Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

wilson steam 105 s

+36
ELVIS1
normalman
carlomalafronte
alb111
giuliocn
Becker
Hammer72
abracadabra78
rovesciointop
alexmondial
DrDivago
gin
Nandopesc
pigi
angelocarbone
LerioVà
LUIS81
interceptor
Kmore
Konrad63
vecchiofrak
matador66
Eiffel59
giascuccio
Marcotop65
lucioa
MkTama90
biciomac
nw-t
magazzie
Giorgio80
Alexrun78
maffo72
alegrandslam
Andras
steccovich
40 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty wilson steam 105 s

Lun 21 Gen 2013 - 22:29
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno l'ha provata???? ........a me stuzzica non poco...........recensioni????............grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.... Very Happy

Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 12:09
Finalmente posso recensire la 105S, bene!
Ora intensa di allenamento col mio allenatore, centinaia di colpi da fondo+angoli+schemi+gioco di volo.
Niente servizio, per questo colpo toccherà provarla in partita.
Racchetta incordata Wilson Spin Cycle 25x24.
Questa racchetta è di gran lunga la più potente che abbia mai provato. Come ci siano riusciti con soli 289 grammi ad ottenere tutto questo onestamente resta un mistero.
A mio parere o forse per meglio dire dato il mio stile di gioco questa è una racchetta che personalmente preferisco alla 99S che comunque reputo molto buona.
Il perchè è presto detto: con la 105S a parte i "crateri" che si fanno per terra col dritto (a proposito: è fondamentale incordarla a tensioni alte, al prossimo giro per quanto mi riguarda 26x25 stesse corde. Il mio allenatore aveva una demo incordata 21x20 (tensione che usa sulla Juice) e non riesce a giocarci) si riesce a giocare un backspin fenomenale (unico vero punto debole della 99S a mio parere, dove se non carichi l'impossibile con le gambe il back esce lento e con poca rotazione).
Per quanto mi riguarda un backspin del genere è la quadratura del cerchio visto che il rovescio in top lo gioco solo sui passanti e quelle poche volte che in palleggio devo ribattere dei topponi senza poterci girare attorno per colpire di dritto.
Su recuperi e gioco di volo la racchetta ha le stesse meravigliose caratteristiche della 99S, anzi pure meglio visto lo SS ben più generoso.
Attendo con ansia di provarla sul servizio, confermo l'estrema facilità di accesso alle rotazioni (ma rispetto alla 99S come detto prima anche il back è sublime, non solo il top).
Un cannone da 289 grammi. Olè!
wilson steam 105 s - Pagina 2 953229
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 13:32
Andras ha scritto:Finalmente posso recensire la 105S, bene!
Ora intensa di allenamento col mio allenatore, centinaia di colpi da fondo+angoli+schemi+gioco di volo.
Niente servizio, per questo colpo toccherà provarla in partita.
Racchetta incordata Wilson Spin Cycle 25x24.
Questa racchetta è di gran lunga la più potente che abbia mai provato. Come ci siano riusciti con soli 289 grammi ad ottenere tutto questo onestamente resta un mistero.
A mio parere o forse per meglio dire dato il mio stile di gioco questa è una racchetta che personalmente preferisco alla 99S che comunque reputo molto buona.
Il perchè è presto detto: con la 105S a parte i "crateri" che si fanno per terra col dritto (a proposito: è fondamentale incordarla a tensioni alte, al prossimo giro per quanto mi riguarda 26x25 stesse corde. Il mio allenatore aveva una demo incordata 21x20 (tensione che usa sulla Juice) e non riesce a giocarci) si riesce a giocare un backspin fenomenale (unico vero punto debole della 99S a mio parere, dove se non carichi l'impossibile con le gambe il back esce lento e con poca rotazione).
Per quanto mi riguarda un backspin del genere è la quadratura del cerchio visto che il rovescio in top lo gioco solo sui passanti e quelle poche volte che in palleggio devo ribattere dei topponi senza poterci girare attorno per colpire di dritto.
Su recuperi e gioco di volo la racchetta ha le stesse meravigliose caratteristiche della 99S, anzi pure meglio visto lo SS ben più generoso.
Attendo con ansia di provarla sul servizio, confermo l'estrema facilità di accesso alle rotazioni (ma rispetto alla 99S come detto prima anche il back è sublime, non solo il top).
Un cannone da 289 grammi. Olè!
wilson steam 105 s - Pagina 2 953229
Dopo questa bella recensione, forse....., quella che vende il mio amico la prendo io e mi vendo la 99s
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:14
Andras ha scritto:
Questa racchetta è di gran lunga la più potente che abbia mai provato. Come ci siano riusciti con soli 289 grammi ad ottenere tutto questo onestamente resta un mistero.

