Classifiche FIT metà anno 953229
avatar
Reroger79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.13

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 6 Mag 2013 - 13:43
Tornando al discorso della promozione di metà anno... Se in questo periodo fino al 27 maggio ho incontrato e battuto un giocatore che a metà anno viene promosso, già mi conteggiano entro il 27 Maggio i suoi punti aggiornati della nuova classifica e quindi potrei salire anche io avendone i requisiti calcolando la sua nuova classifica... Per intenderci lui ora e' un 4.2 e non mi basta per salire considerando che passerà 4.1, questo mi basterebbe!!! Spero di non essere stato troppo contorto.. Grazie a chi mi vorrà dare dei chiarimenti a riguardo...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 6 Mag 2013 - 14:18
Prendi i punti in base alla classifica che aveva il tuo avversario nel momento in cui lo hai sconfitto, se nel frattempo fosse anche passato a 2.8 prendi i punti di quanto lo hai battuto ed era un 4.2
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 6 Mag 2013 - 18:45
Hammer72 ha scritto:Prendi i punti in base alla classifica che aveva il tuo avversario nel momento in cui lo hai sconfitto, se nel frattempo fosse anche passato a 2.8 prendi i punti di quanto lo hai battuto ed era un 4.2

mi pare il contrario

ma solo x la classifica che si definira' a dicembre
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Aggiornamento Classifiche FIT metà anno Empty Re: Aggiornamento Classifiche FIT metà anno

Lun 6 Mag 2013 - 18:54
Reroger79 ha scritto:Tornando al discorso della promozione di metà anno... Se in questo periodo fino al 27 maggio ho incontrato e battuto un giocatore che a metà anno viene promosso, già mi conteggiano entro il 27 Maggio i suoi punti aggiornati della nuova classifica e quindi potrei salire anche io avendone i requisiti calcolando la sua nuova classifica... Per intenderci lui ora e' un 4.2 e non mi basta per salire considerando che passerà 4.1, questo mi basterebbe!!! Spero di non essere stato troppo contorto.. Grazie a chi mi vorrà dare dei chiarimenti a riguardo...

I punti aggiornati sono solo per fine anno, per metà anno devi considerarlo ancora 4.2.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.