Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson Steam 105 S Empty Wilson Steam 105 S

Mer 10 Mar 2021 - 8:35
Buongiorno a tutti. 
Ritorno a giocare dopo 4 anni, e vedo che nuovi telai, anche in casa Wilson, si sono affacciati.
Mi piacerebbe giocare con la Steam 105 S, ma vedo che non è più in listino. 
Mi piacevano il telaio leggero ma sempre equilibrato nell'impatto, la possibilità di creare un colpo più o meno toppato ( riuscivo a giocarci anche di piatto!) e nel servizio mi divertivo a creare colpi difficili da rispondere.. 
Quale racchetta tra le Wilson, o anche di altre case, può richiamare la suddetta racchetta?

Grazie a tutti


Ultima modifica di Marcotop65 il Mer 10 Mar 2021 - 8:37 - modificato 1 volta.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson Steam 105 S Empty Re: Wilson Steam 105 S

Mer 10 Mar 2021 - 8:36
Scusate, non '' parole" ma colpi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Steam 105 S Empty Re: Wilson Steam 105 S

Mer 10 Mar 2021 - 8:46
Delle attuali, assolutamente nessuna.
Al tempo, la Prince Premier 105 ESP.

Entrambe degli incubi per gli incordatori, non tanto per la difficoltà (nessuna) quanto per la frequenza di incordatura. Da noi le usava (entrambe , una a seguito dell'altra quando la Wilson è andata fuori produzione) una ragazza dell'agonistica seconda alta, con adeguato custom.
Tra il custom, le sue corde (delle Enduro 1.30 stratirate) ed ovviamente i pattern, ne avevamo un paio ogni due giorni quando andava bene. Ha ceduto le Steam usate ad uno junior terza alta e la situazione è migliorata solo di poco.... Shocked
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson Steam 105 S Empty Re: Wilson Steam 105 S

Mer 10 Mar 2021 - 19:10
Cavolo.. Infatti lo pensavo anche io che non c'erano telai simili..
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Wilson Steam 105 S Empty Re: Wilson Steam 105 S

Mar 17 Ott 2023 - 17:21
Riporto in vita questa discussione per un motivo molto semplice: dopo ricerche più o meno estenuanti son riuscito a rimettere mano su una Steam 105S (comprata usata su ebay a 99U$D dal Giappone....ed era il miglior prezzo che ho trovato in tutto il mondo quanto ad usato). Oggi l'ho ripresa in mano previa incordatura con Lynx Tour su set-up consigliato dal nostro Mario (sempre un grosso grazie), arrivavo dalla 99S che a tutti gli effetti in questi ultimi 5 anni nei quali ho ripreso a giocare è stata la racchetta che ho usato di più e che quindi conosco meglio. C'è poco da fare, per come eseguo i colpi io (specificazione doverosa) la 105S mi calza a pennello: mi sembra una racchetta di una facilità estrema con la caratteristica costante di una palla che esce sempre meravigliosamente bene. In confronto alla comunque ottima 99S fa tutto meglio: serve in modo più potente, aiuta da fondo (il dritto esce benissimo anche con un gesto molto compatto (contrariamente alla 99S ad esempio) ed il backspin di rovescio è semplicemente surreale visto che ci si può mettere sulla diagonale sinistra e colpirne di profondi ed angolati per decine e decine di colpi. Quando in difficoltà aiuta coi chop anche sul dritto, colpo questo che uso spesso in altre occasioni tipo per andare a rete quindi doppiamente bene. Morale della favola non farà "figo" avere in mano un padellone da 105 pollici quadrati ma, perlomeno per quanto mi riguarda, meglio la sostanza della forma. Specie in una categoria come la mia dove 8 giocatori su 10 hanno in mano un attrezzo superiore alle proprie capacità tecniche (sovente pure a quelle fisiche). Buon Tennis a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.