Un cannone da 289 grammi.
Che sia il quarto segreto di Fatima... Smile ... cannone da 289 gr...Suspect ma sei sicuro?...Rolling Eyes ...Hai mai fatto a pallate con uno con la 6.1 da 332 gr. ?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:20
nw-t ha scritto:
Andras ha scritto:
Questa racchetta è di gran lunga la più potente che abbia mai provato. Come ci siano riusciti con soli 289 grammi ad ottenere tutto questo onestamente resta un mistero.

Un cannone da 289 grammi.
Che sia il quarto segreto di Fatima... Smile ... cannone da 289 gr...Suspect ma sei sicuro?...Rolling Eyes ...Hai mai fatto a pallate con uno con la 6.1 da 332 gr. ?
Provala con delle corde decenti ad una tensione degna di tal nome
Wink
Premesso che pugilisticamente sarei un massimo leggero (quindi di mio non difetto di "potenza" comunemente intesa) ti assicuro che con la 105S riesco a picchiare più forte che con la Roddick+ facendo meno fatica e riuscendo ovviamente a dare più rotazione alla palla.
Ammetto che è surreale avere in mano una racchetta che pesa come la 6.1 Team e che tira delle legnate del genere ma che devo fare, mentire scrivendo una recensione?
wilson steam 105 s - Pagina 2 97171
Se poi penso che a rete è ancora più maneggevole della 99S........slurp!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:24
Si...picchi...va bene..ma che PALLA t'arriva da PICCHIARE?? Che peso e che "complessità" generale ha??
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:32
nw-t ha scritto:Si...picchi...va bene..ma che PALLA t'arriva da PICCHIARE?? Che peso e che "complessità" generale ha??
Oggi mi sono allenato con l'allenatore, mio coetaneo, oltre dieci anni passati in seconda categoria che per puro diletto ha appena fatto un torneo di terza e l'ha vinto. La sua palla ad eccezione dell'insidioso back è piatta/pesante.
Il consiglio che posso dare è provarla senza preconcetti, a me ad esempio faceva (e fa ancora) "strano" il piatto 105 ma tant'è, di fronte alla bontà da me riscontrata "chissene"
Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:35
Andras ha scritto:
nw-t ha scritto:Si...picchi...va bene..ma che PALLA t'arriva da PICCHIARE?? Che peso e che "complessità" generale ha??
Oggi mi sono allenato con l'allenatore, mio coetaneo, oltre dieci anni passati in seconda categoria che per puro diletto ha appena fatto un torneo di terza e l'ha vinto. La sua palla ad eccezione dell'insidioso back è piatta/pesante.
Il consiglio che posso dare è provarla senza preconcetti, a me ad esempio faceva (e fa ancora) "strano" il piatto 105 ma tant'è, di fronte alla bontà da me riscontrata "chissene"
Wink
Non penso che mi farà "lasciare" la mia Seppi da 372 gr....Smile mi sà che la palla esce UN PO' DIVERSA...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:38
nw-t ha scritto:
Andras ha scritto:
nw-t ha scritto:Si...picchi...va bene..ma che PALLA t'arriva da PICCHIARE?? Che peso e che "complessità" generale ha??
Oggi mi sono allenato con l'allenatore, mio coetaneo, oltre dieci anni passati in seconda categoria che per puro diletto ha appena fatto un torneo di terza e l'ha vinto. La sua palla ad eccezione dell'insidioso back è piatta/pesante.
Il consiglio che posso dare è provarla senza preconcetti, a me ad esempio faceva (e fa ancora) "strano" il piatto 105 ma tant'è, di fronte alla bontà da me riscontrata "chissene"
Wink
Non penso che mi farà "lasciare" la mia Seppi da 372 gr....Smile mi sà che la palla esce UN PO' DIVERSA...
MAI lasciare una racca con la quale ci si trova bene
Wink
e complimenti per il braccio bionico (372g........affraid)
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:39
Non penso che mi farà "lasciare" la mia Seppi da 372 gr
cosa?????????? affraid
giochi dritto e rovescio a due mani, vero??? Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:41
No solo il rovescio bimane...la racca è XL 70 cm...guarda che con questa viene tutto facile...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:43
non saprei...su quei pesi non ci sono mai arrivato..con le prestige arrivai sui 350..ma era già troppo per me....Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:46
alegrandslam ha scritto:non saprei...su quei pesi non ci sono mai arrivato..con le prestige arrivai sui 350..ma era già troppo per me....wilson steam 105 s - Pagina 2 97171
Il peso non è niente...è la facilità d'uso...questa è un PT57A XL...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:48
di sicuro non è una racchetta commerciale..ci credo..però di sicuro con quel peso ci vuole una bella preparazione fisica...o per lo meno un bel braccio...altrimenti superate le due ore di gioco credo si inizi a far sentire il peso a prescindere della facilità d'uso della racchetta ;-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:50
Braccio e fluidità di swing...che non fanno sentire il peso...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:55
nw-t ha scritto:Braccio e fluidità di swing...che non fanno sentire il peso...
