Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






swingweight

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
tiebreak
kingkongy
Raffus
botte23
8 partecipanti

descriptionswingweight - Pagina 2 Emptyswingweight

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sono alla ricerca di una nuova racchetta e vorrei sapere cosa indica lo swingweight.
grazie
ciao!!!

descriptionswingweight - Pagina 2 EmptyRe: swingweight

more_horiz
Se ho capito bene più grande è il piatto corde più grande è lo Sweet Spot o punto g swingweight - Pagina 2 10173

descriptionswingweight - Pagina 2 EmptyRe: swingweight

more_horiz
Confusione perchè sulla base delle mie considerazioni sembra che la extreme ig mp spinga quanto la rad ig pro...ma penso che la rad sia più orientata al controllo
che a la potenza, o almeno sia un bel mix...Certamente certo che l'unica cosa da fare è provarle!!!
Chiedevo per capire quali racchette provare con le caratteristiche che cerco...

descriptionswingweight - Pagina 2 EmptyRe: swingweight

more_horiz
Leggendo uuln po' di post sulla 310 e sullo sw in genere, vorrei fare una domanda a cui in teoria so rispondere, ma vorrei la conferma.

Se volessi fare la coppia di una racchetta, siccome la composizione della grafite, il modo in cui viene assemblata, non è verificabile, dovrei guardare allo sw per avere la stessa sensazione di movimento nello spazio.

Quindi, se anche avessi bilanciamento e peso diversi (magari meglio il più simili possibile), sempre meglio bilanciare poi lo sw.
Quello che non capisco è: se una racchetta ha bilanciamento e peso diverso, ma pari sw a un'altra, tenendola in mano da fermo, in attesa di colpire la palla o magari in un servizio, in quella frazione di stasi in trophy position, non dovrei avere delle sensazioni diverse tra le due racchette, poiché hanno peso diverso?

Poi in movimento sono uguali, ok, però...

Altra domanda: ma i pro hanno di questi problemi? esagerando, Federer, che le racchette gliele fanno su misura (parliamo della vecchia 90), metteva comunque del piombo. E la p1 ci lavorava su. Ma quindi anche lui ha problemi di equilibrare gli sw, pur avendo pesi diversi, o a quei livelli lavorano meglio?

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere