Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Utilizzo occhiali da vista o sole

+28
MARIO966
Eiffel59
Halexberry
zhero
SirJulius
felipe
andre-rafa
ronwelty
cristiano75
matador66
Marcotop65
riccardino
Cesare
rob77
Andras
defe88
Nitroraider
lucioa
maggy010
RiccardoRF
alexabis97
Dmat
DrDivago
lolloroma
b52_ste
blackninjamario
nanobabbo8672
chiaralt
32 partecipanti
Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 11:05
Ciao, con l'avanzare degli anni ho notato noto che faccio fatica a vedere bene la palla sui campi illuminati sia al coperto che in orario serale estivo, quindi mi sono decisa a fare la visita dall'oculista che mi ha prescritto come mi ero immaginata un bel paio gli occhiali.
In realta' mi servono anche per stare al computer e per la vita di tutti i giorni, ma la molla mi è scattata quando ho iniziato a fare fatica a giocare al coperto con le luci, anche perchè dalle mie parti alcuni campi sembrano illuminati con le candele.
Arriviamo al dunque...qulcuno di voi gioca con gli occhiali da vista? come vi trovate? si appannano?
o mi consigliate lenti a contatto o occhiali specifici sportivi tipo oakley con lenti graduate?
Io mediamente gioco due ore a settimana vorrei tenere in considerazione anche il fattore prezzo in quanto non ho idea del prezzo delle lenti giornaliere e nemmeno degli occhiali sportivi che so comunque essere cari.
grazie
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 11:18
io uso gli occhiali da vista fin da bambino:
-se sono con lenti antiriflesso non dovrebbero darti fastidio le luci, almeno a me non danno fastidio!
-il problema dell'appannamento lo risolvi solo usando le lenti a contatto giornaliere, che non costano molto, e che potresti usare anche solo nei giorni in cui giochi
-in estate quando c'è molto sole io uso occhiali da sole con lenti graduate, li stessi che uso nella vita quotidiana quando il sole mi dà fastidio, ma se usi le lenti a contatto puoi usare dei normalissimi occhiali da sole che costano ovviamente molto meno!
questa è la mia esperienza... Utilizzo occhiali da vista o sole 622327
PS il tua problema è la miopia?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 11:40
Il miei problemi sono la miopia e l'astigmatismo.
Per una questione di costo vorrei utilizzare gli occhiali da vista, ma non so se correndo rimangono belli fermi. io ho gli occhi chiari un po' delicati, ho paura che le lenti mi irritino gli occhi
fortunatamente quando gioco all'aperto non sento la necessita' degli occhiali e se c'è il sole forte mi bastano gli occhiali da sole

ciao
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 11:42
Chiedevo anche degli occhiali da sole in quanto vedo che poca gente li usa in estate, mentre io li trovo indispensabili.
blackninjamario
blackninjamario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 34
Località : siena
Data d'iscrizione : 03.07.12

Profilo giocatore
Località: Siena/Reggio Calabria
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX 18x20-BB Aerostorm-Prince Rebel 98

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 12:41
Anche io sono miope ed utilizzo solo lenti a contatto per giocare... Sono molto più comode degli occhiali soprattutto in estate quando si suda molto.. Per il fatto della compatibilità delle lenti con i tuoi occhi non c'è altro da fare che andare dall ottico e provare delle lenti per vedere se le tolleri...
P. S. :qual'è l'entità del tuo difetto di vista?
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 12:47
Io uso gli occhiali da vista tutto l'anno, le lenti non riesco a metterle, ed è solo questione di abitudine!!! OK sono un pochino più "brigosi" da gestire quando ci si asciuga il sudore, ma se scegli una montatura con le stanghette che "scendono" anche dietro alle orecchie non dovresti aver problemi di stabilità, almeno io non li ho mai avuti!
Gli occhiali da vista-sole li ho ma non li uso mai, d'estate preferisco il cappellino... anche perchè non tutte le lenti si possono fare vista-sole soprattutto se hai abbastanza astigmatismo, in caso di lenti molto grandi o avvolgenti la lente verrebbe molto grossa verso i bordi (mia moglie lavora in un ottica, per quello sono così informato) Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 15:09
se hai già preso degli occhiali da vista delicati e costosi, meglio che per giocare ne prendi un paio ad hoc, resistenti e, nel mio caso, con i naselli staccati: non so spiegarmi, gli occhiali tutti in plastica, tipo nerd per capirsi, hanno i naselli attaccati alla montatura e loro stessi stanno più attaccati al viso, ma così il sudori va più facilmente sulle lenti e si mangia l'antiriflesso...
per cui io ho optato per degli occhiali con i naselli che staccano dal naso, quelli normalissimi in silicone trasparente, chiaramente gli occhiali se li usi per giocare durano di meno...
secondo me, se sopporti bene le lenti, non credo che il colore degli occhi influenzi, vedrai meglio e spenderai meno con le lenti...
io, come b52, non riesco a toccarmi l'occhio col dito (mi viene la nausea) quindi non riesco a cavarmi le lenti... ma è appunto una questione di abitudine...
lolloroma
lolloroma
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 419
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.02.13