Una mera curiosità: cosa ti interessa della discussione sulla 105S? Ad occhio e croce è agli antipodi rispetto alla tua racca (parlo del peso e di tutto il resto). Ciao!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 14:58
Andras ha scritto:
nw-t ha scritto:Braccio e fluidità di swing...che non fanno sentire il peso...
Una mera curiosità: cosa ti interessa della discussione sulla 105S? Ad occhio e croce è agli antipodi rispetto alla tua racca (parlo del peso e di tutto il resto). Ciao!
Capire che racca hanno fatto...naturalmente, che altro...bisogna sempre sapere cose nuove...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 15:02
nw-t ha scritto:
Andras ha scritto:
nw-t ha scritto:Braccio e fluidità di swing...che non fanno sentire il peso...
Una mera curiosità: cosa ti interessa della discussione sulla 105S? Ad occhio e croce è agli antipodi rispetto alla tua racca (parlo del peso e di tutto il resto). Ciao!
Capire che racca hanno fatto...naturalmente, che altro...bisogna sempre sapere cose nuove...
Secondo me han fatto una racca "strana" con la 105S, specie se si pensa a quello per cui han messo sul mercato la 99S. Dubito che chi comprerà la 105S lo farà per lo spin, peraltro disponibile in abbondanza su qualsivoglia colpo sia esso al rimbalzo o al volo. E peraltro pure meglio della 99S sul back.
Sbaglierò ma chi compra la 105S lo farà per il mix di potenza molto elevata a peso molto contenuto
Wink
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 15:40
un pò estrema quindi andras, giusto?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 16:11
biciomac ha scritto:un pò estrema quindi andras, giusto?
Temo proprio di si. Se la si sceglie bisogna curarne i dettagli a partire da corde e tensioni utilizzate.
Parola mia a parità di corde e tensione sulla Roddick+ i colpi faticavano ad uscire (tant'è che negli ultimi mesi di utilizzo incordavo 23/22 e non più 25/24) mentre stamattina partivano letteralmente delle sassate
Come scritto nella recensione al prossimo giro salgo a 26/25 essendo sicuro già da ora della bontà della scelta. La tensione raccomandata dalla casa è non inferiore ai 25 e non superiore ai 30.
La 99S è più equilibrata ma, a mio parere, anche sottoperformante rispetto alla 105S.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 16:20
Incordata 23,5-22,5kg andava che era una meraviglia. Solo che è talmente esagerata in tutto, che paradossalmente è meglio che la usi solo chi è in possesso di buona tecnica Cool
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mar 5 Feb 2013 - 16:49
magazzie ha scritto:Incordata 23,5-22,5kg andava che era una meraviglia. Solo che è talmente esagerata in tutto, che paradossalmente è meglio che la usi solo chi è in possesso di buona tecnica Cool
Personalmente con quella tensione manco se mi pagano, ma io "di mio" devo recuperare controllo piuttosto che cercare ancora più potenza. Ovviamente hai ragione per quanto concerne la eufemisticamente buona tecnica che serve per massimizzarne le qualità. Che come confermi tu sono davvero "tante"
Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mer 6 Feb 2013 - 15:05
Oggi seconda ora con la 105S, finalmente provata in partita. Finalmente mi son cavato la voglia di vedere come va sulla prima di servizio. Dico solo una cosa: ha ragione Magazzie quando l'ha definita "esagerata in tutto". La potenza è devastante anche sulla prima di servizio piatta
wilson steam 105 s - Pagina 2 953229
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mer 6 Feb 2013 - 15:10
Andras ha scritto:Oggi seconda ora con la 105S, finalmente provata in partita. Finalmente mi son cavato la voglia di vedere come va sulla prima di servizio. Dico solo una cosa: ha ragione Magazzie quando l'ha definita "esagerata in tutto". La potenza è devastante anche sulla prima di servizio piatta
wilson steam 105 s - Pagina 2 953229
Dai ora basta...dicci chi sei veramente..Razz sei Raonic?? Smile Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Mer 6 Feb 2013 - 15:17
nw-t ha scritto:
Andras ha scritto:Oggi seconda ora con la 105S, finalmente provata in partita. Finalmente mi son cavato la voglia di vedere come va sulla prima di servizio. Dico solo una cosa: ha ragione Magazzie quando l'ha definita "esagerata in tutto". La potenza è devastante anche sulla prima di servizio piatta
wilson steam 105 s - Pagina 2 953229
Dai ora basta...dicci chi sei veramente..Razz sei Raonic?? Smile Wink
magari, sono un quarta categoria per giunta scarso! però credimi, aspettavo di provarla sul servizio per valutarla appieno e ho appena comprato la seconda su TWE per fare la coppia Wink
ho addirittura avuto la sensazione che la racca faccia talmente tanto di suo che è meglio concentrarsi sulla fluidità della prima di servizio piuttosto che sulla forza da imprimere.
Confermo che a mio parere 25/24 come tensione non basta, la seconda l'ho ordinata sempre con le Wilson Spin Cycle a tensione 26/25.
Continuo a non capire come abbiano potuto mettere assieme un mezzo del genere in soli 289 grammi ma sai che ti dico?

