Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Tyger sting profi 52

Mar 26 Feb 2013 - 21:37
ciao ragazzi,
sono alla ricerca di una buona macchina manuale, dal miglior rapporto prezzo/qualità per sostiuire la mia tyger string eco 45 che uso da 2 anni. La mia prox macchina dovrebbe avere:
- buone pinze a 5 denti
- la ghiera dentata per poter usare il contrappeso con una sola mano
- no sistema circolare come protennis che reputo scomodo
il carico di lavoro è di qualche racchetta al mese in inverno, e una dozzina circa l'estate, ma potenzialmente potrebbe aumentare.

Sarei orientato, portafoglio permettendo, nella sua sorella maggiore, la string profy 52 che rispecchierebbe queste caratteristiche, in più avrei 5 anni di garanzia e su 450€ qualche accessorio incluso.
Ho spulciato bene le pro's pro che erano la mia prima scelta inizialmente (e che tutt'ora valuto), ma oltre alle pinze rimpiazzabili, credo che sia necessario effettuarci qualche intervento di customizzazione seria da tornitori e artigiani vari (già concordato) per migliorare qualche aspetto che già sò prima o poi inizierà a dar problemi. Questa, considerati gli interventi la porterei a casa con meno di 300€ (macchina, spedizione + interventi alle pinze e ai suoi supporti, in futuro forse anche ai braccetti). considerando che parto da una tyger non vorrei trovarmi male tornando indietro verso la qualità pro's pro, però è anche vero che la 52 costa abbastanza.
Ho guardato anche le signum, discho, premium stringer (che non hanno il rocchetto dentato) e protennis (escluse per il sistema di trazione anche se mi piacevano molto), le elettroniche non sono nemmeno prese in considerazione.
Secondo voi vale la pena spendere 450€ per una macchina come la string profi 52, buona ma sempre manuale, o risparmiare qlc con le pro's pro e customizzarla a dovere per renderla migliore?
Grazie a tutti quanti vorranno essermi di consiglio.
Ciao.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mar 26 Feb 2013 - 22:25
delle pro's pro quale avevi identificato? la Pro Challenger II o la Warrior I° ??
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mar 26 Feb 2013 - 22:29
la string profi 52 la usa un mio collega di incordature e devo dire che si trova molto bene,poi come manuali la tyger è una delle migliori .io uso una premium srtinger 3500 ,mi trovo bene pero la tyger è fatta meglio
Anonymous
Ospite
Ospite

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mar 26 Feb 2013 - 22:34
Io ho una BAbolat sensor in vendita a 2.500 euro se può interessare Very Happy
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mar 26 Feb 2013 - 22:44
pros' pro warrior I, che è quella disponibile attualmente.
Aggiungo come chiarimento che gli interventi sulle pinze sarebbero delle microincisioni per renderle + ruvide (non quarzatura quindi) e il rifacimento degli steli che le sorreggono, in futuro invece il rifacimento dei braccetti che non essendo in acciaio ho sentito si pieghino e forino addirittura con il tempo.
la string profi blocca i telai con 4 comandi e non sei, cioè i braccetti si regolano contemporaneamente anzichè uno alla volta. la base di scorrimento delle pinze anche mi dicono essere in acciaio, ma resta il dubbio:
pro's pro + custom + pinze 5 denti a 280/300€ VS stringeco 52 a 450€ (con garanzia 5 anni)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mer 27 Feb 2013 - 7:08
Microincisioni mai nella vita, sono possibili fonti di danni alle corde e come se non bastasse riducono la superficie di contatto con le stesse (cosa che specie con i mono è ovviamente improponibile).
Le viti di bloccaggio singole sui bracci sono una c****ta cosmica e mi sorprende che nel 2013 qualcuno ancora le usi al di fuori di ragioni di risparmio costruttivo.
Il rocchetto dentato ha una logica relativa se l'uso non è previsto come intensivo. nel momento stesso in cui lo diventa, è un ulteriore pezzo di movimento, in quanto tale soggetto a consumo e decadenza delle prestazioni.