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 14:54
e se ti arriva una pallata in faccia con gli occhiali?

anche io prima o poi dovro' mettere ste cavolo di lenti a contatto, solo che appena avvicino il dito all'occhio...questo comincia a sbattere e dopo 10 minuti ci rinuncio Sad
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 15:25
E' una cosa che mi ha fatto notare anche l'ottico, ma non mi è mai capitato di prendermi una pallata in faccia e nemmeno addosso. D'altronde mi pare anche difficile che arrivi una palla ad altezza occhi, io gioco a livello amatoriale, non faccio tornei se vedo che potrebbe arrivarmi addosso un passante non rischio la volee mi scanso (tra l'altro trovo anche scorretto chi tira i passanti addosso.....) Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 15:29
lolloroma ha scritto:e se ti arriva una pallata in faccia con gli
occhiali?

gioco con gli occhiali da quando avevo 12 anni, ho praticamente sempre giocato serve and volley e più doppi che singoli... mai preso una pallata in faccia! più facilmente uno smash al corpo o un servizio del mio socio sulla schiena o sulla nuca...

lolloroma ha scritto:anche io prima o poi dovro' mettere ste cavolo di lenti a contatto, solo che appena avvicino il dito all'occhio...questo comincia a sbattere e dopo 10 minuti ci rinuncio Utilizzo occhiali da vista o sole 939115
a me capitava lo stesso, pensavo fosse una questione di abitudine, ma dopo 1 anno e mezzo che usavo le lenti ci mettevo sempre mezz'ora a mettermele... quindi ho smesso!!!
forse prima o poi mi opererò!!! ma un po' paura!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 15:32
in doppio è normale giocare forte al corpo o smashare sui piedi avversari, non è scorretto, altrimenti non giochi il doppio...
ma fidati che quando la palla ti arriva addosso la prima cosa che proteggi istintivamente con la racchetta è proprio la faccia!
poi è più facile che ti prendano in faccia gli amatori poco capaci ma che vogliono tirare forte, piuttosto che un terza che magari ti tira addosso ma più facilmente al corpo, altrimenti ti sposti e la palla va fuori! Shocked
lolloroma
lolloroma
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 419
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.02.13

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:00
nanobabbo8672 ha scritto:in doppio è normale giocare forte al corpo o smashare sui piedi avversari, non è scorretto, altrimenti non giochi il doppio...
ma fidati che quando la palla ti arriva addosso la prima cosa che proteggi istintivamente con la racchetta è proprio la faccia!
poi è più facile che ti prendano in faccia gli amatori poco capaci ma che vogliono tirare forte, piuttosto che un terza che magari ti tira addosso ma più facilmente al corpo, altrimenti ti sposti e la palla va fuori! Shocked

su questo non ci piove...nemmeno io ho mai preso pallate in faccia, al massimo un paio schivate e parecchie sulle gambe e qualcuna sulla schiena Smile

una volta pero' ho visto un vecchietto prendersi uno smash in viso, e l'occhiale gli taglio netto lo zigomo con la montatura.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:17
nanobabbo8672 ha scritto:in doppio è normale giocare forte al corpo o smashare sui piedi avversari, non è scorretto, altrimenti non giochi il doppio...
In effetti...... io non gioco mai il doppio, sara' un mio limite, ma io preferisco 10000 volte giocare in singolo è anche per questo che non ho preso in considerazione quello che hai detto, anche se pè verissimo, lo vedo quando guardo le partire al circolo o in tv.
Comunque stasera vado da un ottico, se ce li ha provo a farmi fare un preventivo per gli oakley con le lenti graduate trasparenti. vediamo che prezzo esce.
grazie a tutti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:24
lolloroma ha scritto:
anche io prima o poi dovro' mettere ste cavolo di lenti a contatto, solo che appena avvicino il dito all'occhio...questo comincia a sbattere e dopo 10 minuti ci rinuncio Sad
Io per riuscire ad infilarmi la prima lente a contatto della mia vita ci ho messo 2 ore, e non sto scherzando! affraid
Usate per 5-6 anni di pallavolo, poi abbandonate dopo circa 2 anni di tennis per 2 motivi: mi affaticano gli occhi e mi aumentano la sensibilità alla luce.
avatar
Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Roma - Ancona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:32
Io purtroppo non posso portare lenti a contatto ma solo occhiali da vista. Consiglio spassionato: prendi i tuoi penultimi occhiali ( gli ultimi li hai credo, poggiati sul naso ) e gioca con quelli. Poi vai da Decathlon e compra un reggi occhiali in neoprene della tribord ( una fscetta in neoprene che si infila nelle due stanghette e tiene gli occhiali ben saldi ). Costo circa 5 euro. Porta acqua e fazzolettini così potrai pulire gli occhiali al bisogno. Usa d'estate, se puoi e se la sopporti, una fascetta per il sudore in modo da dover pulire gli occhiali meno spesso ( ma sempre un paio di volte l'ora). Poi esiste una soluzione più costosa: Ci sono queste tre marche Oakley, ma soprattutto Rubysport e Alpina Prosport che fanno occhiali fantastci al titanio al cui interno possono essere posizionate lenti correttive.. costo non meno di 400 euro. Poi ci sono degli occhiali della centrostyle che sono come gli occhiali da basket che usava ( non sò se ricordate) Horace Grant o il più famoso Kareem Abdul Jabbar. Sono come degli occhialetti da psicina con l'elastico dietro, solo più resistenti e con un sistema di ventilazione ad hoc per non farti appannare le lenti. Costo circa 70 euro lenti graduate escluse. Io uso quest'ultimi perchè li uso anche per il basket ma esteticamente non sono paragonabili agli altri.