wilson steam 105 s - Pagina 2 97171
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Gio 7 Feb 2013 - 14:34
Ciao a tutti,

provata per un paio d'ore, incordata con luxilon savage a 22/23 (credo) - comunque tensione decisamente troppo bassa. per me ci vogliono almeno 25 kg.

Iniziamo col palleggio tutto bene, leggera maneggevole, facile. Provo a tirare un po' più forte e va lunga, riprovo va lunga non tanto lunga 10-20 cm ma è lunga. Mi innervosisco. Ricominciamo da capo, dando più spin. Ora la palla esce bene, veloce e gira un sacco, praticamente senza sforzo. Come hanno detto molti c'è l'effetto palla che sembra lunga e invece cade a 1/2 metro dalla linea di fondo.

Facciamo 2 punti, risposta al servizio discreta poco controllo ma è profonda e difficile da attaccare, qualche scambio tutto ok. Rimane la sensazione di avere scarso controllo, ma la palla va sempre di la ed è veloce. Le note dolenti iniziano quando c'è da chiudere. Qui il controllo serve e manca!

Servizio: prima piatta nella norma (poi ieri non ne azzeccavo una, ma non è colpa della racchetta), abbastanza veloce. Seconda in slice ottima, il colpo migliore di questa racchetta.

Nel complesso una discreta racchetta, ti fa sbagliare poco finché "butti di la la palla" dando top, il problema principale a mio parere è il poco controllo e la difficoltà nei colpi di chiusura. Alla fine la riporterò al negozio e non farò l'affare con steccovich Wink

PS l'ho fatta provare a un pallettaro e gli è piaciuta un sacco, questo la dice lunghissima
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

wilson steam 105 s - Pagina 2 Empty Re: wilson steam 105 s

Gio 7 Feb 2013 - 14:44
Giorgio80 ha scritto:Ciao a tutti,

provata per un paio d'ore, incordata con luxilon savage a 22/23 (credo) - comunque tensione decisamente troppo bassa. per me ci vogliono almeno 25 kg.

Iniziamo col palleggio tutto bene, leggera maneggevole, facile. Provo a tirare un po' più forte e va lunga, riprovo va lunga non tanto lunga 10-20 cm ma è lunga. Mi innervosisco. Ricominciamo da capo, dando più spin. Ora la palla esce bene, veloce e gira un sacco, praticamente senza sforzo. Come hanno detto molti c'è l'effetto palla che sembra lunga e invece cade a 1/2 metro dalla linea di fondo.

Facciamo 2 punti, risposta al servizio discreta poco controllo ma è profonda e difficile da attaccare, qualche scambio tutto ok. Rimane la sensazione di avere scarso controllo, ma la palla va sempre di la ed è veloce. Le note dolenti iniziano quando c'è da chiudere. Qui il controllo serve e manca!

Servizio: prima piatta nella norma (poi ieri non ne azzeccavo una, ma non è colpa della racchetta), abbastanza veloce. Seconda in slice ottima, il colpo migliore di questa racchetta.

Nel complesso una discreta racchetta, ti fa sbagliare poco finché "butti di la la palla" dando top, il problema principale a mio parere è il poco controllo e la difficoltà nei colpi di chiusura. Alla fine la riporterò al negozio e non farò l'affare con steccovich Wink

PS l'ho fatta provare a un pallettaro e gli è piaciuta un sacco, questo la dice lunghissima
Recensione estremamente interessante!
Confermo che con questa racchetta bisogna giocare dando rotazione e con una tensione di corde non inferiore ai 25kg, io oggi ho fatto la terza ora a 25/24 e son sempre più convinto che la scelta di incordarla a 26/25 la prossima volta è quella buona.
A mio parere servizio/backspin/gioco di volo sono semplicemente sublimi con questa racchetta
Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.