Comunque, tra le due scelte proposte, non avrei dubbi sulla Tyger, che oltretutto viene fornita con un set di accessori di qualità più che discreta.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mer 27 Feb 2013 - 8:54
grazie ragazzi, quindi alternative?
ci sarebbe l'opzione di riprendere la string eco45, che è quella che uso ora, con sostituzione magari delle pinze con quelle quarzate della 52 o quelle della protennis, però devo sentire se me la scontano per il relativo valore e non avrei cmq il rocchetto dentato.
La regolazione contemporanea dei due braccetti la fanno anche su macchine di valore molto + altro, perchè sarebbe una ca***a, sono presenti anche sulle premium stringer?
premium stringer o signum o altre simili ma discrete non propongono niente, solo le gamma protennis sono in questa fascia di prezzo?
Che poi la tyger sia meglio della pros' pro non c'è dubbio, chiedo se lòa differenza di prezzo è giustificata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mer 27 Feb 2013 - 9:42
La regolazione indipendente (non quella singola centrale...) sui due braccetti è improponibile semplicemente perchè non garantisce -mai ed in alcun modo- la simmetricità della chiusura e quindi della pressione relativa (il che coniugato a tecniche di incordatura "farraginose" può essere addirittura letale per certi telai). Le Premium sono tutte a chiusura centrale e tutte con molla centrale di compensazione (cosa praticamente introvabile su macchine di pari prezzo/livello).
A Premium abbiamo proposto -come già scritto altrove- l'abbinamento della base della 3600 con la base della 9100, cosa già fatta a livello sperimentale, e che ha avuto un ottimo successo; inoltre esiste la versione 3800 (419€), a breve di nuovo disponibile, che dispone di un piatto di qualità decisamente superiore. Tutte a bloccaggio centrale dei bracci (che peraltro è l'unico sistema adottato sulle professionali).
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mer 27 Feb 2013 - 10:32
ah ok, avevo capito il contrario Mario, la simmetricità della chiusura che vedo sia su premium che profi 52 è un plus non un meno (come avevo frainteso).
Tu hai qlc da proprormi gentilmente, anche in MP.
Tra la 3800 e la string profi ci sarebbero circa 30€ di differenza ma ha in + garanzia 5 anni e rocchetto a denti oltre a sembrarmi in foto + solida.
Per le pinze tra quelle protennis e quelle della string profi 52 quali migliori?

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mer 27 Feb 2013 - 15:03
Il piatto della 3800 se lo sognano molte macchine 2/300 euro più care.

Sul rocchetto dentato ho già espresso la mia idea; Scaglia ed Ektelon che costruivano macchine che duravano decenni non l'hanno mai usato in quanto come già detto comportava un maggior numero di parti in movimento -ed in quanto tali soggette ad usura- ergo meno costanza di resa nel tempo.

I 5 anni di garanzia della Tyger sono un must..ma in caso di problemi va rispedita in Olanda.

Per finire, le pinze di protennis sono migliori ma più care (ed ancora, con più parti in movimento, il che significa "pulizia e manutenzione costante").
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Mer 27 Feb 2013 - 15:30
la ps 3600 mi sembra identica alla string eco45, comprese base e pinze oltre al contrappeso.
Le pinze alcuni siti dicono essere con polvere di diamante, la tennisplanet invece (e anche a me) sembra di no.
La ps 3800 se la gioca con la profi 52, che viene + ma mi sembra offra qlc di +.
Le pinze della protennis, parlo di quelle da 59€ (non quelle da 100€ e passa) non sono completamente di acciaio (come nemmeno quelle della tyger 45 e ps3600), ma sembrano molto pesanti in + le basi scorrevoli dove scivolano le pinze della 52 dovrebbero essere di acciaio.
Se io acquisto da tennisplanet italia credo che rispedirò in italia necessariamente, casomai loro poi spediscono in Olanda.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Gio 28 Feb 2013 - 9:35
Non dimenticare gli accessori..quelli della SP valgono almeno una cinquantina di euro da soli.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Gio 28 Feb 2013 - 10:52
che preferirei scontare dato che di corde non avrei bisogno e nemmeno di tronchesino etc...la cosa buona è quello cavo.
La premium stringer 3600 mi sembra molto simile alla string eco 45 a parte i braccetti non indipendenti, come qualità dei componenti come siamo a confronto?
Le pinze della 3600, ci sono foto in cui le pinze in dotazioni sono identiche a quelle della 45 e in altre foto invece sono diverse (sembrano + snelle) quale Mario sono effettivamente fornite nelle vostre macchine? la polvere di diamante sulla ps è sicura e quali elementi sono in acciaio esattamente?
Il meccanismo di bloccaggio della base delle pinze è identico tra le due (un doppio bullone a serraggio) o fà solo 1/4 di giro come la 52?
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Gio 28 Feb 2013 - 11:16
ecco le differenti pinze sulla stessa macchina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Gio 28 Feb 2013 - 11:56
Eiffel59 ha scritto:Non dimenticare gli accessori..quelli della SP valgono almeno una cinquantina di euro da soli.