Come vedi di soluzioni ce ne sono, anche se non molte e a volte molto costose. Se riesci a portare lenti a contatto te le consiglio vivamente.

Se qualcuno conosce altre marche di occhiali da vista per lo sport lo comunichi perchè per me sono una necessità assoluta. Facci sapere che soluzione hai adottato.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:33
lolloroma ha scritto:una volta pero' ho visto un vecchietto prendersi uno smash in
viso, e l'occhiale gli taglio netto lo zigomo con la montatura.

questa è sfiga... anche io mi sono tagliato lo zigomo con gli occhiali la settimana scorsa, però ho preso nel basculante del garage... senza occhiali forse sarebbe stato peggio!

chiaralt ha scritto:Comunque stasera vado da un ottico, se ce li ha provo a farmi
fare un preventivo per gli oakley con le lenti graduate trasparenti. vediamo che
prezzo esce.
grazie a tutti

in bocca al lupo... communque ci sono anche altri occhiali, non è necessario prendere i più cool del momento... io uso dei rayban con il ferretto che unisce le lenti in acciaio medico, cioè è resistente e flessibile... cioè fa il suo dovere! Utilizzo occhiali da vista o sole 622327

DrDivago ha scritto:Usate per 5-6 anni di pallavolo, poi
abbandonate dopo circa 2 anni di tennis per 2 motivi: mi affaticano gli occhi e
mi aumentano la sensibilità alla luce.

anche a me aumentavano la sensibilità alla luce, solo all'aperto però...
avatar
Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Roma - Ancona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:34
Dimenticavo. Molti di questi occhiali hanno in dotazione doppie lenti intercambiabili, colorate per il sole e neutre.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:49
lolloroma ha scritto:e se ti arriva una pallata in faccia con gli occhiali?

anche io prima o poi dovro' mettere ste cavolo di lenti a contatto, solo che appena avvicino il dito all'occhio...questo comincia a sbattere e dopo 10 minuti ci rinuncio Sad

Tranquillo, gioco a tennis con occhiali da una vita, e non ho mai preso pallate in faccia! Wink Pensa che da ragazzino giocavo anche a calcio in porta con gli occhiali... OK, ho un discreto "becco" ma non credo che sia quello il motivo per cui non ho mai rotto un occhiale in tutta la mia storia sportiva! (ehm spero di non essermela pesantemente "tirata")
avatar
Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Roma - Ancona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 16:55
Ormai le lenti di adesso non si rompono assolutamente ed è quasi impossibile prendere una pallata in faccia. Il massimo che ti può succedere è che cadano a terra gli occhiali. E comunque una palla da tennis in un occhio è molto peggio...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 17:26
Dmat ha scritto:E comunque una palla da tennis in un occhio è molto peggio...

concordo...
Utilizzo occhiali da vista o sole 97171 Utilizzo occhiali da vista o sole 97171 Utilizzo occhiali da vista o sole 97171
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 17:34
Ma come si fa a colpire in faccia l'avversario? Shocked
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 17:47
alexabis97 ha scritto:Ma come si fa a colpire in faccia l'avversario? Shocked
Se è a rete è possibilissimo, anche se la cosa peggiore che può capitare è beccarsi uno smash di rimbalzo lì dove non batte il sole... so di uno che è finito all'ospedale per questo... affraid
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 17:58
Beh,bisogna proprio colpire male però...
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 18:03
io uso le lenti giornaliere e mi ci trovo molto bene, unica pecca che magari se mentre giochi c'è molto vento ti potrebbe entrare qualcosa nell'occhio e sei costretta a toglierle perchè dà molto fastidio, ma a me non è mai successo per ora.
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Utilizzo occhiali da vista o sole Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 21:20
Io sono esperto, ovvero ho molte esperienze. In primis mi sono fatto un paio di occhiali sportivi con i clip aggiuntivi, il tutto spesi circa 120 euro, la montatura è inglese di marca Bloc, poi mi sono fatto fare dal mio ottico le lenti da montare sui clip.
E' stato molto comodo in quano la lente è sostituibile e nella confezione mi sono uscite anche quelle da sole.
Poi sto provando le dailies usa e getta e pure mi sono trovato bene anche se, per arrivare a correggere al 100% il mio problema (ipermetrope ed astigmatico) dovrei optar per quelle mensili.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.