Io possiedo una Incordatrice TYGER Eco-45M
mi ci trovo bene tu che ne dici??
grazie bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Gio 28 Feb 2013 - 14:50
@crism, la versione attuale (la nostra almeno) è quella con le pinze Slim..ma da tennis (quelle diciamo "triangolari".
Le altre sono da badminton...
Per il discorso della base pinze presumo tu ti riferisca alla leva di blocco (ora con sblocco rapido, prima a controvite)

@mario, è un po' più semplice di tutte le altre.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Ven 1 Mar 2013 - 22:07
voglio dire che in rete si trovano due versioni di pinze sulle foto della ps 3600, e sono tutte e due sicuramente da tennis, ma hanno forma diversa. la forma più cicciona (come da immagine del tuo sito Mario,è identica a quelle sulla tyger 45 e che uso ora, le altre sono + slim: questo garantisce l'allinemento per pinzare due corde vicine (consecutive, potendole portare alla stessa altezza con le leve esterne/opposte ovviamente?) Mi confermi che sono con polvere di diamante?
La leva della base di bloccaggio della pinza anche questa vista da sopra è identica a quella della t se45, sotto questa ha un bullone che regolandolo modifica la sua escursione, che però non è a bloccaggio o sbloccaggio facilitato o a ascursione controllata (posto sotto l'immagine di quella tyger (che non trovo ottimale per nulla), quello della vostra ps 3600 è differente, dato che dovrebbe esserlo invece sicuramente nella t sf 52?

Tyger sting profi 52 Premium_stringer3600-nezan2_z2

Tyger sting profi 52 Tmt228
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Ven 1 Mar 2013 - 22:14
mi rispondo in parte da solo approfondendo: guardando su tennisman.de ho visto la vecchia enuova versione, la prima ha le pinze che dico, la nuova quelle + triangolari (in entrambe dice della polvere di diamante ma...), oltre a differire nella componente che regge l'asta.

Ci sono però poi altre differenze?
Il fissaggio della base è cmq come quello della t se 45 come da foto postata sopra?
Sarebbe utile che la leva fosse + ampia per poter essere meglio grippata dalle dita (tipo la seguente) che trà l'altro non può ruotare a 360° (credo sia un vantaggio) come la precedente.
Tyger sting profi 52 Tmt242
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Dom 3 Mar 2013 - 21:45
ragazzi il blocco e sblocco pinze sulla base della premium stringer 3600 è assistito da molla (come sulle pro's pro) oppure come sulla eco 45 non ha nessun sitema di aiuto? mi piacerebbe averlo, ogni commento è gradito.
avatar
ciofdany
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Sab 12 Set 2015 - 8:12
Raga..buongiorno...
Possiedo una string profi 52..
Causa trasloco ho dovuto smontare la grossa zavorra cilindrica dall 'asta che misura i chili...
Rimontandola mi è venuto un dubbio: la scritta tennis con la frrccietta verde va posizionata verso l' alto o verso il basso? ? 
Grazie
avatar
gimbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11

Tyger sting profi 52 Empty Re: Tyger sting profi 52

Sab 12 Set 2015 - 10:14
verso il basso,con la scritta che guarda la macchina
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.